Schiarire i capelli

Come rimuovere la tintura per capelli scura a casa?

Come rimuovere la tintura per capelli scura a casa?
Contenuto
  1. Correggere gli errori nella colorazione dei capelli
  2. Sverniciatori
  3. Rimuovere la vernice con metodi popolari

Gli esperimenti con i capelli, che iniziano con un taglio di capelli e terminano con un cambio di colore, sono piuttosto popolari tra la maggior parte del gentil sesso. Anche nell'adolescenza, le ragazze si sforzano di trovare qualcosa di proprio, trasformarsi e mostrare al mondo intero quanto sono belle. Una vasta selezione di acconciature, una vasta gamma di sfumature e opzioni di colorazione ti aiuteranno a cambiare il tuo aspetto oltre il riconoscimento. Tuttavia, non sempre tutto funziona alla perfezione.

I tentativi di tingere i capelli a casa spesso portano a una serie di errori sotto forma di capelli viziati o di un colore che difficilmente piacerà a nessuno.

Correggere gli errori nella colorazione dei capelli

Uno degli errori più comuni è presumere che il colore sui capelli sarà lo stesso della confezione della tintura. Nei saloni, gli esperti selezionano la vernice in base alla struttura dei capelli, all'ombra naturale e al colore, che dovrebbe essere il risultato. E anche loro non riescono sempre a fare perfettamente il loro lavoro, perché non si sa come apparirà questa o quella tonalità quando applicata ai ricci. È possibile restituire il colore naturale a casa, ma questo è un processo piuttosto complicato, quindi molto spesso si rivolgono a specialisti.

Sverniciatori

Se lo fai ancora da solo, devi scegliere il prodotto giusto che causerà un danno minimo ai fili colorati. L'azione del lavaggio è quella di abbattere i pigmenti di vernice che si trovano nei ricci. A causa di ciò, i capelli si deteriorano meno rispetto allo sbiancamento. C'è un lavaggio superficiale e profondo.Il primo ha un effetto più morbido sui capelli e viene utilizzato per correggere l'ombra, mentre il secondo consente di cambiare radicalmente il colore, ad esempio, nei casi in cui è necessario lavare via i toni scuri e neri.

Dopo aver capito di che tipo di lavaggio hai bisogno, dovresti scegliere il prodotto più adatto tra i prodotti offerti dalle diverse aziende. È necessario prestare attenzione all'efficacia, alla sicurezza e tenere conto del feedback.

Considera i marchi professionali più popolari: Estel, Brelil Professional e L'Oreal.

Colore spento da Estel

Estel ci offre Color off emulsione per rimuovere le tinture permanenti per capelli. Catalizzatore, riducente e neutralizzante in fiale da 120 ml consentono di rimuovere il colore dai capelli, mantenendo il buono stato dei ricci. Estel dichiara che questo lavaggio è privo di ammoniaca e garantisce che è privo di agenti sbiancanti.

Questo strumento ha recensioni, sia positive che negative. L'efficienza, l'assenza di ammoniaca nella composizione, la facilità d'uso e l'azione rapida ti fanno acquistare un lavaggio subito. ma il prodotto è inutile quando si tinge i capelli con l'henné o la basma e, inoltre, ha un odore pungente. Il costo è relativamente basso: 400-500 rubli.

Se decidi di utilizzare Color off, devi acquistare i guanti in anticipo, poiché non sono inclusi nel set.

A seconda del colore che si desidera risciacquare, il risultato potrebbe non essere quello previsto la prima volta. Per rimuovere la vernice nera o marrone scuro, si consiglia di utilizzare il dispositivo di rimozione 2-3 volte. Ciò non influirà sulla qualità dei ricci, quindi il prodotto è consigliato anche nei saloni.

Detergente di Brelil Professional

Per 2 bottiglie da 120 ml chiedono circa 800 rubli, che è un po' caro. Per questo importo, riceviamo una garanzia dal produttore che almeno 2 strati di vernice vengono rimossi per 1 applicazione. Le proteine ​​e gli acidi della frutta nella composizione aiutano a mantenere i capelli in condizioni eccellenti e donano loro una lucentezza sana.

E questo è effettivamente il caso. Assolutamente tutte le ragazze notano che il colore viene lavato via la prima volta e i ricci non soffrono affatto, perché non c'è ammoniaca nella composizione. L'unico aspetto negativo è il prezzo. Non tutti sono disposti a pagare così tanto anche per un prodotto che non rovina la struttura del capello e aiuta a rimuovere il pigmento colorante senza intaccare il colore naturale.

Efassor di L'Oreal

Anche un depilatore abbastanza popolare. La scatola contiene 12 bustine di polvere, 28 grammi ciascuna. Per una leggera correzione del colore, la polvere viene diluita in acqua calda. Per rimuovere il colore dai capelli scuri, la polvere viene miscelata con una crema ossidante. Da ciò ne consegue che il lavaggio ravviva un po' i ricci. Grazie a ciò, la tintura viene rapidamente rimossa dai capelli, ma la loro struttura è leggermente danneggiata. Un gran numero di recensioni positive ci consente di assicurarci che questo dispositivo di rimozione restituisca al meglio il colore naturale.

Rimuovere la vernice con metodi popolari

Puoi anche rimuovere una tintura che non ha successo dai tuoi capelli con l'aiuto di rimedi popolari.

  • Con l'aiuto di bevande a base di latte fermentato. Per fare questo, scegli cibi con un'alta percentuale di grassi. L'ambiente acido di tali prodotti ammorbidisce i capelli ed elimina il pigmento colorante. Naturalmente, non sarai in grado di rimuovere le sfumature scure e nere contemporaneamente, ma in 3-4 applicazioni è del tutto possibile farlo.
  • Tesoro. Il miele è talvolta usato per rimuovere la tintura. Viene applicato spesso sui fili, avvolto in polietilene e lasciato durante la notte. Il modo più semplice è rimuovere le sfumature chiare, mentre le ragazze con i capelli scuri dovrebbero scegliere un metodo diverso.
  • Maionese... Il succo di limone mescolato alla maionese, con l'uso prolungato, rimuove la tintura e aiuta a rafforzare i capelli. L'acido citrico rimuove il pigmento e la maionese accelera questo processo, rimuove le punte secche e nutre le cellule.
  • Bibita. Questo prodotto viene miscelato con acqua e succo di limone e quindi applicato sui capelli. È importante ricordare che la soda funziona più forte dei lavaggi professionali, tuttavia asciuga molto i ricci.
  • Vitamina C. L'acido ascorbico viene miscelato con lo shampoo e lasciato sotto una cuffia da doccia per 1 ora. Il colore può essere rimosso in 3-5 applicazioni senza rovinare la struttura del capello.
  • Olio vegetale. Le maschere con oli nella composizione non sono adatte a tutti, quindi dovresti provarle attentamente. L'olio di ricino viene utilizzato più spesso, poiché è il migliore per rimuovere i pigmenti scuri artificiali in 2-3 applicazioni.

Ora puoi guardare un video su come sbarazzarsi del colore dei peli superflui a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa