Cuscini

Cuscini di squalo

Cuscini di squalo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e dimensioni
  3. Design
  4. Produttori

Non molto tempo fa, molti utenti attivi dei social media hanno assistito all'emergere di una nuova tendenza. Le foto di uno squalo giocattolo con una faccia imperturbabile hanno iniziato ad apparire su Instagram, Twitter e altri siti popolari, che sono stati deliberatamente collocati in un ambiente familiare: si è seduta sul davanzale della finestra e ha guardato fuori dalla finestra, ha ascoltato musica con le cuffie e ha cenato in un bar. Raccolsero il "chip", iniziarono a creare meme con la partecipazione di uno squalo di peluche, tutti volevano immediatamente comprarlo. Perché questo particolare giocattolo è diventato così popolare? Scopriamolo.

Peculiarità

Difficilmente sorprenderai nessuno con un orsacchiotto ora. Ecco perché i cuscini interni insoliti sotto forma di Pokemon, mostri, unicorni sono molto richiesti. Ma lo squalo è diventato il giocattolo antistress più amato ultimamente.

Inizialmente, è stato rilasciato dal produttore svedese IKEA, dopo di che c'è stata una selvaggia eccitazione: i giocattoli sono stati letteralmente "spazzati via" dagli scaffali, la gente faceva la fila per loro in anticipo e i rivenditori hanno acquistato squali allo stesso prezzo e venduti loro molte volte più costosi.

Ma perché è uno squalo? I fan del giocattolo spiegano il loro amore per lei con il fatto che è l'ideale per foto e video messi in scena grazie alla sua espressione "faccia" sciocca e indifferente. Inoltre, dal punto di vista dell'ergonomia, è molto comodo sdraiarsi su di esso per via della sua forma allungata snella, è ottimo per "abbracci", morbido, caldo. Inoltre, sebbene sia un formidabile predatore marino, è improbabile che anche un bambino piccolo ne abbia paura, avendolo ricevuto in dono.

A proposito, puoi anche dare uno squalo a un adulto, specialmente a qualcuno a cui piace sdraiarsi sul divano con un libro o guardare i tuoi film preferiti, mettendo un morbido cuscino sotto la testa.

Materiali e dimensioni

In vendita puoi trovare sia piccoli squali con una lunghezza di soli 33 centimetri, sia enormi (140 cm).Oltretutto, ci sono molte misure intermedie: 40, 55, 60, 65, 85, 87, 98, 100, 110 cm. Con questa varietà sarà facile trovare il cuscino più adatto.

Passiamo ora ai materiali di fabbricazione. Poiché si tratta ancora principalmente di giocattoli, significa che i bambini giocheranno con loro, quindi tutte le materie prime utilizzate nella produzione devono essere rispettose dell'ambiente e ipoallergeniche. Pertanto, i produttori scelgono:

  • cotone polipropilene o fibra di poliestere come riempitivo;
  • peluche di alta qualità, velluto PV e 100% poliestere per la confezione della carcassa stessa.

Questi materiali sono facili da curare, facili da pulire, asciugano rapidamente dopo il lavaggio, piacevoli al corpo, elastici.

Design

La cosa grandiosa dei cuscini di squalo è il loro dettaglio. Ognuno di loro, indipendentemente dal produttore, ha:

  • corpo bicolore: la parte posteriore può essere grigio chiaro o scuro, blu, azzurro, nero, rosa e persino tigrato o decorato con paillettes lucide e l'addome è bianco;
  • bocca aperta con denti triangolari;
  • branchie ai lati della testa;
  • occhi ovali, leggermente sfocati con pupille.

Produttori

Chi fa queste adorabili creature? Ecco alcune delle aziende che hanno preso piede nel mercato.

  • Naturalmente, in primo luogo è l'autore dell'idea stessa: IKEA. I suoi squali (a proposito, il loro vero nome è "Blohei") hanno conquistato il mondo nel 2018 e da allora non hanno perso la loro popolarità. Per inciso, sebbene IKEA sia un'azienda svedese, gli squali sono cuciti a mano in Indonesia. Poiché è, infatti, fatto a mano, ogni Blohay è unico. E anche se ne hai 10, puoi facilmente distinguerne uno dall'altro.

  • Albero di limoni. Bene, i nostri amici del Medio Regno potrebbero passare da una tendenza così "esplosiva"? Ovviamente no! Ecco perché anche il produttore cinese Lemon Tree ha iniziato a produrre squali interni. Nell'aspetto e nella qualità, non sono peggiori di quelli "Ikeev", ma sono, ovviamente, più economici.
  • Fantasia. società bielorussa. È tra la varietà dell'assortimento di questa azienda che puoi trovare squali rosa e lucenti, oltre a quelli neri piuttosto formidabili, simili alle orche assassine. Piacevole anche l'ampia gamma di taglie.
  • E infine, facciamo conoscenza con l'ultimo, ma non meno importante, il produttore di morbidi cuscini di squalo: il marchio giapponese Miniso. La combinazione di colori qui non è così diversa come quella della società precedente; puoi trovare squali in due colori in vendita: blu e grigio. Hanno una sola taglia: 75 cm di lunghezza. Shark Miniso è conosciuto su Instagram con il nome di Lawrence.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa