tute

Scegliere una tuta per il ballo di fine anno

Scegliere una tuta per il ballo di fine anno
Contenuto
  1. Panoramica dello stile
  2. Palette dei colori
  3. Sfumature a scelta
  4. Come completare l'immagine?
  5. Bellissimi esempi

Le tute sono diventate abbigliamento femminile molti decenni fa, ma servivano principalmente per il lavoro nella produzione o nell'agricoltura. Lunghi anni di evoluzione della moda hanno portato al fatto che questo capo di abbigliamento può essere visto anche sul red carpet, per non parlare di altri eventi meno formali. La laurea non fa eccezione in questo caso. Una varietà di modelli consentirà a qualsiasi studentessa o studente di scegliere l'opzione ideale per se stessa, caratterizzata da bellezza e allo stesso tempo praticità. La cosa principale è scegliere lo stile e il colore giusti per un vestito del genere.

Panoramica dello stile

Oggi, la varietà di modelli di tute adatti a un evento è semplicemente incredibile. A seconda delle caratteristiche del design degli elementi di cucito e decorativi, possono essere suddivisi in due tipi principali.

pantaloni

Tali tute nella loro parte inferiore suggeriscono la presenza di pantaloni di varie lunghezze. Può essere come pantaloni a palazzo larghi, che ricordano una gonna lunga e tubi stretti alla caviglia.

Abito tuta

In questo caso, i pantaloni della tuta sono completati da una gonna. Può essere cucito sulla parte superiore o fungere da mantello, che viene indossato sopra pantaloni o pantaloncini. Il modello può assomigliare a un lungo abito da sera e può essere trasformato in un familiare tailleur pantalone durante o dopo la parte ufficiale dell'evento.

Per la lunghezza dei pantaloni, puoi anche dividere gli stili di tuta in:

  • lungo - coprire le caviglie, e talvolta anche il piede della donna;

  • 7/8 - in questo caso la caviglia rimane aperta;

  • con pantaloncini - il tessuto finisce in corrispondenza o appena sopra le ginocchia.

In base al taglio della parte superiore della tuta, puoi anche dividere gli outfit in più tipologie.

Con schiena aperta

Un'opzione chic per le calde giornate estive, che spesso sono le serate del ballo di fine anno. Sfortunatamente, questa opzione è adatta solo a ragazze giovani o proprietari di dimensioni del seno modeste, dal momento che non puoi indossare un reggiseno con una tale tuta.

A vita alta

Tali modelli hanno un bell'aspetto sia sui bambini che sulle ragazze, sottolineando la loro giovinezza. Inoltre, i pantaloni larghi di una tuta così elegante nasconderanno perfettamente le piccole aree problematiche e non limiteranno la naturalezza dei movimenti, a differenza dei soffici abiti a corsetto.

Con taglio asimmetrico

Un'opzione per le ragazze coraggiose che amano essere sotto i riflettori.

Ritagli insoliti o la completa assenza di una delle maniche sono una buona opzione per un vestito festivo.

Un ruolo significativo è giocato dal taglio e dalla presenza delle maniche stesse, da cui dipende anche lo stile della tuta al ballo.

Senza spalline

L'opzione classica per un abito festivo è l'assenza di cinghie e maniche. In questo caso, la linea delle clavicole e della spalla rimane aperta, il che conferisce alle ragazze tenerezza e fragilità speciali.

Con uno o due cinturini

Per coloro che apprezzano di più il comfort, sono adatti modelli eleganti con spallacci o due cinturini regolari. In questo caso, la parte superiore della tuta non deve essere periodicamente controllata e corretta in modo che rimanga al suo posto, e le spalle e il collo rimangano praticamente aperti.

Con maniche

I bellissimi polsini sulle maniche lunghe della tuta e le morbide balze delle maniche corte dei modelli estivi più leggeri sembrano ugualmente festosi.

La cosa principale è che la manica si adatta alla lunghezza del laureato, non è tesa a causa della mancanza di lunghezza e non pende a causa dell'eccesso.

Gli abiti festivi comportano più elementi decorativi, quindi le ragazze possono scegliere liberamente modelli con diversi ritagli, drappeggi o, ad esempio, con un peplo. Tuttavia, vale la pena ricordarlo l'abbondanza di balze e volant sta bene solo su ragazze molto snelle e alte.

Palette dei colori

Quando si sceglie un vestito per il ballo di fine anno, prima di tutto, prestano attenzione non tanto allo stile quanto al colore della tuta. Certo, il classico bianco e nero sembra sempre vincente, ma i giovani laureati possono permettersi quasi tutti i colori.

Tute tinta unita

Per i laureati di 11 e 9 e 4 voti, le opzioni monocromatiche sono perfette. Questi possono essere colori pastello tenui, ad esempio, rosa polveroso o azzurro pallido, o tonalità luminose e appariscenti di rosso, viola o smeraldo.

In modo che un'immagine del genere non sembri troppo rigorosa, puoi batterla con accessori luminosi o un taglio insolito.

Multicolore o stampato

Il leopardo e la zebra, che sono già diventati dei classici, oi motivi geometrici più moderni sono un'ottima opzione per un ballo di fine anno, non solo per la stessa studentessa, ma anche per sua madre. In questo caso è meglio soffermarsi su un taglio più rigoroso ed elegante e un minimo di gioielli. Il motivo luminoso attirerà tutta l'attenzione.

Con inserti decorativi

Maglia, strass, perline, catene e persino piume: ognuno di questi elementi sembrerà appropriato sulla tuta di un laureato se selezionato con gusto... In quei casi, se non sei riuscito a trovare l'abito desiderato in saldo, ma desideri solo maniche in pizzo o bellissime rifiniture di perle, puoi contattare un atelier o una sarta privata e creare un abito individuale secondo le tue misure, prendendo come base qualsiasi stile adatto.

Sfumature a scelta

Prima di scegliere l'abito da ballo perfetto, devi decidere su tre sfumature principali: età, figura e luogo della celebrazione.

Età

Gli stili di tuta per bambini sembreranno strani sugli adolescenti e viceversa. Più vecchia è la ragazza, più rigoroso e sobrio dovrebbe essere il taglio, ma allo stesso tempo, gli elementi decorativi più audaci e schietti che un vestito può ammettere... È meglio lasciare l'abbondanza di balze e balze alle bambine, ma una scollatura elegante o una schiena scoperta è una scelta eccellente per diplomarsi dai muri della scuola.

Figura

Sfortunatamente, una tuta è un vestito per donne alte. Anche i modelli di grandi dimensioni stanno bene su ragazze più alte di 170 cm I proprietari di un busto modesto apprezzeranno i modelli con drappeggi sul petto e una piccola pancia nasconderà un peplo tagliato correttamente o uno stile di volo.

Sede dell'evento

In un bar o in un ristorante, puoi scegliere qualsiasi stile di tuta, ma quando tieni un ballo di fine anno all'aperto, dovresti preoccuparti delle previsioni del tempo in anticipo. Maniche lunghe al caldo o pantaloncini corti e svasati in una giornata nuvolosa possono rovinare l'umore anche di una medaglia d'oro.

Come completare l'immagine?

Sopra la tuta, puoi indossare tranquillamente una giacca leggera o un mantello volante realizzato nello stesso tessuto. Se la stanza è calda, sono sempre facili da rimuovere e appendere a un appendiabiti. Anche una piccola borsetta ordinata in cui puoi mettere il telefono o il rossetto o una pochette luminosa su una catena completerà perfettamente il look.

Il taglio rigoroso della tuta aderente diluirà perfettamente la cintura e i sandali luminosi. Bellissimi riccioli o linee di bob affilate completeranno perfettamente anche il più classico outfit monocromatico. La linea delle spalle aperte sarà delicatamente enfatizzata da un'acconciatura a crocchia oa conchiglia. È meglio che le ragazze aderiscano al minimalismo nel trucco, ma i gioielli sotto forma di orecchini, catene e anelli possono essere grandi e accattivanti.

Bellissimi esempi

La tuta da ballo può anche essere classica nera, ma non è affatto noiosa. Ad esempio, una versione elegante con pizzo o un outfit molto festoso con pantaloni larghi e fluenti soddisferà sia le ragazze magre che quelle sovrappeso.

Una scelta insolita di tessuto, come denim, seta o felpa, è un'ottima opzione per una piccola tuta da laurea. Puoi completare il look con comodi sandali e un piccolo cappello di paglia in modo che il sole estivo non bruci la testa del tuo bambino.

Strass, paillettes, paillettes e persino pietre: tutto questo non può essere indossato nella vita di tutti i giorni, ma è ottimo per il ballo di fine anno. La cosa principale è non trasformarsi in qualcosa come un albero di Capodanno. Lascia che non ci siano troppe decorazioni, ma sarà di alta qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa