Cuscini

Tutto sui cuscini anime

Tutto sui cuscini anime
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Sfumature a scelta
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Bellissimi esempi

Un'aggiunta carina e utile alla stanza dell'amante dell'arte giapponese è il cuscino anime. Gli abbracci Dakimakura sono disponibili in diverse dimensioni, fino a tutta la lunghezza. Questo è un grande regalo per ogni fan degli anime.

Peculiarità

Al giorno d'oggi, un cuscino anime nella stanza di un bambino o di un adolescente non ci sembra qualcosa fuori dall'ordinario. Al contrario, il movimento sta guadagnando popolarità sia nel Paese del Sol Levante che in tutto il mondo.

I primi cuscini con disegni o motivi, secondo gli storici, erano oggetti di lusso e si trovavano spesso nella vita quotidiana delle persone ricche e benestanti dell'antica Grecia e dell'Egitto. Creati a mano, erano riempiti con legno secco, erbe secche, piumino o peli di animali. Quindi iniziarono a riempirli di erbe medicinali e aromatiche: questa pratica si diffuse nei paesi dell'Est, tra cui Cina e Giappone. Questo è stato fatto allo scopo di guarire e migliorare il sonno.

Divani e semplici cuscini si sono diffusi nel XIX secolo, e in particolare i cuscini per abbracci sono apparsi per la prima volta sugli scaffali giapponesi intorno agli anni '10 del nostro secolo. I primi modelli giapponesi erano di forme diverse, erano cuciti con "maniglie", cercando di trasmettere l'effetto degli abbracci nel modo più credibile possibile. Poi hanno cominciato a trasformarli in forme generalizzate di animali, le lettere "Г", "U" e altre, alla fine, sono scese ai modelli a cui siamo abituati, semplici nella forma, ma con una varietà di immagini.

La parola "dakimakura" nella traduzione dal giapponese significa due parole: "abbraccio" e "cuscino".

Diamo un'occhiata ad alcuni dei vantaggi di un cuscino per abbracci.

  • Possibilità di contatto tattile. I bambini di età diverse (e qualsiasi persona, in generale) hanno un contatto tattile più o meno importante.Gli psicologi individuano persino un certo numero di bambini che, come gli elementi visivi e uditivi, percepiscono meglio le informazioni al tatto. Il bisogno di percezione sensoriale si esprime anche nel semplice bisogno di intimità, morbidezza e comfort.

  • Anti stress. D'accordo che in una situazione difficile, è molto più facile per noi far fronte alle circostanze quando abbiamo supporto. Un cuscino, senza dubbio, non può sostituire completamente una persona reale, tuttavia, abbracciandola, una persona non solo diventa un po' più calda, ma anche più calma. Questa è una sorta di compensazione, ma se procediamo da considerazioni di psicologia, ad esempio l'adolescenza, allora la fiducia, l'amore e il sostegno sono gli aspetti più importanti. Inoltre, semplifica la ricerca del soggetto dell'abbraccio, ovvero una persona reale che potrebbe essere abbracciata.

  • Complemento degli interni. Spesso ragazze e ragazzi che amano gli anime comprano cose simili a quelle dei loro personaggi preferiti, decorano la stanza con poster e altri oggetti. Dakimakura viene solitamente posizionato su un divano o un letto.

  • Colorazione emozionale. Ora, quasi tutti i personaggi verranno stampati sui cuscini degli anime. La vicinanza con il suo idolo, il cosiddetto waifu, rende felici i fan.

  • Funzioni dirette. Il cuscino abbraccio va bene per dormire perché è comodo sia nella forma, allungata e piatta, che nei materiali. Puoi avvolgerlo con le braccia, le gambe o semplicemente metterlo sotto la testa. Alcuni scienziati credono che in una posizione in cui una persona abbraccia qualcosa, è più facile per lui addormentarsi. Forse è proprio così, perché ci sentiamo più a nostro agio, come se ci fosse qualcuno.

Per maggiore comodità, i negozi di anime producono cuscini di diverse dimensioni: da 16 cm fino alle dimensioni dell'altezza di una persona. Sono realizzati principalmente con materiali come cotone, holofiber, winterizer sintetico e gommapiuma.

Nello stesso Giappone, i cuscini con immagini di eroi sono diventati parte integrante della sottocultura. Molte persone si sforzano di completare la loro stanza con il loro waifu preferito, e talvolta si trasforma persino in collezionismo.

Panoramica delle specie

I cuscini avvolgenti con i personaggi degli anime, che spesso svolgono una funzione decorativa, sono realizzati con materiali sintetici. Dakimakura sono disponibili anche in diverse dimensioni e modelli di colore.

In base a questo parametro, i prodotti con una stampa sono suddivisi in:

  • cuscini con una foto su una federa,

  • cuscini con immagini direttamente su di essi.

Anche le federe di 150x50 cm sono opzioni popolari, che possono essere cambiate a tua discrezione. Sono anche più facili da lavare rispetto a un intero cuscino. Il filmato giapponese è molto diffuso per il semplice motivo che il trasporto di un tale prodotto è relativamente più economico.

Per un comodo abbraccio, sono adatti cuscini lunghi a tutta lunghezza o leggermente più piccoli. I grandi cuscini hanno una dimensione media di 70x35 cm - 160x50 cm Dakimakura, realizzato per tutta l'altezza di una persona, è chiamato gigante. I cuscini enormi sono creati non tanto per dormire quanto per semplici abbracci mentre leggi una rivista o esci sui social network, così come mentre guardi i tuoi anime o serie TV preferiti.

In base al numero di immagini stampate, i cuscini (o le federe per loro, che possono essere acquistati separatamente) sono suddivisi in:

  • singolo - cioè con un'immagine su un lato,

  • doppio: ecco un cuscino con due motivi contemporaneamente, il più delle volte è lo stesso personaggio, ma ci sono opzioni con due diversi.

Per i bambini sono adatti cuscini larghi 40-50 cm e lunghi 80-100 cm.

Molto spesso, i personaggi maschili e femminili di età compresa tra 12 e 30 anni sono stampati su dakimakura. È impossibile dirlo con certezza, ma a giudicare dai prodotti offerti, i prodotti con le ragazze sono più popolari.

Sfumature a scelta

Se decidi di acquistare un dakimakura per te o come regalo, ti sarà anche utile imparare a scegliere il cuscino giusto.

Affinché l'acquisizione soddisfi per molti anni, è importante non essere confusi con la scelta. Affidati a diverse metriche importanti.

  • Materiali. Idealmente, dovrebbero essere tessuti densi e traspiranti. Lo winterizer sintetico non è considerato un materiale allergenico, ma per non dire che piace a tutti al tatto e non provoca irritazione. Ognuno ha diverse sensibilità della pelle, quindi questo è un aspetto importante. Se stai scegliendo un cuscino per qualcuno, assicurati che i materiali siano il più vicino possibile al naturale.

  • Dimensioni. Se acquisti per te stesso, sarà facile per te determinare le dimensioni richieste. Se acquisti come regalo e non conosci le preferenze esatte di una persona, affidati alla media aurea - 50x150 cm.

  • La presenza di una federa. Se sai che la persona è un'appassionata fan degli anime ed è pazza di dakimakura, dovresti ottenere l'opzione con una federa. Tieni presente che anche in questo caso non dovresti deviare dalla media aurea in modo che il proprietario possa indossare altre federe.

  • Numero di immagini.

  • Qualità di stampa. Sii responsabile delle recensioni del produttore.

  • Una variante dell'immagine. È meglio se conosci esattamente il waifu della persona a cui stai dando il cuscino.

Suggerimenti per la cura

Tutto ha bisogno di essere curato, specialmente un dakimakura per dormire. Un cuscino o una federa devono essere lavati regolarmente per evitare l'accumulo di polvere e microbi su di esso, che in qualche modo si depositano sul viso.

L'opzione migliore è il lavaggio a secco o il lavaggio a mano. Se il motivo del tuo cuscino è luminoso e nuovo, dovresti lavarlo (una volta) in acqua fredda usando un detersivo colorato. Se il tuo cuscino è stato un pioniere e stai usando una lavatrice, l'impostazione delicata lo farà.

L'uso di altri non è raccomandato, dal momento che non puoi dire esattamente quale sia la qualità della stampa a colori - con le modalità grossolane può deformarsi o asportarsi.

Usa le versioni liquide come detersivo, puoi aggiungere il balsamo. Aiuterà a rimuovere l'elettricità statica accumulata e prevenire l'accumulo di nuove cariche. Evita i detersivi aggressivi e non usare mai la candeggina.

Per evitare che l'umidità si accumuli all'interno del cuscino e si asciughi più velocemente, è necessario appenderlo e lasciarlo ventilare.

Bellissimi esempi

Attualmente, la gamma di assortimento di abbracci dakimakura si è notevolmente ampliata. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni interessanti per avere una migliore comprensione di questa cosa.

Dakimakura integrale basato sul popolare anime "Naruto". Sono realizzati nei formati: 30x70, 30x90, 40x120, 50x150, 50x170, 60x180, 60x200 cm.

Cuscino con Sebastian Michaelis dall'anime Dark Butler. I materiali di questa federa sono: raso, gabardine, polar-bols.

Dakimakura con il popolare personaggio Dazai di Stray Dogs, con uno sfondo giallo. Spesso i personaggi non sono su un semplice sfondo bianco, ma su un semplice foglio, come se il personaggio fosse sdraiato accanto a te.

Dakimakura con Tomoe dall'anime "Very Nice, God". Aggiunta di petali di fiori di ciliegio al personaggio in questo esempio.

Federa per dakimakura con eroe Bleach, 150x50 cm. Ha immagini su entrambi i lati, le figure sono stampate a tutta altezza.

E questo è un cuscino con Viktor Nikiforov. E no, è un personaggio giapponese, solo di nazionalità russa. Anime: "Victor on Ice", dimensioni federa: 40x40 cm, materiale: cotone.

Alcuni cuscini sono disponibili solo in quantità limitate. La foto sotto è un esempio di un dakimakura con un personaggio di Sword Art Online della collezione limitata.

Cuscino con l'eroina di "Darling in France", con una stampa buona e uniforme.

Opzione con l'eroina più popolare della creatività giapponese Hatsune Miku, la cui voce risuona in molte canzoni e video.

Abbraccio-cuscino con Rem, molto morbido e piacevole grazie ai suoi materiali di qualità. Sfondo rosa chiaro.

Modello con il personaggio Shiro di No Game, senza vita".

E questo ragazzo ha il dakimakura più lungo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa