Estensione dei capelli

Quanto durano le extension per capelli e come prendersene cura?

Quanto durano le extension per capelli e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Incontra i tecnici
  2. Quanto durano?
  3. Cura
  4. Correzione
  5. Recupero

Nel mondo moderno, le opportunità di bellezza si sono notevolmente ampliate. Ora il gentil sesso può cambiare pettinatura come con uno schiocco di dita. Oggi, capelli corti, domani - di media lunghezza e dopodomani - in vita. E tutto perché i professionisti hanno imparato qualitativamente, indolore e, soprattutto, a costruire i capelli delle donne senza danni. Certo, la procedura non è economica, ma ti consente di cambiare radicalmente l'immagine e l'immagine nel suo insieme. Di seguito scopriremo più in dettaglio quanti riccioli estesi possono essere indossati, conosceremo i suggerimenti per prenderci cura di loro e alcune altre sfumature.

Incontra i tecnici

Oggi, i fili estesi possono in gran parte salvare l'immagine di ragazze e donne più grandi, perché trasformano il loro aspetto in questo modo, rendendo i capelli naturali più spessi, più vivaci e, naturalmente, più lunghi, e possono anche nascondere difetti significativi come l'attaccatura dei capelli.

Oggi ci sono diversi metodi e tecniche di estensione dei capelli, li considereremo in modo più dettagliato. Ci sono 2 tipi principali:

  • accumulo di calore;
  • freddo (più delicato).

Tecnica italiana (capsule extension)

È considerato uno dei metodi più popolari, pratici e sicuri nel mercato dell'industria della bellezza. Si riferisce al caldo, poiché il suo significato è quello di saldare le capsule di cheratina con il materiale ai capelli naturali. Se l'extension italiana viene eseguita da un professionista, le capsule saranno quasi invisibili e ancora più impercettibili sui capelli.

  • Il processo di costruzione richiede molto tempo, ci vogliono circa 3-4 ore.
  • In casi molto rari, si verificano disagi durante il sonno, soprattutto quando è il momento giusto per la correzione.
  • Per quanto riguarda la correzione, a volte dopo di essa la qualità dei fili estesi diminuisce. Ciò è dovuto all'uso di formulazioni forti (dispositivi di rimozione) simili all'acetone.

L'estensione può essere eseguita anche con microcapsule, ma costerà poco più di una capsula convenzionale.

metodo inglese

Questo vale anche per la tecnica di estensione a caldo. Tuttavia, scegliendo il metodo inglese, dovresti tenere in considerazione che:

  • con i capelli allungati con questo metodo, non puoi andare a bagni e saune;
  • nonostante il fatto che costruire con questa tecnica non sia così costoso, le capsule sui capelli possono essere molto evidenti, specialmente sotto l'illuminazione al neon, quando iniziano a brillare;
  • se vuoi mantenere i capelli il più a lungo possibile, dovresti dimenticare l'asciugacapelli, le prime settimane di shampoo e alcuni altri momenti scomodi che rendono questa tecnica non la più popolare.

Nonostante molti svantaggi, la tecnica inglese è ancora richiesta, ma viene sostituita da tecniche di estensione più nuove e migliorate.

Le tecniche costruttive francesi, spagnole e giapponesi sono più fredde e delicate. Con questi metodi, il materiale sulle capsule è attaccato ai capelli naturali usando una colla speciale.

La tecnica spagnola è consigliata per il gentil sesso con riccioli chiari, vale a dire bionde e bionde, poiché le capsule saranno le meno evidenti sui capelli. Dopo alcuni mesi, di norma, i maestri consigliano di apportare una leggera correzione per mantenere il volume dei ricci.

Se i capelli sono estesi secondo la tecnica spagnola, allora con esso puoi visitare lo stabilimento balneare e la sauna, non hanno paura delle alte temperature.

Esistono anche altre tecniche di estensione che vengono utilizzate da stilisti e parrucchieri moderni nei saloni di bellezza.

Per i proprietari di ricci sottili e fragili, i professionisti consigliano di eseguire estensioni del nastro. Dura circa 2 mesi, dopodiché bisogna fare una correzione. L'estensione del nastro è il fissaggio del materiale su un nastro ai capelli naturali, il processo richiede pochissimo tempo e quindi è adatto in modo univoco per le donne che vogliono ottenere la lunghezza desiderata dei capelli in breve tempo.

Quanto durano?

Quanto dureranno le estensioni dei capelli dipenderà non solo dal tipo di procedura, ma anche dai capelli che verranno utilizzati per l'estensione. Si ritiene che i ricci slavi siano di qualità migliore rispetto, ad esempio, a quelli asiatici.

In media, puoi camminare con le estensioni dei capelli da 3 a 6 mesi. L'intervallo di tempo dall'accumulo iniziale alla correzione successiva dipende da molti fattori. Innanzitutto dalla professionalità del maestro che ha eseguito la ricostruzione, poi dalle cure corrette e, naturalmente, dalle visite periodiche dallo specialista.

Portare i capelli a lungo senza correzione non solo non è esteticamente gradevole, ma spesso è anche dannoso per i propri capelli.

Cura

I requisiti di cura per le estensioni dei capelli naturali e artificiali possono differire. Ciò è dovuto al fatto che diverse tecniche hanno requisiti diversi, di cui il costruttore deve prima di tutto parlare.

Diamo un'occhiata a un elenco di requisiti di assistenza universali che si applicano praticamente a tutti i trattamenti.

  • Per idratare, nutrire e saturare i capelli con tutto il necessario, usa solo quei prodotti per la cura dei capelli che hanno un Ph neutro. Solo tali shampoo e balsami non danneggeranno i follicoli piliferi.
  • È molto importante evitare il contatto con bigodini, ferri da stiro e altri styler. Le capsule potrebbero essere danneggiate.
  • Non utilizzare oli e prodotti con oli nella composizione per la pulizia dei capelli e per varie maschere, possono anche danneggiare le capsule.
  • Lo shampoo dovrebbe essere fatto solo in base alla crescita dei capelli.Andare a letto con i capelli bagnati è altamente indesiderabile. Tuttavia, ci sono anche quelle tecniche in cui non è consentita l'asciugatura con l'asciugacapelli.
  • È meglio pettinare i ricci estesi con l'aiuto di pettini o spazzole speciali, è meglio se sono con denti fini e senza palline alle estremità.
  • Quando si va in uno stabilimento balneare, in una sauna o in una piscina, è meglio indossare uno speciale berretto protettivo sui capelli. È molto importante ricordare che dopo qualsiasi procedura con l'acqua, non puoi torcere troppo i capelli, inoltre, non dovresti pettinarli quando sono bagnati, altrimenti i fili saranno danneggiati. In questo caso, dovresti prima usare un asciugamano per asciugare i capelli.
  • I capelli lunghi di notte possono essere intrecciati in una treccia, quindi saranno meno feriti. E se sono lunghi, sarà più comodo dormire con loro.

Naturalmente, queste sono solo regole generali per la cura delle estensioni dei capelli, una cura più dettagliata dipenderà dalla tecnologia scelta. Inoltre, è meglio acquistare prodotti speciali per la cura dei capelli venduti nei saloni di bellezza. Solo i marchi professionali possono fornire una cura adeguata per i capelli.

Tuttavia, molti esperti sono inclini a credere che gli infusi di erbe siano eccellenti per i capelli lunghi, che possono essere preparati indipendentemente a casa.

Correzione

A seconda della tecnica di estensione, la correzione deve essere eseguita in 1-6 mesi.

Con la tecnologia di estensione italiana, dovrai eseguire una correzione in circa 2 mesi e con la cura adeguata e un lavaggio accurato - in 2,5-3 mesi. La tecnologia di estensione inglese può piacere per 4 mesi, dopo di che i fili dovranno essere corretti. Ma i capelli, allungati secondo la tecnologia spagnola, durano quasi sempre fino a sei mesi, tuttavia, in alcuni casi, può essere necessaria una correzione anche dopo 4 mesi.

Puoi capire che è ora di andare dal maestro esaminando attentamente le capsule sui capelli. Se i ricci sono cresciuti molto o sono visibili fili aggrovigliati, molto probabilmente questo indica che è tempo di visitare uno specialista. Inoltre, non dimenticare il tempo assegnato ai capelli artificiali. Più a lungo indossi il materiale ricresciuto, più è probabile che i capelli naturali inizino a rompersi perché la capsula artificiale scivolerà verso il basso. Se sono trascorsi diversi mesi, è altamente auspicabile una visita al maestro.

Di solito è possibile rimuovere i fili con le capsule dopo 3 mesi e dopo 6, se in futuro non si desidera camminare con le estensioni dei capelli. Per affrontare questo problema, ovviamente, è meglio per un professionista, poiché rimuovere i fili estesi a casa è irto di gravi conseguenze.

Recupero

Se hai comunque rimosso le estensioni dei capelli dopo un certo periodo di tempo, allora devono essere ripristinate. Altrimenti, impiegheranno troppo tempo per riabilitarsi. Soprattutto se i capelli sono stati indossati per un anno e hanno subito diverse correzioni.

Le conseguenze negative dopo l'accumulo includono eccessiva secchezza e fragilità dei capelli, spesso perdita di capelli e taglio alle punte. E queste sono lontane da tutte le conseguenze, ma per ridurre al minimo tutti i processi, subito dopo aver rimosso le estensioni dei capelli, dovrai prenderti cura della tua chioma il più possibile.

I migliori e più nutrienti trattamenti per la felicità dei capelli vengono eseguiti nei saloni, tuttavia, alcuni possono essere eseguiti anche a casa.

  • Vitamine e complessi minerali possono essere di grande beneficio non solo per i capelli, ma anche per il corpo nel suo insieme. Tuttavia, prima di utilizzarli, è necessaria la consultazione con uno specialista. Esistono anche soluzioni vitaminiche individuali che vengono strofinate direttamente sui capelli, ma devono anche essere prescritte da uno specialista.
  • Se possibile, dopo la depilazione, si consiglia di abbandonare per un po 'l'asciugacapelli e gli apparecchi caldi: forcine e piastre.
  • Per capelli spessi ed elastici, l'equilibrio idrico del cuoio capelluto è molto importante.Ma questo non significa che devi lavarlo più volte al giorno. Niente affatto, basta bere qualche litro d'acqua ogni giorno. Questo non solo aiuterà a riabilitare i capelli, ma sarà anche benefico per il corpo nel suo insieme.
  • Come prodotti per la cura del cuoio capelluto, è meglio usare quelli che contengono ingredienti naturali che ripristinano i capelli danneggiati e ne stimolano la crescita naturale.

Idealmente, se tali sono selezionati dal master che ha fatto l'estensione.

      Riassumendo, va detto che è impossibile dire l'ora esatta, quanto dureranno i fili estesi. Questo può essere detto con certezza dal maestro che eseguirà la procedura di estensione, tenendo conto delle condizioni dei capelli e delle loro esigenze. Inoltre, il tempo dalla correzione alla correzione dipenderà in gran parte non solo dalla tecnica, ma anche dalla corretta cura dei capelli. Lo stesso vale per le tecniche di extension: non esiste un ideale che ti permetta di portare i capelli per un anno, ognuna ha i suoi pro e contro.

      L'esperto nel prossimo video ti parlerà della cura adeguata delle estensioni dei capelli.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa