tute

Tute: scegli il meglio

Tute: scegli il meglio
Contenuto
  1. Modelli
  2. Visualizzazioni
  3. Lunghezza
  4. Per donne obese e in gravidanza
  5. Per i bambini
  6. Materiale
  7. Colore e stampa
  8. Tendenze di moda
  9. Come scegliere
  10. Con cosa indossare?
  11. Look alla moda

Una novità molto elegante per l'estate, così come per una serata fuori: una tuta da donna realizzata in tessuto fluido. Questo prodotto ha guadagnato un'incredibile popolarità nella scorsa stagione estiva e rimane nelle posizioni di primo piano fino ad oggi. Qual è la ragione di questo interesse, così come le varietà e l'ampiezza della gamma di modelli, che prenderemo in considerazione in questa recensione.

Modelli

Una tuta è un capo di abbigliamento in cui le parti superiore e inferiore sono unite insieme. La parte superiore può essere sulle cinghie, a forma di camicia, e la parte inferiore a forma di pantaloni, pantaloncini, gonne.

Le tute ci sono venute dai costumi dei pagliacci e delle ginnaste itineranti, e poi dagli abiti da lavoro dei poveri. Alla fine del XIX secolo, gli aviatori adottarono la tuta come una comoda uniforme. E solo a metà del 20 ° secolo, la tuta ha preso saldamente il suo posto nel guardaroba non solo degli uomini, ma anche delle donne e dei bambini.

Le tute sono comode da lavoro e da lavoro, vengono utilizzate come divisa per gli atleti in molti sport, come costumi di scena, uniformi militari, ecc.

In un guardaroba moderno, la tuta è diventata una cosa universale: può essere indossata tutti i giorni, per uscire, all'aperto, fare sport, ecc., E ci sono anche modelli stagionali (estivi, invernali, riscaldati), modelli per bambini, donne incinte.

Tuta classica rappresenta le opzioni per i modelli con pantaloni o una gonna dal taglio classico, la parte superiore può essere camicetta, completo, con cinturini, a forma di gilet, doppiopetto, ecc. I modelli classici utilizzano colori rigorosi o pastello, con un minimo di decorazioni e decorazioni.

Pantaloni della tuta perfetto per le donne di tutte le età con il modello giusto.I pantaloni possono essere dritti, svasati, larghi, stretti, corti, larghi. Il top è realizzato anche su spalline, a forma di camicetta, con o senza maniche, con spalle scoperte, a forma di corsetto o bustier, taglio camicia, ecc.

Gonna tuta diventerà un'opzione indispensabile per l'ufficio o lo studio. In questo vestito, tutti sembreranno femminili e armoniosi. La gonna può essere dritta, a trapezio, mezzo sole, svasata, corta o lunga, con bottoni, zip, con cintura o con coulisse.

Abito tuta unisce la praticità dei pantaloni e la femminilità di un abito. Non limita i movimenti, ti permette di indossarlo per lavorare, un appuntamento, una festa. Le opzioni serali per un abito-tuta possono consistere in un fondo dei pantaloni, ma con gambe molto larghe, simili a una gonna fluente, gonne corte ultracorte.

Gli abiti estivi: le tute realizzate con tessuti leggeri sono popolari.

Come opzione per un abito da sera o un vestito estivo sembra interessante tuta con spalline aperte sul retro, annodato al collo a forma di collare. Il fondo è a pantalone, con pantaloni stretti o larghi, la parte superiore è abbassata, o drappeggiata. Le ragazze giovani e attive si sono innamorate della salopette corta come opzione per l'estate o la spiaggia, l'abbigliamento sportivo.

Tuta-body Un altro tipo di tuta ti consente di rendere il guardaroba femminile di biancheria intima vario e insolito. Ci sono anche body per i più piccoli.

Anche modelli popolari tute-impermeabili, tute antivento, nella cui fabbricazione vengono utilizzati tessuti idrorepellenti e impermeabili. Tali modelli sono più spesso utilizzati per le tute per bambini.

Drappeggi, assemblaggi, balze, bottoni, cerniere lampo, bottoni, cinture, coulisse, pizzi, colletti, tasche, ecc. sono usati come decorazione ed elementi aggiuntivi nelle tute.

Le tute sono fissate con una cerniera, bottoni o ganci, così come il velcro. Molto spesso, gli elementi di fissaggio sono combinati: bottoni e cerniere, bottoni e bottoni.

Visualizzazioni

I tipi di tute si distinguono:

  1. Per designazione: sport, sci, divise da lavoro, affari, casual, spiaggia, sera, palcoscenico, casa, bambini;
  2. Secondo la stagionalità - estate, inverno, coibentato, pelliccia, bolognese, ecc.
  3. Per esecuzione: seta, raso, maglia, maglia, imbottitura in poliestere, tweed, lana, ecc.

La divisione per tipo è in gran parte arbitraria.

Lunghezza

La lunghezza della tuta è varia: una tuta corta-pantaloncini, tuta-tuta, una lunghezza maxi per tute-abiti, salopette per pantaloni. Le tute business possono essere sotto il ginocchio, sopra il ginocchio, alla caviglia, con pantaloni cropped 7/8.

Le tute estive sono solitamente corte o lunghe.

Per donne obese e in gravidanza

Le tute sono diventate un'ottima opzione per le donne obese. Selezionata correttamente per dimensioni e stile, una tale tuta enfatizzerà favorevolmente tutti i vantaggi della figura, nasconderà i difetti, allungherà la silhouette e la renderà più snella.

Per le donne incinte, la tuta è diventata una vera manna: comoda e pratica. In tali modelli viene fornita una vita regolabile, la parte superiore è progettata per lo stomaco grazie a un taglio confortevole. Per cucire vengono utilizzati materiali pratici e leggeri.

Per i bambini

La salopette è diventata un capo essenziale del guardaroba per neonati e bambini di quasi tutte le età. La gamma comprende pellicce, tute isolanti, pile, cotone, tute lavorate a maglia e lavorate a maglia. tute, impermeabili.

Una soluzione interessante per le madri in cosa indossare un neonato sarà una tuta trasformabile per età da 0 a 2 anni. Questo modello è diventato immediatamente il preferito di tutte le madri, poiché ti consente di realizzare una busta termica con una tuta mentre il bambino non può camminare. Quindi può essere facilmente trasformato in una tuta calda a tutti gli effetti.

Tali modelli sono facili da trasformare, completati da un cappuccio, guanti morbidi e stivali dello stesso tessuto.

Materiale

L'intera gamma di tessuti esistenti viene utilizzata come materiale per cucire tute. Le tute sportive sono realizzate in tessuti igroscopici e termoregolati con l'aggiunta di elastan, spandex o isolante. Le opzioni serali sono realizzate in seta, pizzo, velluto, raso, lino, ecc.

  • Le opzioni estive usano lino, cotone, viscosa, seta naturale, tessuti misti.
  • Le tute da lavoro possono essere realizzate in tweed, lana, lino, maglieria, tessuti per abiti, elasticizzati, ecc.
  • Le tute per la casa sono possibili da tessuti in spugna, peluche, maglieria.
  • Le opzioni riscaldate utilizzano tessuti con l'aggiunta di lana, pelliccia.

Colore e stampa

I colori della tuta colpiscono per la loro varietà e non lasceranno indifferente nessuna fashionista. Le tute classiche e da lavoro sono progettate in colori pastello o colori rigorosi: nero, bordeaux, grigio, blu, bianco, verde. Vengono utilizzate le opzioni di colore dell'abito: a righe, a pois, a coste, a quadri, con motivi geometrici.

Le versioni estive e serali delle tute sono piene di colori e stampe diverse. Viene utilizzata una combinazione contrastante di colori, ornamenti floreali, etnici, animaleschi, colori mimetici.

I modelli sportivi utilizzano una combinazione di colori altrettanto vivace. Interessanti i modelli per l'estate in tema marino, i romantici colori pastello.

Le opzioni serali per le tute si distinguono per colori ricchi o sfumature delicate.

I colori del denim restano di moda, con un effetto consumato.

I modelli per bambini si distinguono per l'uso di colori vivaci, colori delicati e succosi, nonché stampe con disegni per bambini, applicazioni, ricami di personaggi dei cartoni animati, giocattoli. I modelli di tute invernali e riscaldate si trovano in colori vivaci, con una stampa e nei classici colori "giacca".

Tendenze di moda

Le recenti tendenze della moda hanno portato alla ribalta le tute. I modelli romantici e femminili dai tessuti fluidi: chiffon, fiocco, raso, seta, diventano rilevanti. Allo stesso tempo, il taglio dell'abito-tuta rimane comodo e con una vestibilità comoda, la parte inferiore ricorda un vestito.

Insieme a questo, nella tendenza del modello di un taglio laconico e geometrico - tute che enfatizzano perfettamente la linea della vita e del petto.

I modelli estivi rimangono il più aperti e liberi possibile, realizzati con tessuti leggeri e traspiranti, silhouette baggy, illimitate per colore e lunghezza.

Le tute isolanti in colori vivaci sembrano incredibilmente eleganti, così come in combinazione con una giacca in stile rocker. Anche la moda del denim non ha tralasciato la salopette. Le salopette di jeans sono tornate all'apice della moda per via della loro praticità, versatilità per tutte le occasioni.

I modelli di tute a maniche lunghe, con drappeggi e tagli complessi, con una stampa straordinaria, spalle scoperte e schiena scoperta hanno guadagnato particolare popolarità.

I modelli di tute da ufficio o aziendali stanno guadagnando sempre più popolarità. Gli stilisti offrono sempre più modelli che enfatizzano lo stile e la dignità della figura, pur rimanendo molto femminili.

Lo stile del pigiama non è passato dall'attenzione e dalla tuta. Tali modelli sono pieni di stampe luminose, sono comodi da indossare e da curare.

Come scegliere

Per non essere confusi con la scelta della tuta, è necessario prendere in considerazione le caratteristiche della tua figura, una combinazione di colori adatta e la lunghezza. La tuta non dovrebbe essere troppo stretta in quei punti dove ci sono difetti, non dovrebbe limitare il movimento, essere grande e aumentare le dimensioni della figura.

Per chi ha i fianchi sinuosi meglio optare per modelli con gamba dritta o fondo a campana, oppure scegliere un abito-tuta o una tuta-gonna. Le ragazze con una metà superiore stretta del corpo possono usare una tuta per bilanciare la silhouette, dando la preferenza ai modelli con un top lussureggiante.

La tuta è in grado di snellire visivamente una figura intera, aumentare la crescita.

A causa del fatto che la tuta è composta da due parti - superiore e inferiore - sono possibili infinite combinazioni di modelli per nascondere gli ovvi svantaggi della figura e concentrarsi sui vantaggi.

Quando si sceglie una tuta, è necessario tenere conto della qualità delle cuciture, del taglio, della lavorazione delle parti e della praticità della cura.

Con cosa indossare?

Un ruolo importante è giocato non solo dal modello della tuta, ma anche da accessori opportunamente selezionati e da altri capi del guardaroba. Quindi, lo stile aziendale prevede scarpe con i tacchi. E si consiglia anche una zeppa, un plateau per le ragazze basse. La versione serale della tuta richiede una borsa, gioielli, scarpe adeguatamente selezionati.

Modelli casual, denim o sportivi, suggeriscono un abbinamento con sneakers, slip-on, sneakers, ciabatte. I modelli estivi sono preferibilmente indossati con scarpe comode. Le versioni invernali delle tute sono abbinate a stivali comodi, stivaletti.

La selezione degli accessori dipende dallo stile di tuta scelto e richiede la giusta combinazione di colori. È importante che la tuta sia in armonia con tutto ciò che non indossi e faccia l'impressione desiderata, che è concepita in termini di stile.

Look alla moda

  • Un ottimo esempio di tuta per l'uso quotidiano. La parte superiore è realizzata in una T-shirt ampia, le gambe sono strette nella parte inferiore con bottoni in metallo. Accentua il punto vita e completa il look con una cintura con fibbia in metallo. La parte inferiore "pantalone" della tuta si adatta liberamente alla figura, senza appesantire la silhouette. La presenza di tasche, colore nero, rifiniture con dettagli metallici della cintura e dei pantaloni, tessuto leggero rendono pratico questo tipo di tuta. Scarpe leggere e comode sotto forma di sandali piatti con fibbie in metallo, una grande borsa a tracolla e occhiali scuri con montatura in metallo completano perfettamente il look.

Un insolito abito-tuta con una lunghezza maxi sembra un abito da sera. Il tessuto fluido avvolge magnificamente la figura in morbide onde. Colori nobili: il blu con motivo nero sembra una stampa astratta o ripete un motivo ad albero. La parte superiore con profonda scollatura a V e sottile scollo tondo, le spalle aperte sottolineano la fragilità e la raffinatezza della figura. L'enfasi è posta sulla vita sotto forma di una cintura nera, avvolta in più giri, con estremità in metallo. Le scarpe con punta aperta con i tacchi completano con successo il look, così come una pochette laconica.

Questo pantaloncino scuro con strisce bianche si adatta alle ragazze attive e giovani quando fa caldo. Il top è realizzato su spalline sottili, corpetto con scollo a V. Il tessuto naturale leggero rende questo modello comodo e confortevole. Pantaloncini ultra corti. La tuta con bottoni in bianco, la cintura si concentra sulla vita sottile. Le spalle aperte e la lunghezza corta della tuta rendono questo modello indispensabile in una calda giornata di sole. Le scarpe sono adatte per comode, piatte, aperte o sportive.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa