Patchwork

Dipinti in stile patchwork

Dipinti in stile patchwork
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Schemi per principianti
  4. Bellissimi esempi

Nonostante i dipinti realizzati con un pennello e le vernici siano costantemente richiesti, recentemente in molte case e appartamenti è possibile trovare opere d'arte realizzate con toppe di tessuto utilizzando la tecnica del patchwork. Si differenziano dai capolavori classici per la loro individualità, aspetto insolito e servono come decorazione per le stanze dei bambini, le camere da letto, i corridoi e le cucine.

Chiunque può creare composizioni insolite da brandelli, per questo è sufficiente avere il materiale a portata di mano e studiare attentamente gli schemi per la loro creazione.

Caratteristiche della tecnologia

I dipinti patchwork sono un pezzo di arredamento bello e insolito realizzato con ritagli di tessuto. Il patchwork (patchwork) è apparso abbastanza di recente, ma in questo breve periodo è diventato incredibilmente popolare per decorare le stanze con un design moderno.

Questa creatività consente di creare mestieri originali da ciò che viene spesso gettato via - da ritagli di tessuto.

Molti artigiani alle prime armi spesso confondono il patchwork con la trapuntatura. Nonostante il fatto che per queste due direzioni, i resti di vari tessuti siano utilizzati come materiale principale, differiscono nel principio di funzionamento e nelle specifiche della creazione di composizioni.

L'essenza del patchwork è comporre composizioni originali da singoli frammenti e il quilting prevede l'esecuzione obbligatoria del quilting insieme al ricamo e all'applicazione.

Gli esperti hanno scoperto che la creazione di dipinti patchwork aiuta le persone a far fronte al trambusto del lavoro, escludendo l'aspetto della depressione. Questo processo è davvero divertente.

Le immagini realizzate con ritagli di tessuto non possono essere utilizzate solo come decorazioni d'interni, ma possono anche essere presentate ad amici, conoscenti e parenti per varie vacanze.

I pannelli murali originali, decorati in stile provenzale e country, sono particolarmente belli nelle stanze. I principali vantaggi di tali dipinti includono la facilità di creazione: per preparare una composizione semplice, hai bisogno di frammenti di qualsiasi tessuto (possono essere trovati in ogni casa) e da tre a quattro ore.

Strumenti e materiali necessari

Prima di iniziare a creare un dipinto patchwork, non dovresti solo pensare bene al suo design, ma anche preparare il materiale e gli strumenti appropriati. Prima di tutto, devi raccogliere i resti di tessuto (brandelli) di tutti i tipi di dimensioni, trame e colori. Per i principianti, gli esperti consigliano di iniziare a lavorare con un materiale più sottile, poiché è molto più comodo e facile da tagliare e tagliare.

Inoltre, per il lavoro avrai anche bisogno di:

  • righello di legno;
  • pulsanti;
  • comode forbici;
  • pennarello nero;
  • coltello da cancelleria;
  • Colla vinilica.

Inoltre, dovrai acquistare uno strumento per strappare le cuciture dal negozio, che può essere sostituito con una normale lima per unghie. La base per l'immagine sarà un pezzo di schiuma quadrato o rettangolare, non è necessario acquistarne uno nuovo: puoi prendere quello che viene utilizzato per proteggere gli elettrodomestici dai danni.

    Il polistirolo deve essere tagliato in una stanza dove non ci sono tappeti, altrimenti dopo l'artigianato seguirà una pulizia estenuante. Se hai intenzione di creare un'immagine da ritagli di tessuto per la prima volta, non ti farà male trovare anche modelli per la creatività, molti maestri trovano semplicemente disegni e immagini su Internet.

    Schemi per principianti

    Vedendo fotografie di dipinti finiti realizzati in stile patchwork, tutti vorranno cucirli con le proprie mani. L'unica cosa che gli artigiani alle prime armi consigliano all'inizio di scegliere schemi semplici contenenti più linee rette, con l'assenza di piccoli dettagli.

    Col tempo, con l'esperienza, sarà possibile creare complesse composizioni modulari utilizzando varie applicazioni. All'inizio, gli esperti raccomandano di scegliere schemi dai libri da colorare per bambini, poiché contengono i disegni più semplici adattati ai bambini. Sarà facile creare modelli, modelli da loro e quindi trasformare tutto in un'immagine patchwork. Queste possono essere composizioni in cui sono raffigurati fiori (gigli, tulipani, rose), gatti e case.

    Affinché l'immagine si adatti armoniosamente all'interno della stanza, è necessario selezionare il tessuto giusto (in base all'ombra delle pareti).

    Così, per la Provenza sono ideali ritagli di beige, rosa pallido, pastello e verde, sono ammesse piccole stampe floreali. Per il paese, è meglio scegliere tonalità legnose, una gabbia e una combinazione di palude, colori marrone scuro. I dipinti di una forma sfaccettata sembrano belli in uno stile moderno.

    Per le cucine, i quadri Tea Party sono considerati una scelta eccellente., per la creazione di cui vengono utilizzati schemi già pronti, vengono stampati su carta e ogni dettaglio viene ritagliato separatamente da pezzi di tessuto. Inoltre, le pietre artificiali possono essere utilizzate per decorare la composizione. Le immagini raffiguranti girasoli, alberi, farfalle e frutti non sembreranno meno originali in cucina.

    Gli amanti dell'astrazione possono scegliere lo schema "Capanna / Pozzo", che è caratterizzato da una combinazione di colori freddi e caldi agli angoli dell'immagine. A causa della disposizione speculare delle patch, viene creato un effetto visivo "bene".

      Nonostante il fatto che molti maestri alle prime armi possano avere difficoltà a creare un dipinto patchwork, chiunque può facilmente farcela, utilizzando una guida passo passo e una master class per il circuito selezionato.

      • Prima di tutto, devi preparare un pezzo di schiuma, che servirà come base per l'immagine futura.Devi fare un passo indietro di qualche centimetro da ciascun bordo della schiuma e disegnare una cornice usando un righello e un pennarello. Quindi le linee disegnate vengono premute con un coltello clericale, di conseguenza si otterranno "scanalature" fino a 0,5 cm di profondità.
      • Successivamente, viene preso un modello o un disegno stampato su una stampante, posizionato al centro della schiuma e fissato ai quattro angoli tramite pulsanti. Le depressioni sono fatte lungo il contorno dell'immagine con un coltello clericale. Questo completa la fase preparatoria.
      • Il prossimo passo è la creazione diretta di un'immagine da brandelli, che devono essere selezionati in anticipo per colore e trama. Il processo è semplice. Viene selezionata un'area che dovrebbe essere decorata con pezzi di tessuto e su di essa viene applicata una piccola colla. Gli scarti precedentemente tagliati della dimensione richiesta vengono applicati sulla superficie incollata e spinti delicatamente nelle "scanalature"; il tessuto in eccesso può essere infilato o tagliato con le forbici. Pertanto, il design delle sezioni rimanenti continua.

      La creazione del quadro si completa attaccando un gancio in modo che possa essere appeso al muro. Se lo desideri, puoi anche decorare la composizione con pietre colorate, perline e scintillii.

      Bellissimi esempi

        Recentemente, molti artigiani fatti a mano usano una varietà di materiali per i loro mestieri. Allo stesso tempo, è particolarmente apprezzata la creazione di dipinti insoliti da ritagli di tessuti colorati, che si possono trovare in quasi tutti gli appartamenti. Puoi facilmente creare bellissime composizioni da pezzi di tessuto multicolori.

        • Pannello con fiori. Non solo puoi appenderlo al muro nel corridoio, nella stanza dei bambini, in cucina, ma anche regalarlo ai tuoi amici. Per creare un tale capolavoro, dovrai preparare spazi vuoti rotondi di diverse dimensioni, sono assemblati in una piramide: mettono giù il cerchio più grande e così raggiungono il più piccolo. La piramide finita è leggermente legata con un filo e una perlina è fissata al centro del fiore. Per dare un'ondulazione ai petali del fiore, vengono accuratamente bruciati con la fiamma di una candela, quindi la base viene fissata alla schiuma. Il processo di fabbricazione è completato tagliando e fissando le foglie da ritagli di tessuto verde.
        • I pannelli con l'immagine di girasoli, margherite, tulipani e rose sono bellissimi. Se lo desideri, puoi creare enormi mazzi di diversi fiori. Se hai intenzione di appendere una foto in cucina, puoi aggiungere fiori con cesti, vasi. Affinché questo elemento decorativo si adatti perfettamente all'interno della stanza, si consiglia di scegliere la giusta tavolozza di colori, che dovrebbe essere combinata con l'ombra delle pareti e delle tende. I pannelli con fiori, decorati in stile orientale, sembrano particolarmente belli, sono decorati separatamente con una cornice di bambù.
          • Immagini sul tema del nuovo anno. Le imminenti vacanze di Capodanno sono sempre piene di problemi e preparazione di regali, i più originali dei quali sono i dipinti decorati in stile patchwork. I loro schemi sono semplici e ottimi per i principianti. In questo caso, su una tela decorativa, sarà necessario raffigurare i simboli di Capodanno sotto forma di regali, Babbo Natale, un albero di Natale decorato e una slitta con renne. Per realizzare un tale capolavoro, dovrai fare scorta di pezzi di pelle sottile e tessuto multicolore, dando la preferenza alle tonalità verdi, rosse, bianche, blu e dorate. Per lo sfondo della composizione, è meglio scegliere un tessuto blu o bianco come la neve, saranno necessarie toppe rosa per decorare il viso di Babbo Natale e, affinché la sua barba assomigli a una vera, il tessuto deve essere inoltre rifinito con frangia.
          • Dipinto "Tea Party". Una composizione di scarti, su cui due donne stanno bevendo il tè, non sembrerà peggio in cucina di un costoso dipinto dipinto da un artista su tela. Per crearlo, devi stampare un disegno, usarlo per ritagliare un samovar, una teiera e altri dettagli dal tessuto. Quindi, gradualmente, tutti gli spazi vuoti vengono fissati sulla schiuma.Per dare originalità all'immagine, gli esperti consigliano di cucire ogni taglio dai tessuti su una macchina da scrivere. Se lo si desidera, tale immagine viene inserita in una cornice.
          • Anche idee interessanti includono la creazione di un San Valentino patchwork. Per gli amanti della natura, sono adatti i dipinti di paesaggi. Non meno interessante guarderà anche negli interni moderni di stanze e composizioni con immagini di gatti, ci sono molti schemi per la loro creazione, che vanno dal più semplice al più complesso. Per la stanza dei bambini, è meglio scegliere composizioni standard con immagini di gufi, lepri, procioni e finferli, automobili, barche e principesse.

          Per informazioni su come creare un dipinto patchwork, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa