acconciature

Acconciatura da riccio: com'è e come farlo correttamente?

Acconciatura da riccio: com'è e come farlo correttamente?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi andrà?
  3. Visualizzazioni
  4. Regole di posa

Sebbene ci sia un gran numero di opzioni per tagli di capelli corti, tra questi vale la pena notare un'acconciatura come "riccio", la cui popolarità sta crescendo ogni giorno. Il fatto è che è lei che è una delle più semplici e si adatta a molti.

Peculiarità

Oggi, molte ragazze, così come donne d'affari di successo, scelgono l'acconciatura "riccio". E lo fanno non solo per la moda, ma anche per per sottolinearne la bellezza, l'efficienza e l'originalità. Alcuni di loro creano deliberatamente un aspetto scortese per distinguersi dalla massa.

Inoltre, un buon specialista sarà in grado di mascherare anche alcuni difetti utilizzando tecniche speciali. Ad esempio, per questo vengono utilizzate diverse lunghezze o diradamento dei capelli.

Il taglio di capelli può essere eseguito anche in una forma asimmetrica.

Lo styling femminile per i capelli corti ha sia pro che contro. I vantaggi includono il fatto che non è necessario dedicare molto tempo allo styling di un tale taglio di capelli. L'acconciatura può durare tutto il giorno senza alcun cambiamento. Tuttavia, le ragazze con forme sinuose fanno meglio ad astenersi da decisioni così drastiche. Inoltre, questo taglio di capelli richiede il trucco quotidiano, oltre a scegliere gli accessori giusti per apparire più femminili.

Se ad alcuni può sembrare che un tale taglio di capelli sia abbastanza semplice, allora questo è un giudizio completamente sbagliato.

Per completarlo, avrai bisogno dell'abilità di un parrucchiere e di un buon strumento.

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla tecnologia di taglio di capelli del riccio per capire come appare dalla parte anteriore e posteriore. Si basa su un taglio di capelli regolare con una lunghezza dei capelli non superiore a cinque centimetri.Pertanto, è necessario tenere conto di questa sfumatura. Se è possibile correggere alcuni errori sui capelli lunghi, è molto problematico fare qualcosa con una lunghezza minima. Lo schema di lavoro è il seguente.

  • Per prima cosa devi fare una separazione nella parte superiore della testa, quindi dividere i capelli in due parti. La zona superiore deve essere assicurata con forcine.
  • Successivamente, è necessario separare le zone temporali con un pettine e fissarle con morsetti.
  • Il taglio di capelli parte dalle zone frontali. Prima di tutto, devi decidere la lunghezza dei capelli, quindi puoi iniziare il taglio di capelli stesso. I capelli vengono pizzicati con le dita, quindi viene eseguito un taglio orizzontale. La direzione dovrebbe andare dalla fronte, tagliando gradualmente ciocca per ciocca.
  • Nella parte posteriore della testa, i capelli dovrebbero essere tagliati contro la loro crescita. Questo renderà il taglio di capelli più uniforme. Molto spesso, viene utilizzato un tagliacapelli elettrico per tagliare la parte posteriore della testa e le tempie.
  • La cosa più importante in un taglio di capelli da riccio è che il passaggio dai capelli corti ai capelli più lunghi sia regolare. Inoltre, è possibile eseguire la filettatura, poiché questa tecnica ti aiuterà a modellare meglio i capelli, soprattutto se sono ruvidi. Aggiungerà anche volume e, in alcuni casi, negligenza al taglio di capelli.

A chi andrà?

Considerando che questo stile di taglio di capelli corto è piuttosto "capriccioso", quindi, sfortunatamente, non si adatta a tutte le ragazze o donne. Pertanto, prima di andare al salone, devi assolutamente considerare i tuoi desideri e studiare tutte le regole di selezione.

Prima di tutto, le bellezze dovrebbero avere proporzioni perfette e tratti del viso delicati. Dopotutto, con un tale taglio di capelli, non solo il viso è esposto, ma anche il collo. Inoltre, questa acconciatura avrà un aspetto migliore sulle ragazze che hanno i capelli spessi e ruvidi. E anche lei andrà dalle bellezze con gli occhi enormi. In questo caso, devono essere enfatizzati con un trucco luminoso.

Per le ragazze molto piccole, un tale taglio di capelli aiuterà a enfatizzare la loro femminilità.

Sarà meglio se la forma del viso è leggermente allungata o ovale. Ma quelli con caratteristiche facciali irregolari o forma della testa irregolare dovrebbero rifiutare un tale taglio di capelli. Lo stesso vale per le ragazze con forme sinuose, perché un taglio di capelli corto enfatizzerà solo questo inconveniente.

Visualizzazioni

Vale la pena notare che gli esperti distinguono diversi tipi di tagli di capelli da riccio. Può essere alla moda con le tempie rasate e il taglio di capelli più semplice, che non è difficile da modellare. Si possono prendere in considerazione le opzioni più comuni.

Classico

Molto spesso, questa acconciatura viene eseguita con un tagliacapelli elettrico. I capelli vengono tagliati in base alla lunghezza scelta. Se questa è una versione accorciata, la loro lunghezza non supera i due centimetri. Questa acconciatura non richiede assolutamente alcuno stile. I capelli da soli rimarranno come un riccio con una lunghezza così corta.

Se si tratta di un "riccio" allungato, la lunghezza dei capelli può raggiungere anche i sei centimetri. In questo caso, vengono riparati con prodotti per lo styling speciali.

attaccare

Affinché il taglio di capelli sia corretto, i capelli devono essere tagliati non solo nella parte posteriore della testa, ma anche sulle tempie. Dovrebbero rimanere a lungo nella parte superiore della testa. Per dare alla tua immagine civetteria o addirittura insolenza, devi sollevare i fili sulla sommità della testa. Tuttavia, in questo caso, sarà necessario styling extra e buona tenuta.

Con il botto

Questa opzione prevede il taglio dei capelli sulla parte posteriore della testa e sulle tempie fino a tre centimetri. Alla corona, la lunghezza è lasciata fino a otto centimetri e si trasforma dolcemente in un botto con la stessa lunghezza.

Come puoi vedere, i fili si sovrappongono l'uno all'altro, creando l'effetto di stratificazione, che consente alle ragazze di apparire un po' più morbide e romantiche. Oltretutto, una tale acconciatura può essere facilmente convertita in una sporgente. Per fare questo, devi solo lubrificare la frangia con un gel per lo styling.

Gratuito

Questa opzione è più adatta per i capelli ricci. Per farlo, devi solo prendere le forbici e tagliare i capelli allo stesso modo ovunque. La loro lunghezza dovrebbe essere di circa tre centimetri. Questa opzione di taglio di capelli renderà la ragazza più romantica e femminile.

Punk

Un'acconciatura in stile punk si ottiene utilizzando un gel e una vernice a tenuta forte. I capelli devono essere sollevati per fare un "mohawk", quindi aggiustare tutto con la vernice. In alternativa, puoi creare l'apparenza del caos. Per fare questo, i capelli devono essere acconciati in direzioni diverse.

Affinché un taglio di capelli appaia più impressionante, devi radere le tempie e l'intera parte posteriore della testa.

Regole di posa

Per modellare correttamente i tuoi capelli avrai bisogno di alcuni prodotti per lo styling:

  • lacca per capelli con fissazione diversa;
  • gel per lo styling;
  • mousse o schiuma.

Quando si utilizzano le sostanze elencate, è necessario ricordare che devono essere usati con molta attenzione, poiché tutti i prodotti per lo styling seccano troppo i capelli, dopo di che diventano più fragili e secchi. In questo caso, avrai bisogno di ulteriori prodotti per il ripristino dei capelli.

Quindi, ci sono diverse opzioni di stile che devono essere considerate in modo più dettagliato.

Casuale

Acconciare i capelli ogni giorno è piuttosto problematico, soprattutto se non c'è assolutamente tempo per questo. Ma un tale taglio di capelli come "riccio" non richiede sforzi particolari da parte delle ragazze. Per questo tipo di styling, devi solo lavare i capelli, quindi applicare un po' di gel sui capelli e scompigliarli.

Se hai pochissimo tempo, puoi aggiungere un bel cappello alla tua pettinatura o semplicemente legarlo con una sciarpa.

Sera

Certo, puoi anche andare ad un appuntamento con un tale taglio di capelli. Per aggiungere femminilità e romanticismo, puoi utilizzare gli stessi prodotti dello styling quotidiano, ma dovrai acconciare i capelli in modo più ordinato (come una donna). Inoltre, puoi utilizzare vari accessori per sembrare attraente, come un nastro luminoso o una bella spilla.

Volumetrico

E per dare volume al taglio di capelli, è necessario applicare una polvere speciale sui capelli proprio alle radici. Successivamente, i capelli devono essere asciugati con un asciugacapelli e un pettine rotondo. Questo dovrebbe essere fatto nella direzione corretta della crescita dei capelli. Quindi devono essere attorcigliati con un ferro dalle radici alle estremità. Ogni ciocca deve essere fissata con una vernice a forte tenuta.

Effetto bagnato

Questo metodo di styling è più adatto per un taglio di capelli classico allungato. In questo caso, puoi mostrare un po' di immaginazione. Applicare il gel per lo styling su tutta la lunghezza dei capelli, quindi asciugarli con un asciugacapelli. Questo creerà l'effetto dei capelli bagnati che sporgono.

Liscio

Applicare la mousse sui capelli, quindi pettinarli all'indietro. Ciò enfatizzerà non solo la bellezza dei capelli e della fronte, ma anche le caratteristiche del viso. Puoi anche completare il look usando grandi orecchini e un bellissimo vestito classico.

Riassumendo, possiamo dire che il taglio di capelli "riccio" può essere piuttosto vario e insolito. Una ragazza può facilmente andare al lavoro e al ristorante con una tale acconciatura. L'unica cosa di cui hai bisogno è uno stile corretto.

La tecnica del taglio di capelli è mostrata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa