Tessitura da tubi di giornale

Come fare il pollo con i tubi di giornale?

Come fare il pollo con i tubi di giornale?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Tecnologia di produzione
  3. Bellissimi esempi

Anche per gli artigiani alle prime armi, non sarà difficile fare il pollo con i tubi dei giornali. L'artigianato diventerà non solo un bellissimo souvenir, ma anche un ottimo regalo per le vacanze di Pasqua. La cosa più importante è fare scorta di tutti gli strumenti e i materiali necessari e seguire anche le istruzioni della master class.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare il processo di tessitura del pollo, dovresti preparare i materiali necessari e gli strumenti. Materiali richiesti:

  • carta da giornale;
  • colla vinilica;
  • vernice acrilica;
  • filo sottile;
  • lenza;
  • macchia a base d'acqua.

Dagli strumenti necessari per preparare forbici, ferri da maglia, un'insalatiera di vetro e guanti medici, se necessario.

Tecnologia di produzione

Non è del tutto difficile indovinare che il processo di tessitura di un souvenir inizia proprio con la torsione dei tubi di giornale. Se non vuoi spendere soldi extra, puoi usare vecchi giornali. Il prodotto sarà più ordinato se si utilizza carta da giornale pulita. Se lo desideri, puoi acquistarne uno in quasi tutte le tipografie.

È meglio tagliare la carta A3 in 4 strisce identiche. La larghezza di uno di essi risulterà di circa 7-7,5 cm, è meglio ruotarlo con le mani su una superficie piana e liscia, ad esempio su un tavolo. Devi provare a torcere in modo che i tubi siano densi e uniformi. Solo alle estremità si ottiene una leggera conicità di diametro.

È necessario incollare i tubi usando la colla PVA (anche se puoi usare una colla stick per questo scopo allo stesso modo, ma di ottima qualità). Devi lavorare con il PVA con molta attenzione, cercando di non macchiare l'esterno del tubo. Altrimenti, sarà difficile dipingere questi luoghi.

La colorazione dei tubi deve essere eseguita con una macchia. Quando tutti i tubi sono stati dipinti e asciugati, puoi procedere alla cosa più interessante: il processo di tessitura.

Tessere un pollo non è molto difficile, ma il lavoro è scrupoloso, quindi viene eseguito in più fasi.

  1. Devi prendere 4 paia di tubi e intrecciarli con un semplice spago. Il tubo di lavoro dovrebbe crescere gradualmente. Se il tubo è molto spesso, devi fare un'ammaccatura su di esso e solo dopo inserire quello successivo. È importante cercare di mantenere le connessioni nascoste sotto il tubo di lavoro.
  2. Con l'aiuto di un grosso ferro da calza, le rastrelliere devono essere allontanate... Lega ognuno di loro con uno spago. Tessere il fondo alla dimensione ottimale.
  3. Successivamente, devi prendere un'insalatiera di vetro, metterla sul fondo intrecciato e intrecciare diverse file usando la tecnica del "cordoncino". Inoltre, la tecnica non cambia, ma la tessitura viene eseguita già da tre tubi.
  4. Se presti attenzione agli spazi tra i pali, allora escono abbastanza grandi. Per ridurli, è necessario aggiungere ulteriori rack ad ogni spazio.
  5. Ulteriore devi tessere una stringa di tre tubi, posizionandoli all'inizio della fila dietro le rastrelliere.
  6. Completa la riga fino alla fine. Quando rimane un rack, è necessario prendere il tubo di lavoro più vicino e tessere davanti a due per un terzo.
  7. Quindi devi prendere il secondo da te stesso e intrecciarlo anche tu. Allo stesso modo, il terzo.
  8. L'ultimo tubo dovrebbe essere infilato nel rack e portato giù. In questa fase, lascialo in questo stato.
  9. Dovrebbero rimanere due tubi funzionanti. Hanno bisogno di tessere una stringa di due.
  10. Quando la riga è completata, devi provare a rendere il passaggio a quello successivo il più impercettibile possibile. Quindi, quando rimane l'ultimo rack non intrecciato, è necessario prendere il tubo di lavoro più vicino, quindi il secondo. Nella seconda riga, dovrebbero essere eseguite esattamente le stesse azioni.
  11. A questo punto, è necessario aggiungere un tubo funzionante e intrecciare una stringa di tre.
  12. Prima di ciò, devi estrarre un po 'la forma e tessere una riga, tirandola... Questo è necessario per dare una forma più arrotondata. Per fare ciò, i rack devono essere leggermente diretti verso l'interno.
  13. Alla fine della riga, non è necessario modificare nulla, poiché in tal caso sarà necessario riempire nuovamente i tubi. Il più lontano da te dovrebbe essere nascosto sotto il primo (con cui è iniziata la fila). E il secondo dopo dovrebbe essere nascosto sotto due tubi all'inizio della riga. Il tubo situato più vicino al resto non ha bisogno di essere riempito da nessuna parte.
  14. Tutto deve essere incollato e infilato con cura. Rimuovere la coda dal lato seamy. Quindi devi infilare la coda dalla prima delle tre corde. Devi agire con attenzione per non disturbare il disegno.
  15. Le punte dovrebbero essere spinte verso l'esterno. Se tutto è fatto correttamente, saranno chiaramente visibili dal lato anteriore. È meglio premere tutte le punte con le dita e incollarle bene in modo che la struttura rimanga affidabile.
  16. Avrai bisogno di un filo per completare il passaggio successivo. È necessario tessere il seno e la testa da esso. Da 9 rack, dovrebbero essere tagliati 4 pezzi, attraverso uno. Di conseguenza, ottieni 5 rack. Inserire il filo nell'estremo e nel mezzo. La tessitura del chintz viene eseguita con un tubo di lavoro.
  17. Inoltre, la tessitura dovrebbe andare al restringimento. Quando la distanza diventa piccola, è necessario intrecciare tre tubi, che si trovano nel mezzo, insieme. Quindi la tessitura va in tre rack. Se i rack si esauriscono, è necessario costruirli. Dopo alcune righe, i post devono essere tagliati. Intreccia una testa e un collo sottili. Tutto deve essere ben unto con la colla e serrato.

Il pollo di Pasqua è quasi pronto. L'unica cosa che resta da fare è la penna.

Deve essere realizzato su tre rack, tagliare il filo lungo l'intera lunghezza della maniglia e inserirlo nei rack. Un tubo di giornale deve essere messo sul filo. Ora resta solo da dipingere il pollo nel colore desiderato o lasciarlo così com'è, poiché i tubi erano originariamente dipinti con macchie.

Bellissimi esempi

I polli pasquali fatti con tubi di giornale possono essere di qualsiasi complessità.Tutto dipende dalle abilità del maestro. Le composizioni più attraenti sono:

  • un pollo nero con un decoro rosso: luminoso e originale;
  • classico pollo marrone con capesante;
  • galletto di Pasqua luminoso.

È possibile realizzare quasi tutte le composizioni. Dovresti iniziare con cifre semplici, migliorando gradualmente le tue abilità.

    Per informazioni su come fare il pollo con i tubi di giornale, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa