Evidenziazione

Evidenziando il biondo: caratteristiche, tipi, scelta della tonalità

Evidenziando il biondo: caratteristiche, tipi, scelta della tonalità
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere una tonalità?
  5. Come prendersi cura?
  6. Bellissimi esempi

I riflessi biondi sono il modo perfetto per diversificare il tuo taglio di capelli e creare un look alla moda. Oggi gli stilisti offrono molte diverse tecniche di tintura per i capelli biondi, quindi ogni donna può scegliere esattamente ciò che si adatta al suo viso.

Peculiarità

L'evidenziazione è una tecnica in cui non tutti i capelli sono colorati, ma solo singole ciocche di capelli. Inoltre, è possibile elaborare sia un paio di piccoli fili che una parte molto più grande dell'heap. Con il metodo di applicazione della vernice, l'evidenziazione può essere eseguita in diverse versioni: i riccioli sono dipinti o dalle radici fino alle punte, o parzialmente (ad esempio, dal centro più vicino alle punte o, al contrario, vicino alle radici).

L'evidenziazione del biondo sembra molto impressionante, il che consente a una donna di schiarire i capelli di diversi toni senza usare un pieno colorazione monocolore. Inoltre, come risultato di tale colorazione, vengono creati morbidi trabocchi sui ricci, in modo che i capelli appaiano lucenti e ben curati.

Di norma, vengono utilizzate diverse tonalità su capelli chiari: possono essere sia il più vicino possibile al naturale, sia a contrasto luminoso, molto spesso vengono applicate diverse tonalità di vernice.

Per eseguire l'evidenziazione bionda, devi spesso ricorrere alla decolorazione preliminare dei capelli seguito da tonificazione.L'evidenziazione risulta particolarmente bella se eseguita in salone, poiché solo un maestro professionista con una vasta esperienza nella colorazione sarà in grado di scegliere le tonalità di maggior successo in base alle caratteristiche dei capelli, al colore nativo dei capelli e al tipo di colore della donna.

Vantaggi e svantaggi

L'evidenziazione bionda è molto popolare tra le donne di tutte le età - questo non è sorprendente se lo consideri indubbi vantaggi rispetto alla colorazione monocromatica:

  • l'evidenziazione rinfresca l'incarnato, lo rende più giovane e alla moda;
  • agisce con parsimonia - quando si evidenzia, solo una parte dei capelli è colorata, quindi il danno al mocio è minimo, inoltre, la colorazione non influisce sulla zona della radice, a causa della quale il follicolo pilifero è intatto;
  • grazie all'evidenziazione, i fili ottengono volume, densità e leggerezza aggiuntivi, e quindi questo metodo di tonificazione è particolarmente richiesto tra i proprietari di riccioli sottili e rari;
  • non richiede correzioni frequenti: man mano che cresce, il confine tra capelli nativi e colorati rimane invisibile per lungo tempo, quindi non è necessario tingere le radici ricresciute ogni mese, puoi visitare il parrucchiere una volta ogni 3-4 mesi;
  • la testa striata sta benissimo sia sui capelli lisci che su quelli ricci;
  • la colorazione non ha limiti di età: sembra spettacolare su ragazze adolescenti e donne di età elegante.

Tuttavia, come qualsiasi procedura che utilizza coloranti, l'evidenziazione ha i suoi svantaggi:

  • nonostante il fatto che venga lavorata solo una parte dei capelli, il mocio è ancora esposto agli effetti aggressivi dei componenti della composizione, quindi i fili colorati necessitano di cure costanti, altrimenti i capelli diventeranno opachi e fragili;
  • tutte le manipolazioni durano almeno due ore e, se stiamo parlando di ricci lunghi, possono essere necessarie fino a 5 ore;
  • l'evidenziazione di alta qualità è quasi impossibile da fare a casa.

Per la procedura ci sono controindicazioni, ovvero:

  • se i capelli sono stati precedentemente gravemente scoloriti o hanno subito una permanente, la tintura può asciugare i ricci già impoveriti e indeboliti;
  • se i capelli sono stati precedentemente dipinti con henné, basma o altri coloranti di origine vegetale, allora è meglio rifiutare i riflessi biondi: il risultato potrebbe essere il più inaspettato e non sempre bello;
  • con cautela, le donne incinte e che allattano dovrebbero ricorrere alla tintura, così come durante gli ormoni e la chemioterapia: tali condizioni influenzano il grado di penetrazione dei pigmenti nei capelli e quindi i fili possono essere tinti in modo non uniforme.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di riflessi biondi.

Buio

Sembra piuttosto insolito sulle bionde punti salienti scuri, dona all'immagine gusto e originalità. Non tutte le bionde fanno una scelta del genere, anche se negli ultimi anni questo arco sta guadagnando sempre più popolarità tra i proprietari di capelli biondi. In questo caso, i singoli fili sono tinti con un colore scuro: questo rende l'acconciatura più strutturata e chiara, poiché questa proprietà è inerente solo ai toni scuri.

Questa colorazione alla moda si chiama prenotazione, molto spesso qui l'area della radice è dipinta con un colore più scuro, trasformandosi in uno chiaro sulle punte. La combinazione di colori è dominata da sfumature di caffè marrone, cioccolato o cognac e molto spesso usano una tavolozza di diversi toni - da 3 a 15. Questa procedura nasconde perfettamente i capelli grigi e consente anche ai proprietari di capelli castano chiaro e castano scuro per mantenere la tonalità chiara complessiva dei capelli senza la necessità di macchiare le radici ogni 3-4 settimane.

Leggero

L'evidenziazione della luce è una tecnica molto efficace che rende il gentil sesso più femminile, sofisticato e nobile.Tale evidenziazione crea sulla testa morbido gioco di diverse tonalità chiare, grazie al quale viene creato l'effetto dei fili bruciati al sole. Di norma, la tavolozza dei colori per l'evidenziazione della luce comprende beige, perla, platino, nonché miele, oro e altre tonalità. La colorazione stessa viene eseguita in questo caso sia fili piccoli che grandinaturalmente, nel primo caso, l'aspetto è più naturale.

California

Come suggerisce il nome, questo pezzo forte è stato introdotto per la prima volta nella soleggiata California, dove ha immediatamente conquistato il cuore di molte star del cinema di Hollywood e delle loro fan. La tonificazione è schiaritura e successiva colorazione delle singole ciocche in diverse tonalità, che differiscono l'una dall'altra di 3-4 toni. Pertanto, vengono creati morbidi trabocchi sui capelli, che aggiungono ulteriore volume allo shock e rendono l'acconciatura più leggera e ariosa. Molto spesso, le tonalità naturali vengono utilizzate per l'evidenziazione della California: caramello, nudo o beige, ma negli ultimi anni l'uso di colori vivaci è diventato popolare - fili rosa, lilla e viola chiaro rendono l'immagine davvero elegante ed efficace.

Il contrario

L'evidenziazione inversa suggerisce creando una transizione graduale dai fili bianchi a quelli scuri, quasi neri. Questa colorazione ha molti vantaggi. Prima di tutto, è un effetto delicato sui capelli, in questo caso i capelli non sono schiariti, ma, al contrario, scuriti, quindi qui vengono spesso utilizzate formulazioni prive di ammoniaca, avvolgono solo il fusto del capello e non penetrare all'interno, distruggendone la struttura.

Di norma, l'evidenziazione posteriore mira a diluire leggermente la colorazione monocromatica dei fili chiari, sebbene possa essere utilizzata anche come tecnica indipendente.

francese

L'evidenziazione francese è forse il modo ideale per tingere i fili marrone chiaro e precedentemente schiariti. In questo caso, preliminare parte dei capelli è scolorita e solo successivamente tinta nella tonalità desiderata. Oggi ci sono molte variazioni sul tema dell'evidenziazione francese, ma la più popolare è la colorazione con tonalità nude e pastello, di norma, uso da 3 a 5 toni.

A proposito, più sfumature vengono utilizzate per la colorazione, più efficace è il risultato.

Come scegliere una tonalità?

La scelta corretta delle sfumature è la chiave del successo della colorazione, se i colori per la colorazione sono stati selezionati senza tenere conto del tipo di colore della donna e delle caratteristiche dei capelli, il risultato può essere sporco, sbiadito e "economico".

Per lunghezza e colore dei capelli

Adatto a donne bionde e proprietari di capelli castano chiaro sfumature platino, cioccolato, cognac, grano e ambra... Allo stesso tempo, tieni presente che i ricci caldi hanno bisogno di sfumature calde e fredde - fredde. Gli amanti degli esperimenti di bellezza audaci possono essere invitati a ricorrere alla colorazione blu, rossa, bordeaux o anche viola - in questo disegno, la composizione colorante è accuratamente sfumata, quindi le transizioni sono morbide e molto armoniose.

Per brune e donne con i capelli color cenere le tonalità platino e perla sono adatte, tale evidenziazione ha anche il suo nome - "sale e pepe". La tecnica ha guadagnato un'immensa popolarità sia tra le ragazze giovani che tra le donne anziane: aggiungono mistero e raffinatezza alle prime e rendono le seconde solide e ben curate. Le stesse sfumature vanno ai proprietari di ciocche bionde naturali, poiché in questo caso puoi ottenere una tonalità perfettamente pura, in contrasto con i capelli castano chiaro e castano.

Per i proprietari capelli rosso chiaro vale la pena pensare alle sfumature di caramello, beige, miele e grano.È improbabile che qui sia possibile creare platino e perle, poiché il pigmento colorato è piuttosto scarsamente lavato dai capelli e, invece di una combinazione di colori nobile, si rischia di ottenere spiacevoli ciocche di capelli gialle.

Per tipo di viso e colore degli occhi

Il colore degli occhi gioca un ruolo importante nella scelta delle tonalità adatte alla colorazione. Molti credono che il grigio sia considerato un colore universale, poiché quasi tutte le sfumature si adattano ai proprietari di tali occhi. Questo non è del tutto vero, ha anche le sue sottigliezze che devono essere prese in considerazione quando si esegue l'evidenziazione. In particolare, occhi grigi tutte le tonalità pure, compreso il biondo brillante, sono fortemente sconsigliate, qui è meglio dare un'occhiata più da vicino ai toni caramello, beige e crema.

La cosa più difficile scegliere le sfumature del biondo per le donne dagli occhi marronisoprattutto se hanno anche la pelle scura. Molto dipende dall'effetto che la ragazza vuole ottenere. Quindi, se si sforza di sembrare una bionda naturale, allora vale la pena scegliere sfumature di miele e colore del grano, una bionda rosa con note di fragola le rinfrescherà molto efficacemente il viso.

Sembra piuttosto elegante in combinazione con i capelli scuri colorazione della cenere o evidenziazione sul retro - in questo caso, non c'è contrasto tra il colore degli occhi e il colore dei capelli, a causa del quale l'immagine nel suo insieme appare più armoniosa.

Per le giovani donne abbronzate e scure con gli occhi marroni, i colori miele e cognac sono una buona scelta, soprattutto se leggermente diluiti con riflessi dorati.

Per donne con gli occhi scuri puoi anche consigliare la sfumatura del caffè con cioccolato, latte cotto, latte o toni naturali del legno.

Colorazione dei capelli per le donne con gli occhi azzurri ha anche le sue specifiche, sembrerà strano a molti, ma le tonalità chiare calde sono categoricamente controindicate per queste giovani donne. Certo, tutti sanno che è un biondo caldo in combinazione con gli occhi azzurri che è considerato lo standard di una ragazza slava, ma tale colorazione "semplifica" visivamente il viso, rende l'immagine più pastorale e obsoleta, la donna assomiglierà più probabilmente una giovane contadina che una signora sofisticata ed elegante. E qui tonalità platino e cenere renderà gli occhi azzurri davvero senza fondo e sembreranno molto vantaggiosi.

Occhi verdi è considerato piuttosto raro, quindi attira già l'attenzione da solo, qui viene imposto un rigoroso tabù su un biondo freddo, ma sfumature rosse tenui - miele, oro, ambra - al contrario, si armonizzeranno molto bene con gli occhi, enfatizzeranno la femminilità dell'immagine e la nobiltà dei lineamenti.

La lunghezza dei capelli, di regola, non influisce sulla scelta delle tonalità di base, ma quando si determina la tecnica di evidenziazione ottimale, questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione. Quindi, per gli abitanti di ricci lunghi e medi, tutte le opzioni per la colorazione parziale avranno un bell'aspetto - Evidenziazione francese, ombre, shatush o bronding.

Per i fili corti, dovresti dare la preferenza all'evidenziazione zonale, oltre a provare vari esperimenti di colore con la frangia.

Come prendersi cura?

Affinché l'evidenziazione ti delizi con i suoi morbidi trabocchi il più a lungo possibile, devi costantemente prenderti cura dei tuoi capelli dopo la tintura.

  • Usa shampoo e balsami solo per capelli colorati - non contengono solfati, sostanze che sbiadiscono il colore, quindi mantengono le tonalità più luminose e sature per un tempo piuttosto lungo.
  • Almeno una volta a settimana Nutri i tuoi ricci con maschere e sieri contenenti vitamine, minerali, silicone e proteine. Ma è meglio rifiutare l'uso di oli, poiché tendono a sbiadire il colore e la macchia può diventare opaca e sbiadita. Per lo stesso motivo, non dovresti ricorrere a maschere fatte in casa a base di kefir e altri prodotti a base di latte fermentato.
  • Minimizzare tutti gli effetti termici - aria calda durante l'asciugatura, pinze e arricciacapelli - asciugano tutti i capelli già indeboliti e possono peggiorare notevolmente la condizione dei capelli, trasformandoli in un fascio di paglia.

Se non puoi fare a meno di tali manipolazioni, prima della posa, tratta i capelli con composti di protezione termica.

E, naturalmente, ricorda che tutti i prodotti per la cura dovrebbero essere progettati specificamente per le bionde: contengono pigmenti speciali, che eliminano ogni aspetto di giallo sui capelli.

Bellissimi esempi

Per diverse stagioni, l'evidenziazione bionda è stata in cima alle tecniche di tintura più eleganti per capelli chiari e scuri. Tale colorazione è diventata la scelta di molte star del cinema, artisti famosi e altre personalità dei media.

Il seguente video ti spiegherà come eseguire l'evidenziazione bicolore per le bionde.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa