Estensione dei capelli

Caratteristiche e metodi di estensione dei capelli per il volume

Caratteristiche e metodi di estensione dei capelli per il volume
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. schema
  3. metodi
  4. Scelta del metodo

Le donne possono cambiare la loro pettinatura, la lunghezza dei capelli e aggiungere ondulazioni ai ricci, ma non è realistico aumentare la densità dei capelli, è geneticamente stabilito. Il numero di follicoli piliferi che una persona riceve alla nascita rimane con lui per tutta la vita e può solo diminuire nel tempo. Tuttavia, per le ragazze che sognano una criniera lussuosa, c'è un'eccellente via d'uscita: aumentare il volume.

Visualizzazioni

L'aumento della densità dei capelli con la piena conservazione della lunghezza e del tipo di taglio di capelli può essere parziale o completo. Nel primo caso, i fili del donatore si trovano zonalmente. Questo viene fatto appositamente per livellare la mancanza visiva di volume e concentrarsi su alcuni singoli elementi dell'acconciatura. Nel caso di un'estensione completa, i fili artificiali vengono posizionati uniformemente sulle zone occipitale temporale e inferiore, ma per alcune acconciature è possibile fissare i fili sulla parte occipitale superiore della testa.

Indipendentemente dal tipo di estensione che scegli, vengono stabiliti limiti accettabili per il fissaggio di fili artificiali, non è consigliabile andare oltre, altrimenti un eccesso di riccioli donatori complicherà lo styling e sembrerà estremamente innaturale.

schema

L'estensione per il volume può essere eseguita su qualsiasi taglio di capelli, ovviamente, ad eccezione del "riccio". Allo stesso tempo, la disposizione dei fili artificiali è adatta a tutti i tipi di acconciature. Per i capelli di grande e media lunghezza, così come per il taglio bob and bob, il materiale deve essere fissato non più in alto della regione temporale e occipitale inferiore.

Se l'estensione è realizzata per capelli corti, il fissaggio parziale dei fili del donatore non sarà l'opzione migliore, poiché in questo caso la densità irregolare renderà l'aspetto generale dello styling innaturale, ad esempio un eccesso di pompa sulle tempie visivamente formerà un quadrato sulla testa, tuttavia, anche la mancanza di volume nelle sezioni laterali sembra piuttosto brutta. Ecco perché le estensioni per il volume dei capelli con una lunghezza di 6-9 cm dovrebbero essere aggiunte in modo uniforme e per i capelli più corti di 5 cm, l'estensione non ha alcun senso.

metodi

È molto più facile aggiungere volume ai capelli piuttosto che aumentare le ciocche in lunghezza, poiché in questo caso il bordo dei tuoi capelli non ha bisogno di essere coperto con quelli artificiali. Il numero di fili che saranno necessari per le estensioni volumetriche dipende esclusivamente dalla densità naturale dei capelli nativi e dalla loro lunghezza, inoltre, dalle dimensioni degli elementi di fissaggio utilizzati. Quando si lavora con capelli assottigliati e molto sottili, è meglio evitare l'uso di strutture ingombranti per attaccare un materiale sintetico, poiché un peso aggiuntivo aumenta la pressione sui bulbi, inoltre, sarà molto difficile nascondere un tale attaccamento, che ecco perché il metodo a treccia, come l'intreccio in una treccia, in tal caso non viene utilizzato.

Anche il metodo del nastro non è adatto per i capelli indeboliti.

Ma la tecnologia delle capsule è considerata ottimale. Questo è un tipo di fissazione abbastanza versatile che può essere utilizzato per estendere i capelli sia in volume che in lunghezza. Il metodo è ottimale per un cambiamento completo del volume e della densità dei capelli, nonché per correggere l'acconciatura e il modello di taglio di capelli. Ad esempio, se hai intenzione di sbarazzarti dell'asimmetria sulla testa o, al contrario, di farlo. Le capsule sono adatte per aggiungere riflessi colorati ai capelli e per l'opulenza generale.

Con l'estensione della capsula, puoi regolare il numero e la dimensione dei fili del donatore. Ad esempio, se vuoi aggiungere volume alle radici, puoi aumentare il numero di capsule utilizzate fissandole in una striscia solida senza spazio tra di loro. Non meno importante è lo spessore delle capsule stesse. Tradizionalmente, possono essere delle seguenti dimensioni:

  • standard - 5x5 mm;
  • mini - 4x4 mm;
  • micro - 3x3 mm.

Per rendere il materiale donatore il più naturale possibile con i capelli nativi, vengono utilizzate capsule di diverse dimensioni contemporaneamente, il che è spiegato semplicemente. I follicoli sulla superficie della testa sono posizionati in modo non uniforme. Quindi, sulle tempie, il numero di bulbi è molto inferiore rispetto alla corona e nella zona occipitale, quindi la densità naturale sui lati è sempre inferiore.

Per nascondere la presenza di filamenti donatori in queste aree, vengono utilizzate estensioni di microcapsule. Per aumentare i capelli sulla parte posteriore della testa, è meglio usare capsule standard.

Scelta del metodo

Esistono diverse opzioni di base per aumentare il volume dei capelli. Vale la pena considerare i più popolari.

  • tecnica africana su treccia è considerato il più delicato, poiché non richiede l'uso di colla, pinze termiche o clip metalliche. Secondo questa tecnica, i capelli sono attaccati al codino con un filo speciale, mentre puoi posizionare una criniera come preferisci - fissala in avanti o di lato, se lo desideri, puoi sistemarla in una coda alta, mentre le capsule non saranno visibili. Tuttavia, questo metodo è applicabile solo ai capelli lunghi e medi.
  • È molto facile e veloce cambiare l'acconciatura e il volume, creando un'immagine luminosa completamente nuova usando Costruzione brasiliana. Facciamo subito una prenotazione: questo metodo è ottimale anche per capelli lunghi e piuttosto densi inizialmente. In Russia, la tecnologia si è diffusa relativamente di recente, ma è diventata quasi immediatamente la più popolare. Ciò non sorprende, perché le estensioni dei capelli brasiliane non richiedono colla, nastro adesivo o l'uso di composti chimici: qui i capelli aggiuntivi vengono semplicemente intrecciati tra loro, mentre l'acconciatura sembra completamente naturale, senza creare una sensazione di pesantezza sulla testa e "estraneità" della trama.
  • Un'opzione molto interessante per aumentare il volume è stata inventata in Giappone. Questa tecnica prevede di fissare le ciocche donate alle tue con l'aiuto di piccoli anelli abbinati al colore dei capelli.Questa procedura è piuttosto scrupolosa e richiede almeno 3-4 ore, durante le quali il maestro attacca circa 200 fili. Tuttavia, tutte queste aspettative sono pienamente giustificate: l'acconciatura rimane impeccabile per 4-5 mesi, sebbene ogni 2 mesi richieda ancora una correzione.

Importante! Tutte queste tecniche sono fredde. Nonostante la loro efficacia, la maggior parte delle donne preferisce le estensioni calde.

  • Il più popolare è italiano. In questo caso, le ciocche sopraelevate vengono fissate sui capelli con l'aiuto di speciali capsule di cheratina applicando una pinza termica. La cheratina è un materiale assolutamente naturale che è già presente nel corpo di ogni persona, con una sua carenza si verifica la stratificazione dei capelli, che si esprime nell'effetto delle doppie punte. L'accumulo italiano non provoca alcun danno ai capelli.
  • Con il metodo di estensione spagnolo i fili del donatore sono fissati sui parenti usando una speciale colla bicomponente, il maestro lo ammorbidisce con uno speciale attivatore e crea una capsula con le proprie mani. Ha una dimensione ridotta ed è praticamente invisibile agli occhi, non si sente quando si toccano i capelli e non interferisce con il riposo.

Va notato che asciugandosi, tali capsule si illuminano, quindi il metodo di costruzione è ottimale per le donne bionde e le brune stanno meglio prestando attenzione ad altri metodi.

  • estensione francese prevede l'uso di microcapsule a base di speciali composizioni polimeriche in gel. Sono invisibili sui capelli, non creano sensazioni aggrovigliate e non appesantiscono i capelli.
  • Se non hai bisogno di volume aggiuntivo per molto tempo, ad esempio, vuoi creare una criniera per un matrimonio, un compleanno o un altro evento festivo, puoi usare estensioni dei capelli sulle forcine. Di solito sono attaccati ai propri fili e questa procedura non dura a lungo e puoi liberarti dei capelli del donatore da solo senza andare dal parrucchiere.

Per informazioni su come realizzare estensioni di treccia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa