Colore dei capelli

Colore dei capelli ramati: chi si adatta e come ottenerlo?

Colore dei capelli ramati: chi si adatta e come ottenerlo?
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. sfumature
  3. Scelta della vernice
  4. Come ottengo il colore?
  5. Cura dei capelli di follow-up

Il colore rosso non è solo una ricchezza di sfumature, ma anche la più ampia varietà di toni, tra cui quelli accesi e decisi, dolci e morbidi, i più naturali e acidi. È importante trovare la tua tonalità tra questa varietà, adatta al tuo tipo di colore e all'immagine nel suo insieme.

A chi è adatto?

Le persone naturalmente dai capelli rossi sono solo il 2% e non tutti sono orgogliosi di un colore di capelli così raro. Ma ci sono molte persone che vogliono ridipingersi in varie tonalità di rosso. Qualcuno è vicino a questo colore, perché è in grado di riflettere il temperamento, l'energia, la sensualità, la passione di una persona - per migliorare visivamente il loro "io".

Il colore dei capelli infuocato richiede una buona forma del viso e un tono della pelle uniforme, perché rende espressivi tutti i difetti della pelle, le rughe e le irregolarità, una vasta rete di capillari e soprattutto il rossore. Pertanto, prima di dipingere con un colore brillante, assicurati che sia adatto a te.

Se hai la pelle:

  • pesca/tono dorato - è molto probabile che il colore dei capelli rosso scuro e classico si adatti a te;
  • ombra oliva - il rosso è possibile, ma sempre un colore profondo e saturo;
  • chiaro, pallido - il rosso vivo, in questo caso, renderà la tua immagine audace, forse un po' fanciullesca (con un taglio di capelli appropriato), mentre una profonda sfumatura di rame darà alla tua immagine aristocrazia, nobiltà;
  • con un sottotono rosato - la rossa in questo caso va alle unità, dovrebbe essere una pelle perfetta, un ovale chiaro del viso, occhi luminosi.

    Sfumature rosse come sguardo di provocazione (con segno meno) sulle donne in età matura. Di norma, i capelli grigi sono dipinti di rosso e quasi sempre il risultato è un colore molto luminoso e saturo. In questo contesto, le rughe sembrano ipertrofiche, l'ovale del viso "fluttua" ancora di più e l'immagine complessiva è provocatoria.

    Se hai più di 50 anni, un colore rosso può apparire sulla tua testa solo su una poltrona da uno stilista professionista e solo con una corretta e delicata selezione di sfumature.

    Se hai molte lentiggini e un'abbondante pigmentazione sul viso, un castano ramato ha la stessa probabilità sia di avere molto successo che di un completo fallimento. Di nuovo, più giovane è la ragazza, più chiaro è l'ovale del viso e più perfetta è la pelle (soprattutto intorno agli occhi, vicino al naso), maggiori sono le possibilità di successo.

    In altri casi, il viso e i ricci possono fondersi, il che non è affatto complementare.

    Se hai un'iride chiara, anche quella ramata potrebbe non funzionare: la tua personalità sarà sbiadita, gli elementi organici andranno via e tutte le tue caratteristiche saranno come se fossero mascherate. Ma puoi giocare con sfumature rosso chiaro e rossastre, soprattutto se la pelle non è pallida.

    sfumature

    La cosa più interessante nella scelta della vernice rossa è conoscere la varietà di sfumature. Il caso in cui un colore è più bello dell'altro ed è davvero difficile decidere. Sorprendentemente, a volte uno spazio di 1-2 toni cambia radicalmente l'immagine di una persona. Se schiarisci un po 'la rossa, la donna diventa più giovane, l'immagine acquisisce leggerezza, i tratti del viso diventano più luminosi. Al contrario, a volte la rossa deve essere scurita in modo che diventi organica per un particolare tipo di aspetto.

    Tavolozza mezzitoni.

    • Ambra - questa è una tonalità molto chiara e bella, include inclusioni di un tono nocciola, che ammorbidisce il colore. Adatto a ragazze con un tono della pelle uniforme e un bel colore degli occhi.
    • Terracotta - il colore ha una pronunciata lucentezza ramato, ma non appariscente, non provocante.
    • Rame ardente - brillanti riflessi dorati sono inerenti al colore.

    È raro per i clienti più anziani dei saloni di parrucchiere, anche se le donne mature amano molto questo colore e non sono attente nella scelta.

    • Rosso rame. Il colore ha una pronunciata sfumatura di rosso, che su una persona di un tipo di aspetto sembrerà volgare, inappropriato impudente e, dall'altro, ricco e aristocratico. Ricorda Rose, l'eroina del Titanic: i giusti tratti del viso, la pelle perfetta, la giovinezza: i suoi riccioli rosso rame erano incredibili per lei. Ma è improbabile che oggi avrebbero decorato Kate Winslet. Perché ciò che è stato scelto in gioventù può diventare irrilevante nella maturità.
    • Rame scuro. Questo colore ha un sottotono cioccolato e spesso diventa la scelta di chi è stanco di essere a lungo l'immagine di una donna dai capelli castani. Voglio luminosità, vivacità, gioco di straripamenti, di cui il colore è più che capace.
    • Mogano... Colore preferito della "nonna" con la presenza di una tonalità viola, che in effetti raramente si adatta a nessuno. Le donne con gli occhi del colore delle ciliegie mature, ciglia e sopracciglia brillanti, una buona pelle e tratti del viso espressivi possono provare il mogano, ma anche queste condizioni a volte non sono sufficienti per il colore organico.
    • Bordeaux... Questo colore viola è spesso preferito dalle donne di mezza età con gli occhi marroni e si adatta davvero a molte di loro.
    • Borgogna. Il colore rubino scuro è adatto per le donne dagli occhi marroni e dalla pelle scura che preferiscono la luminosità al monocromo nei loro vestiti.
    • Albero rosso. Questo colore contiene rosso, rosso e marrone. Di solito è scelto da donne fino a 30-35 anni.

    E queste non sono tutte le sfumature di rosso, ci sono molti toni sfumati che uno stilista professionista selezionerà.

    Scelta della vernice

    L'autocolorazione è sempre un rischio. Soprattutto se non vuoi approfondire il processo, studiare l'azione dei componenti della formula, analizzare la composizione del colorante (in una parola, approfondire l'argomento). È più facile, ovviamente, andare al negozio, acquistare una vernice non professionale e tingere i ricci a casa.

    Ma il risultato raramente assomiglia a quello mostrato sulla confezione e, in questi casi, gli esperimenti di solito continuano.

    Almeno tre fattori influiscono sulla durabilità e sul risultato finale:

    • la qualità della composizione del colorante;
    • rispetto del processo tecnologico;
    • cura corretta dopo la verniciatura.

    Anche se ti tingi i capelli a casa, prova ad acquistare solo coloranti professionali. Le vernici economiche sono sempre imprevedibili e invece di castagna dorata o cannella caramellata, puoi finire con un colore di carota disordinato.

    Il prodotto professionale (eventuali righe e numeri) non può contenere catrame di carbone, acetato di piombo. Ma sarà quasi sempre presente Vitamine del gruppo B, oltre a vari estratti vegetali utili per capelli e pelle.

    È fantastico se la vernice ha un filtro UF, garantisce una protezione aggiuntiva contro lo sbiadimento.

    Esempi di vernici che ti aiutano a ottenere un colore ramato di alta qualità:

    • L'Oreal Luo Color 5.5, 5.64, 6.04, così come 6.46, 6.66, 7.46;
    • Schwarzkopf Brilliance 845, 854, più 867, 872;
    • Ollin 4/4, 5/4, 5/6, 6/4, ecc.;
    • Organic 5FR, 6RC, 7 MH e altri 7 FR, 8FR;
    • Londa Professional 5/46, 6/45;
    • Sono adatti anche Igora Royal 4-88, 5-7, 5-88, 6-77, 6-88.

      Come opzioni di budget di riserva, puoi prendere anche Estel 5/4, 6/4, 6/43, 6/54, così come il popolare prodotto per il mercato di massa Palette, numeri KI6, R4, RF3.

      Certo, è difficile non menzionare opzioni di trasformazione così comuni come l'uso di henné e basma. L'henné è una tintura naturale e innocua a base di foglie essiccate e polverizzate del cespuglio di Lawsonia. È un colorante economico, diffuso e testato nel tempo. E questa non è davvero la scelta peggiore per coloro che non vogliono esporre i capelli a una tintura chimica.

      Se hai un colore di capelli biondo scuro naturale con una sfumatura dorata chiara e molto morbida, la tintura all'henné porterà questa sfumatura dorata in avanti e la renderà evidente. Il risultato sarà uno splendido ramato, senza sfumature sporche e "arrugginite". Nel tempo, svanirà, ma non sarai in grado di tirarlo fuori affatto.

      Basma è anche un colorante naturale, una polvere a base di foglie di indaco. È mescolato con l'henné come dimmer. Pertanto, per ottenere un ramato proprio a scapito dell'henné, dovrai aggiungere basma alla formula. Le proporzioni sono generalmente indicate sulla confezione, ma, di norma, la tonalità desiderata viene spesso raggiunta empiricamente. 2 parti di henné rappresentano 1 parte di basma: questa è una soluzione classica per ottenere un colore ramato.

      Attenzione! La tintura dei capelli con una tintura chimica dopo un lungo periodo e anche la tintura una tantum con l'henné è un esperimento senza alcuna garanzia. Pertanto, il primo dipinto dopo l'henné dovrebbe sempre essere sotto la supervisione di uno specialista.

      Come ottengo il colore?

      Puoi assicurarti che la vernice assuma il meglio possibile e mantenga il colore costantemente con l'aiuto di un approccio attento e competente alla colorazione. Che si tratti di un taglio di capelli, taglio di capelli, bob o capelli lunghi - in questo caso non è così importante: un tono uniforme e ricco merita capelli di qualsiasi lunghezza.

      Suggerimenti per la colorazione.

      • Idealmente, è necessario tingere i ricci sani, quindi il colore enfatizzerà solo il loro splendore e non "finirà" i capelli. Se i capelli sono secchi, sono praticamente senza vita, prima dovrebbero essere trattati i ricci. Un corso di maschere e procedure riparative, e solo dopo puoi iniziare a colorare.
      • È fantastico se sei guidato dal colore dei capelli originale e naturale quando scegli una vernice. Una composizione di zenzero può andare bene con qualsiasi colore di partenza diverso dal nero e dalle tonalità scure profonde. In alcuni casi, è assolutamente necessario il pre-decapaggio o la chiarificazione.
      • Assicurati di leggere le istruzioni, anche se l'hai fatto molte volte e pensi che il compilatore non scriverà nulla di nuovo. Questa è un'opinione errata: sia il tempo di tenuta della vernice, sia il metodo di miscelazione e la successiva fissazione del colore nei due casi di colorazione possono differire. Pertanto, leggi tutto nelle istruzioni e non dimenticare di condurre un test di tolleranza della composizione chimica.
      • Se al momento hai i capelli biondi o grigi, ricorda che questo renderà la tonalità 1-1,5 più luminosa.
      • Il pigmento dello zenzero svanisce abbastanza rapidamente, ma allo stesso tempo lavarlo completamente è un altro compito. Sarà problematico restituire un biondo, e ancora di più un marrone chiaro naturale, spesso è più facile tagliare la lunghezza e farla crescere prima.

        Se al momento hai l'evidenziazione, ma vuoi davvero ottenere una rossa, un esperimento con la colorazione può essere sia brillante che un fallimento. In alcuni casi, otterrai riccioli dorati, profondi e ramati con leggere sfumature di rame. Ma a volte è solo un colore ruggine sporco con riflessi gialli. Non applicare questo tipo di colorazione a casa.

        Cura dei capelli di follow-up

        Affinché i riccioli tinti in rosso brillino e il colore non sia sbiadito, inespressivo, è molto importante organizzare la successiva cura per loro dopo la colorazione.

        Non tutti, purtroppo, attribuiscono la dovuta importanza a questo, quindi considerano la pittura in rosso una prospettiva dubbia. Ma il colore può davvero essere mantenuto brillante e succoso per molto tempo.

        Piccoli trucchi per la bellezza dei capelli rossi.

        • Decotti alle erbe - uno strumento improvvisato per bellezze di epoche diverse. Nessuna chimica, solo azione naturale, mite e salutare. Le bucce di camomilla, tiglio e cipolla sono gli ingredienti più comuni in questi risciacqui per capelli. E anche la ricetta con prezzemolo e luppolo è interessante: un tale decotto, applicato regolarmente sui capelli dopo il lavaggio, renderà i capelli tinti vivaci e lucenti.
        • Se applicato sui ricci per soli 30 minuti una miscela di carota e succo di barbabietola, aggiungerai luminosità al colore rosso.
        • Un altro risciacquo popolare per i capelli rossi: acqua con un po' di acido citrico o aceto di mele.
        • Quando si scelgono le maschere del negozio per rafforzare i capelli e la solidità del colore, prestare attenzione su formule che includono ciliegia, melograno e cannella. Aiutano il colore dello zenzero a rimanere saturo più a lungo e rendono i capelli più forti.
        • I raggi del sole hanno un effetto negativo sui capelli rossi. Può svanire in anticipo se "esponi" costantemente alla luce ultravioletta. Inoltre, gli oli essenziali dovrebbero essere inclusi nell'elenco dei prodotti per la cura permanente.
        • Per un colore ramato brillante e vivace i capelli possono mancare della procedura di laminazione. E non stiamo parlando di "chimica professionale", anche la laminazione della gelatina fatta in casa può avere un effetto benefico sull'aspetto dei capelli.

          Dipingere o no è una domanda che richiede un'analisi chiara. Come sempre, gli esempi reali aiutano.

          Puoi trovare una celebrità che ha somiglianze esterne con te e allo stesso tempo ha scelto un colore rosso. A volte tali paralleli aiutano a definire.

          Tra le bellezze stellari dai capelli rossi per le quali il loro colore dei capelli è semplicemente incredibile, si può notare Julianne Moore (nobile pallore e delicati occhi azzurri si abbinano perfettamente a quello rosso), Lindsay Lohan (nonostante altri esperimenti, una ragazza dai capelli rossi dagli occhi verdi con le lentiggini è la sua immagine migliore). La giovane Julia Roberts era bellissima con il colore dei capelli ramati e le diverse sfumature di rosso di Cynthia Dicker sembrano perfette.

          Il tuo esempio potrebbe essere fonte di ispirazione per qualcuno, fallo!

          A proposito di chi si adatta al colore dei capelli rossi, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa