Colore dei capelli

Come tingere dal rosso al biondo?

Come tingere dal rosso al biondo?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Ridipingere a casa
  3. Usando rimedi popolari
  4. Cura di follow-up

Diventare bionda è il sogno di molti, ma non tutte le donne sono in grado di fare questo passo. La procedura di tintura non è troppo semplice, soprattutto se il colore iniziale dei capelli è scuro. Per tingere i capelli rossi di bianco, devi conoscere alcune sfumature.

Caratteristiche della procedura

Puoi esprimere il tuo umore e il tuo stato d'animo cambiando l'ombra del cuoio capelluto. Succede che il risultato della procedura non è sempre positivo, poiché un effetto è stato mostrato sul pacchetto di vernice, ma in realtà l'acconciatura si è rivelata infruttuosa. Il processo di riverniciatura dal rosso al biondo merita un'attenzione speciale. La procedura deve essere eseguita correttamente, osservando la tecnica di tintura in modo che i capelli non diventino opachi e deboli.

Le bionde dovrebbero avere bei capelli con una sfumatura chic come la cenere. Il giallo in questo caso non dovrebbe essere presente. Per trasformarsi da una bestia dai capelli rossi in una bionda delicata, vale la pena scegliere la tonalità giusta, ricordando che è abbastanza difficile rimuovere l'ombra arancione.

Il punto principale della procedura è l'alleggerimento, che ti permetterà di ridipingere dall'autunno a un tono freddo.

Ridipingere a casa

I pigmenti rossi tendono a penetrare in profondità nella struttura del capello, quindi ci vorrà un grande sforzo per ridipingere in una tonalità chiara. Prima di applicare un agente schiarente sui capelli, vale la pena trattare i capelli con un lavaggio speciale... Questa sostanza deve essere conservata per circa 20 minuti. Il prossimo passo è applicare la vernice - chiarificatore... Ogni ragazza dovrebbe ricordare che un risultato ideale non uscirà subito.Dopo il primo schiarimento, il colore dei riccioli acquisirà una tonalità giallo-arancio o palude.

Il processo di chiarificazione ripetuto dovrà essere eseguito dopo un po'. Nell'intervallo tra le procedure, sui capelli dovrebbero essere applicate maschere e balsami speciali con un effetto rigenerante.

L'agente sbiancante contiene una certa quantità di perossido di idrogeno, che ha lo scopo di rimuovere il pigmento naturale dal cuoio capelluto. Il cambio di colore viene effettuato in più fasi, in ognuna delle quali si verifica un cambiamento nel tono dei capelli. Dopo aver applicato il chiarificante assicurati di resistere al tempo indicato sulla confezione. Questo è l'unico modo per evitare la comparsa di una tinta gialla o rossa indesiderata. Anche la sovraesposizione del prodotto può danneggiare i capelli, poiché diventeranno porosi.

Dopo che le procedure traumatiche per i capelli sono finite, vale la pena fare un giorno prima della colorazione con la vernice impacco di olio di riccioli. Si consiglia inoltre di lavare i capelli con uno shampoo tecnico che apra le squame. Dopo aver scelto l'agente colorante necessario, diluendolo secondo le istruzioni, puoi iniziare ad applicare la vernice. Vale la pena iniziare dal centro della chioma, spostandosi gradualmente verso la sua periferia.

Alla fine del processo, vale la pena esaminare attentamente l'acconciatura e se ci sono riccioli che non sono tinti di biondo, allora dovrebbero essere dipinti di nuovo. Il pigmento rosso è considerato abbastanza forte, quindi, per eliminarlo in modo più efficace, puoi applicare il tonico con balsami o shampoo speciali. Il prodotto, che ha un effetto antigiallo, è venduto nei negozi di cosmetici.

Usando rimedi popolari

I riccioli rossi possono essere alleggeriti con rimedi popolari. Non daranno il colore biondo finale, ma aggiungeranno una sfumatura dorata e sana ai capelli. I rimedi popolari più efficaci sono i seguenti.

  1. Limone... È necessario preparare una soluzione da questo agrume e sciacquare i ricci con esso dopo il lavaggio.
  2. Tesoro. Questo prodotto è caratterizzato dalla sua unicità e somiglianza delle proprietà con il perossido di idrogeno. Dopo che i buoi sono stati lavati con un pizzico di bicarbonato di sodio, applica loro del miele leggermente riscaldato. Successivamente, la testa viene avvolta in materiale plastico e sopra con un asciugamano. Si consiglia di resistere alla maschera durante la notte.
  3. Kefir è considerato un componente essenziale delle maschere schiarenti. Il prodotto è preparato da una miscela di mezzo bicchiere di kefir, 1 uovo, 1 cucchiaino di shampoo, 2 cucchiai di vodka e succo di mezzo limone. Questa miscela deve essere applicata sui ricci per almeno 8 ore.
  4. Tintura di camomilla. Questo è uno strumento con cui puoi schiarire significativamente i capelli. Per preparare il prodotto, è necessario versare 0,15 kg di camomilla con 1 bottiglia di vodka e insistere per 14 giorni. Dopo il passare del tempo, alla tintura vengono aggiunti 50 grammi di perossido di idrogeno. L'agente schiarente deve essere applicato sui capelli, tenuto per 40 minuti, quindi risciacquato con acqua tiepida.

Cura di follow-up

Come puoi vedere, per tingere i capelli dal rosso al biondo, è necessaria una decolorazione ripetuta. Questo è un grande stress sul cuoio capelluto, quindi necessita di una cura intensiva, che consiste nell'uso di maschere e shampoo rigeneranti. Per creare un effetto sorprendente e dare ai ricci una lucentezza unica, dovresti usare speciali spray schiarenti.

L'effetto schiarente può essere potenziato sfruttando l'influenza del calore, del sole, dell'asciugacapelli e della stiratura. Per aggiungere obbedienza ai tuoi capelli, puoi usare la laminazione del salone. Dopo questa procedura, i capelli diventano più lisci, voluminosi e protetti dai fattori negativi.

Per eliminare la tinta gialla dei capelli dopo averli tinti, puoi usare uno shampoo colorato con un colore platino o viola.Dovrebbe essere conservato per non più di 4 minuti, altrimenti i capelli potrebbero diventare viola. Una volta ogni 7 giorni, vale la pena fare maschere per capelli scoloriti, aiuteranno i ricci a rimanere sani e lucenti.

Anche la colorazione più delicata dei capelli influisce sul cuoio capelluto e sulla struttura del capello. Pertanto, dopo la procedura, i capelli hanno bisogno di nutrizione, idratazione e protezione. Se vuoi tingere i capelli dal rosso al biondo, la ragazza dovrà schiarire ripetutamente i ricci.

Se non sa come farlo correttamente o dubita delle proprie capacità, è meglio rivolgersi a professionisti per chiedere aiuto.

Per informazioni su come tingere dal rosso al biondo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa