Shatush

Shatush per capelli di media lunghezza: descrizione e consigli per la scelta delle sfumature

Shatush per capelli di media lunghezza: descrizione e consigli per la scelta delle sfumature
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. A chi è adatto?
  3. Selezione del colore
  4. Come si esegue la colorazione?
  5. Regole per la cura dei capelli dopo la tintura

Oggi sono disponibili molte tecniche di colorazione dei capelli per le ragazze. Ciò ti consente di cambiare completamente l'immagine in breve tempo o semplicemente di realizzare una bella acconciatura. Tra tutte queste tecniche, lo shatush occupa ora una posizione di primo piano. Dopotutto, è perfetto per le ragazze con i capelli naturalmente biondi e per quelle con ciocche più scure. Inoltre, le ragazze con i capelli lunghi e quelle con i capelli di media lunghezza possono lavorare con questa tecnica.

Vantaggi e svantaggi

Dopo tale colorazione, si ottiene una transizione piuttosto impercettibile da una tonalità di capelli scura a una chiara. Allo stesso tempo, i ricci sembrano completamente naturali, come se fossero stati sotto il sole per molto tempo. Lavorando con la tecnica shatush, il maestro deve prima applicare la vernice sui ricci. In questo caso, possono esserci più sfumature contemporaneamente. Differiranno dall'acconciatura principale solo di pochi toni. Questo è necessario affinché la transizione non sia così netta. Con questa tecnica le radici rimangono intatte, si macchiano solo le punte.

Naturalmente, lo shatush ha sia svantaggi che vantaggi. Tra gli svantaggi, vale la pena notare che senza l'aiuto di specialisti sarà molto difficile far fronte al processo di colorazione dei capelli. Pertanto, non è consigliabile schiarire i ricci a casa.

Ma ci sono molti vantaggi.

  • Non avrai bisogno di applicare una composizione chimica ai tuoi capelli per schiarirli. Pertanto, il colore non influisce affatto sulla loro struttura.
  • Grazie a questa tecnica, l'acconciatura sembra molto più piena e voluminosa.
  • Ci vorrà pochissimo tempo per applicare.
  • I capelli sembrano "baciati dal sole".
  • Spesso non è necessario apportare correzioni, perché le radici non si macchiano, il che significa che non risalteranno dopo la ricrescita.

A chi è adatto?

Questa tecnica di tintura è adatta alle ragazze che vogliono che i loro capelli siano belli, tuttavia, non vogliono tingerli troppo spesso. Dopotutto, la correzione successiva non può essere eseguita per quasi sei mesi. Tra l'altro, una tecnologia come lo shatush è adatta a donne di qualsiasi fascia di età, e sarà anche abbinata a qualsiasi colore o tipo di capello.

Tuttavia, ci sono ancora alcune restrizioni non scritte. Tra questi c'è la lunghezza dei fili. Sui ricci fino alla vita e sui capelli di media lunghezza, lo shatush potrà aprirsi al massimo. Ma su un taglio di capelli troppo corto, questa tecnica sembrerà completamente inappropriata. Pertanto, le giovani donne con un taglio di capelli da ragazzo dovrebbero semplicemente rifiutarlo.

Inoltre, se i capelli sono rossi, potrebbero esserci anche dei problemi con la tintura. In questo caso, è necessario eseguire un semplice viraggio per l'intera lunghezza dei capelli. Shatush è più adatto per donne dai capelli castani o brune. Lo specialista può scegliere una varietà di sfumature. Inoltre, i fili alleggeriti renderanno una donna più giovane e aggiungeranno anche morbidezza alla sua immagine. Per i capelli castano chiaro, che siano biondo medio o biondo scuro, lo shatush è una buona scelta. Una transizione graduale a una tonalità più chiara aggiungerà non solo luminosità, ma brillerà anche ai fili.

Per le bionde affascinanti, i maestri consigliano di utilizzare una tonalità solo 1-2 toni più chiara. Per prima cosa, devi sfumare un po 'i capelli e solo dopo tingerli usando la stessa tecnica. Per chi ha i capelli ricci fini è adatta anche questa tecnica. Tuttavia, puoi utilizzare solo 2 tonalità di vernice.

Questo colore renderà i tuoi capelli più lucenti ed espressivi. Affinché tutto funzioni nel miglior modo possibile, è meglio fare uno shatush nel salone.

Selezione del colore

Trovare il tono perfetto per i tuoi capelli è il compito più importante. Tali fili sembrano molte volte più spettacolari, aggiungendo gusto all'immagine. La ragazza sembra immediatamente più giovane di molti anni. Tuttavia, se scegli il colore sbagliato, il risultato sarà completamente opposto. I capelli appariranno arruffati, come se fossero spettinati. Pertanto, è necessario trattare la tintura dei capelli in modo più responsabile. Vale la pena considerare l'uso di questa tecnica su capelli con colori diversi.

Su capelli biondi

Le punte devono essere alleggerite con molta attenzione in modo che la transizione appaia naturale. Ad esempio, i fili biondo scuro possono essere sfumati con una tonalità biondo cenere o grano. È adatta anche una tonalità biondo medio. Dopotutto, è su tali capelli che lo shatush sembrerà più naturale.

Inoltre, questa tecnica ti permetterà di ravvivare i ricci biondo cenere. Diventeranno più luminosi e più belli.

Al buio

Per le donne dai capelli castani, la tavolozza dei colori è molto più ricca. La scelta è così vasta che a volte è molto difficile per una ragazza decidere su un'ombra. Può essere miele, caffè e persino ambra. Per coloro che hanno caratteristiche facciali impeccabili, puoi usare la vernice con una sfumatura rossa. Le brune, così come le giovani donne con i capelli castani e castani, possono usare colori che saranno un tono o due più chiari. Puoi applicare cioccolato, caffè o anche cioccolata calda. Inoltre, puoi diluirli con colori vivaci come melanzane o ciliegie. Inoltre, i colori freddi come il cenere o il platino appariranno molto belli sui fili neri.

Molto spesso, le ragazze con il colore dei capelli scuri appartengono al tipo di colore invernale. Ciò significa che è meglio scegliere la vernice in tonalità fredde.

In luce

Gli esperti raccomandano alle bionde di usare le stesse tonalità chiare. Ad esempio, il colore perla o il biondo platino andranno bene con i capelli color grano o decolorati.In questo caso, lo shatush non sarà troppo evidente, tuttavia, le sfumature applicate daranno più lucentezza alle loro ciocche e renderanno anche l'acconciatura più voluminosa. Per i capelli chiari e biondi, puoi usare colori come latte, crema o persino grano.

Come si esegue la colorazione?

È meglio contattare un salone, dove gli esperti ti aiuteranno a scegliere i colori giusti in modo che siano belli. Tuttavia, non tutte le ragazze possono permettersi un viaggio dal maestro. Dopotutto, ciò richiede non solo denaro, ma anche tempo. Pertanto, devi familiarizzare con la tecnologia di shatush in modo da poterlo fare a casa. Sarà più facile per quelle ragazze che hanno i capelli medi.

L'obiettivo principale di questa tecnica è rendere più fluido il passaggio da un tono scuro a uno più chiaro. Shatush è realizzato senza pellicola. Questo è ciò che distingue la tecnica dall'evidenziazione. E per mescolare la tintura sui capelli, devi solo pettinarti. Tutte le sfumature devono essere selezionate individualmente in modo che i ricci non sembrino "bruciati".

Prima di decidere su uno shatush, devi prima preparare i tuoi capelli. Cioè, si prenderà cura della loro "salute". È necessario fare maschere per capelli per mezzo mese. Inoltre, è necessario utilizzare solo buoni shampoo e balsami della stessa linea.

Prima di dipingere se stesso, devi prima testare la vernice per la presenza di un allergene. Prima di fare uno shatush, non è necessario lavare i capelli per diversi giorni in modo che la vernice penetri meglio nella struttura del capello. Inoltre, per un po ', è necessario abbandonare sia la vernice che la schiuma. Inoltre, è indispensabile preparare gli strumenti che saranno necessari per il lavoro. Esso:

  • guanti di gomma;
  • un semplice pettine, sempre a denti fini, per ottenere un vello;
  • un pennello speciale per applicare la vernice;
  • una ciotola profonda, è meglio se è di vetro, ma puoi anche usarne una di plastica;
  • diverse clip per fissare i capelli.

    Successivamente, puoi iniziare a preparare la vernice. Per fare questo, mescolare accuratamente tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro. Nel frattempo, i capelli dovrebbero essere suddivisi in più zone: questa è l'area delle tempie, l'area frontale e l'area occipitale. Per renderlo più conveniente, i fili devono essere fissati con morsetti. Inoltre, da ciascuna zona del parto, è necessario prendere un lucchetto largo fino a 2 centimetri e fare un bouffant. Quando si fa un bouffant, è imperativo fare un passo indietro di qualche centimetro dalle radici. Saranno sufficienti 6-8 centimetri.

    La vernice deve essere applicata sui capelli pettinati, quindi puoi sfumarla accuratamente con un pennello. Il tempo assegnato per la colorazione dovrebbe essere fino a 35 minuti. Inoltre, la vernice deve essere lavata via con acqua tiepida, quindi applicare un balsamo ammorbidente o una maschera idratante sui capelli. Asciugare i capelli dopo lo shatush è meglio farlo in modo naturale.

    Regole per la cura dei capelli dopo la tintura

    Quando lo shatush viene fatto a casa e non con l'aiuto di uno specialista, i capelli avranno sicuramente bisogno di cure aggiuntive. I ricci devono essere lavati con shampoo progettati per capelli secchi o danneggiati. Inoltre, è necessario strofinare oli naturali sui capelli, almeno una volta alla settimana è necessario tagliare regolarmente le doppie punte.

    Inoltre, non usare acqua troppo calda, poiché rimuove l'umidità dai capelli. Non stare al sole troppo a lungo. È necessario smettere di usare l'asciugacapelli o il ferro arricciacapelli per un po', per non seccare i capelli.

    Riassumendo, possiamo dire che una tecnologia come lo shatush è adatta a ragazze con qualsiasi colore di capelli. La cosa principale è scegliere il tono giusto in modo che l'acconciatura appaia naturale e bella. Inoltre, questo può essere fatto sia a casa che in salone.

    Una master class sulla colorazione con la tecnica shatush, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa