Schiarire i capelli

Lavaggio dei capelli: caratteristiche, tipi, istruzioni per l'uso

Lavaggio dei capelli: caratteristiche, tipi, istruzioni per l'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Come ripristinare i capelli?

La colorazione dei capelli è uno dei modi semplici per cambiare la tua immagine. Non sorprende che quasi tutte le donne vi abbiano fatto ricorso almeno una volta nella vita. Tuttavia, i risultati di tali esperimenti potrebbero non essere di tuo gradimento, poiché, in effetti, si vuole cambiare un colore di successo prima o poi. Qui, in un certo numero di casi, gli esperti raccomandano di usare un lavaggio. Che cos'è questa procedura e come eseguirla correttamente? Proviamo a capirlo.

Cos'è?

Il lavaggio, o decapaggio, è il processo di lavaggio del pigmento dai capelli colorati. Il processo consiste nella penetrazione delle particelle più piccole della composizione per il lavaggio nella struttura del capello e nella distruzione dei legami chimici tra quest'ultimo e il pigmento colorante. Il lavaggio rimuove il pigmento e li blocca, non permettendo loro di penetrare nuovamente nei capelli.

Un lavaggio viene utilizzato quando si passa da un colore più scuro a un colore chiaro, con colorazione non riuscita, al fine di restituire la tonalità naturale dell'acconciatura. Dopo il lavaggio, puoi evitare spiacevoli sorprese invece di sfumature indesiderate dopo la colorazione, rendere la nuova tonalità dei ricci più pulita e uniforme.

Nel corso del decapaggio, le squame dei capelli vengono sollevate, dopo di che diventa possibile rimuovere il pigmento da esso. È importante non solo alzare le scale all'inizio della procedura, ma anche coprirle il più possibile alla fine. La qualità dei capelli dopo il lavaggio dipende da questo. Ecco perché, nonostante l'esistenza di formulazioni per l'autoconsumo, è meglio togliere dai colori scuri ai colori chiari quando lo si fa dal parrucchiere.

Il lavaggio non può sempre tornare al colore naturale dei capelli (questo è possibile solo se le ciocche colorate differiscono di 1-2 toni da quella naturale).Il suo compito principale è rimuovere il pigmento artificiale. Se è complesso o intenso, dovrai ricorrere a diversi lavaggi.

La decapitazione non è adatta per rimuovere il colore dopo la colorazione con basma o henné. Altrimenti, si verificano reazioni chimiche impreviste e lo stesso risultato: i capelli possono essere di qualsiasi tonalità, fino al verde.

Molto spesso, i lavaggi colorati vengono utilizzati nei seguenti casi:

  • il nuovo colore non si adatta, non gli piace, invecchia;
  • la colorazione si è rivelata eccessivamente brillante e innaturale;
  • c'era il desiderio di cambiare la solita tonalità con una nuova;
  • i capelli sono stati tinti di scarsa qualità - ci sono strisce, macchie, aree non dipinte sui ricci.

Beneficio e danno

Uno dei principali e ovvi vantaggi di un lavaggio è la capacità di eliminare un colore noioso o non riuscito. La decapitazione ti consente di ottenere una colorazione migliore, passare dalle tonalità scure a quelle più chiare, dipingere uniformemente sui capelli grigi. In una parola, il merito del metodo è la capacità di rendere i capelli più attraenti.

Tuttavia, devi "pagare" per questo con la salute dei tuoi capelli. Se parliamo di sostanze chimiche, tutte (alcune in misura maggiore, altre in misura minore) contengono componenti aggressivi. Questi componenti, come già accennato, aprono le squame dei capelli, il che rende i ricci secchi e fragili. Indubbiamente, il lavaggio è dannoso.

Allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che a volte è più sicuro per i capelli fare un lavaggio piuttosto che decolorarli o tingerli, provando ancora e ancora a ottenere una tonalità adatta.

Per capire se hai bisogno di un lavaggio e cosa optare, la cosa più razionale è andare da un parrucchiere e farsi consigliare. I criteri per la scelta di un metodo di decapaggio dipendono dalle condizioni dei capelli, dalla durata del nuovo colore sui capelli (i capelli tinti di recente si lavano meglio di quelli dopo una tintura che ha superato un periodo di tempo considerevole), l'esistente e desiderato ombra.

Il pericolo dei lavaggi non è solo nel loro effetto negativo sulla struttura del capello, ma anche sul follicolo pilifero. Gli ingredienti aggressivi possono bruciare il bulbo o distruggerlo completamente. Di conseguenza, la caduta dei capelli, un rallentamento della crescita dei capelli. Questo è il motivo per cui è meglio applicare il dispositivo di rimozione. solo sulla parte colorata dei ricci, allontanandosi dalle radici e impedendo alla composizione di raggiungere il cuoio capelluto.

A proposito, la composizione per il decapaggio colpisce anche il cuoio capelluto. Se viene a contatto, soprattutto secco e sensibile, il lavaggio può provocare irritazioni e persino ustioni chimiche.

Visualizzazioni

In base al grado di impatto si distinguono lavaggi superficiali e profondi. Un lavaggio profondo consente di schiarire i fili di 3-4 toni, il che diventa possibile grazie all'ammoniaca e ad altri potenti composti. Consigliato per rimuovere le sfumature nere e scure e solo per l'uso da parte di un maestro in salone.

Il decapaggio superficiale prevede l'uso di composizioni acide e consente di ottenere una chiarificazione di uno o due toni. Sui capelli scuri, di solito viene utilizzato per schiarire i colori troppo luminosi, ma ciò richiede diverse procedure.

In termini di applicazione, sono usa e getta e riutilizzabili.

A seconda dei compiti e del tipo iniziale di riccioli, vengono utilizzati lavaggi di varie composizioni.

  • Naturale. Non ci sono componenti aggressivi nella composizione, quindi questo è il modo più sicuro di decapaggio. La chiamano così: parsimoniosa. Inoltre, la maggior parte delle formulazioni non solo elimina il colore, ma rinforza anche i capelli. Tuttavia, la stessa assenza di componenti chimici nella composizione significa un'esposizione prolungata al lavaggio. Dovrebbe essere applicato più volte e non eliminerà completamente un colore molto scuro, ma lo schiarirà solo leggermente di 0,5-1 tono. Di norma, i rimedi naturali sono preparati sulla base di prodotti a base di latte fermentato e oli.
  • acido... A causa dell'assenza di ammoniaca e peridrolo nelle formulazioni acide, tali lavaggi sono anche considerati relativamente sicuri per i capelli.Adatto per schiarire ad un tono naturale senza modificarlo. Viene utilizzato sia in grandi aree che in aree locali. Il dispositivo di rimozione dell'acido ha un odore sgradevole pungente, il che è uno svantaggio.
  • Il lavaggio con aminoacidi è considerato una varietà di esso.... In questa composizione, gli acidi sono allineati in una certa catena, che esclude il "sollevamento" delle squame dei capelli. Dopo il lavaggio con aminoacidi, i capelli vengono levigati e la peluria viene eliminata. Secondo le loro proprietà di decapaggio, le composizioni di aminoacidi corrispondono a quelle acide, cioè schiariscono i capelli di 1-2 toni.
  • Scolorimento (biondo). Questo struccante schiarisce i capelli fino a 4 toni ed elimina le irregolarità del colore. La composizione include composti aggressivi, pertanto si consiglia di affidare l'applicazione del decolorante a un professionista. Un altro nome è alcalino, consente di rimuovere le sfumature scure e nere. Tale composizione non può essere applicata a radici naturali troppo cresciute, se presenti.

Valutazione dei produttori

Tra le composizioni che ricevono voti alti dai professionisti, se ne possono distinguere diverse.

"Estel colore spento"

Il prodotto Estel consente di rimuovere il pigmento all'ombra naturale dei ricci, senza cambiarlo. La composizione non contiene composti di ammoniaca, ma il "kit" per il lavaggio include un catalizzatore, un neutralizzatore e un agente riducente. Ciò implica un'applicazione in più fasi del lavaggio, ma questo ti permette di ottenere buoni risultati di lavaggio e di mantenere più o meno la salute dei tuoi capelli.

"Kapous Decoxon"

Un prodotto bifasico che si presenta come una coppia di flaconi da 200 ml. L'effetto si basa sulla dissolvenza del tono artificiale e sulla conservazione della tonalità naturale dei ricci. L'istruzione presuppone applicare la composizione durante il giorno. Allo stesso tempo, non è necessario aver paura di un effetto così a lungo termine del lavaggio sui capelli, la sua qualità non ne risentirà a causa della formula attenta della composizione.

La serie Kapous contiene prodotti particolarmente efficaci per la depigmentazione dei capelli neri e rossi. In questo caso, la rimozione del colore si ottiene non tanto con la schiaritura, quanto con la distruzione dei legami molecolari tra il pigmento e il capello.

Adatto a chi vuole eliminare le sfumature nere o rosse, ma non vuole schiariture forti e valorizza la salute dei propri capelli.

"L Oreal Eclair Clair"

Il prodotto è destinato all'applicazione prima della verniciatura. È una polvere che può essere miscelata con acqua per un lavaggio superficiale o con un ossido per un decapaggio profondo.

Illumina i capelli e riempie le aree vuote dei capelli. Grazie a ciò, la successiva colorazione è di qualità superiore e "prevedibile": il colore si stende uniformemente, per quanto possibile corrisponde a quello previsto. Il produttore consiglia di utilizzare il composto decapante in combinazione con la vernice della stessa marca. Il dispositivo di rimozione viene fornito con una maschera che aiuterà a lisciare i capelli dopo la procedura e a donare lucentezza.

Colore rifacimento capelli chiari

Mezzi per il decapaggio superficiale senza ammoniaca e altri componenti aggressivi nella composizione. Ottimale per rimuovere il colore dei capelli non riuscito dopo la tintura - rimuove il pigmento colorante senza alterare il colore naturale delle ciocche.

"Color-Off" di Farmen

Questa composizione viene utilizzata dagli specialisti per rimuovere il colore dallo scuro al più chiaro, il che è possibile grazie ai componenti schiarenti della composizione. La composizione include anche semi di grano germinati, che consente di neutralizzare parzialmente l'effetto negativo del lavaggio ed evitare una grave secchezza e capelli fragili dopo la procedura.

Colorianne Color System di Brelil

Composizione per decapaggio capelli neri. Nonostante la difficoltà di rimuovere il nero, grazie a questo lavaggio può essere effettuato anche a casa. Gli esperti avvertono che il colore potrebbe tornare alcuni giorni dopo il decapaggio. Questo può essere evitato tingendo i capelli in un colore vicino al naturale, subito dopo il lavaggio. in questo caso, è necessario utilizzare un colorante senza ammoniaca.

Una caratteristica importante della composizione è che il colore non viene distrutto, ma sbiadito. Ciò è ottenuto grazie alle peculiarità della composizione, o meglio al disaccoppiamento delle molecole di pigmento della vernice con gli elementi strutturali dei capelli. Completo di un lavaggio, il produttore produce un balsamo curativo con acidi e proteine ​​della frutta. Si applica subito dopo il decapaggio e il lavaggio dei capelli.

"Torna indietro Paul Mitchel"

Uno strumento che è posizionato come un dispositivo di rimozione, che può essere utilizzato a casa. La facilità di riproduzione e utilizzo e risultati ragionevolmente buoni sono ciò che rende possibile questa affermazione.

Un prodotto efficace e potente che permette di ottenere schiariture dei capelli fino a 3-4 toni dopo un lavaggio. Allo stesso tempo, non c'è né ammoniaca né perossido nella composizione, l'agente ha un effetto piuttosto delicato sui fili ed è considerato adatto per capelli danneggiati e secchi.

Tuttavia, se credi alle recensioni, l'emulsione asciuga troppo i capelli, quindi subito dopo la procedura è meglio lavare i capelli con uno shampoo rigenerante e fare una maschera a base di oli.

Gli esperti raccomandano l'acquisto di prodotti per la cura insieme al lavaggio. Contengono acidi della frutta e cheratina, che permette al capello di restituire energia vitale, "sigillando" le squame del capello.

"Nouvelle"

Un'altra opzione per l'uso domestico. Il lavaggio è facile da usare, economico, schiarisce 2-4 toni. Tuttavia, non ci sono recensioni isolate che parlano di reazioni allergiche a questa composizione.

Va ricordato che possono manifestarsi in risposta a qualsiasi tipo di lavaggio, quindi non trascurare il test allergologico prima di utilizzare la formulazione.

"Rimuovi colore Baco"

Un dispositivo di rimozione a due fasi con un'interessante modalità d'azione. I componenti attivi della composizione agiscono sulle molecole di pigmento, letteralmente corrodendole, il che porta a una diminuzione delle dimensioni di quest'ultimo. così la tintura artificiale viene rimossa e il colore naturale dei capelli non cambia. Il prodotto contiene proteine ​​del riso e della seta, quindi la composizione ha un effetto curativo sui capelli.

Sopra

Un prodotto economico e abbastanza facile da usare per schiarire ed evidenziare la casa. Contiene henné bianco, che rende il prodotto adatto a schiariture, decolorazioni. Non può essere considerato un lavaggio completo, poiché è efficace solo quando si lavora con capelli chiari. Il prodotto scolorirà i fili scuri, ma non più di 2-3 toni.

Viene prodotto in due varietà: polvere (caratterizzata da un effetto più aggressivo) e polvere (più spesso utilizzata dai professionisti come lavaggio).

Come scegliere?

È importante considerare le caratteristiche dei ricci e della saturazione del colore. I prodotti acidi non sono adatti per capelli diradati, deboli e secchi. Se parliamo di analoghi naturali, dovrebbero essere escluse le composizioni a base di soda, perossido, acido citrico, dando la preferenza ai lavaggi con miele e kefir.

Quando scegli un lavaggio, valuta il colore e la condizione dei tuoi capelli. Se hai bisogno di un leggero chiarimento nell'intervallo di 2-4 toni, scegli le composizioni acide. In alcuni casi, è possibile ottenere un risultato decente dopo il primo lavaggio, anche se di solito sono necessarie 2 procedure con un intervallo di 2-3 settimane.

Se hai bisogno di far risaltare un colore nero o rosso, le composizioni acide saranno impotenti qui, quindi acquistale a base di ammoniaca o perossido. È meglio acquistare un lavaggio con un margine di 3-4 procedure della stessa marca. Non sperimentare prodotti di produttori diversi.

Per rimuovere le sfumature nere e rosse persistenti, scegli formulazioni forti che non danneggino la struttura del capello. Dopo aver lavato via il nero, apparirà una sfumatura rossastra, che deve essere ulteriormente decapato. Dopo aver rimosso la rossa, appare un colore giallo, che richiederà anche un ulteriore lavaggio.

Per le bionde e i proprietari di capelli biondo chiaro, la rimozione chimica non è raccomandata. La tua scelta è tra lavaggi chimici molto delicati (a tuo rischio e pericolo) o formulazioni naturali.

Come usare?

Prima di tutto, devi preparare tutto il necessario per lavorare in modo che il processo proceda nel modo più rapido ed efficiente possibile. Oltre al risciacquo, avrai bisogno di una spazzola per applicare il composto, guanti protettivi, una vestaglia o un vecchio asciugamano per proteggere i tuoi vestiti, una cuffia da doccia in plastica e un pettine a denti larghi.

Ci sono alcune regole che devono essere seguite per qualsiasi decapaggio:

  • test per una reazione allergica per evitare le spiacevoli e pericolose conseguenze del decapaggio;
  • non lavare i capelli prima di utilizzare il lavaggio;
  • la composizione dovrebbe essere applicata a fili asciutti;
  • utilizzare solo acqua calda;
  • seguire rigorosamente le istruzioni, soprattutto quando si mescola la composizione per il decapaggio e il tempo di esposizione della composizione;
  • preparati a ripetere la procedura se necessario, soprattutto se stai cercando di allontanarti da un tono nero o rosso.

Consideriamo le regole per il decapaggio usando l'esempio di un prodotto di Estel come uno dei più popolari per l'uso domestico.

Prima di tutto, la composizione è in preparazione, per cui 1/2 parte del contenuto delle bottiglie 1 e 2 è collegata tra loro. La massa deve essere accuratamente miscelata e distribuita tra i capelli, allontanandosi dalle radici e non macchiando la parte ricresciuta dei capelli (se presente). Le recensioni delle donne ci consentono di concludere che quando colpisce il colore naturale, la parte ricresciuta del lavaggio semplicemente non funziona. Tuttavia, non dovresti controllarlo, e non ha senso esporre ancora una volta i capelli non tinti alle influenze chimiche.

Dopo aver applicato il prodotto, è meglio pettinare i capelli con un pettine a denti fini per distribuire il lavaggio in modo più uniforme.

Ora dovresti mettere una cuffia da doccia in testa e lasciare la miscela sui capelli per 20 minuti. Dopo un tempo specificato, la composizione viene lavata via con acqua corrente. Dopo la procedura, i capelli devono essere asciugati con un asciugamano e lasciati asciugare naturalmente. Punto importante: questa descrizione non sostituisce la lettura delle istruzioni per la composizione per il lavaggio. Diversi produttori utilizzano formulazioni diverse, quindi è importante seguire le raccomandazioni fornite dal produttore del prodotto specifico.

Puoi applicare lo struccante con una spugnetta (se ha una consistenza più sottile) o un pennello (per prodotti più densi). Per migliorare l'effetto, puoi avvolgere un asciugamano di spugna sul cappuccio di plastica. Questo può essere fatto senza paura quando si utilizzano lavaggi domestici naturali. Nel caso di quelli acquistati, solo se il produttore lo consente, come è scritto nelle istruzioni.

Non è possibile conservare il bucato più a lungo del tempo indicato nelle istruzioni. Non è consigliabile asciugare i capelli con un asciugacapelli dopo l'uso.

Si consiglia di eseguire la successiva procedura di decapaggio con l'utilizzo di componenti aggressivi non prima di 2-3 mesi. Il lavaggio con miscele naturali può essere effettuato ogni 3-4 giorni.

Oltre ai prodotti professionali del negozio, puoi usare un lavaggio a casa. Non dovresti aspettarti un effetto istantaneo, così come un completo sbiadimento del colore. Tuttavia, se hai bisogno di una piccola correzione del colore, puoi ricorrere a composizioni simili per il decapaggio. Il loro principale vantaggio rispetto alle formulazioni specializzate è la sicurezza. E grazie agli ingredienti naturali, un tale lavaggio rinforza anche i capelli.

Tra quelli provati c'è un lavaggio a base di kefir. Avrà bisogno di kefir con il massimo contenuto di grassi. Scegli un prodotto con una breve durata (3-5 giorni) o la tua preparazione. Il kefir deve essere applicato uniformemente sulle ciocche, isolato con una cuffia da doccia e un asciugamano e tenuto sui capelli per 1,5-2 ore.

Se i capelli sono asciutti, puoi aggiungere un cucchiaio di olio vegetale alla miscela e un cucchiaio di senape per quelli grassi.

Dopo il tempo specificato, il kefir viene lavato via con acqua corrente, i capelli vengono lavati con lo shampoo, dopodiché possono essere risciacquati con acqua, a cui viene aggiunto un po' di succo di limone o acido.

Un lavaggio più potente può essere preparato su kefir.In un litro di kefir grasso leggermente riscaldato, devi mettere 2 cucchiai di soda, 50 g di buona vodka e 100 ml di olio vegetale. Tutti i componenti sono accuratamente miscelati e applicati ai ricci. Isolare la testa con un asciugamano e lasciare la composizione per 2 ore.

L'efficienza è stata dimostrata e miscela di uova e kefir... Per lei, prendi 100 ml di una bevanda a base di latte fermentato e 2 uova di gallina crude (se possibile, fatte in casa). I componenti vengono miscelati, dopo di che vengono versati 50 ml di vodka e il succo di 1 limone. Alla fine, aggiungi 4 cucchiaini di shampoo per capelli.

Applicare il prodotto accuratamente miscelato sui capelli. Metti un cappello sopra e isolalo con un asciugamano. Un lavaggio a base di kefir e uova va tenuto sui capelli per 4-8 ore, quindi lavare i capelli con lo shampoo.

Dopo aver usato i lavaggi al kefir, i capelli potrebbero avere un odore di latte acido. Se non ti piace, aggiungi un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito nel prodotto, oltre ai componenti necessari.

Ampiamente popolare mezzi per rimuovere il colore dal miele. Innanzitutto, dovresti sciacquarti la testa con una soluzione di soda (2 cucchiai di soda per 1 litro d'acqua). Quindi il miele viene distribuito sui capelli umidi, è più conveniente scaldarlo un po' a bagnomaria. Lasciare agire il prodotto tutta la notte, avvolgendo i ricci nel cellophan e scaldando con un asciugamano. Lavare al mattino.

Il miele sui capelli bagnati inizia a secernere un certo acido, che rimuove il pigmento dalla ciocca. Quindi puoi schiarire i ricci di 1-2 toni. Tuttavia, ciò richiede almeno 7-8 ore, idealmente 10-12.

Non aver paura di lasciare il miele tutta la notte., poiché non contiene componenti aggressivi, il che significa che non danneggerà i capelli per così tanto tempo. Inoltre, il miele contiene molte proteine, vitamina B e altre così necessarie per i capelli.

Il miele come detersivo può essere combinato con la cannella. I componenti sono presi in parti uguali, di solito 30-40 mg ciascuno. Per i capelli tendenti al grasso, puoi mettere l'albume, per i fili secchi - tuorlo di pollo.

La composizione decapitante viene applicata sui capelli e lasciata per 2 ore.

È importante isolare i capelli affinché la reazione abbia luogo.

Se hai bisogno di schiarire i capelli grassi, usa il bicarbonato di sodio. Sciogliere 2 cucchiaini di polvere in 100 ml di acqua. Ungere i fili con la pappa risultante e lasciare per mezz'ora.

Per ricci lunghi e scuri, puoi usare una composizione di 200 ml di acqua e 10 cucchiai di bicarbonato di sodio, oltre a metterci un cucchiaino di sale. Applicare la miscela sui ricci e mantenere per mezz'ora.

L'acido ascorbico, che si trova negli agrumi, è anche un interruttore naturale del pigmento. Per il lavaggio, torcere 1 limone attraverso un tritacarne. Applicare la pappa risultante sui capelli e lasciare riposare per 15 minuti. Dopo aver lavato via, applicare l'olio di bardana per un'altra mezz'ora.

Anche gli oli hanno dimostrato la loro efficacia. Bardana, oliva, pesca, uva andranno bene. Puoi fare una miscela di oli, scaldarla leggermente a bagnomaria e distribuirla tra i capelli. Lasciare agire per 4-6 ore, idealmente durante la notte.

Il cognac o il vino bianco secco possono essere versati nella miscela di olio (in un rapporto di 5: 1). L'alcol dovrebbe essere di alta qualità, con una quantità minima di coloranti e conservanti. Questo additivo aumenterà l'efficacia della miscela di olio.

Se, dopo la colorazione, i riccioli hanno acquisito un sottotono verdastro, l'aspirina può essere utilizzata per il decapaggio. Per 100 ml di acqua calda, è necessario assumere 5 compresse, dopo averle macinate in polvere. Mescolare e distribuire sui capelli, lasciare agire per mezz'ora.

Aiuta ad accelerare il processo di lavaggio della vernice e migliorare l'efficacia della composizione di decapaggio fatta in casa risciacquo regolare con decotto di camomilla o acqua acidificata (si può acidificare con aceto, succo di limone).

Se si desidera rimuovere il colore rosso, si consiglia di lavare i capelli con sapone da bucato. Tuttavia, asciuga notevolmente la pelle e i capelli, quindi è necessario completare il processo di lavaggio applicando una maschera o un balsamo idratante.

Per rimuovere il colore nero, vengono utilizzati perossido di idrogeno al 3% e una polvere speciale per la chiarificazione. (acquistabile presso saloni di bellezza o negozi specializzati). I componenti vengono miscelati fino a ottenere una consistenza liquida. I capelli sono distribuiti in ciocche, lavorati con pappa e ciascuno è avvolto in un foglio. Mantieni la composizione per 15-50 minuti, a seconda della tonalità naturale e del tipo di capelli.

Una procedura non sarà sufficiente, molte di esse saranno necessarie a intervalli di 2-4 settimane. Dopo il primo lavaggio, i capelli risulteranno arancione carota. Possono essere immediatamente tinte con colorante o tonico senza ammoniaca.

Un punto importante: la tintura nera cambia radicalmente la struttura dei capelli. Fare un lavaggio nero non è un compito facile ed è meglio affidarlo a un professionista.

Dopo il decapaggio dei capelli neri, la condizione dei capelli si deteriora notevolmente, quindi è consigliabile sottoporsi a un ciclo di trattamenti idratanti.

Come ripristinare i capelli?

Nonostante il fatto che gli agenti decapanti di alta qualità rimuovano il pigmento nel modo più accurato possibile, i capelli si deteriorano ancora dopo la procedura. Prima di tutto, diventano secchi e fragili, iniziano a spaccarsi, perdono rapidamente colore e lucentezza.

Dopo il lavaggio, devi assolutamente occuparti di ripristinare i capelli. È meglio lavare i capelli con shampoo per capelli danneggiati e fragili. I prodotti con cheratina, proteine ​​e acidi della frutta nella composizione avranno successo. Scegli un trattamento multi-step (maschera, shampoo, balsamo, sieri e oli per la cura) da una serie. I prodotti di produttori diversi, se usati insieme, possono essere meno efficaci delle formulazioni della stessa marca.

Sarà anche utile uso di speciali cocktail vitaminici. Puoi fare una vitamina SPA nel salone, aggiungere vitamine allo shampoo (rigorosamente prima dell'uso e non immediatamente nell'intera bottiglia) o massaggiarle con loro.

A proposito, il massaggio del cuoio capelluto attiverà anche i follicoli piliferi, fornirà un buon flusso sanguigno e nutrimento dei capelli. Ciò significa che si riprenderanno più velocemente.

Per il periodo di recupero dopo il decapaggio, è meglio, se possibile, proteggere la testa da effetti negativi. Rifiutare (o ridurre) l'uso di asciugacapelli, pinze, ferri da stiro. Questo articolo indica che in alcuni casi è possibile tingere o tingere i fili subito dopo il lavaggio. Tuttavia, se non c'è bisogno urgente di questo (cioè il colore dei capelli sembra relativamente normale), allora è meglio rifiutare la colorazione.

Se vuoi continuare a lavare il colore tra le sessioni di decapaggio, puoi provare a lavarli con shampoo con solfati nella composizione. Questi ultimi contribuiscono alla rimozione del pigmento, tuttavia seccano molto i capelli. Questo metodo non è adatto per le punte deboli e con doppie punte.

Una volta alla settimana, puoi fare maschere oleose, ad esempio, a base di olio di bardana. Rinforza il follicolo pilifero, idrata i capelli dall'interno. L'olio leggermente riscaldato viene strofinato sulle radici e quindi distribuito su tutta la lunghezza dei capelli.

Quindi devi mettere una cuffia da bagno in testa e isolarla ulteriormente con un asciugamano. Resistere alla maschera da 30 minuti a 2 ore, quindi lavare i capelli.

Molto probabilmente, dovrai insaponare i capelli con lo shampoo 2-3 volte in modo che i tuoi capelli non sembrino unti.

Per sapere come realizzare un depilatore con Estel Color Off, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa