Schiarire i capelli

Come schiarire i capelli neri?

Come schiarire i capelli neri?
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Diagnostica
  3. Scegliere un metodo di sbiancamento
  4. Schiarire i capelli colorati
  5. Fasi di alleggerimento
  6. Per brune naturali
  7. Metodi tradizionali

Chi delle ragazze voleva cambiare radicalmente il proprio stile e la propria immagine? O forse l'esperimento di colorazione non ha avuto molto successo? Spesso, il cambiamento inizia con un cambio di acconciatura. Un colore scuro non sta bene a tutti, inoltre, spesso enfatizza gli inestetismi del viso. Dicono correttamente: "Se vuoi cambiare la tua vita, inizia dai tuoi capelli". Come si passa da una bruna infuocata a una bionda affascinante? Ne parleremo nel nostro articolo.

Da dove cominciare?

Determina il risultato desiderato. Vuoi diventare biondo platino, o forse preferisci l'ombra del grano. O forse vuoi aggiungere alcuni fili leggeri e ottenere gradualmente l'effetto ombre? Da questo dipenderà la scelta del metodo di schiaritura e la durata del processo di schiaritura.

Diagnostica

Prima di tutto, lo stato attuale dei capelli dovrebbe essere valutato. Ad esempio, se i ricci sono molto secchi o sono stati recentemente permanentati, è meglio rimandare la colorazione per un po' e, naturalmente, prendersi cura vigorosamente con l'aiuto di prodotti professionali.

Scegliere un metodo di sbiancamento

È meglio scegliere materiali della stessa marca. In termini di composizione, sono idealmente combinati e renderanno il processo di schiaritura e cura il più equilibrato ed efficace. Indubbiamente, i capelli tinti e naturali richiedono un approccio diverso per cambiare tonalità. Parliamo di questo in modo più dettagliato.

Schiarire i capelli colorati

Naturalmente, il modo più semplice per cambiare l'ombra è contattare un professionista. Questo è particolarmente vero se i tuoi capelli sono già stati tinti.Ma se decidi di provare a far fronte a un compito così difficile da solo a casa, il nostro articolo ti aiuterà in questo.

Se la colorazione è un singolo esperimento fallito di recente, strumenti come, ad esempio, shampoo pulizia profonda (rivelerà le squame e la maggior parte della vernice verrà lavata via in un paio di volte). L'assistente può anche essere normale olio di bardana. Deve essere applicato sui capelli e, dopo alcuni utilizzi, tornerai alla tonalità originale.

Ma devi tenere presente che dovresti mantenere la composizione dell'olio sui capelli per almeno diverse ore. Un enorme vantaggio di questa procedura sarà non solo un cambiamento nell'ombra dei capelli, ma anche un miglioramento delle loro condizioni. I capelli in appena una settimana saranno trasformati e diventeranno sani e lucenti.

Fasi di alleggerimento

Schiarire i capelli neri tinti non è facile. Ciò è dovuto al fatto che la tintura scura penetra in profondità nella struttura del capello, soprattutto quando si utilizzano tinture domestiche non professionali o henné naturale. Poche persone pensano che l'alto contenuto di ossido nella tintura dia l'effetto di un colore duraturo per un motivo. I pigmenti di colore nelle tonalità scure e soprattutto nere sono incredibilmente persistenti. Ma proviamo a capire come dare ai capelli il tono necessario, danneggiando minimamente la sua struttura.

Lavare via

Il cosiddetto lavaggio è una speciale composizione chimica che scompone le molecole di colorante e le rimuove dai capelli... Può richiedere più di una fase e richiedere molto tempo. Ma un prelavaggio per capelli precedentemente colorati è d'obbligo. Aiuterà a rimuovere i resti delle macchie precedenti, mantenendo il più possibile la qualità dei capelli, e ti salverà dall'effetto di colore non uniforme che potrebbe apparire a causa della stratificazione di diverse formulazioni.

Nei negozi specializzati, c'è una vasta selezione di tali composizioni, che sono abbastanza facili da usare.

Ma attenzione: il remover rimuove solo la vernice, non ti rende bionda. Immediatamente dopo la procedura, l'ombra dei capelli può apparire abbastanza chiara, ma nel tempo i capelli si scuriscono leggermente.

sbiancante

Per il biondo viene utilizzata una polvere speciale, uno strumento professionale che schiarisce rapidamente i capelli di circa 3 toni. Questo prodotto, prodotto da varie aziende, è presentato nei negozi professionali. Per trovare la formulazione più adatta ai tuoi capelli, consulta un professionista.

La polvere viene miscelata con un agente ossidante e viene solitamente applicata per 20-30 minuti, a seconda del grado di trasparenza richiesto. Non sorprenderti se la tonalità dei tuoi capelli non risulta esattamente come ti aspetteresti (le sfumature possono variare dal dorato al ramato e talvolta al rossastro).

In alternativa allo sbiancamento, è possibile utilizzare una procedura come il decapaggio. Quando si esegue il decapaggio, è necessario mescolare balsamo per capelli, polvere chiarificante, ossidante (1,5 o 3%) e acqua normale in proporzioni uguali. La composizione va applicata sui capelli, per circa quindici minuti, e tirata via con un asciugamano. Se necessario, la procedura può essere ripetuta in più fasi fino al raggiungimento del risultato desiderato. La decapitazione può essere classificata come un metodo di schiaritura relativamente delicato: provoca danni minimi ai capelli e allo stesso tempo è molto efficace.

Succede che il solo schiarimento non sia sufficiente (il colore è ancora troppo scuro o non uniforme). In questo caso, dovrai ricorrere a una nuova schiaritura, ma la pausa tra le macchie dovrebbe essere di almeno una settimana.

Va inoltre ricordato che la schiaritura è solo una fase preparatoria per la successiva tonificazione.

Tonificante

Dopo le fasi intermedie della trasformazione in una bionda, arriva quella finale: tonificare. In genere, viene utilizzata questa procedura coloranti delicati con una bassa percentuale di ossidante (1,5-3%, a seconda del risultato desiderato). Il viraggio può correggere il giallo indesiderato (sottotono viola) e il rosso (sottotono blu). Se non sei forte di colore, ti consigliamo vivamente di consultare un parrucchiere in modo che il risultato dei tuoi sforzi ti piaccia.

Inoltre, se vuoi davvero ottenere un biondo platino, puoi scegliere una percentuale maggiore di ossidante durante la tonificazione (6-9%). Questo ti aiuterà a schiarire i capelli di 2 toni in più. In tutte le fasi del cambiamento del colore dei capelli, ti consigliamo di prenderti cura di loro con cura usando maschere e spray speciali.

Per brune naturali

Per schiarire i capelli naturali, sicuramente non avrai bisogno di un lavaggio. Sarà molto più facile cambiare e mantenere la tonalità. Se hai intenzione di cambiare radicalmente il nero in biondo, puoi seguire i consigli del paragrafo precedente.

Scolorimento (biondo)

Quando schiarire i riccioli neri naturali, si consiglia di utilizzare un ossidante non superiore al 6%.

È meglio tenere la composizione un po' più a lungo. Considera attentamente la scelta degli agenti coloranti per non danneggiare la tua pettinatura.

Tonificante

La scelta delle sfumature della tavolozza dei colori può essere più ampia rispetto a quando si tonificano i capelli colorati, poiché il tono dopo la schiaritura sarà molto più pulito. Se vuoi solo rinfrescare l'ombra aggiungendo riflessi chiari o schiarire i capelli di un paio di toni, i rimedi popolari sono perfetti. Con l'aiuto di tali ricette, la condizione dei capelli sarà preservata e forse leggermente migliorata.

Metodi tradizionali

A volte puoi rinfrescare i capelli senza ricorrere ai fondi dei negozi professionali. Spesso tutto ciò che serve per una leggera schiaritura si trova a casa nostra.

Succo di limone e camomilla

Un forte decotto di camomilla con succo di limone non è un metodo schiarente rapido ed è più adatto per conferire una tonalità rossastra. Puoi usare questa composizione dopo ogni lavaggio dei capelli. Ma non dimenticare di usare maschere idratanti, poiché il limone secca parecchio i capelli.

Kefir

Con l'aiuto delle maschere di kefir, è facile lavare via le macchie recenti. Il prodotto a base di latte fermentato apre leggermente le squame del capello e svuota la composizione chimica. Questo metodo è anche inefficace per alleggerire i fili.

Perossido di idrogeno

Anche se la più famosa bionda Marilyn Monroe ha usato questo metodo, mettiamo ancora la schiaritura al perossido all'ultimo posto tra le ricette popolari, poiché questo tipo di colorazione può seccare notevolmente i capelli.

Da ciò si può trarre una conclusione logica: le ricette popolari non ti trasformeranno in una bionda (è meglio usare strumenti professionali per questo), ma aiuteranno a schiarire un po' l'ombra.

Nel nostro articolo, abbiamo esaminato diversi modi di reincarnazione. Il risultato della tintura dipende in gran parte dalla struttura dei capelli, dai tuoi sforzi e dalla tua pazienza. Ci auguriamo che i nostri suggerimenti siano stati utili e che il nuovo look risulterà esattamente come previsto.

Per informazioni su come schiarire i capelli neri, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa