acconciature

Acconciature per ragazzi 10-14 anni

Acconciature per ragazzi 10-14 anni
Contenuto
  1. Selezione adeguata all'età
  2. Teniamo conto della forma del viso
  3. Selezione dello stile
  4. Esempi di acconciature alla moda

Ogni madre vuole che il suo amato figlio abbia un aspetto elegante. Sono lontani i tempi in cui i ragazzi venivano tagliati calvi o "sotto un pettine" - oggi sempre più ragazzi adolescenti preferiscono tagli di capelli spettacolari, dimostrando così buon gusto e individualità. Gli stilisti offrono un'ampia selezione di acconciature per adolescenti di un'ampia varietà di stile di vita, carattere e tipo di aspetto.

Selezione adeguata all'età

L'adolescenza è un periodo di rapida formazione della personalità di un bambino, durante questo periodo ogni minimo fattore esterno sfavorevole può fornire molte esperienze spiacevoli e persino causare gravi traumi mentali. A questa età, i bambini cercano di impressionare gli altri, motivo per cui iniziano a sperimentare il loro aspetto e, in particolare, le loro acconciature.

Un taglio di capelli inetto può causare sbavature e scherno da parte dei coetanei, il che dà origine a molti complessi, e fino a quando i fili non ricrescono, il giovane sarà molto preoccupato. Ma un'acconciatura ben scelta è capace di molto: aggiunge sicurezza al bambino, aiuta a realizzarsi da adulto e forma un'immagine favorevole tra i coetanei. La cosa principale è che gli adolescenti hanno l'opportunità di guardare se stessi da una nuova prospettiva - e questo è un passo molto importante nel difficile percorso dell'autoaccettazione.

    All'età di 11-12 anni, i ragazzi si stanno gradualmente trasformando da ragazzi divertenti che amano giocare con i soldatini, in ragazzi con un sacco di graziosi hobby per adulti, comprese le ragazze, motivo per cui scegliere l'acconciatura giusta è molto importante. Tuttavia, quando si sceglie, bisogna essere guidati principalmente dai tratti caratteriali del ragazzo stesso, è imperativo tenere conto del temperamento dell'adolescente.

    Quindi, le onde luminose e le linee morbide sono perfette per atleti e irrequieti, ma un'acconciatura sportiva che ti permetta di provare una varietà di stili sarà esattamente ciò di cui hai bisogno.

      Inoltre, puoi concentrarti su molti altri fattori.

      • La lunghezza e la densità dei capelli. Ad esempio, sui capelli corti non puoi fare una cascata, ma sui capelli sottili un canadese sembrerà davvero ridicolo.
      • Caratteristiche dell'aspetto. Per i visi rotondi meglio optare per tagli di capelli asimmetrici. Per quelli quadrati, vale la pena dare un volume aggiuntivo alla corona.
      • L'età del bambino. Quindi, ad esempio, un mohawk su un ragazzo di 14-15 anni sarà molto efficace, ma per un ragazzo di 9-10 anni è completamente inutile.
      • La complessità dello stile. Assicurati di pensare a questa domanda in anticipo. Se un ragazzo non ha l'opportunità di modellare un taglio di capelli da solo ogni giorno, allora è meglio usare opzioni meno fastidiose.

      I professionisti in questi giorni utilizzano le tecnologie più avanzate, grazie alle quali la gamma di tagli di capelli per ragazzi si è notevolmente ampliata. Nella stagione in corso, la tendenza principale è l'assenza di standard e contorni pronunciati.

      Gli adolescenti di età compresa tra 10 e 14 anni hanno il diritto di decidere da soli come disegnare un modello dinamico ed elegante sulle loro teste.

      Teniamo conto della forma del viso

      La stragrande maggioranza dei genitori, quando sceglie un taglio di capelli per il proprio bambino, è guidata principalmente dai requisiti di praticità. Questo non è sorprendente: i bambini si muovono molto e praticano sport, quindi i capelli corti che non richiedono styling diventano l'opzione più adatta per loro. Tuttavia, per gli adolescenti di età compresa tra 11 e 12 anni, vale la pena dare la preferenza a forme più sofisticate e a 14 anni vale la pena considerare tagli di capelli complessi, poiché lo sviluppo spirituale di un bambino a questa età richiede una manifestazione esterna indispensabile.

      Ci sono molte opzioni interessanti per gli ometti e per scegliere quella giusta, devi prima di tutto partire dalla forma del viso e dalle caratteristiche della struttura dei capelli.

      Quindi, per i giovani con facce arrotondate, è meglio scegliere l'opzione con la frangia o allungare visivamente il viso con l'aiuto di una leggera asimmetria, anche il cappello sembrerà molto elegante.

      Per i visi ovali, puoi scegliere qualsiasi taglio di capelli, ma tieni presente che in nessun caso dovrebbe causare disagio quando si pratica sport e si studia.

      Se il viso del ragazzo è stretto, vale la pena provare a fare un bob, che conferirà alle caratteristiche del viso una certa rotondità e morbidezza.

      Un bob allungato è adatto per forme triangolari; anche i lunghi scoppi obliqui stanno bene.

      Una faccia quadrata deve essere ammorbidita con fili asimmetrici e per le facce trapezoidali è opportuno creare un volume aggiuntivo sulla corona.

      Non dimenticare le caratteristiche dei capelli, ad esempio, se il ragazzo ha i capelli sottili, tieni presente che non manterranno bene la loro forma, quindi qui i tagli di capelli asimmetrici, multistrato e graduati saranno ottimali, il che maschererà i difetti nella densità dei capelli il più possibile.

      I fili stretti rappresentano molte più opportunità per creare archi eleganti; qui riccio, boxe e semi-boxe che non richiedono stile sono appropriati, così come castoro, canadese e parco giochi.

      Un taglio di capelli classico con volume extra nella zona della corona, combinato con aree temporali e occipitali corte, è l'opzione più versatile che si adatta ai ragazzi con qualsiasi tipo di viso e struttura dei capelli.

      Molti genitori sono sicuri che un ragazzo con i capelli ricci possa solo essere tagliato corto - questo è un malinteso comune, i capelli mossi sembrano molto eleganti nelle acconciature sportive, un mohawk è efficace sui capelli mossi, così come su una donna spagnola.

      Selezione dello stile

      Nonostante l'abbondanza di fattori individuali che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un'acconciatura, ci sono tendenze principali che dettano la loro moda e le loro regole.

      Il taglio di capelli di un adolescente moderno deve certamente essere multilivello, cioè i fili accorciati dovrebbero essere combinati con quelli lunghi, anche un tipico riccio in un design alla moda viene eseguito con una macchina con 2-3 accessori.

      In un'acconciatura elegante, c'è sempre un'asimmetria, di solito i bordi strappati sono disegnati e le transizioni nette sono fatte in fili tagliati, è popolare una combinazione di una corona allungata e tempie accorciate.

      Qualsiasi tizio che si rispetti nella stagione in corso ha il botto, l'eccezione, forse, sono solo i giovani con uno basso: sono direttamente controindicati nei fili fluenti che coprono metà del viso.

      Diamo un'occhiata più da vicino alle acconciature più popolari per gli adolescenti.

      Scuola

      I tagli di capelli scolastici dovrebbero essere corti, pratici, senza elementi provocatori. Diverse opzioni sono più richieste.

        Cesare

        I ragazzi di dodici anni non sono affatto interessati alle acconciature classiche, tendono ad essere diversi l'uno dall'altro, in modo che il taglio di capelli rifletta pienamente l'autocoscienza interiore e la personalità del ragazzo. Caesar è un'ottima opzione, si discosta leggermente dai classici canoni dei tagli di capelli da ragazzo, ma allo stesso tempo soddisfa pienamente lo stile del dress code scolastico.

        Con una tale acconciatura, la lunghezza delle ciocche di capelli è di circa 5 cm, giacciono tutte nella direzione in avanti, formano sicuramente la frangia.

        È molto semplice modellare una tale acconciatura: devi solo pettinarti i capelli e, se sono sottili e cattivi, puoi anche lubrificarli con mousse per lo styling.

        Boxe

        Questo è un taglio di capelli da uomo abbastanza popolare che è perfetto per ragazzi forti e virili.

        Una caratteristica di un tale taglio di capelli è che qui i fili più corti (non più di 3-4 cm) si trovano nella parte superiore della testa, c'è una parte temporale corta, anche la parte posteriore della testa è rasata. Questa acconciatura è abbastanza pratica, non ha bisogno di acconciature e sono necessarie solo le forbici e una macchina per decorarla. La linea di transizione dai peli accorciati nell'occipite al punto più alto del vertice può essere chiaramente espressa o liscia.

        Il taglio di capelli viene eseguito in diverse varianti:

        • classico - questa tecnica è caratterizzata da tempie tagliate, una nuca corta con una transizione graduale e ordinata alla regione della corona;
        • tecnica semplificata - quindi le tempie e la parte posteriore della testa sono completamente rasate;
        • taglio di capelli asimmetrico - suggerisce una transizione abbastanza pronunciata dall'occipite alla corona;
        • boxe con la frangia - c'è un bordo pronunciato con il filo più allungato sulla corona, che si trasforma in un botto elegante.

        La boxe è in buona armonia con l'aspetto sia scolastico che sportivo, quindi è ottimale per gli adolescenti.

        La boxe è un taglio di capelli molto versatile e semplice che non richiede l'utilizzo di alcuna mousse per lo styling: per ottenere un effetto stiloso, basta pettinare un po' la frangia all'indietro o semplicemente scompigliare leggermente i capelli con le dita.

          Semi-scatola

          Un'altra opzione popolare che assomiglia un po' alla boxe è ma tuttavia ha pronunciato differenze:

          • la lunghezza dei fili con una semi-scatola è di 6-8 cm alla corona, mentre quando si taglia una scatola, non supera i 5 cm;
          • il bordo è diverso in entrambi i casi - durante la boxe, la transizione tra i singoli fili si forma sopra il livello della parte posteriore della testa e nella semi-scatola - esattamente nella regione della parte posteriore della testa.

          Il taglio di capelli a mezza scatola è abbastanza senza pretese nella manutenzione, sembra buono su giovani di corporatura densa.

          Bob allungato

          Per i ragazzi timidi e leggermente romantici con una corporatura snella, prova un long bob.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla frangia: in questa stagione, i parrucchieri consigliano di allungarla, il che interferisce con i compiti e la lettura, perché con qualsiasi inclinazione della testa, inizia a cadere sugli occhi e causa un notevole disagio.

          Ecco perché per i ragazzi in età scolare è meglio soffermarsi sulle opzioni con la frangia corta.

          Shaggy

          In questo caso, vengono tagliati fili di diverse lunghezze e il whisky viene rasato. Questo modello è ottimale per capelli troppo spessi: consente di tagliare i capelli senza danneggiare la struttura del capello. Questa opzione è ottimale per gli adolescenti di 12-13 anni.

          Durante lo styling, dovresti dirigere i fili in modo che incornicino il viso.

          Piattaforma bassa

          Un pad è una buona opzione per capelli spessi e ruvidi. In tutti gli altri casi, è meglio fermarsi alla versione abbreviata: in questo caso, la parte superiore viene leggermente ridotta e viene creato un grunge temporale. Un taglio di capelli simile è molto adatto per un ragazzo di 10-13 anni.

          pentola

          L'arco sembra molto buono su ciocche voluminose e spesse di media lunghezza, solo in questo caso sia i ricci inferiori corti che quelli superiori allungati giacciono magnificamente. Ma tieni presente che un tale taglio di capelli dovrebbe corrispondere all'immagine interiore del ragazzo. Molto spesso, è fatto da ragazzi appassionati di arte e una tale acconciatura sarà inappropriata per adolescenti atletici e audaci.

          Ma tieni anche presente che prendersi cura di questo taglio di capelli è un compito piuttosto problematico, qui un prerequisito per mantenere un aspetto ordinato è il lavaggio frequente e l'asciugatura.

          "Dima Bilan"

          Questo stile di taglio di capelli, che porta il nome di un famoso artista russo, è diventato di moda 10 anni fa, ma non ha ancora perso la sua rilevanza. I fili dell'area parietale vengono pettinati sulla fronte, dopo di che vengono allineati lungo il contorno del viso e i fili più lunghi vengono lasciati nella parte posteriore della testa.

          Lo svantaggio delle acconciature è che dovrai lavare e acconciare questi capelli ogni giorno.

          Gli sport

          Per i ragazzi che conducono uno stile di vita attivo, i tagli di capelli sportivi sono adatti a giocatori di calcio, lottatori o giocatori di tennis, hanno un aspetto elegante, ma allo stesso tempo non interferiscono con i ragazzi di lunghe sessioni di allenamento e partecipazione a competizioni.

          Bobrik

          Un tale taglio di capelli è molto simile a un riccio, ma in questo caso c'è una piccola area sulla corona della testa e le ciocche vicino alle tempie sono leggermente arrotondate. Un taglio di capelli è il più adatto per i ragazzi sportivi, poiché la frangia non va negli occhi e nella calura estiva non fa caldo con un tale taglio di capelli.

          berretto

          Un'altra buona opzione sportiva, che è preferita dai giovani con capelli indeboliti e sottili, e i capelli possono essere spessi o ricci. La tecnologia di taglio prevede un forte taglio dei capelli nella parte posteriore della testa e la corona e i frammenti delle tempie vengono lasciati un po' più a lungo.

          Moderno

          Sui ragazzi di 10-12 anni, un corto canadese sembra molto elegante, alcuni chiamano un tale taglio di capelli "fili taglienti", in questa versione, i singoli fili sono lasciati relativamente corti, quindi sarà molto più facile posarli. Questa opzione è buona per gli adolescenti che hanno già iniziato a prendersi cura di se stessi, ma non hanno ancora le capacità per "comunicare" con schiume e mousse.

          Questa è una versione spettacolare, ma tutt'altro che l'unica, dei moderni tagli di capelli per i giovani nell'adolescenza.

          irochese

          Un taglio di capelli audace e creativo. Nella sua versione classica, il taglio di capelli è piuttosto radicale e non soddisfa i requisiti comuni per l'aspetto di uno scolaro, motivo per cui sono state inventate molte variazioni sul tema delle spine alla moda per gli adolescenti. Ad esempio, tali opzioni includono un taglio di capelli con tempie rasate, questa tendenza è rimasta al culmine della popolarità per più di 3 anni. In questo caso, il whisky viene rasato con una macchina completamente "a zero", a volte si forma un gradiente pronunciato, quando i fili vengono accorciati il ​​più possibile dal fondo della testa, e sopra vengono resi leggermente più lunghi. Grazie a questa soluzione, i tagli di capelli da adolescenti sembrano molto insoliti.

          I disegni sulle aree rasate sembrano molto eleganti.Tale creatività non può essere eseguita con una macchina da scrivere, quindi dovrai visitare il parrucchiere abbastanza spesso per correggere il modello. Per i ragazzi di 10-12 anni, si radono più spesso:

          • linee rette o spezzate;
          • tutti i tipi di zigzag;
          • segni di spunta;
          • ragnatela dalla tempia all'orecchio.

          Dopo 12 anni, puoi mostrare un po 'più di creatività e creare sulle tempie di un adolescente:

          • ovali;
          • rombi;
          • triangoli;
          • linee a cascata.

          Tuttavia, se lo desideri, puoi organizzare qualsiasi altro motivo elegante alla moda.

          All'età di 14 anni, viene data la preferenza a motivi geometrici più complessi o singole immagini, ad esempio eroi del tuo gioco per computer preferito o personaggi dei fumetti.

          sottosquadro

          Questa è un'acconciatura spettacolare che fa di un giovane un vero macho. Con questa tecnica, le tempie e la parte posteriore della testa vengono rasate e la frangia e la corona, al contrario, vengono rese piuttosto allungate. Se lo si desidera, un tale botto può essere pettinato all'indietro e quindi cambiarne l'aspetto.

          Questo stile è molto comodo per i ragazzi adolescenti perché i capelli non danno fastidio, ma sembrano forti. Questo è un taglio di capelli versatile che si adatta a quasi tutti, indipendentemente dal tipo di viso e dalla struttura dei capelli. Le uniche eccezioni sono quelle con facce triangolari, poiché in questo caso il sottosquadro può enfatizzare ulteriormente l'angolosità dei tratti del viso. Bene, inoltre, gli svantaggi di un taglio di capelli includono la necessità del suo stile costante: qui è imperativo usare cera o schiuma, altrimenti non sarà possibile dare ai fili la direzione desiderata.

          Quadrato

          Per i ragazzi con i capelli mossi, puoi consigliare un bob moderno ed elegante; le acconciature con frangia tagliata sono particolarmente rilevanti in questa stagione. Allo stesso tempo, il quadrato stesso viene eseguito leggermente arrotondato, fresato e formato con una divisione diritta o laterale.

          Mettere in ordine un tale taglio di capelli non è affatto difficile: devi solo lavare regolarmente i capelli e pettinarli accuratamente.

          Cascata

          Un'altra opzione spettacolare per gli adolescenti con i capelli ricci, questa acconciatura è tagliata in più strati e ti consente di eseguire qualsiasi stile, i capelli sono sovrapposti sotto forma di gradini, dopo di che il maestro li macina bene.

          Metà

          Questo è un taglio di capelli insolito e davvero creativo. In questo caso, la parte inferiore della testa viene rasata sotto il riccio e la parte superiore, insieme alla frangia, rimane allungata. Tuttavia, tieni presente che prima di ottenere un taglio di capelli come questo, devi far crescere bene i capelli.

          grunge

            Questa acconciatura richiede capelli lunghi 5-10 cm, tutti i fili sono solitamente spazzolati in avanti e tagliati alla stessa lunghezza. L'acconciatura è ideale per ciocche dritte, ma anche così richiede l'uso di prodotti per lo styling. A proposito, il grunge è considerato un'ottima opzione per gli adolescenti con problemi di pelle, poiché i suoi fili fluenti coprono parzialmente il viso, nascondendo molte delle sue imperfezioni.

            Esempi di acconciature alla moda

            Gli stilisti hanno creato molti fantastici tagli di capelli da modella per adolescenti dai 10 ai 14 anni.

            La tendenza principale di quest'anno è la frangia laterale lunga, le pendenze ripide e il grunge leggero.

            Anche i classici tagli di capelli da calcio non passano di moda, tuttavia sono già eseguiti in versioni più moderne.

            Imparerai di più sulle acconciature per ragazzi di 10-14 anni dal video qui sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa