Shatush

Shatush sui capelli biondi: descrizione e sottigliezze della colorazione

Shatush sui capelli biondi: descrizione e sottigliezze della colorazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere il colore giusto?
  3. Colorazione dei capelli di diverse lunghezze
  4. Bellissimi esempi

Da diversi anni, lo shatush sui capelli biondi non è passato di moda. Con l'aiuto di una tale colorazione, puoi enfatizzare efficacemente la bellezza dei capelli, rinfrescare la carnagione e aggiungere volume extra ai ricci.

Cos'è?

Shatush è una delle varianti dell'evidenziazione, che ti consente di creare una transizione elegante dai toni più scuri a quelli più chiari sui tuoi capelli: di conseguenza, ottieni l'effetto originale dei capelli bruciati dal sole cocente. Tradizionalmente, in questo caso, vengono utilizzati un paio di toni chiari vicini l'uno all'altro - grazie alla loro combinazione, viene creato un trabocco appena percettibile, ma molto bello sui ricci.

Di solito, in questa tecnica, i fili sono tinti su tutta la lunghezza, ma le radici non sono interessate, quindi, quando i capelli ricrescono, il confine tra le aree native e quelle colorate rimane estetico e attraente. La tecnica sembra spettacolare su ricci corti, medi e allungati, ricci e dritti. Per diverse stagioni, lo shatush è stato utilizzato esclusivamente dalle brune, ma non molto tempo fa gli stilisti offrivano opzioni di colorazione piuttosto interessanti per le bionde.

Shatush per capelli biondi a volte viene confuso con balayazh e bronding, hanno molto in comune: sono tutti basati sul viraggio contrastante delle radici e delle punte. Tuttavia, lo shatush è considerato una procedura più delicata, poiché qui è interessata solo una piccola parte dei capelli, inoltre, per le bionde, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzate tinture prive di ammoniaca. Questa colorazione è ottimale per le giovani donne che desiderano un cambiamento nell'aspetto, ma hanno paura di rovinarsi i capelli.

Shatush sui proprietari di uno shock leggero sembra molto naturale, è completamente discreto. Per fare un confronto: balayage e sfumatura sono più efficaci su ciocche scure e castano chiaro, mentre la bronding viene applicata solo su capelli neri e castano scuro.

Shatush ha altri vantaggi rispetto ad altre tecniche di colorazione:

  • sembra il più naturale possibile;
  • rende il colore naturale dei capelli più profondo e ricco;
  • maschera efficacemente i capelli grigi.

Tuttavia, questa colorazione ha i suoi svantaggi. Shatush non dovrebbe essere usato da bionde con punte di capelli divise secche - in questo caso, la procedura peggiorerà solo la situazione e i capelli assomiglieranno più a un fascio di paglia che a una testa spettacolare ed elegante. Se sei determinato a ricorrere a questo metodo di colorazione, preparati a trattare prima i tuoi capelli con maschere, balsami e oli speciali. E, naturalmente, è meglio tagliare le doppie punte prima della manipolazione.

Shatush è molto difficile da eseguire, è quasi impossibile farlo a casa: assomiglierà all'evidenziazione più semplice. È meglio rivolgersi a un maestro esperto in un salone di bellezza, dove non solo possono scegliere correttamente l'ombra, ma anche applicarla correttamente ai ricci, in modo da ottenere un effetto elegante di capelli bruciati. Shatush non viene eseguito su capelli ultra corti: la lunghezza minima dei fili in questo caso dovrebbe essere fino al centro del collo, se i capelli sono più corti, il risultato sarà disordinato e poco attraente.

Come scegliere il colore giusto?

Per scegliere le tonalità giuste, è indispensabile prendere in considerazione sia il tono principale della chioma che il tipo di colore della donna, e solo dopo selezionare la combinazione di colori appropriata per il tuo shock. Tra le tendenze più alla moda ci sono sfumature come:

  • perla;
  • caramello;
  • cenere;
  • beige;
  • noce;
  • Grano;
  • d'oro.

Le donne del tipo di colore primaverile dovrebbero dare la preferenza ai toni caldi: miele, grano e oro chiaro. I colori freddi non sono adatti qui, soprattutto quando si dipinge la casa da soli. I toni del marrone chiaro sono adatti per il tipo autunnale e è meglio dare la preferenza alle tonalità fredde.

Il tipo di colore invernale è abbastanza lontano dalla classica bionda, ma se, tuttavia, tali donne si sforzano di diventare bellezze bionde con tutti i mezzi, i colori eccezionalmente freddi sono adatti a loro, quindi, per colorare con la tecnica shatush, è meglio per loro per utilizzare le opzioni di cenere, platino e perle.

Ma per l'estate, gli stilisti consigliano sia i toni freddi che quelli caldi, quindi qui puoi applicare l'intera combinazione di colori adatta ai capelli chiari.

Quando scegli un colore, dovresti anche prendere in considerazione alcune restrizioni:

  • se la pelle ha un rossore pronunciato o è soggetta a arrossamento, è meglio non usare sfumature rosa, salmone e corallo;
  • i proprietari di facce pallide non dovrebbero tingere i fili in tonalità dorate;
  • i colori platino e cenere non sono adatti alle donne sopra i 40 anni, enfatizzano anche le rughe più piccole e aggiungono visivamente qualche anno in più.

Colorazione dei capelli di diverse lunghezze

Come già accennato, lo shatush è una tecnica complessa e il risultato ideale può essere raggiunto solo in salone nelle mani di un artigiano esperto. Tuttavia, se sei assolutamente sicuro delle tue capacità, puoi provare a fare uno shatush a casa. In questo caso, le bionde hanno un chiaro vantaggio: la colorazione non è radicale, forse tutti gli errori sono abbastanza facili da correggere. Per eseguire tale colorazione, dovresti preparare tutto ciò di cui hai bisogno, vale a dire:

  • vernice schiarente;
  • tonico del colore principale;
  • pettine;
  • guanti;
  • un pennello o una spugna per applicare la pasta colorante;
  • un mantello per proteggere spalle e vestiti.

Prestiamo particolare attenzione al fatto che la vernice può essere non solo liquida, ma anche realizzata sotto forma di polvere: queste sono le composizioni preferite dagli stilisti professionisti. Tuttavia, per colorare a casa, puoi fermarti a vernici più economiche, ma non meno efficaci - L'Oreal e Garnier - hanno creato una serie speciale per ombre, che può essere presa per colorare usando la tecnica shatush.

Corto

Per tingere i capelli corti, in primo luogo, l'intera capigliatura dovrebbe essere divisa in piccole ciocche, quindi raccogliere ciascuna con speciali mollette. Ogni mazzo raccolto è ben pettinato in modo che i capelli sporgano, dopo di che il pigmento colorante viene applicato con tratti ampi e irregolari. Di solito, la tonalità più scura è spalmata sulle radici, una tonalità leggermente più chiara nel mezzo e le estremità dei capelli sono ricoperte dalla composizione più chiara.

La tintura sui capelli corti non deve essere tenuta troppo a lungo: 20 minuti sono sufficienti per ottenere l'effetto più naturale. Dopo molto tempo, il mocio viene lavato con acqua corrente e shampoo e, se lo si desidera, si tingono le punte.

Media

Tecnicamente, la tintura di riccioli di media lunghezza è quasi la stessa della colorazione di fili corti, l'eccezione qui è che non tutti i capelli vengono elaborati, ma i singoli fili di piccolo spessore vengono selezionati in ordine casuale, dopo di che vengono anche pettinati e spalmati con tratti brevi , senza intaccare l'area vicino alle radici.

Circa il 50% dei ricci viene trattato in modo simile, dopo di che i capelli vengono accuratamente lavati e ricoperti con un balsamo tonificante, lasciati per 10-15 minuti e lavati nuovamente.

Lungo

A casa, i capelli lunghi sono tinti allo stesso modo dei capelli medi, ma qui, di regola, raccolgono non diversi piccoli fasci di capelli, ma una grande coda sulla sommità della testa, pettinarla bene e coprirla con la vernice . In condizioni di salone, lo shatush per ciocche lunghe è realizzato senza pile. Passo dopo passo, questa tecnica si presenta così:

  • per cominciare, il maestro sceglie diversi riccioli dall'intero mocio in ordine casuale e li fissa in un fascio;
  • la vernice schiarente preparata viene applicata con un pennello o le mani, meno spesso usando un pettine arrotondato in modo da evitare una distribuzione uniforme della pasta, l'intensità della schiaritura è determinata in qualsiasi ordine;
  • la composizione viene mantenuta sui capelli per 10-40 minuti, dopodiché la vernice viene lavata via con lo shampoo;
  • i tonici professionali vengono applicati ai capelli, che danno la tonalità desiderata ai capelli in modo che sia armoniosamente combinata con il colore dei fili nativi.

La colorazione della frangia merita un'attenzione speciale. Nella maggior parte dei casi, quando si colora lo shatush, viene lasciato nel suo colore nativo, ma va tenuto presente che la frangia asimmetrica o obliqua si combina meglio con tale colorazione. Stanno benissimo insieme a ciocche colorate, allungano visivamente e affinano il viso. Il look è femminile ed estremamente elegante.

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, tutte le donne che intendono padroneggiare lo shatush sui capelli biondi a casa devono rispettare una serie di condizioni. La vernice deve essere applicata su ciocche sporche, si consiglia di lavare i capelli entro e non oltre un giorno prima della verniciatura - in questo caso, il sebo protegge il fusto del capello dagli effetti aggressivi dei componenti coloranti e i capelli mantengono la loro salute e benessere. aspetto curato dopo la colorazione.

Quando tutta la vernice è stata completamente lavata via dai ricci, assicurati di applicare un balsamo balsamo sui fili: questo ti permetterà di appianare i ricci che sono stati fortemente pettinati nel modo più indolore possibile. Dopo la colorazione, usa solo shampoo speciali senza solfati: lavano la vernice dai capelli.

I capelli biondi sono più porosi dei capelli scuri, quindi soffrono parecchio in qualsiasi ambiente aggressivo. Dopo la tintura, diventa una regola utilizzare maschere rigeneranti e altri complessi di trattamento una volta alla settimana per mantenere l'aspetto lussuoso dei tuoi capelli.

Se noti che il tuo mocio è diventato troppo fragile - dai la preferenza a shampoo e balsami a base di silicone - creano una guaina protettiva attorno ai capelli e li proteggono dalla rottura e dall'eccessiva secchezza.

Dopo la colorazione, la testa non deve essere lavata con acqua troppo calda, si consiglia inoltre di ridurre al minimo gli effetti termici - utilizzando un ferro e un ferro arricciacapelli per lo styling, ed è meglio impostare l'asciugacapelli in modalità fredda.

Bellissimi esempi

Ti offriamo una selezione di foto che dimostrerà le più diverse opzioni per colorare usando la tecnica shatush su capelli bianchi e biondo chiaro - Si spera che ti ispirino a cambiare il tuo look e siano una buona guida nella scelta del colore e del metodo di tintura ottimali.

  • Shatush sembra molto esteticamente gradevole nei toni freddi su fili lunghi e medi: questa opzione di tintura è ideale per i proprietari di pelle bianca e occhi chiari.
  • Le tonalità più calde sono buone per le ragazze con tonalità della pelle medie combinate con occhi scuri.
  • Shatush sembra armoniosamente su lunghi riccioli ed è ugualmente bello sia su fili lisci che ricci.
  • Per molto tempo non hanno fatto shatush sui capelli corti, ma oggi le ragazze con tali acconciature possono anche brillare nella loro colorazione preferita. Tuttavia, qui c'è una leggera limitazione: per i capelli ultra corti, tale colorazione è ancora impossibile, la lunghezza minima dei capelli dovrebbe raggiungere la metà del collo.
  • Shatush ha un aspetto migliore sui possessori di bob medio e bob asimmetrico o allungato.
  • Shatush è una tecnica ottimale per quelle donne che apprezzano un aspetto naturale, ma allo stesso tempo sono riuscite a stancarsi piuttosto della propria combinazione di colori e volevano aggiungere qualcosa di nuovo al loro arco, dare un tocco in più al loro look. Questa tecnologia non ha limiti di età, i capelli tinti stanno benissimo sia sulle studentesse che sulle donne eleganti.
  • Non è un caso che famose star del cinema e dello spettacolo preferissero questo tipo di colorazione.

Per informazioni su come realizzare uno shatush per capelli biondi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa