Estensione dei capelli

Quali sono le conseguenze dopo le estensioni dei capelli e come affrontarle?

Quali sono le conseguenze dopo le estensioni dei capelli e come affrontarle?
Contenuto
  1. Quale tipo di procedura è più dannosa?
  2. I tuoi capelli si deteriorano e come prevenirlo?
  3. Perché la testa prude e cosa fare al riguardo?
  4. Altri possibili problemi e come risolverli
  5. Recensioni

Una donna vuole essere bella: questa è la sua natura femminile. I capelli lunghi sono considerati lo standard della bellezza femminile da quasi tutti i popoli del mondo, ma ciò richiede molto tempo, cura e pazienza. Non tutte le donne possono vantare capelli sani e lunghi: colorazioni frequenti, tagli di capelli alla moda, esposizione a temperature e precipitazioni atmosferiche, squilibrio ormonale e una serie di altri motivi non contribuiscono alla crescita di bei capelli.

In questi casi, l'industria della bellezza ha trovato una via d'uscita: le estensioni dei capelli artificiali. Per un paio d'ore di lavoro del maestro, il tuo aspetto può cambiare oltre il riconoscimento, ma questa bellezza artificiale ha un rovescio della medaglia.

Quale tipo di procedura è più dannosa?

Prima di costruire ricci, devi valutare obiettivamente le condizioni dei tuoi capelli. L'estensione viene eseguita in modi diversi, ma indipendentemente dalla tecnica, ha una conseguenza importante: i fili diventano una fonte di peso in eccesso che i follicoli piliferi devono sopportare. Se per natura i tuoi capelli non hanno una forza sufficiente, la procedura per fissare ciocche aggiuntive può essere un disastro: i capelli inizieranno a cadere o si staccheranno dalla gravità. Inoltre, i follicoli piliferi, sotto il peso di riccioli aggiuntivi, non ricevono abbastanza nutrimento e apporto di ossigeno. D'accordo, un tale test non è adatto per capelli sottili o indeboliti e c'è poco beneficio per le persone sane.

C'è un'opinione, diffusa attivamente dai parrucchieri, che il risultato dell'accumulo è sicuro, l'importante è scegliere uno specialista professionista, e quindi le conseguenze negative possono essere evitate. Ma anche se il master applica le ultime tecnologie per la procedura, ti sentirai comunque a disagio quando indossi fili estesi.

Oggi ci sono molti modi per costruire i ricci e tutti possono essere suddivisi nei cosiddetti metodi "freddi" e "caldi".

  • Costruisci con i nastri - per questo tipo di procedura a freddo, viene utilizzato uno speciale nastro con ciocche di capelli, su cui viene applicata una composizione adesiva adesiva su entrambi i lati, grazie alla quale il nastro viene fissato sui capelli. Il metodo è abbastanza semplice da usare: il nastro si attacca facilmente e può anche essere facilmente rimosso agendo sullo strato appiccicoso con mezzi speciali che distruggono la composizione adesiva.
  • Extension con capsule - questa procedura può essere eseguita sia a freddo che a caldo. La tecnica a freddo prevede che le ciocche artificiali vengano fissate ai capelli mediante speciali clip metalliche a forma di piccola capsula. Nel metodo a caldo, il filo è attaccato con colla riscaldata - è anche usato sotto forma di capsula in una piccola quantità.
  • Estensione della treccia È un metodo freddo per ancorare ciocche di capelli artificiali o naturali. Le trecce sono strisce sotto forma di una corda sottile, in cui sono intrecciati i peli. Il metodo di fissaggio delle trecce è molto originale: un codino è intrecciato sulla parte posteriore della testa in direzione orizzontale, a cui le trecce sono cucite con speciali fili resistenti.

Quando si valuta il danno ai propri capelli, è necessario capire che qualsiasi metodo - freddo o caldo - non ha importanza, è dannoso. È quasi impossibile scegliere il metodo di estensione più dannoso per un motivo: sono tutti dannosi, nessuno escluso. I capelli sono sottoposti non solo a stress fisico dal peso di ciocche aggiuntive, ma anche a stress chimico dall'uso di adesivi per fissare o rimuovere, nonché stress termico al momento della loro fissazione.

Non pensare che con un nuovo volume e una nuova lunghezza di capelli, sarai in grado di indossare un'ampia varietà di acconciature. Tali riccioli sembrano decenti solo quando vengono indossati sciolti. Non sarà possibile per te assemblarli in una struttura complessa, poiché i punti di attacco dei capelli del donatore saranno visibili agli altri e un tale spettacolo, devi ammettere, non è il più estetico.

Un mese dopo, l'intera struttura richiederà una correzione, il che significa che i tuoi ricci saranno nuovamente sottoposti a un test serio: una parte dei fili dovrà essere rimossa e rinforzata, oppure tutti i fili dovranno essere staccati e riorganizzati un po' più in alto . I fili aggiuntivi tendono ad aggrovigliarsi in grovigli: i materiali artificiali sono particolarmente sensibili a questo. Per districare tali riccioli, ci vorrà molto tempo e fatica, mentre i tuoi capelli sono gravemente danneggiati.

I tuoi capelli si deteriorano e come prevenirlo?

Non volendo spendere molto tempo, denaro e sforzi per far crescere i propri capelli lussuosi, alcune donne ricorrono alle loro estensioni, tuttavia, è impossibile indossare costantemente, di anno in anno, ciocche artificiali sui capelli. Non importa quanto siano universali le tecniche di fissaggio, arriva un momento in cui c'è il desiderio o la necessità di separarsi dai ricci artificiali. Indossare a lungo termine anche le estensioni dei capelli più belle non solo provoca affaticamento, ma influisce negativamente anche sul sistema nervoso. Giudica tu stesso: giorno dopo giorno provi una sensazione di pesantezza e irritazione a causa degli attaccamenti dei capelli del donatore sulla tua testa. Non importa di che materiale e come sia fatto questo accessorio - che si tratti di nastri adesivi, trecce o capsule in metallo o ceramica, durante il riposo notturno sentirai sicuramente gli effetti sgradevoli e talvolta dolorosi di oggetti estranei sul cuoio capelluto.

Durante il sonno, i tuoi capelli tendono ad aggrovigliarsi, quindi dovrai intrecciarli in una treccia prima di andare a letto - questo potrebbe non essere sempre conveniente per te, e i capelli stessi non riposano. Le difficoltà ti aspettano durante la pettinatura: non sarà più possibile passare rapidamente tra i capelli con un pettine per riordinarli.La procedura richiederà molto più tempo e pazienza, per non rimanere impigliati nei punti di ancoraggio. Ma non è tutto. Anche il processo di shampoo diventerà un compito piuttosto difficile: per risciacquare bene e non aggrovigliare i capelli in un unico grande tappetino, ci vorrà una certa abilità, oltre a un margine di tempo e pazienza.

Se vieni ancora a patti con l'idea di separarti dai falsi riccioli, preparati al fatto che lo stato della tua pettinatura ti deluderà. Dopo aver rimosso le extension, i tuoi capelli sembrano senza vita. Scoprirai che molti di loro sono caduti e si sono formate chiazze calve in alcuni punti, i fili si sono deteriorati, diventano sottili, leggeri, quando si pettinano, i capelli "si arrampicano", cadendo in grandi quantità. Questo cambiamento è avvenuto perché le tue ciocche che trattenevano i capelli extra erano allungate a causa del peso dei materiali della capsula o della colla e del peso dei capelli stessi, perché più lungo è il filo donatore, più è pesante. Nel processo di usura, a causa del carico costante, il fusto del capello viene danneggiato, diventa instabile e i follicoli stessi iniziano a ferirsi e a diminuire di dimensioni a causa della mancanza di nutrizione.

Spesso, dopo aver indossato per lungo tempo ciocche donate, le donne scoprono che la loro testa è diventata piuttosto calva. Una macchia calva appare in quelle zone dove c'è una tensione eccessivamente forte dei propri capelli sotto il peso dei capelli finti. Spesso, una reazione allergica alle resine, alla colla e persino al metallo di cui sono fatte le capsule diventa la ragione della perdita dei loro riccioli. C'è solo un modo per prevenire tali conseguenze: abbandonare l'idea delle estensioni dei capelli o utilizzare ciocche false usa e getta che vengono utilizzate per alcune occasioni speciali e vengono utilizzate durante il giorno, dopodiché vengono staccate senza danni alla salute del cuoio capelluto e capelli.

Perché la testa prude e cosa fare al riguardo?

I punti di attacco dei fili del donatore possono causare danni irreparabili associati a una violazione della struttura non solo dei capelli, ma anche del cuoio capelluto. Ogni giorno, la tua pelle sarà soggetta all'attrito meccanico di corpi estranei (capsule, colla, nastri e altri componenti), che porterà inevitabilmente alla comparsa di microtraumi dell'epidermide, che saranno accompagnati da eruzioni pustolose, manifestate in modo abbastanza forte da prurito e forfora. La forfora è un compagno costante delle estensioni dei capelli: dopo aver lavato la testa, l'umidità nelle articolazioni proprie e le ciocche artificiali evaporano dalla superficie della pelle molto più lentamente del solito. Così, sul cuoio capelluto si crea un ambiente ideale per lo sviluppo di organismi fungini, che si manifestano come desquamazione dell'epidermide sotto forma di scaglie di forfora di varia intensità.

Per non avvertire un forte prurito, si consiglia di utilizzare prodotti farmaceutici per combattere la forfora sotto forma di spray o shampoo medicati, nonché asciugare accuratamente i capelli dopo il lavaggio. Se i punti di attacco stringono eccessivamente il cuoio capelluto, è necessario contattare il maestro che ha eseguito la procedura e chiedergli di riorganizzare i fili e allentare la loro tensione.

Altri possibili problemi e come risolverli

Dopo aver sistemato i fili del donatore, la tua pettinatura avrà bisogno di cure. Spesso gli esperti consigliano di utilizzare la cheratina liquida per migliorare l'aspetto dei capelli. Questo strumento è stato a lungo adottato dalle moderne donne della moda che amano i capelli lisci e uniformi. Tuttavia, quando applicato sui capelli, ci sono una serie di sfumature che devono essere osservate. Ad esempio, durante la procedura è molto importante rimuovere i resti di cheratina dai capelli prima di asciugarli e stirarli.

Con le estensioni dei capelli, questo è abbastanza problematico e, rimanendo in grandi quantità sui capelli, la cheratina può arrivare sul cuoio capelluto, causando irritazione e talvolta il risultato di tale irritazione può essere delle placche, molto simili alla psoriasi.Una via d'uscita dalla situazione è sostituire la cheratina liquida con maschere per capelli contenenti cheratina in una quantità più delicata.

È meglio stare in piedi durante il processo di shampoo. - solo in questa posizione, i ricci sotto il loro stesso peso e il peso dell'acqua non aumenteranno il carico dei fili sui propri follicoli piliferi. L'acqua e il vapore durante il lavaggio dei capelli tenderanno ad aggrovigliarsi in ciocche, specialmente quelle fatte di fibre sintetiche. Sbrogliare i grovigli può essere molto difficile. Pertanto, è necessario pulire i capelli con movimenti assorbenti, cercando di non aggrovigliarli ancora di più, quindi è necessario pettinarli con un pettine con frequenti denti grandi e solo dopo asciugarli.

L'alopecia è un problema comune con i capelli falsi. È improbabile che tu possa far fronte a questa condizione e solo un tricologo può aiutarti. Ti verrà consigliato di separarti dai falsi riccioli, dopodiché il medico effettuerà un esame e identificherà tutte le cause della calvizie. Curarlo non è solo lungo e difficile, ma anche costoso. Per non arrivare a un finale così triste nella ricerca della bellezza, devi valutare tutti i pro e i contro delle estensioni dei capelli e fare una scelta verso la bellezza e la salute naturali.

Recensioni

L'industria della bellezza sta guadagnando slancio di anno in anno e offre nuovi prodotti per il consumatore per aiutare a risolvere quasi tutti i problemi. Al giorno d'oggi poco è impossibile: i capelli ricci possono essere stirati, i capelli lisci possono essere arricciati e i capelli corti possono essere allungati. Ogni metodo ha una serie di vantaggi e svantaggi, quindi non ci possono essere opinioni univoche su questo argomento. Medici e tricologi lanciano l'allarme che nella ricerca della bellezza spettrale, le persone stanno perdendo la salute e stilisti e parrucchieri assicurano in ogni modo che non accadrà nulla di terribile. Tuttavia, tutto in questo mondo è relativo.

Secondo le recensioni delle donne che hanno sperimentato tutto il "fascino" della costruzione di ricci artificiali, la stragrande maggioranza di loro si rammarica della salute perduta dei propri capelli e in nessun caso avrebbe osato ripetere su se stessi un esperimento così disperato.

Medici-dermatologi e tricologi concordano all'unanimità sul fatto che tali procedure a volte causano danni irreparabili alla pelle e ai capelli, le cui conseguenze devono essere corrette nel corso degli anni, e talvolta con successo variabile. Gli esperti stanno cercando di trasmettere alle masse l'idea di un sano atteggiamento nei confronti della propria bellezza. Alla ricerca di una lucentezza esteriore a breve termine, le persone perdono ciò che la natura ha assegnato loro e quindi cercano di correggere i propri errori.

In che modo la procedura di estensione influisce sulla salute dei capelli, guarda il prossimo video.

5 commenti

Non ho mai fatto extension, ma ho visto le conseguenze: capelli spezzati. Pertanto, penso che sia meglio avere i capelli sulle forcine (extension rimovibili) - volevo toglierli, volevo attaccarli, non devo usarli sempre e non rovinano il mio capelli.

Anna Olga 01.09.2020 16:12

Olga, consiglio molto controverso. È meglio non fare assolutamente nulla, io sono per la naturalezza!

Anastasia 09.09.2020 22:43

Ho le estensioni dei capelli. I proprietari di capelli spessi non fanno estensioni e quelli con una coda di topo in testa non hanno altra scelta.

L'estensione non risolve il problema dei capelli sottili e sottili, la cosiddetta coda di cavallo. Dalla mia esperienza, ero convinto: 2 mesi di bei capelli, dopo averli rimossi prima della correzione pianificata dei miei capelli, si sono rivelati così piccoli che volevo piangere. Il problema è solo peggiorato. Non costruirò più. Ragazze, non fatevi ingannare da questo, andate con i capelli, altrimenti vi verranno delle chiazze calve in testa... ((

Dipende dal maestro. Ho fatto build-up per 3 anni di fila.

Moda

la bellezza

Casa