Colore dei capelli

Biondo beige: caratteristiche del colore e della colorazione dei capelli

Biondo beige: caratteristiche del colore e della colorazione dei capelli
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Scelta della vernice
  3. Sottigliezze della pittura
  4. Cura dei capelli

Il biondo beige è diventato molto più popolare delle sue variazioni leggere ultimamente, poiché i look naturali stanno tornando di moda. Questa tonalità, essendo abbastanza universale, ti consente di sperimentare e "giocare" con i sottotoni, ma non di perdere l'armonia dell'aspetto.

A chi è adatto?

La tonalità del biondo beige, oltre ad essere molto bella, è anche un affidabile "correttore" dei difetti nell'aspetto. Questo colore riduce la visibilità di tutti i problemi della pelle, dai brufoli e macchie rosse all'invecchiamento o alle guance eccessivamente piene.

Si ritiene che le donne anziane che preferiscono questo tono siano immediatamente "più giovani" di 5-10 anni.

Il biondo beige è abbastanza versatile e, grazie al gran numero di varianti, va a ragazze completamente diverse, indipendentemente dal colore degli occhi e della pelle. Soprattutto, guarda ancora ai proprietari di un tipo di aspetto europeo o slavo.

Il biondo beige è una combinazione di colori biondo chiaro, sabbia e caramello, il che significa che è caldo. Pertanto, molto spesso gli stilisti consigliano di scegliere ragazze con un tipo freddo, cioè con pelle e occhi chiari. È importante che il tono naturale dei capelli della ragazza vari dal biondo chiaro al marrone chiaro, altrimenti l'immagine finale risulterà disarmonica. La pelle non dovrebbe essere solo chiara, ma "fredda", cioè pallida traslucida o rosa chiaro. Il colore degli occhi ideale può essere blu, verde o marrone-verde chiaro.

Tuttavia, su altre donne, questa tonalità non avrà meno successo se scegli le sfumature giuste.Ad esempio, la pelle scura e gli occhi marroni richiedono l'aggiunta di caramello o tecniche di colorazione parziale.

Questa tonalità non è raccomandata per le donne con un aspetto orientale, poiché è probabile che si verifichi una certa disarmonia dell'immagine.

In generale, per capire se un'ombra insolita si adatta a una donna, ha senso iniziare con una tecnica di colorazione parziale, ad esempio colorazione o ombre... Questo darà l'occasione perfetta per "provare" il colore. Inoltre, una bionda beige non scolorisce i fili tanto quanto una tintura a tutti gli effetti in una bionda chiara, il che significa che non distrugge così tanto la salute dei capelli.

Scelta della vernice

I riccioli di tintura in una tonalità di biondo beige hanno successo se scegli la vernice giusta. Queste o quelle variazioni, in linea di principio, possono essere trovate nei produttori di diversi segmenti di prezzo. Marchio L'Oréal offre più di 15 tonalità di biondo, sia calde che fredde, e la maggior parte di esse crea la necessaria tonalità di beige. Schwarzkopf possiede sia una tonalità che ha ricevuto un nome chiaro "Beige biondo", sia le sue varie varianti. Colora perfettamente anche i capelli porosi, affrontando perfettamente i capelli grigi.

Lo stesso si può dire del marchio. Tavolozza... Il marchio offre opzioni interessanti per gli acquirenti Colorazione Goldwell... Il prodotto di alta qualità ha nella linea le tonalità "Biondo beige opaco", "Biondo beige pastello", "Beige fumoso" e "Beige perla". Uno dei risultati più efficaci si ottiene quando si utilizza il colorante di marca Matrice... La presenza di ammoniaca nella composizione rende il colore resistente e duraturo. Il pigmento interagisce bene con diverse varianti del colore naturale dei capelli, ma dopo la tintura richiederanno ulteriore cura e idratazione. La linea del marchio ha tutte le sfumature di biondo necessarie.

Indipendentemente dal colorante utilizzato, è importante essere preparati che lo stesso prodotto si manifesti in modi diversi su capelli diversi.

Inoltre, il tempo di esposizione e persino lo sfondo ormonale del corpo giocano un ruolo. La tonalità di maggior successo e satura è il risultato della combinazione di più coloranti con una procedura di schiaritura preliminare. È importante fare molta attenzione con il chiarificatore. Se i capelli sono chiari e sottili, è sufficiente una composizione del 3% e per le donne dai capelli castani e la maggior parte delle brune è sufficiente un rimedio del 6%. I peli scuri e spessi sono sensibili solo al 9% o al 12% di ossido.

È improbabile che gli shampoo colorati ottengano il colore che desideri da zero, ma faranno un ottimo lavoro nel mantenere il resto e nell'eliminare le macchie gialle. Il pigmento viola nella composizione neutralizza l'effetto della vernice. L'uso di questo shampoo non è diverso dal solito shampoo. Schiume e mousse schiariscono i capelli di un massimo di un tono, e quindi il loro uso non porterà alcun risultato a donne e brune dai capelli castani. Tuttavia, le bionde platino o le donne bionde chiare possono provare a utilizzare questo strumento come esperimento. L'azione di mousse e gel è limitata a un paio di settimane.

I gel tonificanti sono in grado di schiarire i fili di quasi due toni. L'azione della composizione dura fino a due o due mesi e mezzo, poiché il pigmento colorante penetra molto profondamente nei pori del capello. Per mantenere l'ombra o un leggero schiarimento, ha senso usare decotti a base di erbe. Ingredienti naturali come bucce di cipolla, henné, camomilla o corteccia di quercia funzioneranno.

Sottigliezze della pittura

In generale, la colorazione in una tonalità di biondo beige a casa finisce quasi sempre con un fallimento, quindi se possibile, dovresti contattare un salone. Un maestro, mescolando diversi colori, selezionerà la tonalità perfetta che nasconde tutti i difetti nell'aspetto e ne enfatizzerà i vantaggi. Se necessario, verrà eseguito il contouring per aggiungere espressività al viso o verranno aggiunti punti salienti per ravvivare l'acconciatura.Naturalmente, dovrai pagare un importo sufficiente per tale procedura, soprattutto se devi prima eseguire lo scolorimento.

Gli esperti sconsigliano di tingere i capelli alle donne in gravidanza o in allattamento, che soffrono di squilibri ormonali o con ferite o microfratture sul cuoio capelluto.

Tuttavia, puoi provare a ottenere l'ombra desiderata a casa. Nella maggior parte dei casi, dovrai ricominciare con lo schiarimento e quindi utilizzare una vernice di alta qualità che danneggi minimamente la struttura del capello. È importante capire che un pacchetto spesso non è sufficiente per elaborare l'intero mocio, quindi, per una lunghezza media, è meglio acquistare immediatamente due pacchetti e per lunghi riccioli - fino a tre. Ancora una volta, sarebbe bene prendere immediatamente uno shampoo o un toner colorato che rimuova le macchie gialle o "arrugginite".

Il colorante viene diluito secondo le istruzioni del produttore. La pelle intorno alle orecchie e all'attaccatura dei capelli è pre-lubrificata con una crema untuosa, in modo che, semmai, elimini immediatamente gli effetti della tintura. La colorazione dei capelli inizia nella zona occipitale, dove i capelli sono più densi e la mancanza di pigmento diventa immediatamente evidente. Dopo aver elaborato le radici, i capelli vengono frustati e quindi l'agente colorante viene distribuito su tutta la lunghezza dei capelli. È necessario resistere all'agente quanto indicato nelle istruzioni.

I ricci vengono lavati con acqua tiepida, dopodiché dovresti assolutamente usare il balsamo o il balsamo offerto dal produttore. Immediatamente prima di iniziare la procedura, ha senso controllare il verificarsi di una reazione allergica. Una piccola quantità di prodotto dovrà essere applicata sul polso o sul lato interno del riccio e attendere da 20 minuti a un'ora. Nel caso in cui non ci siano prurito, irritazione o arrossamento, puoi passare ai capelli.

Cura dei capelli

Dopo la tintura, i capelli richiedono una cura speciale, che, da un lato, è impegnata a ripristinare la condizione dell'attaccatura dei capelli e, dall'altro, mantiene l'ombra risultante. Shampoo e balsami devono essere contrassegnati "per capelli colorati". Per un po ', è meglio limitare l'uso di dispositivi, i cui effetti termici feriscono i capelli. In questo caso, stiamo parlando di asciugacapelli, ferro da stiro, ferro arricciacapelli e altri. È meglio asciugare i capelli in modo naturale, aspettando che si asciughino completamente per la pettinatura.

È consentito lavare la testa ogni 3 giorni con acqua tiepida. La successiva colorazione può essere eseguita non prima di 3 mesi dopo. È meglio tagliare immediatamente le doppie punte. In estate e in inverno, i fili richiedono cure aggiuntive: l'uso obbligatorio di un copricapo e l'uso di dispositivi di protezione speciali. Almeno una volta alla settimana, i capelli hanno bisogno di una maschera nutriente, preferibilmente con ingredienti naturali, ad esempio miele, uova e latticini. Risciacqui regolari a base di erbe e impacchi con olio sono vantaggi significativi.

Colorazione dei capelli in un biondo beige nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa