acconciature

Ricci alla moda: nuovi oggetti e modi per creare

Ricci alla moda: nuovi oggetti e modi per creare
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Riccioli corti
  3. Riccioli di media lunghezza
  4. Lunghi fili ondulati
  5. Messa in piega
  6. Come crearlo da soli?

Molti stilisti, rispondendo alla domanda sulle acconciature più versatili, affermano che si tratta di ricci. In effetti, i fili arricciati sono sempre di moda, pertinenti e si adattano a qualsiasi look. Esistono molti modi per creare ricci e ricci alla moda. Gli stilisti di ogni stagione presentano nuove onde alla moda. La permanente può essere a lungo termine o standard. Come avvolgere i fili senza danni, in modo efficace e bello, impariamo dall'articolo.

Tendenze di moda

Uno degli ornamenti più sorprendenti di una donna sono i capelli ben curati, lucenti e belli. È molto importante che i fili appaiano naturali, poiché la naturalezza è una delle principali tendenze nell'acconciatura. Inoltre, gli stilisti mettono la semplicità dello stile, la leggerezza e la negligenza alla testa dell'angolo alla moda.

Ecco perchè visite regolari al maestro sono necessarie per ogni donna. Anche se viene eseguito un taglio di capelli che non richiede correzioni frequenti, è necessario eliminare periodicamente i riccioli divisi.

Gli esperti non raccomandano di far crescere e arricciare ciocche malsane: l'effetto della lunghezza sarà livellato da un brutto aspetto.

Così, è importante che i ricci abbiano un aspetto naturale e un disordine apparentemente moderato. Inoltre, la colorazione corretta è di grande importanza, che in una forma ondulata gioca con colori perfetti, originali ed espressivi. Non dovresti tingere i fili in tonalità acide, i toni artificiali sono l'anti-tendenza della stagione in corso. L'obiettivo principale di qualsiasi acconciatura e colorazione dovrebbe essere lo stesso: enfatizzare i vantaggi dell'aspetto e nascondere i difetti.

Quest'anno, i ricci testurizzati stanno guadagnando particolare popolarità. Ciò richiede abilità di cera e styling.Se ti stai preparando per una celebrazione importante, è meglio affidare i tuoi capelli a professionisti, altrimenti un aspetto sciatto rovinerà l'intera immagine.

Un elemento importante dell'acconciatura è la frangia. I tipi più popolari di frangia che vanno con i ricci sono:

  • diagonale;
  • il più breve possibile;
  • tipo strappato:
  • frangia per allungamento;
  • classico.

La frangia può completare la tua pettinatura, soprattutto se decidi di arricciare i capelli. La forma della frangia non dovrebbe essere abbinata alla presenza o assenza di arricciatura, ma alla forma del viso, alle caratteristiche dei lineamenti, alla necessità di nascondere i difetti.

L'estensione dei fili sta lasciando il posto alla creazione visiva del volume. Le tecniche di colorazione originali possono aiutare in questo: shatush, evidenziazione, balayazh, ombre e altri. I ricci aiuteranno a migliorare questa impressione.

Riccioli corti

L'idea che fili corti e ricci siano incompatibili è obsoleta. In questa stagione, gli stilisti offrono il numero massimo di un'ampia varietà di acconciature ondulate per tagli di capelli corti. I ricci ammorbidiscono sempre il viso, gli danno un contorno più femminile. A seconda della lunghezza, puoi scegliere bigodini sia piccoli che medi.

Prestare attenzione ai prodotti per lo styling: sui fili corti, il loro eccesso diventerà evidente, per cui l'acconciatura sarà sciatta.

Gli stilisti consigliano alle donne dal taglio corto di guardare diverse varianti di ricci.

  • Pettinato da un lato. Questa acconciatura promette di essere un successo della stagione, puoi fare la separazione a zigzag o obliqua.
  • Ricciolo strutturato. Per un look casual, opta per uno stile più sottile e casual. In un'atmosfera festosa, i riccioli retrò saranno appropriati: lisci in rilievo.
  • Naturale. La massima naturalezza è di tendenza ora, quindi non cercare di creare uno stile troppo simile a una bambola per il tuo look quotidiano. La leggera (come se voluta) negligenza darà all'immagine vivacità e freschezza.

Riccioli di media lunghezza

Questa lunghezza dei capelli è considerata la più versatile e pratica, consente un numero enorme di opzioni di styling. Allo stesso tempo, i capelli non richiedono cure troppo complesse, conferendo un fascino già femminile e speciale.

  • Gli stilisti consigliano di provare i ricci naturali per questa lunghezza di ciocche. Non arricciare i ricci strettamente: dovrebbero cadere naturalmente, sotto forma di anelli leggeri. Se vuoi dare un sollievo alla tua pettinatura, passa a metodi di colorazione moderni e sofisticati: enfatizzano lussuosamente onde e riccioli.

  • Oltre alla naturalezza, un piccolo ricciolo è di tendenza. È molto difficile realizzare una tale acconciatura da soli: è meglio ricorrere all'aiuto di professionisti. Poiché questo lavoro è piuttosto scrupoloso ed è spesso problematico creare piccoli riccioli, puoi realizzare una versione a lungo termine del curling.

  • Riccioli da un lato. Quest'anno è decisamente a favore di celebrità e star. Anche la popolarità delle acconciature tra le donne normali è alta, poiché puoi crearla tu stesso. Se i fili sono sottili, puoi formare un volume alle radici con l'aiuto di bouffant o ondulazione.

  • Ricci-romantici. I riccioli attorcigliati alle estremità sembrano molto femminili e aggiungono espressività all'immagine. L'acconciatura può essere con qualsiasi variazione di frangia (obliqua, dritta) o senza di essa.

Lunghi fili ondulati

Il maggior numero di incarnazioni di ricci è disponibile per i proprietari di lunghi fili. I ricci lunghi sembrano sempre femminili, sexy e attraenti, questa acconciatura non passa mai di moda. Vanno bene sia in un look quotidiano che in versione serale. La principale raccomandazione dei parrucchieri in questo caso è i fili devono essere sani e belli, altrimenti non ha senso farli crescere.

Pertanto, se sei fedele ai fili allungati, correggi le lunghezze in modo tempestivo, elimina i capelli divisi, prenditi cura dei ricci. Se non lo fai, lo styling non nasconderà l'aspetto disordinato e l'effetto sarà esattamente l'opposto.

I ricci ricci per ciocche allungate possono essere molto diversi.

  • Riccioli "Malvina". Questa opzione per lo styling di ciocche arricciate è perfetta per una serata fuori, anche se quest'anno gli stilisti suggeriscono di usarla in un insieme quotidiano. Per fare questo, è sufficiente formare riccioli non troppo in rilievo e chiari, avendo fatto una scelta a favore della luce e del naturale.

  • Onde incuranti. Questa è un'opzione di stile completamente vincente che sembra fantastica sia in ufficio che a una festa. Tali riccioli sembrano fatti frettolosamente, tuttavia, un vero disordine di stato viene creato con molta attenzione.

Cerca di non esagerare con i prodotti per lo styling: troppi trasformeranno i ricci chiari in disordinati. Il modo più semplice per formare negligenza è su fili obbedienti, non troppo pesanti e spessi.

  • Grande ricciolo. I ricci voluminosi sembrano sempre lussuosi, spettacolari, danno a una donna l'aspetto di una star del cinema. I grandi riccioli sembrano grandi sia raccolti in una coda di cavallo che in una versione sciolta.

Questo tipo di styling è perfetto per i capelli spessi. Se i fili sono sottili, devi creare volume alle radici. La colorazione sfumata enfatizzerà molto bene questo tipo di ricciolo.

  • Riccioli "Rilievo". Possono essere sia piccoli che più grandi: in ogni caso, un'immagine luminosa è garantita. Ti permettono di modellare i fili in bellissime acconciature, ma hanno un bell'aspetto in forma sciolta. Le spirali pettinate sono diventate una sorta di tendenza in questa stagione.

Messa in piega

Per formare ricci alla moda e belli, è necessario utilizzare prodotti per lo styling e dispositivi speciali. Questi possono essere bigodini di diverse dimensioni, styler o ferri da stiro. Se hai provato un certo tipo di ricci e ti piace molto, puoi decidere una permanente a lungo termine con un professionista. Ciò ridurrà significativamente il tempo speso per lo styling, poiché eventuali ricci ne occupano molto.

Ci sono una serie di regole da considerare quando si sceglie un'acconciatura con i ricci:

  • la base ideale per la formazione delle onde è la lunghezza media dei trefoli;
  • più i ricci sono spessi e pesanti, più breve è la durata della vita dei ricci, quindi, in questo caso, non si può fare a meno dei fissanti più forti;
  • se hai poco tempo, prova a usare i rulli caldi: lo styling non richiederà più di 20 minuti;
  • più grandi vuoi creare i ricci, maggiore è il diametro che dovrebbero avere i bigodini;
  • i bigodini grandi non sono adatti per fili corti;
  • il volume alle radici aiuterà sempre a dare un'acconciatura spettacolare;
  • se i fili sono più lunghi del livello degli zigomi, assicurati di provare i ricci asimmetrici (sono creati con un ferro da stiro);
  • un ferro arricciacapelli a forma di cono è uno degli strumenti più efficaci per creare ricci, quindi, se si modellano spesso i ricci, è meglio acquistare uno strumento per parrucchieri così professionale;
  • la mancanza di agenti fissanti non avrà l'effetto desiderato, l'eccesso renderà l'acconciatura innaturale e spettinata;
  • non dimenticare di utilizzare prodotti di protezione termica per qualsiasi tipo di apparecchio, altrimenti molto presto i fili sembreranno malsani, bruciati e spezzati.

Come crearlo da soli?

Prima di tutto, i capelli devono essere lavati. Se usi i bigodini, non è necessario asciugarli completamente, lo stesso vale per l'uso di un asciugacapelli. Puoi pre-applicare un po' di prodotto per lo styling.

Ci sono molte possibilità per creare bellissimi ricci da soli. Tuttavia, è impossibile farlo senza dispositivi speciali.

Stirando:

  • seleziona una ciocca del viso;
  • mettilo nel ferro e pizzica;
  • mentre si gira il dispositivo, abbassarlo dalle radici alle punte;
  • fissare con vernice.

Più lentamente abbassi il ferro, più bella e ripida sarà l'onda.

Con l'aiuto di uno styler (meglio anche partire dal viso):

  • seleziona un filo e avvolgi il cono dalla radice alla fine;
  • appuntare i fili dopo averli arricciati con le forcine e lasciar raffreddare;
  • applicare la vernice.

Sui bigodini:

  • dividere i fili in parti (laterale, occipitale e superiore), fissare;
  • inizia a avvolgere dalla corona, spostandoti lungo la parte posteriore della testa fino alle tempie;
  • evidenziando un ricciolo per avvolgere, assicurati che sia delle dimensioni dei bigodini e non più largo;
  • inizia a avvolgere dalla punta e spostati alla radice, aggiusta;
  • dopo la fine della procedura, asciugare i fili con un getto d'aria calda o attendere che i bigodini riscaldati si raffreddino;
  • rimuovere con molta attenzione, fissare con l'agente per lo styling.

Riccioli di asciugacapelli:

  • lasciare asciugare leggermente i fili dopo il lavaggio;
  • applicare un prodotto per lo styling;
  • avvolgere i ricci con un pennello e asciugare la ciocca con un getto caldo;
  • fissare con vernice.

Questo metodo ti consente di creare ricci grandi e rigogliosi. Se vuoi ricci disordinati, non avvolgere i fili troppo stretti.

Per informazioni su come realizzare ricci voluminosi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa