Schiarire i capelli

Come tingere il giallo dopo la chiarificazione?

Come tingere il giallo dopo la chiarificazione?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Mezzi speciali
  3. Metodi tradizionali
  4. Raccomandazioni

Uno dei problemi più comuni incontrati dal gentil sesso dopo la schiaritura dei ricci è l'aspetto del giallo. Un effetto indesiderato può apparire a causa di vari motivi, tra cui l'uso di formulazioni di bassa qualità e una violazione del regime temporale della procedura.

Peculiarità

Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, dopo lo sbiancamento, sui capelli appare una tinta gialla indesiderata. Nella lotta contro questo spiacevole fenomeno, aiuteranno sia le formulazioni speciali che i metodi popolari. A volte le donne decidono persino di tingersi i capelli in una tonalità più scura.

    Tra i motivi principali per la comparsa del giallo nei ricci chiarificati, si può distinguere quanto segue.

    • La tintura per capelli contiene ammoniaca.
    • Potente pigmentazione che si verifica nelle donne dai capelli scuri.
    • Violazione del regime provvisorio della procedura.
    • Composizione colorante di bassa qualità. Le vernici economiche nella maggior parte dei casi non saranno in grado di trasformare i fili scuri in quelli chiari. Non solo non saranno in grado di aiutare a raggiungere il risultato desiderato, ma rovineranno anche i capelli.
    • Scarsa qualità dell'acqua utilizzata per risciacquare i capelli dopo la tintura.
    • Tecnica di chiarificazione analfabeta. Questo accade più spesso con i capelli scuri. Lo scolorimento dei fili castano scuro e biondo scuro viene effettuato in più fasi. I fili non diventeranno leggeri da una procedura.
    • Anche ignorare le raccomandazioni per preparare i capelli alla schiaritura può portare a effetti indesiderati. Una ragazza inesperta potrebbe non avere abbastanza professionalità per un alleggerimento di qualità sufficientemente elevata. Pertanto, prima della procedura di colorazione domestica, si consiglia di contattare i professionisti per assistenza o consigli.

    È possibile tingere il giallo dopo la schiaritura con composizioni contenenti un pigmento viola.

    Puoi prevenire i fili gialli seguendo alcune semplici linee guida.

    • Solo i ricci sani possono essere alleggeriti. Inizialmente, è necessario eliminare i peli divisi, poiché in questo caso la composizione schiarente si troverà in modo non uniforme. Di conseguenza, le radici avranno un colore e le punte avranno un colore diverso.
    • Un paio di settimane prima della tintura, non permanente e altre procedure simili.
    • I rappresentanti del gentil sesso con i capelli scuri, in ogni caso, otterranno un tono giallo dopo il fulmine. Ma per ridurre al minimo il pericolo per i capelli dopo la tintura, si consiglia di consultare un colorista che selezionerà una tintura di alta qualità.
    • Quando si sceglie un colorante, è meglio consultare esperti coloristi-stilisti che sanno tutto sulle loro proprietà.
    • Si consiglia di dare la preferenza alle vernici che non contengono ammoniaca. In questo caso, un tono molto leggero potrebbe non funzionare, ma sicuramente non ci sarà il giallo.
    • Il processo di chiarificazione dovrebbe essere eseguito in più fasi. La procedura è seguita dalla tonificazione.

    Per evitare spiacevoli conseguenze sotto forma di giallo, dovresti conoscere alcune regole di alleggerimento.

    • La composizione schiarente viene applicata a partire dalla parte posteriore della testa, poiché questa parte della testa è scolorita per il tempo più lungo. Questo è seguito dalla parte anteriore e solo allora - le zone temporali.
    • Prima di schiarire, è necessario rimuovere il pigmento dai capelli colorati usando un dispositivo di rimozione.
    • La colorazione non deve essere eseguita per molto tempo. Puoi aderire alla seguente raccomandazione: inizialmente la parte centrale è macchiata e dopo alcuni minuti - le radici. La tintura deve essere tenuta sui capelli per non più di 15 minuti. La composizione colorante viene lavata via con prodotti speciali per capelli colorati.
    • Se questo è già un chiarimento, il processo dovrebbe iniziare con le radici ricresciute. La composizione colorante dovrebbe essere usata più spesso di una volta al mese.

    Mezzi speciali

    Oggi sono disponibili vari prodotti che aiutano ad eliminare il giallo dopo lo scolorimento. Tuttavia, nessuno di loro può ancora garantire la completa rimozione del colore giallo dai riccioli, poiché ogni ragazza ha una diversa suscettibilità ai diversi colori. Pertanto, è necessario sperimentare le composizioni, ma non lasciarsi trasportare particolarmente.

    "Silver Shampoo" con il contenuto di pigmento viola aiuta a neutralizzare il giallo e migliorare il tono chiaro. Tali formulazioni sono vendute in molti reparti cosmetici contrassegnati con shampoo Silver. Nonostante la loro elevata efficienza, hanno uno svantaggio significativo: quando sovraesposti, i riccioli sono dipinti di lilla. Shampoo speciali non solo neutralizzano il giallo dei capelli, ma rafforzano e proteggono anche i ricci.

    La fascia di prezzo di tali farmaci è di un ordine di grandezza superiore al costo degli shampoo convenzionali, ma l'effetto è molto più forte.

    Puoi dipingere il giallo a casa usando tonici speciali e perle, balsami di perle. Contribuiscono anche alla tonificazione delle ciocche, ma il loro prezzo è relativamente basso. Ciò è dovuto al fatto che l'effetto dei riccioli colorati non durerà a lungo. Vale la pena lavarsi i capelli un paio di volte e il giallo tornerà di nuovo.

    Quando si utilizzano balsami per tinta, per evitare di aggravare il problema, è necessario seguire questi consigli:

    • per applicare una quantità sufficientemente piccola della composizione;
    • i fili dovrebbero essere leggermente idratati;
    • la composizione deve essere lavata via dopo un paio di minuti, il tempo massimo è di 4 minuti;
    • i capelli devono essere sciacquati accuratamente e con abbondante acqua;
    • per i capelli indeboliti, dopo la procedura viene applicata una maschera nutriente.

    Seguendo questi suggerimenti, puoi ottenere ricci sani e belli.

    • Per correggere il colore dei capelli, non è sufficiente utilizzare formulazioni speciali. È inoltre necessario risciacquare correttamente i capelli.Gli esperti raccomandano di utilizzare solo acqua pulita filtrata o gassata per questo. Un buon risultato può essere ottenuto aggiungendo all'acqua la tintura di rabarbaro o il succo di limone spremuto.
    • Oltre alle formulazioni fabbricate in fabbrica, si consiglia di realizzare varie maschere considerate altamente efficaci. Non solo rimuoveranno il giallo sgradevole, ma miglioreranno anche il colore.

    Tutti i suggerimenti di cui sopra in un modo o nell'altro aiuteranno con l'illuminazione errata. Tuttavia, ogni persona ha le proprie caratteristiche, pertanto tali procedure potrebbero dover essere ripetute più di una volta.

    Metodi tradizionali

    Tra le opzioni popolari per tonificare il giallo, si possono distinguere i seguenti mezzi.

    Maschera con aggiunta di miele

    Si consiglia di assumere solo miele di fiori freschi. Per prima cosa devi scaldarlo a bagnomaria, è vietato riscaldarlo a fuoco aperto, poiché le proprietà benefiche del miele scompaiono sotto l'influenza dell'alta temperatura.

    I capelli sono divisi in riccioli separati e la maschera viene applicata con cura. Per una lunghezza media, non avrai bisogno di più di 200 ml di miele. Successivamente, i capelli vengono fissati con forcine, coperti con un sacchetto di plastica e lasciati per 1 ora. Grazie alla maschera, i capelli diventeranno forti e lucenti e il miele neutralizza la tinta gialla.

    Maschera multi-ingrediente

    Il prossimo rimedio popolare per rimuovere il giallo è una maschera composta da panna acida a basso contenuto di grassi, alcool, shampoo, succo di limone e un uovo. Tutti gli ingredienti vengono miscelati e applicati su tutta la lunghezza dei ricci. La maschera è adatta a tutti i tipi di capelli. Dovrebbe essere lavato via dopo 30 minuti.

    Radice di rabarbaro

    Venduto in qualsiasi farmacia. La radice va schiacciata e riempita con diversi bicchieri di vino bianco. Successivamente, la soluzione deve essere fatta bollire a fuoco basso fino a quando il vino bianco non è evaporato a metà. Successivamente aggiungere un po' di glicerina e lasciare in infusione il prodotto in un contenitore chiuso. Successivamente, la composizione dovrebbe essere filtrata e applicata ai ricci. Dopo 40 minuti, la maschera deve essere lavata via con acqua tiepida.

    Questa maschera può essere applicata una volta alla settimana, dopo di che i fili risplenderanno e diventeranno lisci. La tinta gialla scomparirà dopo la terza procedura.

    camomilla

    Il decotto è anche utile per eliminare il giallo. Tutti sanno che la camomilla ha proprietà sbiancanti. Dopo un uso regolare, i capelli assumeranno un tono più perlato.

    Buccia di cipolla

    Anche le bucce utilizzate per il risciacquo aiutano a rimuovere il giallo. Si consiglia di utilizzare regolarmente il decotto di buccia di cipolla, dopodiché i riccioli diventeranno più chiari.

    Succo d'uva

    Il succo d'uva può anche migliorare la condizione dei capelli. Per fare questo, aggiungi il succo allo shampoo in un rapporto 1 a 1 e applicalo sui capelli. Successivamente, i ricci vengono massaggiati e lavati via con acqua tiepida.

    Tè verde

    Puoi ridurre il giallo dai tuoi capelli con un forte tè verde. Si consiglia di risciacquare i capelli con una soluzione di tè dopo ogni shampoo. Non è necessario risciacquarlo con acqua.

    Maschera a base di kefir

    Un tale strumento idraterà perfettamente i ricci ed eliminerà la tinta gialla. E con l'aggiunta di succo di limone, l'effetto sarà 2 volte più forte. Il kefir viene mescolato con succo di limone, riscaldato a bagnomaria e quindi applicato sui ricci. La maschera viene lavata via dopo un'ora con abbondante acqua.

    Raccomandazioni

    Quando si sceglie una tintura per schiarire i capelli, seguire i consigli semplici ma efficaci dei professionisti.

    • La prima cosa da fare è contattare un colorista professionista per evitare possibili problemi. I capelli senza vita sotto forma di paglia non subiscono alcun restauro. Allora devi solo tagliarti i capelli.
    • È necessario determinare la tecnica ottimale per prevenire la comparsa del giallo. Puoi scegliere un nuovo tono di capelli, molto vicino al tuo, o una composizione schiarente con neutralizzazione garantita del colore giallo.
    • Le vernici con sfumature di cenere sono le migliori per rimuovere il giallo.
    • Non è raccomandato l'acquisto di coloranti nei mercati; la preferenza dovrebbe essere data a negozi specializzati, dove sono garantite la qualità e il rispetto delle condizioni di conservazione.

    L'alleggerimento viene eseguito solo mezzo mese dopo l'ultima colorazione. Durante questo periodo, i fili saranno in grado di riprendersi completamente.

    Il mondo moderno dei cosmetici per combattere il colore paglierino dei capelli decolorati è pieno di varie formulazioni. I professionisti consigliano di scegliere prodotti delle seguenti marche.

    • Estel Professional Essex effetto antigiallo - rimedio cremoso per rimuovere la tinta gialla dai capelli. Non danneggia i capelli e li protegge. La composizione è distribuita su capelli puliti e umidi. Dopo 15 minuti, la vernice viene lavata via con abbondante acqua usando lo shampoo. Per un effetto maggiore, si consiglia di applicare il balsamo Estel sui fili per un po 'dopo la procedura.
    • Linea di coloranti professionali Igora Reale 0-11 garantisce la completa eliminazione del colore paglierino sui capelli. Le donne usano spesso questi prodotti per colorare i capelli grigi. La vernice professionale è venduta solo in saloni specializzati.
    • Creamy Hair Company Inimitabile bionda - composizione professionale per eliminare l'effetto del giallo. Dopo un singolo utilizzo della composizione, i capelli diventano più chiari di 4 toni. Il farmaco è molto difficile da trovare nei normali negozi, quindi dovrai rivolgerti a stilisti professionisti per chiedere aiuto.

    Nel caso in cui non fosse possibile trovare un agente neutralizzante professionale, è possibile utilizzare una normale vernice con effetto antigiallo e, alla fine della procedura, lavare i ricci con uno shampoo "argento".

    Tra le opzioni più economiche per eliminare il giallo, se ne possono distinguere diverse.

    • Creme Gloss "Biondi Splendenti" - dipingere con una consistenza morbida, che include pappa reale e succo di limone. Questi ingredienti aiutano a combattere il colore problematico dei capelli. La vernice non contiene ammoniaca, ma il risultato sarà evidente fino a 7 settimane.
    • Estel S-OS - una linea specializzata di decoloranti dalla formula innovativa. Dopo il primo utilizzo, i capelli sembrano più ben curati e il tono è più luminoso. È spesso usato per colorare i capelli grigi.
    • Garnier Color Naturals Biondo platino schiarisce i capelli senza ulteriore ingiallimento. Il principale svantaggio di questo strumento è la sua consistenza e complessità sciolte quando si spreme la composizione.
    • Vernice L'Oreal in combinazione con il balsamo protegge i capelli e garantisce una schiaritura fino a 6 toni.

    Anche i seguenti farmaci sono considerati fondi di bilancio efficaci: Shampoo tinta Bonacure, balsamo Irida di tonalità perla, balsamo Love Hair di Shot.

    Dopo ogni tintura, è necessario ripristinare regolarmente la struttura del capello con vari balsami e maschere. Migliore è la condizione originale dei ricci, migliore sarà il nuovo tono. La confezione del preparato colorante deve essere aperta immediatamente prima dell'applicazione. La nuova tintura può avere un effetto dannoso sulla condizione dei capelli.

    Come rimuovere il giallo dopo aver schiarito i capelli è descritto in dettaglio nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa