Cuscini

Tutto sui cuscini per davanzali

Tutto sui cuscini per davanzali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Esempi all'interno

Se il davanzale della finestra è allo stesso tempo un luogo di riposo, devi pensare al suo design. I cuscini giocano un ruolo speciale in questo. L'articolo si concentrerà su cuscini-materassi per ampi davanzali all'interno e altre opzioni.

Peculiarità

I cuscini per davanzali sono elementi funzionali e decorativi progettati per aumentare il comfort nell'area ricreativa. Possono variare nello scopo.

Alcuni prodotti sono usati per dormire. Altri sono posti sotto la schiena quando si siedono sul davanzale per riposare. Gli schienali sono spesso ricavati da cuscini, come quelli dei divani.

I cuscini possono essere materassi per piccoli davanzali. Tali prodotti hanno un tipo speciale di riempimento e copertura. Livellano la rigidità della base, rendono l'ambiente accogliente e invitante.

Questi articoli possono essere venduti come set di cuscini di diverse dimensioni. Quello grande serve come base, i piccoli portano principalmente un carico decorativo.

I prodotti possono avere diverse dimensioni, forme, volumi, colori. Ciò consente di selezionare le migliori opzioni per decorare l'interno di una stanza nello stile desiderato specifico.

Sono complementi d'arredo che possono essere utilizzati non solo per i davanzali delle finestre, ma anche per altri mobili (poltrone, divani, letti). Sono usati per decorare davanzali di forme semplici e insolite.

Oltre ai prodotti senza rilievo, ci sono modelli voluminosi con volant in vendita, opzioni per bon-bon, modifiche trapuntate. Oltre al loro uso diretto, possono essere utilizzati come tappetini.

Sembrano particolarmente armoniosi nei bovindi. Sono utilizzati per decorare gazebo estivi e invernali chiusi. Con la scelta giusta, si adattano bene al design di qualsiasi stile di interni.

I prodotti possono essere utilizzati per davanzali, scaffalature, davanzali, divani, organizer, davanzali, podi. A seconda del design, della forma, del colore, staranno bene in qualsiasi stanza della casa. Possono essere utilizzati per decorare i davanzali della camera da letto, soggiorno, studio, asilo nido.

Panoramica delle specie

I cuscini per davanzali possono essere classificati secondo criteri diversi. Dal tipo di materiale di fabbricazione, sono naturali, artificiali e combinati.

Il tipo di riempimento e copertura dipende dallo scopo di un particolare prodotto. Ad esempio, nei modelli di materassi vengono spesso utilizzati lattice sintetico, gommapiuma, bambù e holofiber. Meno spesso puoi vedere un winterizer sintetico.

Il materasso a cuscino è più denso e ha un volume di riempimento medio. Tali prodotti hanno spesso una superficie piana per il sonno e il riposo più confortevoli e salutari. Il tipo di rigidità è solitamente medio, nei modelli su misura è morbido.

Tali modelli sono selezionati in base alle dimensioni dei davanzali stessi. Pertanto, la loro larghezza e lunghezza sono diverse. I prodotti sono dotati di coperchio removibile per una facile manutenzione. La fodera è fissata tramite passanti e bottoni, lacci, velcro o cerniere.

I cuscini decorativi sul davanzale sono imbottiti con fibra di bambù, holofiber, struttofiber, holcon, pecora, lana di cammello. Meno comunemente, qui vengono utilizzati modelli con effetto ortopedico. Il loro riempimento è più denso e la forma è progettata per la corretta posizione della testa e del collo durante il riposo.

Cotone, raso, calicò, seta, lana, lino sono usati come materiali di punta. E nella produzione vengono utilizzati anche velluto, peluche, microfibra, velluto, arazzo, jacquard. A seconda del modello, il rivestimento può essere bordo, cordoncino, ricamo, inserto in pizzo, applique.

Oltre alle coperture in tessuto, ci sono modelli in filato all'interno. Di norma, tali opzioni sono esclusivamente decorative. Lo stesso si può dire per i prodotti con copertine di paillettes.

La forma dei modelli: quadrato, rettangolo, cerchio, rullo, caramelle, cuore. Le opzioni con effetto ortopedico possono essere arrotondate o rettangolari con una tacca al centro. E inoltre sono smussati, asimmetrici, arcuati.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti cuscini per il davanzale, devi prendere in considerazione diverse sfumature. Ad esempio, il prodotto non dovrebbe essere scivoloso, questo complicherà l'uso. Questo è particolarmente vero per i blocchi del cuscino del sedile.

Se hai bisogno di un'opzione materasso, dovresti dare la preferenza a un prodotto con imbottitura medio-dura e un tipo di base uniforme. Un esempio perfetto è il modello in lattice. È moderatamente elastico, non scivolerà per molto tempo. Durerà più di 10-15 anni, pur mantenendo la sua originale attrattiva.

Se il davanzale non viene utilizzato per dormire, è possibile acquistare una versione imbottita. Se necessario, questo cuscino può essere utilizzato come tappeto per i giochi dei bambini. Inoltre, può essere utile in vacanza (in escursione, in campagna, sul balcone).

I modelli con riempimento artificiale sono prioritari. Sono resistenti alla formazione di funghi, muffe, umidità. Per preservare l'aspetto del prodotto, è meglio acquistare subito la versione con rivestimento sfoderabile.

Quando sono necessari cuscini decorativi su un davanzale con un materasso, fai diversamente. I prodotti sono selezionati in modo tale da adattarsi armoniosamente allo stile degli interni. Inoltre, i cuscini possono avere forme, dimensioni, colori diversi.

Per la stanza dei bambini, puoi acquistare un modello di unicorno, un cuscino a forma di animale preferito (ad esempio un gattino). Belle composizioni sul davanzale della finestra possono essere realizzate usando i giocattoli.

Questi possono essere modelli di serpenti, cuscini per abbracci. Con l'aiuto di tali accessori, puoi costruire schienali improvvisati di davanzali, divani. Anche i prodotti sotto forma di rulli sono adatti a questo.

Alcuni modelli possono fungere da protezione contro le correnti d'aria. Hanno un'altezza minima, ma una grande lunghezza.Ad esempio, tali prodotti possono essere sotto forma di un rullo allungato, un serpente, un gatto salsiccia. Se la finestra si spegne, questa opzione sarà la soluzione migliore, oltre al modello di materasso.

Andando al negozio per un acquisto, prendi in considerazione le dimensioni e il numero di cuscini. Per una piccola finestra è sufficiente un prodotto sotto forma di materasso. Non dovrebbe essere troppo ingombrante.

Su un ampio davanzale con una spaziosa finestra panoramica, puoi acquistare un grande cuscino-materasso e diversi piccoli. In questo caso, i colori devono corrispondere.

Esempi all'interno

Ecco alcune buone idee per scegliere i cuscini per il davanzale di un appartamento in città e una casa privata:

  • un esempio di approccio armonioso alla selezione dei prodotti per un davanzale da podio;
  • materasso a cuscino con un tipo di superficie in rilievo per un davanzale stretto;
  • set bovindo, composto da un tappeto a balze e cuscini quadrati;
  • un esempio del design di un davanzale morbido utilizzando tre blocchi di cuscini;
  • selezione di prodotti di forme, trame e colori insoliti;
  • modello volumetrico per sedute con uno strato inferiore denso;
  • selezione di prodotti per decorare il davanzale del bovindo, creando uno schienale al davanzale del pouf;
  • modello topper slim realizzato in ecopelliccia.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa