Estensione dei capelli

Come ripristinare i capelli dopo l'estensione?

Come ripristinare i capelli dopo l'estensione?
Contenuto
  1. Perché i capelli soffrono?
  2. Dopo aver rimosso i ricci estesi
  3. Maschere
  4. Cos'altro può aiutare
  5. Consulenza professionale

L'estensione ti consente di ottenere rapidamente non solo il volume desiderato, ma anche la lunghezza dei capelli, motivo per cui è così popolare. Nonostante il gran numero di benefici della procedura, influisce negativamente sulle condizioni generali dei capelli, pertanto è necessario un successivo ripristino.

Perché i capelli soffrono?

Il danno che è una conseguenza dell'accumulo, cioè delle influenze meccaniche e chimiche, è la ragione della violazione dell'integrità strutturale dei capelli. Di conseguenza, compaiono le doppie punte, l'acconciatura sembra disordinata ed è difficile da modellare.

I capelli hanno bisogno di una base solida, un elemento costitutivo chiamato cheratina proteica. Agenti e soluzioni sbiancanti, effetti termici e meccanici li danneggiano, distruggendo i legami tra gli amminoacidi nella struttura cheratinica. Se la procedura viene eseguita regolarmente, tale danno è un effetto collaterale non intenzionale.

La cuticola è una finestra nella struttura più profonda della corteccia, che intrappola l'umidità dove è necessaria per proteggerla dalle influenze ambientali negative. Se danneggiati, i nostri ricci perdono rapidamente umidità e diventano porosi.

I danni alla cuticola possono anche rendere i capelli secchi e ruvidi, spaccati verso le punte. La cuticola non può essere sostituita, ma la condizione può essere facilmente affrontata con un'adeguata cura dei capelli. La protezione può essere ottenuta attraverso l'uso di un siero di qualità. Un buon agente levigante rivestirà il fusto del capello, intrappolando l'umidità e bloccandolo dove deve essere.

In questo caso, la cheratinizzazione è molto utile.Questo è un ottimo modo per riparare i capelli danneggiati. Molti parrucchieri offrono la procedura perché ti consente davvero di ottenere un effetto sorprendente.

Se i fili sono troppo pesanti, possono rompere i capelli. Il danno si verifica anche se il supporto è troppo rigido. Questa combinazione di peso e stress sui follicoli provoca il prolasso, che è ufficialmente chiamato alopecia da trazione.

Dopo aver rimosso i ricci estesi

Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per l'estensione, di conseguenza, i capelli diventano ingestibili, secchi, aggrovigliati. Ma con la cura adeguata, si riprendono rapidamente, rendendoli morbidi e maneggevoli, ma soprattutto, iniziano ad avere un bell'aspetto in pochi semplici passaggi.

  1. Per ravvivare i tuoi capelli, dovresti iniziare modellandoli, cioè tagliandoli. È sufficiente tagliare un solo centimetro per renderli sani, rimuovendo così le doppie punte.
  2. Dopo un taglio di capelli, il recupero può essere continuato con maschere nutrienti nutrienti. I loro componenti devono penetrare in profondità nella struttura. Possono essere sia prodotti professionali già pronti che materiali naturali popolari. Più a lungo questa maschera viene tenuta sulla testa, maggiore è l'effetto ottenuto. Il tempo può variare dai 30 ai 60 minuti.
  3. La maschera viene lavata via con uno shampoo delicato seguito da un balsamo.

Dopo questi semplici passaggi, scoprirai che i tuoi capelli sono più morbidi, più sani, molto più facili da acconciare e hanno un aspetto attraente.

Gli ultimi due punti vanno ripetuti ogni tre giorni o appena la testa si sporca. Questa è una procedura di cura standard che non tutte le donne seguono, perché non vogliono sprecare il loro tempo libero.

Maschere

Ci sono tre regole da seguire quando si usano le maschere:

  1. la composizione deve essere preparata al momento;
  2. i componenti sono selezionati tenendo conto delle caratteristiche individuali di una persona;
  3. per ottenere l'effetto desiderato, la maschera deve essere utilizzata regolarmente.

Quando prurito, appare rossore su una delle maschere, non può più essere utilizzata e deve essere trovata un'alternativa. Non è affatto necessario acquistare vitamine da una farmacia, poiché sono nei prodotti, ad esempio, la vitamina E necessaria si trova negli spinaci, nei piselli o persino nei broccoli. Basta macinare finemente questi prodotti con un frullatore, quindi aggiungere un olio adatto e applicare sui capelli.

Molto efficace maschera di cruscache deve essere immerso in acqua tiepida per 15 minuti prima dell'uso. La vitamina B può essere ottenuta da uova, soia o altri legumi. Anche il lievito di birra viene utilizzato attivamente per ripristinare i capelli. Vengono applicati sui capelli senza additivi aggiuntivi e miscelati con oli. Gli esperti consigliano di utilizzare l'olio di bardana, che favorisce una crescita intensiva, può essere utilizzato in combinazione con l'olio di ricino. Abbastanza per un cucchiaino con l'aggiunta di succo di limone appena spremuto. Una borsa e un asciugamano vengono messi sulla testa. La procedura richiede due ore, dopo di che la maschera può essere lavata via.

Maschera idratante regolare: a casa, le ragazze usano banane, latticini, crusca, burro. Una delle maschere per la ricrescita dei capelli fatte in casa più efficaci è un prodotto a base di vitamina B con l'aggiunta di Aloe Vera e acqua minerale. La maschera viene applicata sui capelli puliti e umidi e tenuta per 40-60 minuti, fasciando la testa con una pellicola e un asciugamano.

Un rimedio comune per il ripristino dei capelli è maschera di cipolla. La ricetta più semplice ed efficace: applica il succo di cipolla fresco sulle radici dei capelli, massaggia con la punta delle dita per 10-15 minuti, avvolgi i capelli con la pellicola. In questo modo potrai curare facilmente i tuoi capelli a casa senza ricorrere a costosi rimedi che non tutti possono permettersi.

Cos'altro può aiutare

Puoi utilizzare non solo prodotti specializzati per ripristinare i capelli dopo le estensioni. Tra i metodi che si sono dimostrati efficaci, ce ne sono diversi.

  • Massaggio alla testa. Puoi farlo da solo con la punta delle dita o con un massaggiatore speciale.
  • Rispetto di una dieta. Abbiamo bisogno di diete che forniscano la quantità necessaria di vitamine e minerali che aiutino a ripristinare i capelli.
  • Terapia con oli utilizzandoli su tutta la lunghezza.
  • Impacco di sale, che è molto facile da preparare. È necessario sciogliere il sale fino alla consistenza di una densa panna acida e strofinare questa soluzione nelle radici.

Consulenza professionale

I professionisti della cura e del restauro dei capelli danno i loro consigli su cosa fare.

  • Il modo migliore per ripristinare la crescita naturale è utilizzare oli naturali. Molti oli sono generalmente disponibili oggi sul mercato. Mandorle, senape, olive, olio di cocco sono alcuni degli alimenti più comuni per questo. Ci sono molte combinazioni di questi oli che sono consigliate dagli esperti erboristi, in quanto non solo forniscono il nutrimento necessario ai capelli, ma stimolano anche la crescita del bulbo.
  • L'uso di asciugacapelli, arricciacapelli e altre procedure dovrà essere posticipato poiché tendono a indebolire i capelli. Tutti implicano l'uso del calore e influenzano negativamente le condizioni generali. Non hai nemmeno bisogno di usare pettini duri.
  • La parte principale della composizione dei capelli è costituita da proteine, quindi la ricrescita può essere stimolata consumandone grandi quantità nel cibo. Particolarmente benefiche a questo proposito sono le proteine ​​della soia, che si trovano nel latte, nel formaggio di soia e nei fagioli. Anche la carne è una buona fonte in quanto contiene tutti gli amminoacidi essenziali necessari per la crescita dei capelli.
  • A volte la caduta dei capelli può essere un effetto collaterale di alcuni farmaci che una persona usa per trattare una particolare condizione, quindi l'accumulo potrebbe non avere nulla a che fare con esso. Se è così, vale la pena chiedere al tuo medico e cercare di trovare un modo per aggirarlo.
    • Gli shampoo troppo formulati chimicamente possono fornire lucentezza temporanea ai capelli, ma li indeboliscono gradualmente. Meglio acquistarne uno a base di ingredienti naturali.

    Per la cura dei capelli, usa solo prodotti adatti al tuo tipo di capelli.

    Come ripristinare i capelli dopo l'estensione, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa