Cuscini

Suggerimenti per la scelta e la cura di un cuscino di pula di grano saraceno

Suggerimenti per la scelta e la cura di un cuscino di pula di grano saraceno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura?
  6. Panoramica delle recensioni

Insonnia, dolore al collo, mal di testa, sonno agitato: questi problemi in alcuni casi possono essere risolti semplicemente cambiando il cuscino. Non sempre si riduce a un passaggio così semplice, ma a volte è sufficiente per migliorare il sonno e liberarsi dal dolore e dal disagio. La soluzione potrebbe essere quella di acquistare un cuscino pieno di pula di grano saraceno.

Peculiarità

Prima di riempire il cuscino con materie prime, le bucce di grano saraceno vengono pulite da piccoli ramoscelli, particelle di polvere e frammenti frantumati. Ciò rende la composizione ipoallergenica, che è la parte più importante delle sue caratteristiche. La buccia setacciata è omogenea, che è anche considerata un requisito fondamentale per la qualità di un tale cuscino. Gli elementi triangolari si piegano come piramidi, formando spazi tra di loro. La massa è porosa, con una buona ventilazione. Quando una persona appoggia la testa sul cuscino, le piramidi riescono a riprodurre le curve anatomiche della testa e del collo, perché loro - le piramidi - si sgretolano. Questo è il vantaggio di un tale cuscino: un riempitivo flessibile che si adatta all'anatomia umana.

Perché è stata presa la lolla di grano saraceno, perché di sicuro non sono solo gli elementi della piramide. È un prodotto ipoallergenico che è anche protetto dai parassiti. Ha anche l'immunità ai funghi, il che significa che in una stanza dove l'umidità dell'aria è aumentata, puoi usare un cuscino del genere. A proposito, non è necessario solo dormirci sopra. Le persone che trascorrono molto tempo al volante usano un cuscino in guscio come sedile. Per i camionisti, questa è davvero un'ottima opzione.

Infine, il filler a flusso libero (che lo distingue favorevolmente da piumino e piume) "ricorda" la forma della testa della persona sdraiata, si adatta a qualsiasi caratteristica anatomica.

Beneficio e danno

Il cuscino, che è chiamato grano saraceno per il suo riempimento unico, è inequivocabilmente utile. Tuttavia, anche lei aveva degli svantaggi. Vale la pena iniziare con loro.

  • Forte fruscio. Una valutazione piuttosto soggettiva, ma vale la pena ammetterlo. Alcune persone si rifiutano di acquistare in anticipo un cuscino con la buccia, temendo il suo eccessivo fruscio. Ma chi lo usa tutto il tempo, sostanzialmente assicura di abituarsi rapidamente al suono emesso dal cuscino e di non esserne distratto.
  • Ottimo peso. È così, con un cuscino del genere non puoi giocare una battaglia, non puoi lanciarlo, ecc. Ma comunque, non è così pesante da essere davvero scomodo usarlo a questo proposito.

Non sono stati rilevati altri gravi svantaggi. E dormire su una tavola dura è più utile che dannoso. Sì, non è subito conveniente, per molti è insolito, ma è questione di tempo. In ogni caso, non importa quanto sia piacevole un cuscino morbido, dormire su un cuscino del genere non è del tutto salutare.

I benefici del cuscino di grano saraceno:

  • aiuta a liberarsi dal dolore alla colonna vertebrale, più precisamente, nella regione cervicotoracica;
  • utile nell'osteocondrosi (non esiste tale diagnosi nel classificatore delle malattie, ma alcune patologie dell'apparato vertebrale sono chiamate con la parola generale "osteocondrosi");
  • può essere prescritto da un medico per la scoliosi;
  • efficace per l'emicrania;
  • aiuta a smettere di russare;
  • combatte la sudorazione eccessiva;
  • utile per le persone che, per le loro caratteristiche di salute, devono sdraiarsi molto.

Un tale cuscino è prezioso principalmente per le sue proprietà ortopediche: fermezza sufficiente, ripetizione della forma del corpo, supporto affidabile dei muscoli del collo durante il sonno. È molto importante che un tale oggetto stimoli il normale flusso sanguigno, che è utile per le persone con problemi alla regione cervicotoracica, radici nervose pizzicate, ecc. Anche l'emicrania cronica può scomparire o diventare molto più rara a causa della normalizzazione della pressione e ripristinata microcircolazione dei vasi cerebrali... Durante il sonno su un cuscino di grano saraceno, la testa è posizionata correttamente, le vie aeree sono libere, l'aria può passare liberamente.

E il riempitivo della buccia assorbe bene il sudore, non si riscalda. Le reazioni allergiche quando si utilizza questo cuscino sono praticamente escluse, poiché la polvere non si accumula in esso, le zecche non si avviano.

Le persone che non si alzano possono mettere questi cuscini sotto la parte bassa della schiena, aiutano a evitare le piaghe da decubito.

Un altro vantaggio del prodotto è che puoi farlo da solo. Ciò richiederà buccia di grano saraceno, tessuto denso (naturale, ovviamente), tessuto di cotone per cucire federe, ago e filo. Certo, su una macchina da cucire sarà più veloce fare tutto questo. La buccia di grano saraceno avrà bisogno di così tanto da poter essere distribuita uniformemente su tutta l'area della copertura. Lo strato non dovrebbe essere spesso, perché il cuscino ortopedico è, in linea di principio, piatto. Il prodotto cucito deve essere agitato e tamponato per una distribuzione ottimale del riempitivo.

Qualcuno cuce fiori di lavanda secchi o altre erbe nel cuscino. Non interferiranno con la buccia facendo il loro lavoro, ma non a tutti piace il profumo. Pertanto, è più comodo orlare sul retro della federa una piccola tasca dove nascondere le erbe essiccate. L'aromaterapia è utile anche per molte persone con insonnia e sonno agitato. Se necessario, le erbe verranno rimosse o sostituite con una nuova porzione.

Visualizzazioni

Cuscini ortopedici con invarianti della buccia: puoi acquistare un prodotto per il sonno standard e forse un cuscino per la schiena.

Per dormire

Tali prodotti sono prodotti in una forma rettangolare standard, le loro dimensioni sono 40x60 cm o 50x70. Ci sono anche modelli 40x36 perfetti per i viaggi: puoi portarli con te in viaggio, ad esempio. I cuscini per dormire sono i più richiesti, il che è comprensibile.

Le persone notano che non appena riescono ad abituarsi al prodotto, iniziano a verificarsi cambiamenti: i muscoli cessano di essere tesi, il corpo non è vincolato, ma non cade nemmeno nel morbido "riempimento" del cuscino.

Per sedersi

Puoi acquistare un cuscino speciale per una sedia (anche un libero professionista che trascorre molto tempo al computer può usare un cuscino di grano saraceno). Viene spesso acquistato anche su un seggiolino per auto, perché molti hanno apprezzato la praticità di un tale articolo. Puoi trovare in vendita un cuscino rotondo con buccia con un diametro di 35-50 cm o un cuscino quadrato con parametri standard 40x40 cm Puoi alleviare il carico sulla colonna vertebrale semplicemente appoggiando il cuscino sulla sedia. A proposito, è considerata una buona prevenzione delle emorroidi.

Bambino

Tali cuscini hanno anche una classica forma rettangolare e sono di dimensioni compatte, il che non si può dire dei modelli per adulti. I bambini dai 2 anni possono dormire su di essa. E questi prodotti, come notato dai pediatri, hanno un buon effetto sui bambini iperattivi. E se il bambino non è allergico alle erbe, all'oggetto addormentato si aggiungono menta, timo, camomilla, melissa, lavanda, che in generale ha un ottimo effetto sull'apparato respiratorio del bambino e anche sul sistema nervoso centrale.

Sotto il collo

Possono essere realizzati a forma di ferro di cavallo o di osso. Se è un osso, le sue dimensioni sono piccole, tali cuscini sono anche convenienti come accessorio per auto. Ma i cuscini a ferro di cavallo piacciono alle future mamme. Entrambe le opzioni sono buone perché riducono il carico sulla colonna vertebrale, consentono al sangue di circolare correttamente e consentono ai muscoli di rilassarsi durante il riposo.

Sotto la parte bassa della schiena

In questo caso, il cuscino aiuta a correggere la postura, serve come prevenzione delle sue violazioni. Allevia l'affaticamento della parte bassa della schiena, allevia i muscoli, non consente loro di rimanere costantemente in buona forma. Normalizzazione del flusso sanguigno: ecco cos'altro viene menzionato quando si parla di cuscini lombari. In termini di efficacia, questi prodotti sono persino paragonati ai massaggiatori.

Come scegliere?

Ovviamente, idealmente, devi essere in grado di tenere il prodotto tra le mani. Anche valutare visivamente la qualità è meglio tenendo un cuscino davanti a te piuttosto che guardare le foto ritoccate in un negozio online. Cosa cercare quando si sceglie.

  • Qualità del riempitivo. Non è sempre facile affrontare questo problema, ma si possono notare detriti che possono rimanere intrappolati all'interno del riempitivo se il produttore non lavora in buona fede. Un cuscino di grano saraceno di alta qualità salterà sicuramente fuori quando viene toccato e ripristina rapidamente la sua forma. Un riempitivo di alta qualità avrà una leggera spruzzata, il riempitivo non si perderà all'interno della fodera e, naturalmente, gli odori estranei non emaneranno dal cuscino.
  • La dimensione. Con quelli standard è più facile - e più familiare, ed è più facile scegliere una federa. La dimensione più popolare è 60x40, di forma rettangolare. Questo cuscino è sufficiente per alleviare la tensione del collo e delle spalle durante il sonno o il relax. Bene, per i prodotti a spalle larghe 70x50 sono più adatti.
  • Napernik. Dovrebbe essere realizzato in tessuto naturale resistente e visivamente non dovrebbero esserci punti vulnerabili attraverso i quali il riempitivo può fuoriuscire.

I cuscini di grano saraceno sono spesso venduti in farmacia. Puoi trovare informazioni più dettagliate sul prodotto dal farmacista, chiedere quale modello è meglio prendere, ecc.

Come prendersi cura?

È necessario assicurarsi al momento dell'acquisto che il riempitivo sia in una custodia con cerniera. Cioè, il cuscino dovrebbe avere la possibilità di estrarre il "riempimento" dalla fodera per lavarlo o pulirlo. La fodera può essere lavata in casa come si fa di solito con il tessuto di cui è fatta. A proposito, il prodotto deve avere tutte le note necessarie per la cura.

Il riempitivo stesso non viene lavato, lavato, cosparso di acqua dalla doccia: la buccia non ha bisogno di tali misure. Si può essiccare a temperatura ambiente stendendolo in uno strato sottile su una superficie pulita. Il filler può essere modificato, anche parzialmente, è possibile aggiungerne altro se sembra che non ci sia abbastanza buccia nella versione originale.Lo stucco essiccato viene restituito al coperchio lavato e ben asciugato, se necessario stirato.

Se il prodotto è tale da non contenere la cerniera ed è impossibile estrarre l'imbottitura dal cuscino, dovrai pulire la fodera con un aspirapolvere. Di tanto in tanto, questi cuscini dovrebbero essere scossi, di nuovo - per il movimento costante del riempitivo, in modo che non si aggrovigli (anche se questo è difficile), in modo che sia distribuito uniformemente all'interno del coperchio. La prima pulizia del cuscino viene solitamente effettuata dopo un mese o due di utilizzo. Durante la produzione, la buccia sbucciata entra nel prodotto; durante il funzionamento della lettiera, le piramidi della buccia si sfregano l'una contro l'altra, il che può portare a una leggera comparsa di polline. Ecco perché la prima pulizia avviene così presto.

Successivamente, ha senso effettuare la cura con l'essiccazione del grano saraceno e il lavaggio della copertura ogni 2-4 mesi. Per aumentare la durata del cuscino, deve essere protetto dal contatto con i liquidi. In generale, la durata di un cuscino di grano saraceno va da 5 a 10 anni, dopo di che deve essere cambiata. E non solo sostituire parte del filler, ma generalmente acquisire un altro elemento per un sonno sano.

Panoramica delle recensioni

Leggendo le recensioni di utenti reali lasciate su forum e risorse tematiche dove è possibile commentare materiale informativo, si possono vedere molte tesi generali, opinioni coincidenti, ecc. Di cosa scrivono più spesso le persone che iniziano a dormire su un cuscino con bucce di grano saraceno:

  • all'inizio, ci vorrà sicuramente la ristrutturazione: qualcuno si abitua a un cuscino piuttosto duro per due giorni, qualcuno - due settimane;
  • le persone spesso ottengono informazioni su un cuscino di grano saraceno da un medico: quando si lamentano di mal di testa e osteocondrosi, i medici chiedono ai pazienti su cosa dormono e danno tali raccomandazioni;
  • dopo un lungo uso di un cuscino con buccia, è più difficile passare alla versione morbida, sembra scomodo, i muscoli del collo inizieranno a tendere - e questo è normale, perché il corpo si abitua alla posizione anatomicamente corretta durante il sonno e reagisce così bruscamente ai cambiamenti;
  • coloro che trascorrono 8 ore al giorno (o più) al computer ammettono che l'uso di un cuscino sotto la parte bassa della schiena ha alleviato il mal di schiena o ne ha ridotto l'intensità.

Un prezzo piacevole, abbastanza abbordabile, una composizione assolutamente naturale e comprensibile, un logico principio d'azione fanno di un cuscino con pula di grano saraceno un prodotto che, da esclusivo, diventa la norma per le persone che si prendono cura del proprio sonno e della salute del corpo durante il riposo e non solo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa