tute

Semituta: scegli il meglio

Semituta: scegli il meglio

Cos'è una semi-tuta?

Semi-tuta - un tipo, stile di tuta, in cui la parte superiore non copre le spalle e le braccia. In poche parole, questa è una tuta intera, in cui i pantaloni hanno una pettorina con cinghie di diverse larghezze. Allo stesso tempo, le semi-tute possono avere non solo gambe lunghe, ma anche varianti: pantaloni, pantaloncini.

Per molto tempo, le semi-tute sono state considerate abiti da lavoro: i loro vantaggi hanno permesso di muoversi senza disagio e di non pensare ai pantaloni che scivolano durante l'attività. Grazie a questi vantaggi, le semi-tute si sono stabilite nei guardaroba di uomini, donne e bambini moderni.

Vantaggi

Le semi-tute da uomo, di regola, si basano sulla stessa funzione utilitaristica. - è conveniente effettuare riparazioni in essi, fare affari in campagna, andare a pescare o praticare sport invernali, ad esempio lo snowboard. I vantaggi di tali semi-tute dipendono dal loro scopo: per i modelli da lavoro, i produttori hanno fornito molte tasche, per la pesca o le attività all'aperto - la possibilità di regolare le cinghie per un maggiore comfort e materiali che non consentono il passaggio di freddo e umidità attraverso e sono resistenti ai danni.

Le semitute da donna hanno il vantaggio principale: la versatilità. Possono essere indossati sia nei casi di cui sopra che indossati nella vita di tutti i giorni. Inoltre, ci sono modelli che non solo possono sostituire, ma anche superare l'abito da sera. I designer offrono molti modelli di vari tessuti, tagli e colori diversi. Separatamente, va detto dei vantaggi delle semi-tute per le donne incinte. Il taglio speciale permette a questo tipo di abbigliamento di essere uno dei più apprezzati al momento di una situazione interessante.

Per i bambini dalla nascita alla fine dell'asilo, le semi-tute sono considerate l'abbigliamento preferito sia per l'estate che per la bassa stagione e per l'inverno. Il design della tuta ti consente di stare al caldo nella stagione fredda e il taglio comodo aiuterà i genitori a cambiare facilmente i vestiti del loro bambino, se necessario. Inoltre, le cinghie aiuteranno il bambino a non perdere un capo di abbigliamento mentre guida uno scivolo, gioca nella sandbox e altre cose importanti.

Tipi e stili

I designer oggi offrono molti tipi e stili di semi-tute adatti a ogni occasione. Questi sono modelli per bambini dalla nascita, modelli da donna dallo stile sportivo a quello da ufficio, opzioni e set da uomo per tutte le stagioni.

Se parliamo di semi-tute da donna, possono essere suddivise in diverse categorie:

  • Ogni giorno. Molto spesso sono cuciti da denim e tessuti simili, resistenti e durevoli. Tali modelli possono essere indossati sopra felpe, camicie o magliette, indossati sia con scarpe da ginnastica che con i tacchi. Separatamente, si possono individuare le semi-tute per le donne incinte: grazie al tessuto denso, sostengono la pancia e grazie alle cinghie regolabili, puoi regolare i vestiti per qualsiasi mese di gravidanza. I modelli estivi, realizzati in seta o cotone, jeans leggeri o tessuto sintetico, possono essere attribuiti anche a quelli di tutti i giorni. Come ogni outfit per l'estate, queste semi-tute hanno una tonnellata di colori allegri e i modelli spaziano da completi bustier con pantaloncini a opzioni lunghe fino a terra con spalline sottili.
  • Attività commerciale. In effetti, le salopette si adattano allo stile dell'ufficio quasi meglio dei pantaloni classici. Questa è una specie di riferimento ai pantaloni da uomo con bretelle, che sono il luogo stesso in ufficio o in una riunione di lavoro. Di norma, tali semi-tute sono cucite da tessuto adatto e hanno una combinazione di colori sobria. Tali modelli possono essere facilmente combinati con camicette e giacche, scarpe da lavoro e accessori. Ma se parliamo di moda da ufficio in estate, le semi-tute possono essere realizzate in colori chiari, pastello e con tessuti leggeri.
  • Gli sport. Di norma, si tratta di opzioni invernali per lo sci alpino o di fondo, lo snowboard, la motoslitta o il turismo attivo. Questo tipo di semituta, prima di tutto, soddisfa gli standard di ergonomia, conservazione del calore e protezione dall'acqua. Naturalmente, i marchi sportivi offrono colori attraenti per le giovani donne.
  • Sera. Modelli di semi-tuta da sera: splendore e eleganza combinati con il comfort. I designer offrono molte opzioni: mini o fino al pavimento, con decorazioni a forma di strass, piume, paillettes, nastri e fiocchi. Tali semi-tute sono cucite in velluto, pizzo, chiffon o seta.

Semituta da bambino

Le semi-tute per bambini differiscono in misura maggiore a seconda della stagione. Per l'estate, i produttori offrono modelli sottili e leggeri. Per i bambini, si tratta di semi-tute realizzate con materiali naturali e traspiranti, di regola, in tonalità chiare. Tali modelli consentono al bambino di sentirsi bene anche con il caldo, di non surriscaldarsi e di non sudare. Per i bambini più grandi, i più popolari sono i modelli in denim. Questo tessuto è compatibile con tutti gli altri, è resistente e ben lavabile.

Per l'estate, le semi-tute con pantaloncini andranno bene: questo stile consentirà al bambino di camminare attivamente, ma non sarà caldo. Per il clima fresco, puoi prendere una semi-tuta con una lunghezza classica dei pantaloni, quindi il bambino sembrerà molto elegante.

Le semi-tute da mezza stagione sono progettate per proteggere dal vento e dall'umidità. Molto spesso hanno una vestibilità dritta, fodera in pile e un materiale esterno impermeabile. Le semitute invernali sono di due tipi: più voluminose, con isolamento sotto forma di piumino o imbottitura in poliestere, o più sottili, su membrana.

A proposito, tutti i modelli isolanti di semi-tuta, sia per bambini che per adulti, possono venire con una giacca o un parka. Questo è molto comodo se i vestiti sono abbinati nella stessa combinazione di colori (o creano un bel contrasto) e hanno gli stessi indicatori di temperatura.

Materiale

Se parliamo di semi-tute da donna, allora in questa stagione c'è una certa tendenza. I designer, come d'accordo, hanno scelto una serie di materiali da cui sono cuciti diversi modelli. Questo è denim senza tempo, maglieria, pelle naturale o ecopelle, tweed e velluto, e per abiti da sera: chiffon volante trasparente, seta e guipure di lusso.

Le semitute per bambini sono cucite quasi con lo stesso principio. Se parliamo di modelli non riscaldati, la tendenza è lo stesso jeans, velour o finto camoscio. Per le opzioni più eleganti, è possibile utilizzare velluto o crepe di seta spessa con un effetto elasticizzato.

Le semitute fuori stagione e invernali, così come per gli adulti, sono realizzate con materiali impermeabili - poliestere o polivinile. Le cuciture su tali prodotti sono ermetiche e i riscaldatori di nuova generazione - "Hollophane", "Isosoft" e altri, sono sempre più utilizzati come riempitivi. La cosa principale è che i materiali "respirano", rimuovono bene l'umidità dal corpo, ma non lasciarla entrare.

Un altro tipo di materiale è il PVC o il cloruro di polivinile. In precedenza, questo tessuto liscio simile alla pelle veniva utilizzato solo per creare semi-tute per pescatori e cacciatori. Ma la moda ha "spiato" questa caratteristica e ora puoi trovare tali articoli tra gli appassionati di tendenze alternative. Oltre al suo aspetto originale, il PVC svolge perfettamente la sua funzione principale: elimina completamente l'umidità, protegge dallo sporco.

Marche

Molte marche cuciono semi-tute per tutte le occasioni. Se parliamo di modelli da donna, le semi-tute si possono trovare nelle fresche collezioni di Adam Lippes, Adam Selman, Vivienne Tam, M Missoni, Escada. Le tute eleganti che saranno l'outfit perfetto per la sera sono di Altuzarra, Yigal Azrouel. Nella nuova stagione, Fendi e Hermès hanno proposto semitute con pantaloncini anche per l'inverno, e Cushnie et Ochs ed Edun hanno portato in passerella modelli in semitute di pelle.

I modelli di semi-tute da donna sono attivamente rappresentati tra i marchi del mercato di massa: Ostin, Zara, H&M, Love Republic e altri. Molti modelli ogni stagione sono offerti da aziende specializzate in abiti in denim: Levi`s, Westland, Gloria Jeans e Nevada Jeans, Vigoss e altri.

L'abbigliamento maschile e femminile per lo sport e il tempo libero invernale è rappresentato nelle linee di marchi come Nike, Adidas, Nordik, Quiksilver, ROXY e altri. Queste aziende sono dei veri professionisti nel loro campo e ogni stagione dimostrano la loro capacità di cucire semitute belle e luminose che soddisfano non solo le tendenze della moda, ma anche le esigenze dei clienti.

Semituta bambino Gusti non sono solo caldi e confortevoli, ma anche eleganti. Il marchio si assicura che i vestiti non piacciano solo ai genitori, ma ispirino anche i bambini a fare una passeggiata con piacere. Le semi-tute Tim-Tim sono indumenti impermeabili che proteggono dall'acqua e dallo sporco. A giudicare dalle recensioni, i genitori sono lieti che sia possibile non vietare ai bambini di esplorare il mondo, quindi dedicare un paio di minuti a lavare la tuta con un panno umido o una spugna.

Tuta per bambini di Oldos - opzioni pratiche per l'inverno e la bassa stagione. Il produttore afferma che nei loro vestiti il ​​bambino non si bagnerà o si congelerà, ma allo stesso tempo non si surriscalderà. I creatori assicurano che le loro semi-tute soddisfino tutti i requisiti per le attività all'aperto e le lunghe passeggiate. Il marchio BabyGo cuce tali semi-tute, ma si concentra sul fatto che puoi comprare qualcosa da loro per un bambino dal momento stesso della sua nascita.

I genitori amano e apprezzano l'abbigliamento e altri marchi: PlayToday, Borelli, Icepeak, BOOM, Gulliver e altri. Questi produttori offrono abiti dai colori vivaci per qualsiasi condizione atmosferica, dal carattere dinamico e ad un prezzo abbastanza abbordabile.

Come scegliere?

Quando si sceglie un semi-tuta, è necessario prestare particolare attenzione se lo si acquista per un bambino che non può esprimere la propria opinione da solo. Pertanto, prima di tutto, il modello dovrebbe essere comodo e conveniente per il bambino: avere cinghie regolabili morbide e larghe, sedersi esattamente di dimensioni (non solo per non essere più piccolo, ma anche per non crescere), la lunghezza ottimale della gamba.

Non dovresti portare salopette troppo calde durante la bassa stagione in modo che il bambino non sudi dentro. È importante che la tuta sia dotata di chiusure resistenti di alta qualità e cuciture nastrate se si tratta di un modello invernale. Per tua comodità, è meglio scegliere un semi-tuta che sarà facile da pulire dallo sporco e facile da asciugare.

Se parliamo della scelta di una semi-tuta per una donna, allora dovresti affrontarla con la conoscenza dei tuoi vantaggi e svantaggi. Quindi, i modelli attillati sono adatti per le signorine snelle, i modelli più liberi sono adatti per le donne formose.Se vuoi enfatizzare la vita, scegli un modello con una cintura o una cintura per enfatizzare il petto e le spalle: è meglio ottenere un modello a fascia. Non dimenticare che le tonalità chiare e una piccola stampa aggiungono visivamente chilogrammi, ma i modelli di colore scuro con un motivo grande che distraggono dalla figura nel suo insieme sono sempre più sottili.

Quando si sceglie un bavaglino per lo sport, è necessario assicurarsi che si adatti perfettamente alla propria figura e che il tessuto esterno e l'imbottitura soddisfino gli standard di qualità. Anche la qualità dei raccordi è importante: se nel mezzo di un pendio innevato vicino a una semituta la cerniera si rompe e si disperde, non ne uscirà nulla di piacevole. Se indossi una tuta semi-tuta in inverno, non scegliere tonalità chiare e bianche: dovresti essere chiaramente visibile sullo sfondo della neve!

immagini

  • Un meraviglioso look invernale, che si basa su una combinazione di sfumature argento e grigio. Le semi-tute gonfiate non consentiranno al bambino di congelarsi anche durante una lunga passeggiata e, in combinazione con pratici stivali ugg neri, viene creato un vestito nello stile di "astronauta". Questo modello di semituta è trapuntato per una maggiore ritenzione del calore.

  • Un look estivo tradizionale per i più piccoli. I jeans pratici stanno bene con una maglietta rosa. Gli spallacci regolabili faranno sentire il bambino a suo agio e i polsini alla moda sui pantaloncini allungati indicano che anche i bambini possono essere alla moda.

  • Le salopette estive in denim dal taglio classico sono un must nel guardaroba di ogni fashionista. Se abbinato a una semplice maglietta bianca e sandali con il tacco alto, questo pezzo rende il look toccante ma prepotente allo stesso tempo. Un'ottima opzione per tutti i giorni!

  • Semitute luminose per lo snowboard: una carica di umore positivo sullo sfondo di cumuli di neve bianchi come la neve! Il colore solare non ti permetterà di perderti tra la folla di snowboarder e una buona vestibilità ampia non ostacolerà i tuoi movimenti. La cerniera, che si estende fino al ginocchio, svolge due funzioni: utilitaria, che consente di cambiare i vestiti comodamente ed estetica, rendendo visivamente più snella la figura.

Lussuoso look da sera in stile total black. Le gambe svasate sul pavimento rendono la figura femminile e snella, aggiungendo visivamente altezza e riducendo i chilogrammi. La seducente tomaia con originali spallacci attira l'attenzione, perdonando completamente la mancanza di gioielli. Un outfit per donne sicure di sé.

Un look audace ed elegante che attira l'attenzione come una calamita. La semituta in denim blu scuro con graffi decorativi si abbina bene a una T-shirt bianca con una stampa. Il pezzo forte del look sono le sneakers grigie con inserti luminosi. Ottimo per una giornata estiva.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa