acconciature

Come arricciare i capelli con gli stracci?

Come arricciare i capelli con gli stracci?
Contenuto
  1. I vantaggi del curling
  2. svantaggi
  3. Istruzioni passo passo
  4. Consigli utili

Molte ragazze sognano lussuosi capelli ricci, perché questa acconciatura sembra incredibilmente impressionante e bella. Tuttavia, non tutti possono vantare riccioli elastici naturali. Pertanto, le ragazze vengono in aiuto di vari dispositivi per creare ricci. Oggi ci sono molte opzioni per arricciare ricci di diverse dimensioni, stirare, bigodini, ecc.

Ma nonostante una tale abbondanza di tecnologie moderne, il metodo di arricciare i fili usando stracci ordinari è ancora richiesto. Era questo metodo che usavano le nostre nonne e sapevano cosa stavano facendo.

I vantaggi del curling

  • Sicurezza. Forse questo è il principale vantaggio di questo metodo di curling rispetto ad altre opzioni. Poiché l'effetto termico sui fili è completamente escluso, e quindi il loro danno.
  • Semplicità e convenienza. Chiunque può far fronte a tale procedura, mentre per imparare ad arricciare i capelli con uno speciale ferro arricciacapelli, alcuni impiegheranno molto tempo. Inoltre, anche i più pigri possono arricciare le ciocche con gli stracci, basta arricciare i capelli e andare a letto. Di notte non sentirai assolutamente alcun disagio, ma al mattino ti sveglierai con una pettinatura lussuosa.
  • Redditività. Non devi spendere soldi per le styler moderne. Tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano a casa. In questo caso, puoi usare più volte gli stracci per arricciare. Risulta essere molto redditizio.
  • Risultato decente. Questo è esattamente il caso in cui il costo minimo della procedura non significa affatto un cattivo risultato. Con l'esperienza, o anche la prima volta, otterrai ricci che sembrano belli quanto i ricci realizzati con altri metodi.

Anche se hai i capelli piuttosto spessi e indisciplinati, con l'aiuto di un tale arricciatura sarai sicuramente in grado di "domarlo".

svantaggi

Tutto ha due lati e anche l'arricciatura sugli stracci ha i suoi svantaggi, nonostante il gran numero di vantaggi. Lo svantaggio principale è la lunghezza della procedura. Avrai bisogno di tempo non solo per avvolgere tutti i tuoi capelli, ma anche per sistemarli.

Ecco perché molte ragazze di solito avvolgono i fili per la notte, perché i futuri ricci avranno bisogno di almeno 4-5 ore (senza influenze esterne) per essere sistemati. Durante l'utilizzo di un ferro arricciacapelli o di un ferro, i ricci vengono creati in pochi minuti.

Tuttavia, vale la pena ricordare che un processo così lungo garantisce un risultato a lungo termine.

C'è un'opinione secondo cui i riccioli dopo l'arricciatura con gli stracci durano più o meno come questi stessi stracci erano nei tuoi capelli. Ecco perchè non affrettarti a rimuovere i nastri non appena ti svegli, se ciò non è necessario.

Istruzioni passo passo

Preparazione

Prima di tutto, devi iniziare a creare "arricciacapelli". Per fare questo, prepara le forbici e un piccolo pezzo di stoffa. È meglio usare cotone, calicò o altri materiali naturali. Se non hai i tessuti a portata di mano, non arrabbiarti. Puoi sostituire il tessuto con normali garze, bende o persino asciugamani di carta. Tagliare il tessuto in strisce di circa la stessa dimensione. Il numero e i parametri delle fasce dipendono direttamente dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli, nonché dal risultato desiderato.

Per creare grandi ricci, le strisce di tessuto dovrebbero essere larghe. Di conseguenza, per creare piccoli riccioli, i nastri dovrebbero essere più sottili e ce ne saranno di più.

Ora devi preparare adeguatamente i tuoi capelli. Lavare accuratamente i capelli, asciugare leggermente i capelli con un asciugamano, ma non strofinare i capelli per non romperne la struttura. Quindi asciugare i fili con un asciugacapelli utilizzando una modalità delicata.

È importante lasciare i capelli leggermente umidi senza asciugarli completamente.

Quindi applicare un fissatore leggero ai fili. Può essere uno qualsiasi dei tuoi spray, mousse o gel preferiti. Se i tuoi capelli non tendono a diventare grassi, puoi anche applicare una piccola quantità di schiuma sulla zona della radice per creare volume. Attento a questo in modo che i capelli siano solo leggermente umidi. Se si bagnano troppo, non avranno il tempo di asciugarsi durante la notte e non otterrai un'acconciatura lussuosa. Se i fili sono troppo asciutti, il ricciolo non funzionerà forte ed elastico.

Il palco principale

Il processo di creazione dei ricci è piuttosto semplice. Tutti i capelli devono essere divisi in ciocche. Più piccolo è il filo, più sottile sarà il ricciolo. Posiziona l'estremità del filo al centro del nastro di pezza e inizia ad arricciare. Puoi avvolgere i riccioli dalle radici stesse, oppure puoi portarli al centro o anche più in basso. Tutto dipende dal fatto che i tuoi capelli siano corti o lunghi. E anche su che tipo di styling hai intenzione di fare. Quindi legare le estremità dei nastri. Assicurati che il nodo sia abbastanza stretto da non allentarsi mentre dormi. Ma non dimenticare che al mattino dovrà essere rimosso in qualche modo.

In questo modo, è necessario avvolgere tutti i fili in più fasi. Quindi copri la testa con un fazzoletto o una sciarpa. Questo ti renderà più facile dormire e gli stracci sicuramente non si staccheranno. Al mattino, basta rimuovere delicatamente tutti gli stracci, arruffare i capelli con le mani e fissare i ricci con la vernice. Tali riccioli resisteranno sicuramente fino al prossimo shampoo.

Lo stile sembra fantastico sia sciolto che nei capelli. Puoi acconciare i capelli in una coda di cavallo alta o bassa, creare una crocchia voluminosa, ecc. Puoi anche decorare i tuoi capelli con vari accessori e forcine, a seconda del tuo umore e dell'immagine generale.

Consigli utili

  • Se vuoi ottenere l'arricciatura più naturale possibile, puoi avvolgere i fili su stracci di diverse larghezze. Questo trucco ti permette di creare ricci che sembrano regalati dalla natura.
  • Usa un prodotto per lo styling adatto al tuo tipo di capelli. Se hai fili sottili e rari, non dovresti assolutamente scegliere gel e cere pesanti per il fissaggio. Quindi corri solo il rischio di ottenere capelli unti, spettinati, completamente privi di volume.
  • Per creare grandi riccioli, gli stracci di stoffa dovrebbero essere non solo larghi, ma anche abbastanza densi. Puoi anche usare carta comune.
  • Nel processo di avvolgimento dei fili, assicurati che i riccioli si trovino nella direzione lontana dal viso. Altrimenti, l'acconciatura non sembrerà molto carina.
  • Se vuoi aggiustare lo stile, ma non c'era vernice a portata di mano, usa i rimedi popolari. Ad esempio, una soluzione a base di acqua e zucchero. Possono essere spruzzati sui ricci sia prima che dopo l'arricciatura.
  • Se i tuoi capelli sono completamente asciutti prima di arricciarli, puoi inumidirli con acqua da un normale flacone spray.

Usa i suggerimenti sopra elencati, non aver paura di sperimentare con gli sguardi ed essere bella.

Per informazioni su come avvolgere i capelli sugli stracci, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa