acconciature

Caratteristiche delle acconciature femminili degli anni '30

Caratteristiche delle acconciature femminili degli anni '30
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive delle acconciature
  2. Per chi sono adatti?
  3. Accessori utilizzati
  4. Opzioni di stile
  5. Esempi di successo

Le acconciature da donna degli anni '30 sono un vero inno alla bellezza. Il gentil sesso, che è sopravvissuto all'industrializzazione degli anni '20 e ha ricevuto la libertà di uguaglianza di genere a sua disposizione, era pronto a sperimentare. E li hanno dominati: lo styling per ragazze per capelli lunghi e corti nello stile degli anni '30 stupisce l'immaginazione con originalità, chic e incredibile coraggio. Uno dei segni più luminosi dei tempi è diventato una riga laterale su capelli corti e mossi. Inoltre, le donne della moda non hanno trascurato gli accessori di lusso: veli, nastri, cerchi, che hanno permesso di diversificare le acconciature sia quotidiane che formali.

La moda delle acconciature negli anni '30 è nata dall'altra parte dell'oceano, negli Stati Uniti, dove è iniziata l'era del periodo d'oro della fabbrica dei sogni, Le dive di Hollywood stavano entrando nell'era del cinema doppiato e le loro compagne volevano vedere persone femminili accanto a loro, senza l'ombra dell'immagine noiosa di una tipica casalinga.

Caratteristiche distintive delle acconciature

I romantici e pericolosi anni '30 del XX secolo hanno dato un contributo significativo alla storia della moda. Le immagini femminili di quegli anni sono enfaticamente romantiche, ma non ingenue, anzi possono essere classificate come fatali. La Grande Depressione, in cui è precipitata l'America, ha richiesto un'azione decisiva. Le icone di stile non sono "tesori", ma donne determinate e volitive. Erano Marlene Dietrich, Greta Garbo - donne straordinarie dal carattere forte.

In quegli anni, pochi potevano permettersi lunghi riccioli: le donne dovevano lavorare sodo alla pari degli uomini. Ma anche su ciocche di media lunghezza, le donne di quegli anni sono riuscite a creare onde e riccioli. Il collo aperto è una tendenza che ha fortemente influenzato le acconciature.Nei prodotti per lo styling, i gel stanno diventando il top della popolarità, creando l'effetto desiderato di capelli bagnati.

Lo stile degli anni '30 ha influenzato non solo la forma e la lunghezza delle acconciature. La moda per i colori dei capelli solidi e profondi ha portato a un mercato in forte espansione per le tinture per capelli per la casa. Bionde, brune, rosse: le ragazze di quegli anni non volevano essere topi grigi e sceglievano incarnazioni di colori radicali per le loro fantasie.

Tra le acconciature indossate da donne e ragazze degli anni '30, ci sono molte preferite che rimangono oggi al culmine della popolarità.

  • Pagina. Taglio di capelli alla lunghezza del centro dell'orecchio o al mento, a seconda della versione. Sembra spettacolare su capelli lisci e pesanti, un'aggiunta indispensabile è la frangia dritta o curva a forma di mezzaluna, realizzata con una perfetta chiarezza delle linee. La lunghezza dei capelli è la stessa su tutta la testa, il che conferisce un fascino fanciullesco a un'acconciatura piuttosto rigorosa.
  • Quadrato classico all'altezza delle spalle o coprendo leggermente le orecchie. Un'acconciatura versatile, sulla base della quale puoi realizzare dozzine di opzioni di stile. Negli anni '30 del secolo scorso, veniva indossato tagliato esattamente per l'intera lunghezza.
  • Bob con allungamento o bob-bob. Acconciatura semplice e concisa, che incornicia la nuca al centro. La frangia può essere obliqua o allungata.

I proprietari di capelli lunghi negli anni '30 del secolo scorso furono costretti a metterli in un guscio laconico o in una crocchia, lasciando ciocche ondulate intorno ai loro volti. La tendenza del collo aperto richiedeva un approccio speciale per indossare ricci lussuosi.

Solo i più audaci e stravaganti potevano permettersi di indossare la lunghezza dei capelli sotto le scapole: erano arricciati in grandi anelli o disposti a onde.

Per chi sono adatti?

Le acconciature degli anni '30 sono una scelta universale sia per una persona sofisticata e raffinata, sia per una ragazza ambiziosa, che sa esattamente cosa vuole. L'unica cosa da ricordare è generale armonia dell'apparenza. Non deve includere un'abbronzatura pesante e anche l'eccessiva carnosità delle labbra sembrerà innaturale. Le ragazze con il collo lungo e la pelle aristocratica pallida sono modelli ideali per incarnare tali immagini.

I look in stile anni '30 includono un'acconciatura perfetta, occhi e labbra luminosi. Nella vita di tutti i giorni, è improbabile che un tale dramma sia rilevante, ma per una serata in pizzo o seta è abbastanza adatto. Le donne con tagli di capelli corti e folti capelli scuri possono provarlo, attirando l'attenzione degli altri e allo stesso tempo domando i fili cattivi.

Le bionde dovrebbero stare più attente: l'abbondanza di prodotti per lo styling per creare l'effetto dei capelli bagnati può dare ai ricci un aspetto sciatto e sciatto.

Accessori utilizzati

È impossibile immaginare le acconciature degli anni '30 senza accessori che permettevano alle bellezze di quel tempo di giocare con le loro immagini preferite dei film e delle produzioni di Broadway. La tendenza principale erano tutti i tipi di cerchietti: intrecciati di perline e perle, pelle o tessuto, cosparsi di strass lucenti, davano l'aspetto di un'ombra misteriosa e fatale.

Se la signora prima di uscire di casa non ha avuto il tempo di mettere in ordine i suoi riccioli, ha agito semplicemente: ha indossato un turbante in stile coloniale, con paillettes e trombe.

I piccoli cappelli attaccati al lato dei ricci sono un altro pezzo direttamente dagli anni '30. Erano loro così amati dai rappresentanti più belli del bel mondo che raccoglievano intere collezioni, per abiti individuali o immagini in generale. Era anche consuetudine decorare i riccioli ondulati con veli fissati sulla frangia. Piume e forcine scintillanti di strass non erano meno popolari. Spettacolari fasce in stile egiziano completavano l'immagine della dea moderna degli anni '30 del secolo scorso.

Opzioni di stile

Soffermiamoci su diverse opzioni di stile che erano popolari in quei giorni.

"Barboncino"

Tra lo styling per capelli medio-lunghi, una delle soluzioni più popolari era l'uso del curling.I bigodini sono stati arrotolati fino ai lobi delle orecchie, la parte superiore dei riccioli è rimasta dritta e liscia. I capelli dovevano essere arruffati, creando l'effetto di "orecchie da barboncino" sui lati del viso: più voluminosa era l'acconciatura, meglio era.

Per creare il risultato desiderato, puoi usare i bigodini o i papillotes più piccoli, arruffando leggermente i riccioli risultanti intorno al viso.

Onda "fredda"

I classici di Hollywood degli anni '30 sono onde "fredde" che possono essere fatte da una ragazza o una donna moderna. Per creare un'acconciatura, sono adatti i capelli corti, non sotto la linea degli zigomi. Per ottenere la qualità grafica desiderata, i fili bagnati vengono distribuiti e posati manualmente, quindi fissati con fili invisibili.

Se vuoi la massima autenticità, dovresti modellare con un gel a tenuta forte fin dall'inizio.

L'ordine delle azioni passo passo sarà in ogni caso il seguente.

  1. I capelli puliti vengono inumiditi con un flacone spray, lubrificati con gel per lo styling e divisi in una riga laterale.
  2. Dopo essersi ritirato a sinistra di 5 cm dalla separazione, una ciocca di capelli della larghezza richiesta viene fissata con il dito della mano sinistra, sotto di essa viene spinto un pettine con denti frequenti. Dopo aver passato il filo all'interno, è necessario posizionare il pettine piatto. Le dita tengono l'intera struttura tra le falangi del medio e dell'indice.
  3. Utilizzando un pettine/pettine, senza sollevare i capelli, si forma un'onda verso il viso. La curva dalla fronte dovrebbe essere sotto il dito medio, la "cresta" dell'onda dovrebbe spostarsi verso l'indice, quindi segue una curva dolce verso la fronte. La "ghirlanda" risultante viene posata, il secondo filo viene estratto. Quando si crea un'acconciatura, è meglio non rendere le onde troppo strette.
  4. L'onda "fredda" formata viene fissata con una rete, asciugata con un asciugacapelli fino a quando il risultato non è completamente fissato.

In presenza di bigodini si può fare anche un'onda "calda". Quando si esegue lo styling con un'onda "calda", i capelli bagnati in direzioni diverse vengono fissati sui bigodini e i riccioli risultanti, senza districarsi, vengono asciugati sotto un flusso di aria molto calda. Quindi i capelli vengono smontati in ciocche, asciugati, disposti a forma di S attorno al viso con fissazione dell'invisibilità. Se hai bisogno di mantenere la tua pettinatura per lungo tempo, usa mezzi di forte fissazione: vernici, mousse.

"Chicago"

I proprietari di capelli corti sulle spalle o sugli zigomi possono provare un'altra immagine popolare, nello stile di Chicago. L'acconciatura liscia più grafica con tempie accentate e riccioli lussureggianti dalle orecchie viene creata usando la cera. Con esso, i fili acquisiscono una lucentezza brillante e sono perfettamente tenuti in una determinata posizione. Brevi scoppi sulla fronte, un bordo o una benda sulle tempie, riccioli che incorniciano gli zigomi: questo è ciò che aiuterà a resistere correttamente all'immagine. Anche un collo aperto diventerà un prerequisito: anche con i capelli lunghi, dovrebbe essere visibile e accentuato.

La base perfetta per lo stile Chicago anni '30: bob o page bob, oltre al classico bob arricciato. La presenza di una riga laterale, l'effetto dei capelli bagnati o del vello lussureggiante è un must. Anche la versione classica di riccioli cool, che glorificava più di una bellezza di Hollywood, divenne rilevante in quel momento. È stato completato con forcine spettacolari, che ti consentono di trasformare i singoli fili in un'onda sofisticata.

L'acconciatura più semplice in questo stile è l'immagine di Liza Minnelli nello spirito del cabaret. Tutto quello che devi fare è scegliere l'accessorio giusto, ad esempio un elegante cerchietto in pelle, e stirare i capelli con la cera. Adatto per i proprietari di tagli di capelli corti, bob e pixie. Sostituendo il prodotto per lo styling con il gel e applicandolo sui capelli umidi, puoi dare alla tua acconciatura originalità ed eleganza, oltre a una leggera negligenza hollywoodiana. Il miglior accessorio sarà un'elegante rete o un velo.

I capelli di media lunghezza consentono un look alla moda con una fascia. Per fare questo, i fili puliti dall'alto vengono trattati con cera e rimangono lisci, e dal centro dell'orecchio si arricciano in riccioli ripidi, rivolti verso l'esterno con un ricciolo. Meglio usare un ferro arricciacapelli.Una fascia scintillante di strass completerà l'immagine, raggiungendo esattamente il punto in cui si formano i ricci. Ecco come apparivano le vere icone di stile negli anni '30.

Esempi di successo

Lo stile degli anni '30 ha dato alle donne molti nuovi look che rimangono rilevanti oggi. Gli esempi più riusciti nello spirito dell'epoca meritano di essere presi in considerazione per la corretta formazione degli archi da sera con riferimento alle migliori bellezze del passato.

La mitica Marlene Dietrich è una vera icona di stile. Stava guardando lei che le donne sovietiche iniziarono a indossare lunghi scoppi legati su entrambi i lati del viso e romantici riccioli con i capelli fino al mento. Un'immagine spettacolare e romantica oggi non sembra meno misteriosa che negli anni '30 del secolo scorso.

L'eredità dei primi anni '30 è una varietà di accessori che sembrano particolarmente interessanti sui capelli corti. Fasce spettacolari, riccamente decorate con strass, estasiano sia le donne mature che le giovani bellezze.

Crea acconciature eleganti con volume dalla tempia, riccioli freschi sulla fronte e sulla mascella e un look da cabaret di Chicago è completo.

I ricci lussuosi sono un segno luminoso dei tempi. Negli anni '30, le star del cinema sovietico copiarono attivamente lo stile delle star straniere. I grandi riccioli erano ugualmente tinti dal proprietario di lussuosi capelli lunghi e dalla classica bionda con un caschetto allungato. La frangia, tirata indietro dalla fronte, completava perfettamente l'immagine fatale.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura in stile anni '30, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa