Colore dei capelli

Biondo dorato: chi si adatta al colore dei capelli e come ottenerlo?

Biondo dorato: chi si adatta al colore dei capelli e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. sfumature
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Sottigliezze di colorazione
  6. Cura dei ricci

Il biondo dorato attira sempre l'attenzione ed è il sogno di molte donne. Non tutti sanno chi si adatta a questo colore di capelli e come ottenerlo. Numerose sfumature ti permettono di creare un look attraente e romantico, armoniosamente combinato con l'aspetto di ogni donna.

Peculiarità

Il biondo dorato è un colore che può conquistare l'ammirazione di qualsiasi uomo. Questa tonalità conferisce alla ragazza un aspetto angelico, evidenzia la bellezza dei tratti del viso, donando loro luminosità. Gli esperti raccomandano di iniziare a ottenere questo colore con l'aiuto di un salone di bellezza. Un maestro esperto sarà in grado di eseguire la procedura di tintura senza perdita di capelli, come spesso accade a casa.

A causa di questa tonalità i capelli sembrano più voluminosi, dimostrando il più possibile questa qualità in uno stato sciolto. Il colore può essere applicato puro o miscelato con altri toni. Alcune ragazze fanno la propria colorazione o evidenziazione, che starà bene anche con questo colore di capelli.

L'oro è una miscela perfetta con tonalità calde.

Vantaggi:

  • con l'aiuto di una bionda dorata, puoi ottenere un'immagine elegante;
  • il colore è in grado di nascondere piccoli difetti nell'aspetto;
  • ringiovanisce una donna per diversi anni.

Nonostante i vantaggi, anche gli svantaggi dovrebbero essere consultati prima di colorare.

  • Poiché durante la tintura vengono utilizzati sbiancanti, i capelli si deterioreranno in ogni caso.
  • Se il colore originario della ragazza è scuro, le radici risulteranno evidenti man mano che ricresceranno.
  • Qualsiasi biondo richiede una cura delicata dei capelli.Assicurati di utilizzare shampoo, maschere e risciacqui speciali progettati per le bionde.
  • Con tempo umido, i capelli possono iniziare a diventare crespi. Quando si viaggia al mare, i capelli subiranno anche gli effetti della luce solare e dell'acqua salata.

A chi è adatto?

Poiché questo colore di capelli è classificato come caldo, starà bene su un tipo di colore primaverile o autunnale.

Per le ragazze con un colore della pelle pesca o rosato, insieme a occhi verdi e blu, è adatto un biondo dorato chiaro. Una tale tonalità è in grado di enfatizzare la bellezza naturale e sarà perfettamente combinata con il colore naturale delle sopracciglia e delle ciglia.

Per il tipo colore primaverile, abbinato a pelle giallastra e occhi grigi, si consiglia di prestare attenzione al biondo-beige dorato. È ideale per i capelli corti e può anche rendere visivamente più ricchi gli occhi. Anche il rossore naturale può essere enfatizzato solo ridipingendo in questa tonalità.

Per le ragazze dalla pelle scura con occhi marroni o verdi, dovresti prestare attenzione alle tonalità più scure: biondo rame dorato, che è vicino al tono del caramello.

sfumature

Ci sono diverse tonalità che possono essere abbinate a diversi tipi di aspetto. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche ed è attraente a modo suo.

Leggero

Il biondo dorato chiaro è la tonalità più delicata di questa gamma. Si fonde perfettamente con la pelle chiara e gli occhi azzurri. Tuttavia, gli stilisti consigliano di provare questo tono per le bellezze dagli occhi marroni e dalla pelle scura. Con l'aiuto della colorazione, puoi ottenere un'immagine leggera satura di femminilità e romanticismo.

Questo colore è spesso chiamato reale, miele, biondo perlato.

Buio

I toni scuri sono molto diversi. Molti coloristi ricorrono alla combinazione con altre tonalità, con un'enfasi sul cioccolato. La scelta dipenderà dai desideri della donna e dal suo aspetto. I capelli devono essere abbinati al colore della pelle e agli occhi per un aspetto armonioso.

Soprattutto, il biondo dorato scuro è combinato con il colore degli occhi marroni. È ottimale combinare i toni del latte con la pelle chiara e gli occhi marroni. I proprietari di occhi grigi dovrebbero prestare attenzione alle sfumature marrone chiaro.

Zenzero

Questa è una tonalità popolare. È apprezzato da un gran numero di donne, poiché è considerato uno strumento per enfatizzare il lusso e la bellezza. L'opzione migliore sono i toni del grano, che sembrano eleganti e naturali. Molto spesso, il biondo dorato rosso viene utilizzato insieme ai toni ausiliari. I seguenti colori sono rilevanti: rame, cioccolato, caramello, lattiginoso e biondo bruciante.

Questa tonalità è considerata ideale per le ragazze dalla pelle chiara con occhi blu, marroni o verdi.

Beige

È in grado di esaltare il tono del viso e degli occhi della ragazza grazie alle sue sfumature dorate. Sarà rilevante per i proprietari di pelle scura con ricchi occhi blu o grigi.

Rosa

Il biondo rosa dorato è la tendenza più alla moda ed è molto richiesto dalle ragazze. Il suo vantaggio è che si adatta a qualsiasi bellezza. Durante la colorazione, vengono applicate diverse tonalità: rosa, platino, grano, oro... In base ai toni chiave, la selezione della tavolozza viene effettuata in base al tipo di colore della donna.

Colorazione

Al momento, la colorazione volumetrica è popolare. Molte donne e ragazze vogliono accentuare una profonda sfumatura di biondo dorato che attirerà l'attenzione di chi le circonda.

Evidenziazione

Puoi ottenere punti salienti luminosi dei ricci usando l'evidenziazione. Una bionda dorata abbinata a riflessi sembrerà elegante e rivitalizzerà l'immagine. I capelli ricevono il riverbero del sole per un look dinamico e moderno. I maestri usano attivamente le tecniche di colorazione volumetrica dei capelli: shatush, evidenziazione californiana.

Come scegliere la vernice?

Un problema comune quando si sceglie una bionda dorata è il giallo dei capelli.Per non essere arrabbiato per la colorazione non riuscita, dovresti occuparti della scelta della vernice. lei deve avere composizione delicata e resistenza al lavaggio.

Schiarire i capelli scuri non funzionerà con prodotti delicati senza ammoniaca.

Per questo motivo, i parrucchieri utilizzano il pre-chiarificazione, per il quale viene utilizzata una forte composizione colorante.

Il biondo dorato si ottiene attraverso la vernice, il cui numero finisce per tre. Questa cifra indica che la composizione contiene una tonalità ausiliaria: dorata. Riempie quasi la metà del tono di base dell'agente colorante.

Tutti i cosmetici che rendono i fili bianchi sono chiamati schiarenti. Dovrebbero essere scelti con attenzione, poiché i chiarificatori di bassa qualità possono bruciare i capelli, il che influenzerà il loro aspetto. Per questo motivo, è necessario acquisire familiarità con l'elenco dei marchi verificati.

Le seguenti marche di biondo dorato sono considerate le migliori:

  • Schwarzkopf;
  • L'Oreal preferenza; Eccellenza;
  • Syoss prestazioni professionali;
  • Garnier Color Naturals; Sensazione di colore; nutrisse;
  • Matrice Socolor.

Se è previsto un nuovo chiarimento, usa la stessa vernice della prima volta. Quando si cambiano i fondi, è meglio contattare uno specialista.

Sottigliezze di colorazione

È meglio contattare un salone di bellezza per la colorazione, dove un professionista eseguirà tutte le procedure necessarie in modo efficiente e senza errori. Per coloro a cui piace tingersi i capelli con le proprie mani, sarà necessario familiarizzare con le sfumature di base della procedura.

Quasi ogni confezione di vernice contiene i seguenti ingredienti:

  • sostanze coloranti;
  • agente ossidante;
  • prodotto per la cura dei capelli;
  • guanti.

Per tingere i capelli biondo dorato, dovrai applicare uniformemente la miscela pronta sui ricci. Il prodotto si applica su tutta la lunghezza. La tintura rimane sui capelli per il periodo specificato nelle istruzioni del produttore. Il tempo di esposizione può variare a seconda della marca scelta, ma di norma sono sufficienti 30-40 minuti.

    Quindi la vernice viene lavata via con acqua. Non è necessario utilizzare lo shampoo. Risciacquare finché l'acqua non diventa limpida. Successivamente, viene applicato un balsamo per capelli e risciacquato.

    Le formulazioni vengono applicate immediatamente. Non è possibile conservare la miscela finita.

    Quando si dipinge, non è possibile utilizzare oggetti metallici.

    E devi anche monitorare il tempo, poiché la sovraesposizione della tintura sui capelli può portare a conseguenze negative per le condizioni dei fili.

    Cura dei ricci

    Qualsiasi colorante influisce negativamente sulla struttura dei ricci. Dopo la tintura, i capelli hanno bisogno di cure speciali per mantenerli sani e attraenti. Con la corretta selezione di prodotti cosmetici, è possibile garantire la conservazione della saturazione del colore per lungo tempo.

    Affinché i tuoi capelli siano belli e lucenti dopo la tintura, devi seguire alcune regole.

    • La testa deve essere lavata solo con uno shampoo speciale progettato per i ricci colorati. Alla fine, assicurati di usare un condizionatore d'aria.
    • Spazzolare i capelli bagnati è indesiderabile. Questo può portare alla rottura dei ricci.
    • Un asciugacapelli, un ferro da stiro e un ferro arricciacapelli dovrebbero essere usati in quantità minima. Tuttavia, se una ragazza non può completare lo styling senza raddrizzare i capelli, è necessario utilizzare una protezione termica prima della procedura. È venduto in qualsiasi negozio.
    • I capelli decolorati devono essere nutriti con fluidi, sieri, maschere e cristalli liquidi di qualità.
    • Per mantenere il colore più a lungo, puoi utilizzare shampoo tonificanti, mousse e balsami che hanno un effetto delicato sui ricci.

    Per informazioni su come tingere i capelli a casa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa