tute

Tuta in pile

Tuta in pile
Contenuto
  1. Caratteristiche del tessuto
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Come prendersi cura?
  5. Recensioni
  6. immagini

Il pile, un tessuto sintetico inventato oltre 30 anni fa, sta conquistando sempre più fan. Questo materiale è ampiamente utilizzato nella produzione di prodotti per la mezza stagione per bambini, nonché nell'abbigliamento femminile per la casa e il tempo libero.

Caratteristiche del tessuto

Il pile è un materiale unico nelle sue proprietà. È leggero, elastico, resistente. Anche quando è bagnato, questo tessuto continua a trattenere il calore. Il pile è ipoallergenico, importante per la produzione di abbigliamento per bambini. I capi in pile sono straordinariamente morbidi, soffici e delicati al tatto.

A causa della speciale struttura del tessuto, tale abbigliamento consente al corpo di respirare.

Realizzato in poliestere e altre fibre sintetiche, questo materiale sintetico ti tiene al caldo proprio come la lana naturale. E il nome stesso "vello" nella traduzione dall'inglese significa lana di pecora o capra tosata.

Il pile è una materia prima popolare per la produzione di abbigliamento per bambini: sia in estate che in inverno, come biancheria intima che riscalda il corpo del bambino. Di norma, si tratta di tute che possono essere acquistate anche per gli adulti: pantaloni e polsini morbidi possono essere facilmente infilati senza causare disagio al bambino. Le tute e gli abiti in pile comodi e pratici sono anche indossati dalle donne come vestiti per la casa e come opzione per le attività ricreative all'aperto.

Tuttavia, quando si acquistano cose da questo materiale moderno, è necessario tenere conto di un punto: non dovrebbero essere indossati su un corpo nudo, poiché questo materiale assorbe a malapena il sudore. La soluzione ottimale è la biancheria intima termica indossata sotto gli indumenti in pile.

Modelli

La tuta in pile da donna è un'ottima soluzione per un picnic, una gita in campagna, in campeggio e solo per il relax a casa. Inoltre, questa cosa sportiva è rilevante per una ragazza che guida.

La tuta non punge, è molto gradevole al corpo, pesa poco e, inoltre, è molto pratica: il materiale non dà problemi con i lavaggi, non si arrotola, non si restringe e non perde colore nel tempo . Se dopo qualche anno tiri fuori la tuta in pile dall'armadio, sembrerà quasi nuova.

Questa cosa ti darà completa libertà di movimento durante la camminata, l'allenamento sportivo. Puoi andare nella foresta per i funghi senza paura di sbuffi e buchi. E a casa, dopo esserti cambiato in un'accogliente e calda tuta in pile, puoi rilassarti e distenderti completamente. Inoltre, in una forma così ordinata, gli ospiti non ti sorprenderanno mai. Anche i pigiami sono realizzati in pile (spesso nello stile del kigurumi, che imita un animale o un personaggio fiabesco).

Infine, puoi infilare i tuoi indumenti in pile sotto gli indumenti principali per riscaldarti in caso di forte gelo.

Le tute in pile, dal taglio abbastanza semplice, sono spesso decorate con ogni sorta di elemento decorativo: ricami, strass, stemmi. Ogni fashionista può scegliere il colore e la stampa secondo i suoi gusti. Le tute sono solitamente dotate di un cappuccio accogliente.

I vestiti in pile per bambini sono spesso usati come biancheria intima nella stagione fredda. Questa è una tuta intera che si allaccia con una cerniera, bottoni o bottoni, o una semituta, che è un paio di pantaloni con una pettorina con cinturini e una camicetta con chiusura. Le maniche e le gambe di queste cose di solito hanno elastici o polsini per tenere fuori il freddo. Questo è particolarmente importante quando si cammina o si pratica sport all'aria aperta: la neve non ostruisce maniche e gambe. Un bambino con un sottopelo in pile non ha né freddo né caldo, non si appanna e. di conseguenza, non prenderà il raffreddore.

E se vieni a trovarci in inverno, quindi, togliendo il capospalla, il bambino rimarrà vestito con una tuta alla moda di bei colori con dettagli luminosi o decorazioni divertenti.

In estate, la tuta in pile può fungere da capo autonomo del guardaroba del bambino. Di solito ha un cappuccio (spesso decorato con orecchie) che può essere indossato sopra la testa quando fa freddo.

Tra le altre cose, i vestiti per bambini in jeans o velluto a coste sono isolati con pile. Quindi, una calda fodera in pile sui jeans ti permetterà di indossarli in bassa stagione senza indossare collant. E una giacca di velluto a coste con un tale riscaldatore è una meravigliosa versione autunno-primavera di capispalla per un bambino.

Materiale

I tessuti in pile sono vari per struttura e spessore, il che rende possibile realizzare vari capi di abbigliamento e tessuti da essi. Le tecnologie per la creazione di questo materiale vengono costantemente migliorate, ad esempio l'ultimo sviluppo è un pile con un rivestimento anti-pilling (che fornisce una maggiore resistenza all'usura). Se inizialmente si trattava di un materiale altamente infiammabile, ora questo inconveniente è già passato.

Inoltre, alcuni tipi di pile hanno un trattamento idrorepellente e antistatico.

Prima di tutto, il pile è disponibile in diversi pesi. Il più sottile (meno di 100 g/m²) si chiama micropile. Essendo straordinariamente morbido, è ideale per cucire tute e tute per i più piccoli - neonati. Tali cose, di regola, sono dotate di una chiusura con un tappo in modo che la cerniera non graffi accidentalmente la pelle delicata del bambino. Il micropile è assolutamente anallergico e si asciuga molto rapidamente.

Il materiale con una densità leggermente superiore - pile polare - viene utilizzato per la produzione di biancheria intima termica, felpe leggere, leggings. Guanti, calzini, cappelli e sciarpe per bambini sono cuciti in pile a media densità. Denso (300 g / m²) - progettato per la produzione di indumenti e tessuti invernali caldi. Bene, Polar Fleece ultra-denso (circa 500 g / m²) è una materia prima per cucire abiti e attrezzature turistiche.

Esternamente, la superficie del vello è la stessa su entrambi i lati. Tuttavia, ci sono varietà in cui la parte anteriore è più soffice. I materiali differiscono anche per l'altezza dei villi.

Anche la composizione dei tessuti in pile varia. Può includere lycra (pile polare): tali prodotti sono più indossabili. Pile con spandex per una maggiore elasticità. Il pile bipolare ha uno strato esterno che protegge da pioggia e vento. La versione più recente del pile si chiama windblock: grazie allo strato di membrana situato tra gli strati di pile polare, il tessuto protegge in modo affidabile dal vento.

Una varietà speciale è il vello di lana. Questo è un tessuto completamente naturale, che è 100% lana. Il materiale morbido e soffice riscalda perfettamente il corpo, si allunga perfettamente grazie alla sua trama a maglia (che consente al bambino di indossare una taglia per lungo tempo). Una caratteristica di questo tessuto è un tenue colore melange.

Come prendersi cura?

Gli articoli in pile non richiedono alcuna manutenzione complessa. Possono essere lavati senza problemi (solo la temperatura dell'acqua non deve superare i 30 ° C e l'uso di addolcitori e candeggina contenente cloro è indesiderabile). Le tute in pile tollerano la centrifuga ad alte velocità in lavatrice (fino a 900 giri/min) e quindi si asciugano molto rapidamente. I prodotti non necessitano di stiratura.

Per quanto riguarda il vello di lana, si consiglia di lavare tali cose a mano (sempre a una temperatura di 30 ° C) e di non torcerle dopo il lavaggio.

Recensioni

I prodotti in pile sono molto richiesti, prima di tutto, come abbigliamento per bambini. Molte mamme affermano all'unanimità che queste sono cose insostituibili per le passeggiate invernali: il bambino è sempre caldo e comodo, non c'è bisogno di preoccuparsi per la sua salute.

Le tute con cerniera sono particolarmente comode, secondo i genitori. Si mettono rapidamente, il che gioca un ruolo importante quando il bambino è iperattivo o se dorme.

Inoltre, questi prodotti hanno un design intelligente con un dolcevita e comode maniche corte. La tuta in pile si adatta bene al bambino, non si raccoglie in pieghe, non fa il prepotente. Secondo molte madri, un grande vantaggio dei vestiti in pile è il loro semplice lavaggio (non richiede alcun mezzo speciale). Le tute si asciugano rapidamente, non appaiono pellet su di esse.

E, naturalmente, un vantaggio importante per i genitori è il prezzo abbastanza accettabile delle tute in pile per bambini, nonostante il fatto che queste cose siano indossate per un periodo piuttosto lungo (dopo un anno di utilizzo, la cosa praticamente non si consuma, mantiene la sua aspetto originario).

E i bambini stessi sono molto contenti di questi vestiti, perché sono insolitamente morbidi e comodi.

immagini

Tuta in felpa per bambina in una delicata tonalità oliva. Una cosa del genere è perfetta sia come biancheria intima per capispalla invernali, sia come capo guardaroba separato (un bambino può camminarci dentro a casa o fare una passeggiata in campagna all'inizio dell'autunno o alla fine della primavera). Elementi di taglio sofisticati - elastici su maniche e gambe, collo alto - offrono ulteriore comfort per il bambino (evitano che il vento si spenga). Comoda cerniera lunga che termina a metà gamba rende estremamente facile indossare la tuta.

Un modello simile per un bambino di età inferiore a un anno. I colori bianchi sono perfetti sia per il ragazzo che per la ragazza. Decorazioni carine - orecchie da pompon sul cappuccio e immagini di un orso - ti rallegrano. Per la massima comodità nell'indossare la tuta, la cerniera raggiunge il bordo di una delle gambe (a proposito, questo consente al bambino di cambiare il pannolino senza problemi).

La tuta in pile da donna è la soluzione perfetta per camminare all'aperto con il tempo appropriato. Un comodo cappuccio aiuterà in caso di pioggia improvvisa o raffiche di vento. Il colore rosso tenue è molto adatto per le ragazze dai capelli scuri. La cerniera bianca rinfresca il look e porta originalità. Una tuta così calda e confortevole può essere utilizzata anche come capo homewear in alternativa alla tradizionale vestaglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa