acconciature

Opzioni di intrecciatura per ragazze con i capelli corti

Opzioni di intrecciatura per ragazze con i capelli corti
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Appuntamento
  3. Consigli
  4. Bellissimi esempi

Lo svantaggio dei capelli corti, molte donne considerano l'incapacità di diversificare l'acconciatura intrecciando. Non sospettano che ci siano molte opzioni per realizzare trecce e persino trecce voluminose su fili di breve lunghezza. Dopo aver imparato alcune semplici tecniche, puoi iniziare con un nuovo look ogni giorno.

Visualizzazioni

Le trecce sui capelli corti sembrano in un modo o nell'altro a seconda di quanto sono corte le acconciature delle ragazze. Puoi intrecciare piccole trecce o più voluminose se la lunghezza dei capelli lo consente.

Decorare le trecce come segue:

  • sotto forma di spighetta (treccia francese);
  • "Cascata";
  • lunetta (o corona);
  • imbracature;
  • tipo di tessitura "coda di pesce".

I tagli di capelli corti asimmetrici ti permettono di fare una treccia solo su un lato della testa, acconciature come un bob corto ti permettono di fare due o più trecce.

Per avere un'idea della novità, puoi intrecciare semplici trecce, incorporando gradualmente nuove ciocche dalla massa di capelli sulla frangia.

Sulle trecce, le donne con i capelli corti cercano di enfatizzare la consistenza e il volume dei capelli. Tutti i tipi di tessitura ti consentono di farlo.

Con opzioni complesse, ha senso utilizzare schemi che ti consentano di cogliere rapidamente il principio della creazione di una particolare treccia.

I principianti possono imparare semplici tecniche come fare una spighetta. Quando le tue mani ricordano la procedura, puoi passare alla creazione di un design insolito per un taglio di capelli corto usando le trecce.

Appuntamento

Le acconciature con trecce per capelli corti, come le altre, devono corrispondere al loro scopo. Alcuni sono da indossare tutti i giorni, altri sono più adatti per la sera, oltre che per una vacanza.

A volte i capelli corti sono intrecciati con kanekalon, che ti permette di "costruire" ciocche e creare un'acconciatura fantasiosa, come per i capelli lunghi.

Allo stesso tempo, i fili innaturali colorati possono cambiare radicalmente l'aspetto.

Per creare lunghe trecce, ad esempio, in modo africano, puoi persino usare fili ordinari.

Il filato acrilico è la scelta migliore. Non si allunga o sbiadisce.

Allo stesso tempo, la ragazza stessa per un po' dimentica di avere un taglio di capelli corto.

Alcune acconciature con le trecce possono essere fatte a mano, mentre altre richiedono un aiuto esterno.

Ogni giorno

Per l'uso quotidiano, puoi creare due trecce sotto forma di spighette. Questo metodo è buono in quanto i fili corti sono ben fissati quando si intrecciano le trecce.

Non è affatto difficile fare questa acconciatura da soli.

Dividi i capelli in due parti con una riga verticale. Seleziona tre fili, fai i primi due perekid, come in una treccia normale, quindi intreccia tutti i capelli in fila in una spighetta. Fissare con un elastico. Fai lo stesso con l'altra metà dei capelli.

Le trecce possono essere più vicine alla divisione centrale o posizionate sui lati. Con i capelli molto corti, è possibile realizzare in questo modo file strette di trecce. L'acconciatura, a seconda della posizione della tessitura, cambia aspetto e con essa l'immagine della ragazza nel suo insieme.

Puoi diversificare il tuo stile quotidiano intrecciando trecce sulla frangia.

Anche se un taglio di capelli non implica la sua presenza, puoi intrecciare i capelli che sono appositamente separati dalla massa generale sulla fronte.

Dividi il filo selezionato in tre parti e gettale sopra, come per una normale treccia. Ora devi attaccare i capelli dalla massa selezionata per la tessitura al filo, che si trova più lontano dal viso. Porta la treccia all'orecchio, fissala con un elastico. (Puoi usare il silicone, che è praticamente invisibile sui capelli). Per evitare che la treccia penda, è attaccata alla massa dei capelli in modo invisibile.

Non è difficile intrecciare i capelli corti con flagelli. Questa acconciatura sembrerà elegante. Adatto anche per una donna matura.

Un modello di tessitura passo-passo assomiglia a questo:

  • appena sopra il tempio, seleziona due fili dello stesso spessore;
  • ruotane uno in senso orario, l'altro in senso antiorario, quindi ruotalo saldamente insieme;
  • tessere ulteriormente, aggiungendo fili alla treccia su entrambi i lati come una spighetta e continuando a intrecciare i due fili principali;
  • fissa la tessitura al centro della testa da dietro;
  • fai un altro laccio emostatico sul lato opposto della testa allo stesso modo;
  • collegare entrambi i codini e regolare le estremità in modo che non sporgano;
  • se la lunghezza dei capelli lo consente, formare una crocchia includendo i capelli arricciati.

Le trecce possono essere intrecciate con una corona intorno alla testa se la lunghezza dei capelli è sufficiente per questo È necessario dividere l'intera massa di capelli in due parti con una divisione orizzontale. Intreccia la parte anteriore con una treccia francese invertita (questo metodo di tessitura è anche chiamato olandese).

I fili sono avvolti sotto il filo centrale dal basso, piuttosto che impilati, come in una normale treccia.La tessitura viene eseguita da un orecchio all'altro. La treccia è fissata con un elastico.Un'altra treccia è realizzata allo stesso modo, attraverso la parte posteriore della testa. Entrambi sono collegati, le estremità dei capelli sono nascoste e fissate con forcine.

Se l'intreccio per i capelli corti non è un'opzione, puoi usare molti elastici in silicone trasparente.

Con il loro aiuto, creano una treccia testurizzata o più su diverse parti della testa se la lunghezza dei capelli è minima. Il principio della tessitura è semplice.

Separare un piccolo filo e raccoglierlo in una coda di cavallo, dirigerlo in avanti. Immediatamente dietro di esso, raccogli un filo dello stesso spessore in un'altra coda.

Allarga i fili del primo ai lati e lancia la seconda coda in avanti attraverso il percorso formato, agganciandolo con un morsetto in modo che non ritorni nella sua posizione originale. Riporta indietro i fili della prima coda. Per la terza coda di cavallo, seleziona nuovamente i fili e collegali in una coda di cavallo insieme alle due parti della prima.

Quindi dividi la terza coda in due e lancia la seconda coda attraverso il "passaggio" risultante. Fai questo e collega le code di cavallo finché la lunghezza dei capelli lo consente. Alla fine, fissa con un elastico e completa l'acconciatura.

I fili della treccia risultante devono essere estratti leggermente per dargli volume.

Se non c'è assolutamente tempo per creare un'acconciatura e i capelli ti permettono di tessere un codino dalla tempia al centro della nuca, è conveniente creare due "nastri" da fili sottili e collegarli con un elastico. Si scopre un'acconciatura comoda, grazie alla quale la chioma non entrerà negli occhi durante il giorno.

Sera

Le acconciature da sera non sono così diverse nella complessità dell'esecuzione da quelle di tutti i giorni. La loro creazione deve prestare un po' più di attenzione, concentrandosi sui dettagli. Grazie a ciò, lo stile è percepito come più elegante.

Anche se i capelli superano a malapena una lunghezza di 10 centimetri, puoi realizzare acconciature da sera originali con una treccia a coda di pesce. La falce può essere posizionata a piacere:

  • intorno alla circonferenza;
  • verticalmente o orizzontalmente;
  • diagonalmente;
  • zigzag.

Considerando che la lunghezza dei capelli è piuttosto ridotta, è consigliabile lubrificare i capelli con una mousse. Grazie a questo, i fili non si sbricioleranno.

Devi scegliere due fili abbastanza voluminosi dello stesso spessore nella parte della testa in cui inizierà la tessitura. Chiamiamoli 1 e 2. Una ciocca sottile viene selezionata dalla massa libera di capelli dal lato 1 e trasferita alla parte selezionata di capelli 2. Quindi la stessa ciocca sottile viene selezionata dalla massa di capelli dal lato della parte 2 e collegato a 1.

In questo modo la tessitura viene portata al posto giusto. Le estremità dei capelli vengono fissate con un elastico e nascoste sotto quelle rimanenti oppure vengono modellate in una forma simile a un fiore, appuntate con forcine o altri fermi, a seconda delle caratteristiche del taglio di capelli e dei capelli.

Affinché la tessitura sia ordinata, è importante scegliere fili dello stesso spessore per i ribaltamenti.

Per dare all'acconciatura una delicatezza, puoi estrarli dalla treccia con le dita o il manico di un pettine a coda di cavallo.

Con le trecce per capelli corti, se il taglio di capelli non è del tutto da ragazzo, puoi modellare i tuoi capelli come una cascata.

Per prima cosa, dovresti pettinarli accuratamente. Fai dei riccioli su di loro con un ferro arricciacapelli, un ferro o un pettine rotondo (diffusore). Grazie a ciò, la "cascata" sarà più efficace.

Al tempio, seleziona un filo sottile e dividilo in tre parti dello stesso spessore.

Inizia a intrecciare come una normale treccia a tre capi. Alla distanza desiderata, inizia a creare la forma della cascata. Getta il filo superiore verso il basso e lascialo appeso libero. Invece, evidenzia l'altro dei capelli nella massa sciolta sotto la treccia e la treccia. In questo modo, porta la tessitura all'altra tempia attraverso la parte posteriore della testa e fissa la treccia dal lato.

Puoi tessere una "cascata" solo al centro, fissando i capelli con un elastico e fissando la maggior parte dei capelli con una piccola forcina. E anche una buona opzione è intrecciare due trecce con fili rilasciati l'uno verso l'altro.

Capelli che non raggiungono la media lunghezza, è del tutto possibile decorare con trecce come "catene". Risulta anche intelligente. È necessario selezionare due fili sulla tempia e fare un nodo sciolto da loro. Successivamente, includi fili aggiuntivi nella tessitura, come in una spighetta, portando la treccia nel posto giusto. Alla fine, modella i capelli in modo bello e fissali con un elastico, forcine o forcine invisibili.

festivo

Un'acconciatura da sera si trasforma automaticamente in una festosa con tutti i tipi di accessori. Questo potrebbe essere:

  • diadema;
  • forcina luminosa ricca di consistenza;
  • forcine con decorazioni a forma di pietre, fiori e così via;
  • velo da sposa;
  • ghirlanda;
  • elegante lunetta;
  • nastri e fiocchi.

E anche le acconciature festive sono decorate con paillettes, gli chignon sono usati per aggiungere volume all'acconciatura.

Per creare le acconciature più spettacolari che non saranno trascurate durante un evento aziendale, un matrimonio o una celebrazione dell'anniversario, usano spesso gioielli fatti a mano.

Puoi intrecciare i capelli in uno dei modi sopra indicati, rafforzarli con forcine per capelli con gioielli firmati e un'acconciatura festiva è pronta per ogni occasione.

Consigli

Per rendere lo styling con le trecce bello e piacevole con il suo aspetto, devi seguire semplici regole per lavorare con i capelli:

  • non c'è bisogno di provare a tessere trecce sui capelli di non prima freschezza: non riceveranno il volume adeguato e non sembreranno molto attraenti;
  • prima di intrecciare, è meglio dare ai capelli ulteriore volume arricciando con un ferro e in alcuni casi grazie a un pettine leggero;
  • capelli ricci, prima di iniziare a creare un'acconciatura, è meglio trattarli con uno spray o una mousse e, se non ci sono tali fondi, almeno camminarci sopra con un pettine con i denti bagnati;
  • durante la tessitura, non ha senso tirare i capelli: l'acconciatura sembrerà peggiore e i capelli e la pelle sulla testa ne soffriranno;
  • durante la tessitura, è imperativo osservare la simmetria quando nelle trecce sono inclusi nuovi fili;
  • in caso di trecciatura su capelli corti si devono utilizzare delle mollette per mantenere i capelli nella posizione desiderata fino alla fine del lavoro;
  • l'acconciatura creata deve essere rinforzata con una vernice di fissaggio forte, che eviti la comparsa di estremità sporgenti di ciocche corte;
  • va tenuto presente che le varie decorazioni utilizzate per i capelli rendono visivamente più voluminose le trecce.

Bellissimi esempi

La treccia a coda di pesce rende la ragazza dai capelli corti più morbida. È sufficiente usare tale tessitura sulla fronte nell'area della frangia. Un tocco così piccolo trasformerà significativamente l'immagine.

Con un taglio di capelli a coda di pesce, puoi decorare la testa nella zona parietale. La treccia sembra strutturata. I capelli non si staccano da sotto e non si aggrovigliano.

Fili corti, decorati con una sottile treccia francese, lussureggianti sollevati e posati su tutta la testa, possono dare forza e indipendenza all'immagine. Per le ragazze con carattere, queste acconciature sono perfette.

Le trecce afro sembrano impressionanti sui tagli di capelli corti. Queste trecce ti permettono di "scrivere" figure bizzarre sulla testa, attirando l'attenzione di tutti sui capelli posati.

La "cascata" di capelli leggermente arricciati e tinti appare particolarmente elegante, enfatizzando il volume anche su capelli non troppo folti.

Due spighette cambiano radicalmente l'immagine di una ragazza dai capelli corti. Per un po', potrebbe sentirsi come se avesse lunghe ciocche. Indossando un abito da sera, puoi persino sentirti una vera principessa con un taglio di capelli corto.

Trecce regolari dalle tempie alla parte posteriore della testa in combinazione con ciocche "scompigliate" di capelli corti "giocano" per creare uno stile boho. Il proprietario di questa acconciatura sembra femminile e toccante.

I fili sulla parte parietale della testa, solo poche volte intrecciati a forma di treccia, sono in grado di cambiare la solita pettinatura e farti sentire rinnovato. Tale bellezza viene creata con movimenti leggeri per un paio di minuti.

Con l'aiuto di un bordo e delle ciocche sulla fronte, infilate in una treccia, prende vita una composizione originale dei propri capelli. In questo modo, un taglio di capelli regolare può essere trasformato in una bella acconciatura da sera.

Diverse file di trecce, che terminano in piccoli ciuffi, danno l'impressione di capelli lunghi ben raccolti. Allo stesso tempo, per creare un'acconciatura, non è affatto necessario acquisire una lussuosa chioma sotto le spalle.

Una "ghirlanda" di "coda di pesce", decorata con fiori, è in grado di trasformare qualsiasi acconciatura, anche sui capelli corti. Una ragazza con un tale stile sembrerà naturale e facile, anche se il colore dei capelli è tutt'altro che naturale.

Per informazioni su come realizzare da soli un'acconciatura intrecciata per i capelli corti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa