D'argento

Tutto sull'argento antico

Tutto sull'argento antico
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono i campioni e la loro differenza?
  3. Utilizzo

Gli oggetti in argento sono sempre attuali e non passano di moda nel tempo, soprattutto oggetti vintage e gioielli che conservano qualche segreto del passato. Per gli intenditori di argento, gli oggetti d'antiquariato sono di particolare importanza, perché molto spesso sono oggetti rari che hanno un significato artistico e storico e sono stati preservati dai tempi antichi. L'argento antico è di grande valore non solo per i veri collezionisti, ma anche per gli amanti ordinari di vari gioielli. Il gusto artistico, il design e il metodo di lavorazione del metallo del maestro giocano un ruolo importante nella valutazione degli oggetti d'argento antichi.

Peculiarità

L'argento puro si riferisce a metalli nobili, che di solito sono non in grado di ossidarsi sotto l'influenza dell'ossigeno... Tuttavia, su alcuni oggetti in argento realizzati con leghe, nel tempo appare una placca appena percettibile. Questo forma una patina naturale, che non altera l'aspetto del prodotto, ma, al contrario, gli conferisce un certo fascino dell'antichità.

La patina che ricopre l'argento è un processo integrale di invecchiamento e ossidazione del metallo. La formazione di una patina sugli oggetti in argento conferisce loro ulteriore attrattiva e aiuta a proteggere il metallo da ulteriore corrosione.

Non c'è bisogno di aver paura dell'aspetto della patina sui tuoi oggetti preferiti, perché l'argento antico con un debole strato di patina naturale è molto apprezzato tra i collezionisti di oggetti vintage.

Succede che su oggetti realizzati con questo metallo prezioso la patina artificiale viene applicata in modo speciale, in modo che assuma l'aspetto dell'argento antico. Questo processo può essere descritto come preservare l'argento per una maggiore durata.I prodotti in argento con patina possono essere paragonati solo a uno sposino, che è vestito con un velo da sposa.

La caratteristica principale degli oggetti d'antiquariato è età dell'oggetto... È il momento della produzione che è di grande importanza per attirare collezionisti e semplici dilettanti. Antiquariato - queste sono cose redditizie per investire fondi. In ogni momento è stato considerato piuttosto prestigioso avere argento antico in casa. Indicava un alto livello di ricchezza del proprietario e il suo eccellente gusto per gli oggetti di valore. A causa dell'età avanzata gli articoli in argento sono molto apprezzati.

Perché un particolare oggetto in argento sia considerato antico, la sua età deve essere di almeno 50 anni. È dopo tanto tempo che un prodotto in metallo nobile può essere identificato come oggetto d'antiquariato.

Ce ne sono molti altri di base caratteristiche dell'antiquariato. L'argento antico deve necessariamente avere un valore materiale e anche avere significato artistico e storico. Anche gli intenditori di antiquariato guardano stigma, che si trova sulla superficie del prodotto d'argento. Contiene informazioni sul luogo di produzione, campione di metallo e il nome del maestro. L'argento antico è notevolmente diverso dai gioielli moderni nella sua unicità stile di esecuzione, decoro, marca e condizione della superficie dell'oggetto.

Solo i professionisti sono in grado di distinguere tra argento antico e metallo di alta qualità... Una delle caratteristiche più notevoli è conduttività termica d'argento. Nella mano, l'anello d'argento si riscalderà rapidamente fino alla temperatura corporea. Inoltre, l'argento non lo è affatto non magnetizza. Questo metodo consente di distinguere rapidamente il vero argento da un prodotto realizzato con qualsiasi altro metallo. L'autenticità dell'argento può essere determinata con una goccia di iodioche deve essere gocciolato sulla superficie del prodotto: se il metallo diventa nero, significa che è vero argento.

Quali sono i campioni e la loro differenza?

L'argento puro (finezza 999) senza l'aggiunta di alcuna impurità è molto elasticopertanto, vengono aggiunte piccole quantità di altri metalli per creare una lega forte. Questo approccio rende l'argento resistente e ne impedisce la rottura. A causa del fatto che poiché la fabbricazione di oggetti in argento il contenuto di impurità era diverso, è stato necessario introdurre la definizione di "campione".

La finezza indica quanto argento c'è nella lega.

Finezza 800 indica che la lega del peso di 1000 grammi contiene 800 grammi di argento puro e il resto sono impurità. Questo test viene utilizzato nella produzione di posate e stoviglie. In URSS, per la fabbricazione di posate e candelieri utilizzati campione 916, ma ora non è più applicato. Altri campioni d'argento obsoleti sono 84, 720 e 750.

Il componente aggiuntivo della lega d'argento è solitamente rame... La sua presenza rende il prodotto durevole. Finezza 800 contiene troppo rame, che fa sembrare il metallo giallo, la sua applicazione è in applicazioni industriali. Campioni 830 e 875 contengono anche molto rame, quindi sono più adatte alla preparazione di piatti. Finezza 925 rappresenta l'argento sterling, che viene utilizzato attivamente per creare gioielli. Finezza 960 - è argento di alta qualità, ma è troppo morbido, quindi il più delle volte viene utilizzato per realizzare oggetti decorativi per gioielli.

Utilizzo

L'argento è un materiale eccellente per creare portabicchieri... Può assorbire rapidamente parte del calore, mantenerlo a lungo e quindi mantenere a lungo la temperatura del tè al livello corretto. Anche per questo scopo sono stati creati e cucchiai d'argento. I veri buongustai del tè sanno molto sul bere il tè, lo bevono da un bicchiere in un portabicchieri d'argento, mescolando la bevanda con un cucchiaio d'argento.Così, il tè è in grado di rivelare il suo gusto migliore, perché rimane caldo a lungo, il che rende particolarmente piacevole la cerimonia del tè.

La storia dei portabicchieri in argento è unica. Questo prodotto è apparso alla fine del XVIII secolo. A metà del XIX secolo, il portabicchieri divenne molto popolare. Da una cosa ordinaria, diventa un'opera d'arte con vari disegni intricati, ornamenti squisiti e intagli artistici. Gli artigiani hanno mostrato la loro immaginazione creativa e hanno creato interi capolavori. A quei tempi, tutti i laboratori che producevano oggetti in argento producevano necessariamente portabicchieri decorati con motivi dei migliori artigiani orafi.

In URSS, hanno preso sul serio la produzione di portabicchieri in argento. Avevano sempre una decorazione molto interessante che rendeva ognuno di questi oggetti unico a modo suo.

La produzione di portabicchieri non si è fermata fino ad ora. Oggi è ancora importante servire il tè in un portabicchieri d'argento, che può essere giustamente definito una cosa piacevole e sincera per bere un tè meraviglioso e divertirsi.

Non meno popolari oggi sono squisiti portasigarette d'argento. Sono apparsi per la prima volta nel XVII secolo. I ricchi li usavano per mostrare la loro ricchezza. I portasigarette in argento erano decorati con pietre preziose e dipinti artistici. È ancora molto popolare in questi giorni. antico portasigarette di Carl Faberge... Questo oggetto squisito può essere un regalo meraviglioso per una persona che apprezza profondamente le antiche tradizioni e ha un gusto eccellente. Un portasigarette antico sembra molto elegante ed è in grado di attirare solo gli sguardi entusiasti degli altri.

I cacciatori di antiquariato non passeranno e cinture d'argento... La decorazione di queste cose è piuttosto varia, il che le rende uniche nel loro genere, perché ogni artigiano ha portato il suo sapore particolare alla creazione di una cintura in argento. Proprio come ai vecchi tempi, questi prodotti di lusso saranno in grado di dimostrare la dignità e il gusto eccellente del loro proprietario.

Molto richiesti tra i collezionisti di antiquariato sono candelieri antichi. I tempi e i gusti delle persone sono cambiati in modo significativo e la maggior parte degli oggetti è semplicemente scomparsa dalla nostra vita quotidiana, ma i candelabri non hanno perso la loro rilevanza anche adesso. Questi prodotti, oltre alla loro funzione principale di illuminare un ambiente, sono in grado di creare una particolare atmosfera di comfort.

I candelabri antichi attirano l'attenzione su di sé, creano un'atmosfera di lusso, eleganza e romanticismo d'altri tempi. Questi oggetti d'antiquariato saranno apprezzati dai veri amanti degli oggetti vintage.

Per una panoramica dell'argenteria antica, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa