acconciature

Riccioli spezzati: cos'è e come si fa?

Riccioli spezzati: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo?
  3. Come risolvere?
  4. Bellissimi esempi

La capacità di acconciare efficacemente i capelli deve essere appresa, come ogni arte. È importante capire come si formano correttamente i ricci, quale acconciatura è appropriata per la celebrazione imminente o per l'uso quotidiano. Lo stile giusto per ogni occasione - riccioli spezzati, una tendenza che non rinuncia da tempo alle sue posizioni di primo piano.

Peculiarità

I riccioli, attorcigliati a forma di "zigzag", sono realizzati su capelli di qualsiasi lunghezza. Minimo: cresciuto fino a 7 cm o più. I "ricci-zigzag" non sono visivamente molto simili a tutti gli altri tipi di arricciatura. La loro principale differenza rispetto ai ricci classici è l'angolo curvo. Ma la curva non deve necessariamente essere resa marcatamente appuntita. Puoi scegliere le opzioni di arricciatura per te: dalla forma chiara e nitida a quella liscia e ondulata.

Questo tipo di curling può essere considerato completamente universale, poiché le linee spezzate sembrano armoniose su fili di qualsiasi lunghezza.

I ricci grandi sembrano grandi con ciocche di media lunghezza e lunghe. I piccoli riccioli sono buoni per i tagli di capelli e i piccoli riccioli sono una vittoria per uno stile versatile.

Come farlo?

Tutti i maestri professionisti offrono un costoso curling delle onde con "stordimenti", ma alcuni consigli efficaci ti permetteranno di farlo a casa e di risparmiare denaro. Regole fondamentali:

  • avvolgere quelli a zigzag solo su capelli puliti;
  • in modo che i ricci siano meglio fissati, è consigliabile applicare prima una mousse o una schiuma sui fili;
  • se vengono utilizzati dispositivi termici durante lo styling, è obbligatorio il trattamento dei capelli con un agente di protezione termica;
  • avvolgere solo i capelli asciutti con una pinza o con un ferro da stiro;
  • i ricci vengono pettinati, se necessario, con un pettine a denti radi.

intrecciatura

Questa è l'opzione di stile più elementare e conveniente per molti. I capelli bagnati devono essere divisi in un certo numero di ciocche non spesse, tenendo conto di quanto spessi dovrebbero essere i ricci. Più piccola è la larghezza del codino, più chiaro sarà lo zigzag e più voluminosa sarà l'acconciatura. È necessario intrecciare strettamente le trecce e fissarle alle estremità con elastici. Non allentare fino a quando i capelli non sono completamente asciutti. Puoi tenere le tue trecce tutta la notte.

Usando un ferro arricciacapelli

Dispositivo speciale "Glam Zig Palm Zigzag Elegante Ferro" - un'invenzione professionale per creare pieghe uniformi sui capelli. Ma il suo costo supera i 200 dollari. Cioè, e puoi effettivamente acquistarlo solo nei negozi al dettaglio online. Pertanto, vengono spesso utilizzate opzioni alternative per i dispositivi: doppio, singolo, rettangolare e triangolare.

Per avvolgere i ricci su un doppio ferro arricciacapelli dovrebbe essere così. Separare le singole ciocche sui capelli. Appunta quella parte di loro con cui dovrai lavorare in seguito con una forcina. Lo styling inizia dalla parte posteriore della testa. Il filo deve essere afferrato e, facendo un leggero passo indietro dalla zona della radice, inizia ad avvolgerlo su 2 parti del ferro arricciacapelli con una "figura otto". Questo è fatto con tutti i ricci. Alla fine, lo stile è fissato con vernice.

Con l'aiuto di un unico ferro arricciacapelli, i fili spezzati vengono creati come onde standard. Ma in questa versione i ricci sono avvolti non sull'asta riscaldante stessa, ma direttamente sul morsetto. Se si utilizzano pinze triangolari o rettangolari, l'avvolgimento viene eseguito tradizionalmente: il ricciolo viene avvolto nella direzione dal bordo della radice, il filo viene riscaldato completamente e in modo uniforme.

Un effetto interessante può essere ottenuto avvolgendo solo la parte inferiore delle ciocche e lasciando i capelli dritti più vicini alle radici.

Usando il ferro

Per tradurre questo metodo in realtà, avrai bisogno di un ugello corrugato. Styling perfetto per capelli medio-lunghi. Devono essere divisi in fili di uguale spessore. Quindi prendi un ferro e pizzica un filo sottile più vicino alla testa. Pizzicare i capelli per 7-10 secondi. Sposta il ferro un po 'più in basso sui fili e ripeti le manipolazioni fatte di nuovo. Continua ad avvolgere tutti i capelli.

È importante capire in anticipo che i ricci grandi non funzioneranno con tale stile. Per ottenere grandi zigzag, hai bisogno di un po' di stagnola.

L'uso di lamina e stiratura non è adatto per i capelli corti. Il processo di posa richiederà un attento studio e preparazione. Devi tagliare il foglio di alluminio in rettangoli uguali lunghi quanto i fili da arrotolare e la larghezza è il doppio del filo. Ogni rettangolo deve essere piegato. L'algoritmo delle azioni è il seguente.

  • Posiziona un pezzo di pellicola verticalmente, guidando i bordi piegati l'uno verso l'altro. Premili verso il basso, distinguendo gli angoli. Di conseguenza, dovrebbe formarsi una lunga "tasca".
  • Dividi i capelli in parti e inizia a avvolgerli. Per fare questo, devi prendere il primo filo preparato e metterlo in una tasca di alluminio. Il ricciolo deve essere accuratamente pettinato per tutta la sua lunghezza e posizionato uniformemente nel rettangolo di alluminio.
  • Il filo, avvolto in un foglio, è piegato come una fisarmonica dalla zona della radice. La larghezza dei lati piegati influisce sulla dimensione del ricciolo che crei. È importante controllare che tutti i nodi sulla "fisarmonica" siano identici.
  • Raggiunta la punta, il ricciolo non si raddrizza, ma viene premuto per 7-8 secondi con un ferro.
  • Proprio nel fioretto, la fisarmonica si raddrizza nello stato in cui è desiderabile un futuro zigzag.
  • Il riscaldamento dei trefoli rimanenti continua nel modo descritto. La pellicola può essere rimossa se il filo si è completamente raffreddato.

    L'acconciatura può essere combinata con piccoli zigzag a spirale.

    Per loro, hai bisogno di un ferro da calza, sul quale un filo sottile è avvolto nella direzione dalla testa e riscaldato con un "ferro". Il filo viene rimosso dall'ago per maglieria quando l'asta si è completamente raffreddata.

    Stile ondulato su cartoni

    Questo è un altro metodo economico per creare bellissimi ricci "spezzati".

    • Taglia il cartone in quadrati per adattarlo alla larghezza dell'arricciatura prevista.
    • Separare un filo stretto e avvolgerlo su un cartone dalle estremità.Il filo dovrebbe essere umido. Fissare la punta con un elastico.
    • Quindi, fai lo stesso con i fili rimanenti.
    • Resta da aspettare che i fili si asciughino. Per dare il processo di accelerazione, puoi asciugarli con un asciugacapelli.
    • Srotolare delicatamente i fili e cospargere di vernice.

    Riccioli sui bigodini

    Questo metodo richiede speciali bigodini a clip triangolari. Grazie a loro, viene creato l'effetto di un'ondulazione e di una spirale. In realtà, questi non sono ricci del tutto "triangolari", ma un'ottima opzione per la sostituzione. Il curling è fatto come un bigodino classico. Se usi le spirali, l'avvolgimento inizia dalle radici. E durante la posa con le clip, è consentito distribuirle arbitrariamente.

    Puoi avvolgere l'intero filo o alcune aree (ad esempio, nella zona della radice). I capelli ricci devono essere umidi. Pertanto, è necessario attendere che si asciughino completamente nei bigodini. Se il tempo sta per scadere, puoi asciugare le ciocche con un asciugacapelli. Rimuovono con cura gli styler e spruzzano i ricci con la vernice.

    Usando un raggio

    Molti proprietari di capelli di lunghezza superiore alla media hanno dovuto affrontare il fatto che i capelli umidi, che sono stati a lungo in una crocchia, hanno acquisito un'ondulazione naturale quando si sono aperti. Tali riccioli naturali sono stati conservati per molto tempo. È persino così semplice realizzare riccioli eleganti con una struttura rotta. Ma è necessario apportare alcune modifiche al processo. Prima di arricciare la lumaca dai capelli umidi, devono essere leggermente trattati con mousse di fissazione media, quindi asciugare il fascio con un asciugacapelli.

    Se vuoi metterti in mostra con riccioli spezzati grandi e lisci, il mazzo dovrebbe essere fatto sulla parte posteriore della testa. Dopo aver asciugato e sciolto i capelli, otterrai onde di volume con linee morbide e negligenza deliberata. E per un maggiore splendore e piccoli riccioli, dovrai torcere un numero pari di fili (da 6 a 10). I piccoli fasci vengono attorcigliati prima di raggiungere la zona della radice.

    Con questo stile, i ricci spezzati avranno una struttura molto pronunciata. La fissazione con la vernice è la fase finale della creazione di riccioli densi. Le onde spezzate per i capelli corti avranno successo con un diametro medio del cappio, perché come piccoli riccioli e increspature, c'è il rischio di trasformare la testa in una "palla soffice". I grandi zigzag vanno bene per i capelli corti.

    Diffusore e asciugacapelli

    Il processo di posa si compone dei seguenti passaggi. I capelli leggermente secchi sono separati da ciocche. Ciascuno è trattato interamente con un agente per lo styling. Quindi viene presa una posizione: inclinando leggermente la testa in avanti o di lato, tenendo l'asciugacapelli con il diffusore attaccato, osservando un angolo retto rispetto alla testa. In modo che ciascuno dei fili sia avvolto sulle punte dell'ugello.

    Affinché i ricci si formino, è necessario agire progressivamente, avvicinando quindi il dispositivo ai capelli, quindi allontanando il dispositivo da essi. Lo styling finale è fatto a mano.

    Come risolvere?

    La vernice per tale stile è necessaria per consolidare il risultato per un lungo periodo. Senza mezzi di fissazione, i ricci si raddrizzeranno gradualmente e tutti gli sforzi spesi per la loro creazione saranno vani. Non dovresti esagerare con la vernice. Se molto prodotto è sui capelli, i ricci diventeranno inattivi e sembreranno innaturali. Dopotutto, sono stati precedentemente trattati con mousse o schiuma. Un'eccessiva ponderazione priverà i capelli della sua ariosità, quindi dovrai lavarli il giorno successivo. Dopotutto, la polvere si deposita molto bene sullo strato appiccicoso di vernice.

    Bellissimi esempi

    La pratica è fondamentale quando si creano ricci rotti e accattivanti. Non dovresti provare a creare un'acconciatura insolita senza esperienza poco prima di un evento significativo. Il risultato potrebbe essere deludente. È meglio pre-allenamento scegliendo l'opzione più adatta alla lunghezza dei capelli.

    • Stile cavatappi.
    • Riccioli su un doppio ferro arricciacapelli.
    • Ondulazione.
    • Posa su "lamina".

    Per informazioni su come creare locans rotti usando un ferro da stiro, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa