Colore dei capelli

Colore dei capelli cappuccino: una varietà di sfumature e caratteristiche di colorazione

Colore dei capelli cappuccino: una varietà di sfumature e caratteristiche di colorazione
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Tonalità popolari
  3. Come ottengo il colore?
  4. Regole di cura dopo la colorazione

Nonostante la moda per quanto riguarda la colorazione dei capelli creativa e brillante, le tonalità naturali non rinunciano alle loro posizioni, quindi vengono utilizzate attivamente dagli stilisti. Tra i colori naturali disponibili per la pittura, vale la pena evidenziare il cappuccino, che è popolare tra le donne dai capelli scuri e biondi.

Per chi è?

Il cappuccino è considerato un colore universale, perché, a seconda della tonalità e della predominanza dei pigmenti marroni, dorati o grigi, può riferirsi a una tavolozza di colori freddi o caldi, che a sua volta amplia la gamma del suo utilizzo. Generalmente, il sottotono è selezionato per i clienti, tenendo conto del colore della pelle e degli occhi. Secondo i coloristi, il colore dei capelli cappuccino lo farà si armonizzano idealmente con l'aspetto di ragazze e donne che appartengono al tipo di colore autunnale, e la maggior parte di loro ha un'epidermide color oliva, così come occhi marroni o verdi.

Tenendo conto della struttura e della lunghezza del taglio di capelli, questa poliedrica opzione di colorazione si fonderà perfettamente in diverse tonalità su ricci di media lunghezza. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, questa opzione è possibile, ma non sarà possibile riflettere completamente l'overflow su tali capelli. Indipendentemente dal tipo di taglio di capelli dovresti evitare la presenza di doppie punte, che renderanno il dipinto disordinato.

Gli stilisti consigliano di tingere i capelli in color cappuccino per le ragazze che hanno ricci naturalmente lisci o usano uno stile di questo tipo. Tuttavia, le variazioni calde e al caramello possono aggiungere volume extra e attrarre ricci di diverse dimensioni.

Secondo i coloristi, vale la pena fermarsi a questa opzione di colore per i proprietari delle seguenti caratteristiche nell'aspetto:

  • tipo di colore autunno - pelle olivastra, pesca o giallastra abbinata ad occhi marroni, grigi o verdi;
  • epidermide scura con occhi grigio-marroni, azzurri.

Per quanto riguarda la gradazione, in cui il cappuccino si divide solitamente in tonalità fredde e calde, allora una tavolozza chiara funzionerà meglio su ragazze con occhi marroni o miele, mentre toni scuri e ricci funzioneranno meglio per donne e ragazze con occhi grigi. La pelle pallida sarà tra le controindicazioni del cappuccino.

Per non essere confusi con la scelta di una tonalità adatta, i clienti prima della procedura di colorazione, si consiglia di utilizzare fili speciali.

Applicando diverse opzioni al tuo viso, puoi determinare quale combinazione di mezzitoni marrone e oro avrà il maggior successo in questo o quel caso.

Tonalità popolari

Oggi gli stilisti offrono ai loro clienti le seguenti varianti del colore popolare.

Cappuccino con latte

Un'idea vincente per la tintura dei capelli che si adatta alle donne dalla pelle scura o abbronzate con occhi marroni o verdi. Il colore darà all'immagine note calde e misteriose. Le donne dai capelli castani naturali saranno in grado di ottenere cappuccino di latte senza scolorimento dei ricci. Le tonalità di base in questo caso saranno marrone e oro.

Cappuccino con caramello

Il sottotono che viene prima tra le variazioni di colore più chiare. È idealmente combinato non solo con la pelle scura, ma anche con la pelle bianca come la neve. Adatto a ragazze con occhi verdi, marroni o azzurri.

Cappuccino fondente

Senza sbiancamento preliminare, l'ombra risulterà per i proprietari di capelli castano chiaro. Un'opzione bella e profonda che non è raccomandata per le bionde, in quanto esiste la possibilità di ottenere un colore vicino al nero.

Cappuccino morbido

Consigliato per donne e ragazze che appartengono al tipo di colore autunnale o primaverile nell'aspetto. Il risultato finale includerà note cineree. Si abbina bene con la pelle dorata e gli occhi grigio-blu o marroni.

Cappuccino gelido

In questa versione, puoi osservare macchie di sfumature argento e rosa. Gli stilisti consigliano donne di questo tipo, relativo al tipo di colore invernalequando la pelle è prevalentemente chiara e il colore naturale dei capelli è scuro.

L'ombra ha anche un bell'aspetto su riccioli biondi o castano chiaro.

Cappuccino ghiacciato

È preferibile scegliere l'opzione di colorazione fredda per le ragazze dalla pelle scura, poiché il risultato è garantito per enfatizzare tutte le caratteristiche positive di un aspetto esotico. Su capelli chiari, il colore risulterà simile a quello indicato sulla confezione della tintura.

Come ottengo il colore?

Per garantire il raggiungimento della tonalità scelta sui capelli, si consiglia di affidare il lavoro con i capelli a un colorista esperto. Nei saloni, i maestri usano composizioni coloranti di una linea professionale di prodotti simili, che hanno un effetto negativo minimo sulla struttura dei fusti dei capelli. Dopo aver eseguito le procedure, vale la pena scoprire quale tono è stato utilizzato dal master per aderire al colore selezionato, se necessario.

Tuttavia, i trattamenti in salone non sono l'unica opzione per tingere i capelli, poiché i produttori di tinture offrono anche prodotti adatti all'uso domestico, che avranno una composizione delicata. Per le donne bionde che vogliono ottenere il colore del cappuccino sui capelli a casa, c'è un'alternativa temporanea sotto forma di uno shampoo colorato. Può essere usato per tingere i ricci in tonalità pastello marrone o cioccolato.

Tuttavia, il colore rimarrà sui capelli per non più di due settimane.Oltre allo shampoo tinta, il colore del cappuccino può essere ottenuto con l'aiuto di balsami tinta, che colorano secondo un principio simile.

Le versioni scure del cappuccino nei toni del marrone sono consigliate per le donne dai capelli castani, poiché il colore desiderato sarà simile all'originale, il che facilita notevolmente il lavoro. In questo caso, la priorità sarà il cappuccino freddo o scuro. Sui riccioli scuri, il colore, di regola, durerà molte volte più a lungo. Non sarà necessario utilizzare chiarificatori aggiuntivi.

Per quanto riguarda le sfumature caramello sui capelli scuri, poi in questo caso, non puoi fare a meno dello scolorimento dei fili. In tali lavori viene utilizzato un agente ossidante o polvere. A casa, puoi usare prodotti decoloranti con una percentuale di 5 o 6.

I coloristi usano molto spesso il caffè cappuccino in una varietà di tecniche di colorazione parziale. Può fungere da base durante la tintura con la tecnica ombre o shatush; molto spesso nelle abbronzature si trova il cappuccino alla cannella. Tali idee possono essere realizzate su capelli chiari, formando transizioni armoniose di sfumature marroni l'una nell'altra, che aggiungono mistero e attrattiva all'immagine.

Per quanto riguarda l'abbronzatura nel colore cappuccino, beige o caffè con latte staranno meglio su ragazze e donne di tipo primaverile o estivo. Il cappuccino morbido è solitamente consigliato per i capelli castano chiaro.

Il colore del cappuccino può essere ottenuto evidenziando o colorando. Nel primo caso, sui capelli saranno presenti transizioni più contrastanti di sfumature marroni e dorate, mentre la seconda tecnica fornirà transizioni morbide che possono cambiare radicalmente l'aspetto dei capelli e l'immagine nel suo insieme. Oggi vengono praticate attivamente le tecniche di colorazione dalla zona della radice - tintura piena o opzioni creative - tintura a immersione.

Se sono necessari chiarimenti prima di dipingere nel cappuccino, è meglio tutte le formulazioni utilizzate sono state realizzate da un produttore. In caso contrario, il risultato della colorazione potrebbe essere inaspettato.

Oltre alle composizioni coloranti professionali o convenzionali, consigliate per la tintura in colore cappuccino, sarà possibile ottenere il risultato desiderato sui capelli quando si utilizzano metodi popolari per trasformare il colore in sfumature marroni. Nel corso dell'utilizzo di tali formulazioni, sarà possibile non solo trasformare l'acconciatura, ma anche migliorare e rafforzare i follicoli piliferi.

Ci vorranno diverse procedure di tintura per ottenere il sottotono desiderato, tuttavia, per mantenere lucentezza e profondità, dovrai lavorare con i capelli più spesso rispetto alla tintura con prodotti professionali. Tra le ricette popolari, vale la pena evidenziare le seguenti opzioni.

Hennè e tintura basma

Per preparare la materia colorante, avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • 2 cucchiai di caffè macinato;
  • bicchiere d'acqua;
  • 3 parti di henné;
  • 1 parte di basma.

Se si desidera ottenere sfumature rossastre, è possibile aggiungere al prodotto anche la cannella. Tutti i componenti devono essere accuratamente miscelati tra loro, applicati a tutti i ricci o ai singoli fili, avvolgendoli con un foglio. Con la tintura completa, i capelli devono essere coperti con un berretto e quindi avvolti con un asciugamano. La composizione deve interagire con la cuticola del capello per almeno 3 ore.

Dopo il risciacquo, i ricci devono essere ulteriormente sciacquati con acqua con l'aggiunta di succo di limone o aceto da tavola. Ciò contribuirà a consolidare il risultato. Basma può causare un'eccessiva secchezza dei ricci, quindi dopo la colorazione, dovresti usare qualsiasi maschera idratante.

Colorante a base di tè

Per cucinare, sono necessari i seguenti ingredienti:

  • un cucchiaio di cacao in polvere;
  • 3 cucchiai di tè nero;
  • 1 bicchiere d'acqua;
  • 2 cucchiai di caffè macinato.

Tutti i componenti devono essere combinati in un comodo contenitore, portato a ebollizione, fatto sobbollire per circa un quarto d'ora. È necessario utilizzare il prodotto solo dopo 2-3 ore, quando viene infuso.

La composizione deve essere filtrata, quindi applicata ai ricci, lasciata per 2-3 ore. Dopo un periodo di tempo, i ricci possono essere risciacquati, tuttavia, shampoo e altri cosmetici per la cura sono consentiti non prima di 2 giorni dopo. Ci vorrà questo tempo per fissare il pigmento nella cuticola dei capelli.

Per non solo tingere, ma anche nutrire i capelli, puoi aggiungere tuorlo d'uovo o un cucchiaino di olio di bardana a ogni composizione.

Puoi fare una misura contrastante con una tinta caffè a casa usando una tintura in questa tavolozza, così come "Supra". Con l'aiuto di un chiarificatore, viene cambiato il colore dei riccioli nella parte inferiore dei capelli, dopodiché la tintura viene applicata a tutti i ricci.

Questa opzione di lavorare con i capelli aiuterà a trasformare l'acconciatura per analogia con la tintura, che è così rilevante tra le celebrità.

Regole di cura dopo la colorazione

Indipendentemente da come si è scoperto tingere i ricci nel colore del cappuccino, in futuro hanno bisogno di cure particolari, in particolare, questo vale per i casi in cui i fusti dei capelli sono a contatto con ammoniaca, perossido di idrogeno e altri prodotti chimici che hanno un effetto dannoso effetto sulla cuticola.

Il compito principale del proprietario di una bella chioma sarà uso settimanale di maschere per capelli idratanti. Composizioni simili sono presentate nella gamma di prodotti di noti produttori, puoi anche usare prodotti fatti in casa.

Oltretutto, vale la pena cambiare la serie per la cura dei capelli. Ora devi lavarti i capelli shampoo delicati speciali progettati per ricci colorati... Sarebbe più corretto acquistare un balsamo o un balsamo per la nutrizione e il recupero insieme allo shampoo.

Le formulazioni delicate non laveranno il pigmento dalla cuticola dei capelli così rapidamente, il che contribuirà a prolungare l'effetto della colorazione, oltre a fornire lucentezza e attrattiva ai capelli. Per mantenere il colore, puoi anche usare shampoo o balsami colorati anche dopo la verniciatura. Tali composizioni alleggeriranno la presenza di transizioni contrastanti con radici ricresciute sulla corona.

Per lavare i capelli, dovresti usare acqua dolce senza un'eccessiva concentrazione di candeggina. Se non è possibile acquistare un liquido di composizione simile, puoi prima far bollire l'acqua del rubinetto, difenderla o aggiungere il bicarbonato di sodio, al ritmo di 2 cucchiai per 10 litri di acqua. Gli oli essenziali possono essere usati per ripristinare e rinforzare i capelli, ma ricordatelo l'olio di semi di lino o di cocco è in grado di lavare il pigmento colorante, pertanto tali procedure per migliorare i capelli possono essere eseguite con formulazioni professionali vendute nei negozi.

Oggi in vendita puoi trovare vari sieri e altri prodotti che hanno un effetto positivo sul mantenimento del colore dei capelli, non avranno bisogno di essere lavati via, il che aggiungerà ulteriore lucentezza all'acconciatura e proteggerà dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette.

Tuttavia, tali formulazioni sono acquistabili al meglio da produttori di fiducia che producono cosmetici per capelli da molto tempo, altrimenti non ci saranno risultati dall'uso.

Tra i servizi del salone che ti consentono di preservare il colore e proteggere i capelli, vale la pena evidenziare la schermatura, che aiuterà a sigillare per un po 'il fusto del capello, donandogli morbidezza e lucentezza. Inoltre, i professionisti del salone di bellezza possono offrire servizi di lucidatura dei capelli utilizzando uno speciale correttore. Riempie i pori vuoti della cuticola, sigilla le aree danneggiate, migliorando così l'aspetto e la condizione dei capelli.

Nel prossimo video tingerai i capelli con Garnier (tonalità cappuccino).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa