Colore dei capelli

A chi sono adatte le sfumature del colore dei capelli cinereo?

A chi sono adatte le sfumature del colore dei capelli cinereo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi sono le tonalità chiare?
  3. Per chi sono adatti i toni scuri?
  4. Come scegliere quello giusto?

Il desiderio di tingere i capelli in una tonalità insolita, interessante e allo stesso tempo abbastanza classica sorge periodicamente in ogni ragazza o donna. Se il biondo è già stanco e i toni del grano o della sabbia sembrano troppo caldi, puoi fare un esperimento audace e provare i fili grigio cenere. Sembrano molto impressionanti, enfatizzano l'espressività delle caratteristiche del viso, garantiscono l'attenzione degli altri. Ma come capire: chi andrà per sfumature di colore dei capelli cinereo? È possibile calcolare in anticipo quanto sarà alla moda e rilevante la tonalità scelta?

Il colore dei capelli di cenere è la scelta di coloro che apprezzano la loro attrattiva e sono pronti per l'attenzione di tutti. Ma vale la pena ricordarlo i fili dipinti in un tono simile richiedono uno stile obbligatorio e una buona cura... Altrimenti, colorare "sotto i capelli grigi" sembrerà solo sciatto e aggiungerà età al suo proprietario. Nell'articolo considereremo quali altri punti dovrebbero essere presi in considerazione quando si pianifica l'acquisto di un'acconciatura alla moda color cenere.

Peculiarità

Il colore dei capelli di cenere è un fenomeno incredibilmente raro, quasi impossibile da ottenere dalla natura. Ma i coloristi risolvono facilmente questo problema a modo loro, offrendo una varietà di soluzioni agli appassionati di colorazione creativa. Allo stesso tempo, la tavolozza delle sfumature di grigio è così varia che ti permette di ottenere sia un biondo quasi puro con una leggera argentatura, sia un colore scuro, vicino alla grafite.

In effetti, il tono della cenere è una specie di marrone chiaro e, con la giusta selezione, sembrerà naturale su ragazze e donne con diversi tipi di aspetto.

Si possono notare una serie di caratteristiche del colore dei capelli di cenere.

  1. Cura stravagante.Non sarà possibile preservare a lungo la tinta argentata dei fili senza l'aiuto di un parrucchiere professionista.
  2. La necessità di tonificare frequentemente i fili. Se la tua tonalità è notevolmente più scura, avrai anche bisogno di schiarire.
  3. La migliore combinazione con i tipi di colore dall'aspetto freddo. Le uniche eccezioni sono quelle con la calda tonalità della pelle color pesca. Ashy è adatto anche a loro.
  4. La necessità di integrare con il trucco o il tatuaggio. Il colore dell'acciaio obbliga a indossare un trucco luminoso, per fornire alla pelle una purezza impeccabile, uniformità di tono. Eventuali difetti e infiammazioni sul viso saranno immediatamente evidenti.
  5. Versatilità. Adatto a uomini e donne, consente di valorizzare favorevolmente i tratti del viso cesellati.
  6. La capacità di rendere più nobili i primi capelli grigi, batterli efficacemente con la giusta colorazione.
  7. La necessità di una maggiore protezione solare. Il pigmento è instabile all'esposizione ai raggi UV, si degrada rapidamente.
  8. La difficoltà di ottenere a casa.

    Chi non dovrebbe categoricamente provare tutte le sfumature di grigio è, prima di tutto, per i proprietari di pelle problematica, con cicatrici da acne, cicatrici, rosacea. Se la rete vascolare è stretta, mostrando rossore, l'abbinamento con il tono cenere dei capelli non sarà troppo lusinghiero. Anche il colore naturale dei capelli castano, grano, dorato può essere considerato una relativa "controindicazione" per cambiare il colore dei capelli usando la gamma di cenere. Il giallo in arrivo non può essere completamente eliminato dalla colorazione.

    Si dovrebbe usare cautela nei toni cinerei per le donne abbronzate o con la pelle scura e gli occhi marroni. Nella loro immagine, le sfumature aggiungono burattini, innaturalità.

    Ma i personaggi pubblici spesso vedono questo come un vantaggio: non sorprende che siano le star e i VIP a dettare più spesso le tendenze nella tintura dei capelli grigi.

    Per chi sono le tonalità chiare?

    Considera quali ragazze sono adatte per il biondo cinereo e altre tonalità chiare di questo tono alla moda. Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione ai rappresentanti del tipo di colore estivo. È tra questi che si trova nella sua versione naturale e appartiene alla varietà di una tonalità biondo chiaro. Il colore dei capelli color cenere si adatterà nel modo migliore a una ragazza di un tipo di colore estivo. Enfatizzerà le caratteristiche del viso, le renderà più espressive, si combinerà armoniosamente con gli occhi grigio-verde, grigio-blu, ambra.

    Per l'estate, dovresti selezionare le tonalità di cenere più leggere, opali e madreperlate. Il grigio troppo scuro renderà il loro aspetto ancora più inespressivo.

    La combinazione ottimale sarà con capelli lunghi o morbidi bob-caret fantasia senza geometrie rigorose e linee chiare. I riccioli fluenti perlescenti che incorniciano il viso hanno un bell'aspetto.

    Un altro tipo di aspetto che si adatta alle tonalità chiare della cenere è la primavera. È caratterizzato da un tono della pelle color pesca e giallastro, un tono di capelli castano chiaro naturale. Gli occhi delle persone di questo tipo di colore hanno una sfumatura di foglie di tè, verdi, olive e, in generale, il loro aspetto è più luminoso e vivace.

    Qui, quando si sceglie una tavolozza di sfumature cineree, è necessario concentrarsi su una gamma grigio-beige, naturale, ma piuttosto contrastante.

    Anche il biondo platino, che è diventato di moda con la mano leggera delle leggendarie attrici di Hollywood, è consuetudine riferirsi a questa gamma di toni. Nel caso di una tonalità cenere, sarà un po' più satura per smorzare il giallo dei capelli decolorati. Questa combinazione sembra buona su ricci e riccioli. Un'altra opzione di colore è il marrone chiaro naturale con una sfumatura caramello. Ti consente di adattare una combinazione di colori alla moda alla vita moderna, offre l'opportunità di abbandonare uno stile complesso, per enfatizzare la naturalezza dell'immagine.

    Scegliendo tonalità chiare di cenere, vale la pena considerare qualche altra sfumatura.

    • Con il tono della pelle rosa usa solo tonalità bionde con una lucentezza perlescente.
    • Il colore viola è molto lunatico. La sua versione in frassino è adatta solo per tingere i capelli biondi, è adatta per le ragazze di tipo estivo.
    • Rosa cenere può essere ottenuto solo con la tintura in salone. Ci sono molte opzioni: dal quasi lilla al delicato fumoso.
    • cenere leggera nella sua forma pura, è raccomandato solo per i proprietari di pelle con una tonalità opaca dorata.
    • Perla - un tono leggero universale per tutti i tipi di aspetto. La combinazione di sfumature cineree, polverose e viola dona un colore vibrante e morbido senza giallo.
    • Grigio - un colore chiaro che ti permette di illuminare l'aspetto delle ragazze bionde. È quasi impossibile ottenerlo su capelli scuri o castani.
    • Bianco nordico con una leggera velatura di cenere ideale per bionde naturali con capelli lisci.
    • Colore dorato cenere - uno dei pochi toni chiari che vanno con le ragazze primaverili.
    • rosa cenere - una delle sfumature di grigio più difficili, ha bisogno di una colorazione professionale.

    Per chi sono adatti i toni scuri?

    Un colore cenere scuro si adatta a una donna adulta e matura: molti modelli nella categoria 50+ enfatizzano facilmente la loro attrattiva con la giusta combinazione di sfumature di grigio. La gamma di sfumature qui dovrebbe essere non solo contenuta, ma anche variata. - la colorazione monocromatica non darà il volume desiderato a un'acconciatura che l'ha perso a causa di cambiamenti ormonali. Tuttavia, non solo le donne mature sono pronte a provare le immagini nei toni del grigio.

    Le tonalità scure della cenere sono sicuramente adatte per le ragazze del tipo di colore invernale. con il loro aspetto freddo, porcellana lattea o pelle olivastra. Una ricca sfumatura di grafite si sposa bene con gli occhi azzurri o gli occhi marroni freddi senza eccesso di rossore o caramello.

    Qui, la tavolozza del colore cinereo è così ampia che puoi scegliere opzioni con quasi tutte le sfumature: viola, rosa, grigio puro, nero.

    Le donne del tipo di colore autunnale possono anche provare un tono di cenere brillante, ma con alcune riserve. Sicuramente non si adatta alle ragazze con un'abbondante pigmentazione sul viso, sembrerà sbiadito in combinazione con una linea di sopracciglia inespressiva.

    Se hai la pelle pallida e opaca con un tono uniforme, l'esperimento è del tutto possibile. Ma sono principalmente le donne dagli occhi marroni ad averlo.

    Quando si scelgono tonalità scure di grigio acciaio, vale la pena considerare le raccomandazioni degli esperti.

    • Saturato tonalità d'argento richiede un'aggiunta obbligatoria sotto forma di pelle calda, tono uniforme, trucco luminoso.
    • Tonalità blu e ciano il grigio è adatto per le ragazze del tipo di colore invernale, richiedono un disegno piuttosto luminoso della linea del sopracciglio.
    • Caramello fondente contiene un ricco sottotono beige, incentrato sul tipo di colore autunnale.
    • Nero metallizzato - il tono perfetto per una ragazza invernale con la sua pelle di porcellana. Non raccomandato per l'uso sopra i 30 anni.
    • Tonalità argento-cioccolato disponibile nelle tavolozze moka e cioccolato al latte, combinato con lentiggini, tonalità della pelle giallastra, particolarmente buono nelle tecniche balayage e shatush.

    Come scegliere quello giusto?

    Quando si sceglie la tonalità di capelli cenere ottimale, è molto importante concentrarsi non solo sulle tendenze della moda. È altrettanto importante considerare altri fattori che influenzano se il tono apparirà armonioso su una determinata persona. Quindi, è difficile adattare i colori grigi a tagli di capelli corti: qui aggiungono l'età, sbilanciano visivamente l'immagine.

    La lunghezza minima consigliata è un quadrato fino al mento, solo i colori più chiari si indossano con la frangia.

    Un altro punto importante: lo scopo della colorazione. Se vuoi giocare in contrasto, puoi provare un simile esperimento coloristico sull'aspetto di una bruna classica o di una donna dai capelli castani luminosi. Per coloro che inizialmente non hanno una luminosità naturale, possono utilizzare il grigio grafico per affinare la definizione dei tratti del viso.I colori chiari ammorbidiranno i dettagli troppo grandi o massicci dell'aspetto, aiuteranno a ottenere un leggero effetto ringiovanente.

    Per i capelli con un sottotono giallo, rossastro, sono adatte solo le tonalità scure della cenere. Questo dovrebbe essere preso in considerazione, altrimenti, invece di un bel tono freddo, il caos del colore del pepe e del sale regnerà sui capelli quando si aggiungono ciocche pezzate.

    Nonostante la sua complessità, i toni di grigio sono combinati in modo abbastanza vantaggioso con tutti i tipi di aspetto. Ma è meglio affidare la colorazione e la selezione dell'ombra a un colorista professionista.

    Per informazioni su come ottenere il colore dei capelli color cenere, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa