Schiarire i capelli

Supra per schiarire i capelli: scelta e utilizzo

Supra per schiarire i capelli: scelta e utilizzo
Contenuto
  1. Composizione
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Utilizzo
  5. Come schiarire i fili scuri?
  6. Cura dopo lo scolorimento

Supra, meglio conosciuto dai consumatori come henné bianco, è un trattamento efficace per schiarire i capelli fino a 7 toni. Tuttavia, la composizione non ha nulla a che fare con il vero henné, quindi, quando lo usi, dovresti conoscere alcune delle caratteristiche del supra e le sottigliezze della sua applicazione.

Composizione

A causa della sua consistenza polverosa, supra viene spesso chiamato henné bianco, ma questo nome "naturale" non dovrebbe fuorviarti: il farmaco schiarisce efficacemente i capelli, ma non li risparmia affatto.

Il chiarificatore è costituito da due componenti: carbonato di ammonio e integratori a base di erbe. I componenti alcalini intaccano il pigmento colorante dai fili e i componenti vegetali rendono questo processo più morbido. Un tale strumento è abbastanza economico, funziona in modo efficace, ma il colore risultante è più tecnico contiene giallo indesiderato e necessita di un viraggio aggiuntivo.

A seconda della composizione del supra e del colore originale dei capelli, la tonalità risultante può essere rossastra (soprattutto quando i capelli, naturalmente scuri, sono tinti di nero), nonché gialla o bianco cenere.

Visualizzazioni

Esistono due tipi di henné bianco:

  • artigianato - ha un costo abbastanza contenuto, circa 50 rubli, viene venduto nei reparti cosmetici di supermercati e ferramenta;
  • professionale - costa molto di più, da 200 a 2000 rubli, il costo finale dipende dalla concentrazione dell'agente ossidante, dalla presenza di componenti ammorbidenti e dal marchio del produttore.

Soffermiamoci più in dettaglio sul meccanismo d'azione del supra.Il principale componente sintetico della sostanza è l'ammoniaca, per accelerare la reazione con il fusto del capello, è possibile aggiungere additivi - persolfati alla composizione. La reazione viene innescata combinando supra con perossido di idrogeno o ossigenati più forti, che di solito sono offerti in una concentrazione dal 6 al 12%.

Nelle formulazioni professionali, questi componenti sono inclusi in un set, in quelli artigianali: due diversi, in questo caso è richiesta la loro connessione preliminare.

La preparazione artigianale non contiene emollienti, ma l'henné bianco professionale contiene sali di silicio, integratori alimentari ottenuti dai semi di acacia indiana e alcuni tipi di saccaridi e aminoacidi che proteggono i capelli dai danni chimici.

Sotto l'influenza di supra e perossido, la melanina viene lavata via dai capelli - il principale pigmento colorante, motivo per cui dopo la tintura i ricci diventano più chiari, ma secco e fragile. Questo tipo di tintura può causare seri danni ai capelli, quindi è molto importante seguire esattamente tutte le istruzioni e, dopo aver completato le manipolazioni per cambiare il colore, avviare le procedure di riparazione il prima possibile.

Vantaggi e svantaggi

I principali benefici dell'henné bianco:

  • la possibilità di alleggerimento a casa;
  • risultati rapidi;
  • la capacità di sbiancare fili fino a 7 toni;
  • ampio segmento di prezzo.

Delle carenze, si può notare solo una: il supra ha un effetto traumatico sui capelli, quindi è meglio per le donne con riccioli sottili e naturalmente fragili, così come per i proprietari di fili deboli e impoveriti dopo frequenti tinture e permanenti, per dare la preferenza ad altri metodi di colorazione.

Tuttavia, in tutta onestà, notiamo che quando si sceglie un prodotto di qualità, oltre a seguire le istruzioni per l'uso, è comunque sicuro schiarirsi in sicurezza anche da soli a casa.

Utilizzo

Supra viene utilizzato sia per la colorazione completa che per evidenziare i singoli fili, inoltre è ampiamente richiesto l'uso di una preparazione per rimuovere le sfumature indesiderate.

Alleggerimento

I fili schiarenti con l'henné bianco possono essere facilmente eseguiti da soli. La miscela viene applicata su capelli di qualsiasi grado di inquinamento. La sequenza di azioni in questo caso è la seguente:

  • il contenuto della bustina viene versato in un contenitore di porcellana o di vetro (la plastica, come quelle smaltate, può ossidarsi, quindi non è adatta);
  • la polvere viene diluita con acqua calda e agitata fino ad ottenere una consistenza omogenea;
  • la composizione risultante è distribuita uniformemente sui fili;
  • per ottenere un effetto maggiore, è consigliabile indossare un berretto riscaldante: di solito le donne usano una borsa e si avvolgono ulteriormente la testa con un asciugamano;
  • il chiarificante viene tenuto sui capelli per 15-45 minuti, dopo di che viene lavato via senza usare lo shampoo.

Evidenziazione

Quando si evidenzia, è necessario prestare particolare attenzione alla consistenza della composizione schiarente. È auspicabile che abbia lo spessore della panna acida, altrimenti la soluzione inizierà a fluire e l'efficienza di chiarificazione diminuirà. Tuttavia, se la procedura è pianificata all'aria aperta, specialmente nella stagione calda, è meglio rendere la miscela un po' più liquida in modo che non si asciughi sotto i raggi del sole cocente.

Per l'evidenziazione, gli ossidanti vengono presi con una concentrazione del 3% o del 4,5%, perché più bassa è questa percentuale, più lenta è la reazione, il che significa che più pulita sarà la tonalità risultante. La differenza nell'uso di supra per la colorazione e l'evidenziazione si riduce solo alla tecnica di applicazione e al volume della preparazione.

Lavare via

A volte dopo aver tinto i capelli, il risultato è molto diverso dal previsto, quindi le donne ricorrono al lavaggio della tintura, mentre l'henné bianco ha mostrato un'elevata efficienza. Ma tieni presente che nel caso di fili indeboliti e fragili, ci sono casi frequenti in cui si sono semplicemente rotti proprio vicino alle radici quando si applica la composizione schiarente.Se vuoi eliminare rapidamente un colore antiestetico, è meglio rivolgersi ai servizi di professionisti che possono selezionare e diluire correttamente il supra in modo che il suo effetto dannoso sui ricci sia minimo.

Di solito, per il lavaggio, unire 1 parte di supra, 1 parte di shampoo, 1 parte di acqua tiepida e 2 parti di un agente ossidante. Tutti i componenti vengono miscelati in una massa omogenea e spalmati sui ricci con una spugna, allungando contemporaneamente i capelli con le dita. Dopo il tempo assegnato, la composizione viene lavata via, viene utilizzato un balsamo per balsamo e dopo 2 giorni i riccioli vengono colorati e ridipinti.

Come schiarire i fili scuri?

Supra è un rimedio efficace, ma è incapace di miracoli, quindi i proprietari di fili neri dovranno schiarire in più fasi ed è preferibile utilizzare una composizione professionale.

La procedura viene eseguita utilizzando la tecnica di colorazione, ma ripeti 2-3 volte con un intervallo di 10-14 giorni. Durante le pause, è necessario prestare particolare attenzione alle procedure di restauro: l'uso di maschere, oli e sieri per rigenerare i capelli.

La tintura dei capelli biondo scuro è molto meno traumatica - anche se la procedura viene eseguita in modo errato, i difetti e i difetti non saranno così evidenti come sui ricci neri. In questo caso sarà sufficiente una singola esposizione.

Cura dopo lo scolorimento

Supra è un rimedio piuttosto forte che rende i capelli fragili e deboli, i fili iniziano spesso a cadere e le estremità si sfaldano, il che in generale rende i capelli opachi e senza vita. Dopo lo sbiancamento, assicurati di utilizzare un balsamo e dei balsami progettati per prendersi cura dei capelli sciolti. Per la pettinatura, è meglio usare una spazzola o un pettine a denti larghi. I fili bagnati, in generale, non hanno bisogno di essere pettinati: allo stato bagnato sono molto vulnerabili e si estraggono abbastanza facilmente, quindi aspetta che si asciughino completamente.

Escludere completamente l'uso di un asciugacapelli, nonché ferri da stiro e capelli: peggiorano solo la già dolorosa condizione dei capelli. Se non ci sono alternative, non dimenticare di usare farmaci termoprotettivi. Per ridare brillantezza e lucentezza ai tuoi capelli il prima possibile, dovresti usare maschere di trattamento. Possono essere acquistati in negozi specializzati oppure puoi usare rimedi popolari.

A proposito, non è affatto necessario creare miscele complesse, puoi usare mono-ricette. Prodotti come miele, olio di oliva o di bardana, avocado, tuorlo d'uovo, anche banana e panna.

È abbastanza facile ricavarne delle maschere. Diamo un'occhiata ad alcune semplici ricette.

  • Sciogliere cinque cucchiai di miele a bagnomaria e mescolare con 20 ml di olio di bardana, aggiungere 1 tuorlo d'uovo, mescolare il tutto e applicare sui capelli. Per una maggiore efficienza, i capelli vengono inoltre avvolti con un berretto riscaldante. La maschera viene lasciata sui capelli per 25-30 minuti, dopodiché viene lavata via con un detergente e viene applicato un balsamo.
  • Mescolare bardana, ricino e oli d'oliva in proporzioni uguali, scaldare la miscela e stenderla calda sui capelli dalle radici alle punte. La durata dell'azione non è limitata da nulla; se lo si desidera, la maschera può essere lasciata sulla testa anche durante la notte sotto un cappuccio di plastica.
  • La polpa matura schiacciata di un avocado viene unita a 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiai di olio d'oliva. Il frutto dovrebbe essere maturo, è molto facile da controllare: devi solo premere sulla buccia e, se si forma un'ammaccatura, puoi tranquillamente usarlo per le procedure cosmetiche.

Supra è un rimedio molto efficace, ma il suo uso richiede una cura speciale durante l'applicazione e la cura dei ricci dopo lo sbiancamento. Cerca di non abusare dell'henné bianco.

Numero massimo consentito di utilizzi al mese - tre, ma preferibilmente meno, altrimenti c'è un grande rischio di rovinare completamente i capelli e, invece di bei riccioli, ottenere capelli disordinati sulla testa.

Nel prossimo video troverai una tecnica di sovraschiaritura e tintura in salone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa