Evidenziazione

Tendenze della moda nell'evidenziazione dei capelli

Tendenze della moda nell'evidenziazione dei capelli
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Colori alla moda
  4. Tecniche popolari
  5. Tagli di capelli alla moda con colpi di sole
  6. Bellissimi esempi

Ogni ragazza vuole apparire non solo bella ed elegante, ma anche corrispondere alle tendenze attuali nel mondo della moda. L'evidenziazione è uno dei metodi di colorazione moderni più popolari, quindi l'argomento della pertinenza di questo metodo suscita un genuino interesse in molte ragazze.

In questo articolo, prenderemo in considerazione le tendenze della moda nell'evidenziazione dei capelli, studieremo le caratteristiche di questo metodo di tintura e risolveremo la domanda urgente: quale tipo di evidenziazione è ora al culmine della sua rilevanza.

Un po' di storia

I primi tentativi riusciti di evidenziare sono apparsi nel 1960. L'innovatore di questa tecnologia fu l'ancora poco conosciuto parrucchiere francese Jacques Dessange. Questa non è l'unica scoperta di un parrucchiere nel mondo della moda: il famoso taglio di capelli da donna garcon, esperimenti con la permanente - tutto questo è venuto fuori grazie alle mani talentuose di Dessange. Oggi migliaia di saloni di bellezza sono aperti in tutto il mondo sotto il suo nome.

E per più di 5 decenni, l'evidenziazione è rimasta uno dei metodi più comuni di colorazione dei capelli., che nel solito caso significherebbe l'imminente estinzione della popolarità di questa tecnologia di tintura.

Tuttavia, questa tecnica è sopravvissuta a tutte le difficoltà e ha brillato di colori vivaci con l'apertura di una nuova stagione della moda.

Vantaggi e svantaggi

Le ragazze con i ricci striati possono essere trovate letteralmente ogni giorno - in TV, nelle riviste di moda, e solo la strada è piena di fashioniste che hanno apprezzato questa tecnica. Diamo un'occhiata ai principali ragioni positive per cui l'evidenziazione è ancora al culmine della sua rilevanza.

  • I moderni metodi di tintura dei capelli ti consentono di non rischiare la salute dei capelli. Già oggi ci sono vernici delicate e schiarenti che schiariscono solo leggermente i capelli - entro il 30-40%, grazie ai quali si ottiene contemporaneamente l'aspetto desiderato dei capelli senza causare gravi danni.
  • L'evidenziazione di alta qualità rimane a lungo sui capelli (3-4 mesi) - per le ragazze con i capelli lunghi questo effetto dura più a lungo. Se si sceglie il tipo di meches senza intaccare le radici dei capelli, questo effetto può persistere per sei mesi o più, contrariamente alla normale colorazione, che deve essere eseguita regolarmente per mantenere la saturazione dei capelli.
  • La tecnica di evidenziazione è ottima per qualsiasi acconciatura, tipo, colore e lunghezza dei capelli. Lo stesso vale per i limiti di età, di cui questa tecnica non è gravata.
  • L'evidenziazione è una delle tecniche di colorazione dei capelli più economiche. Di norma, nella procedura sono coinvolte solo due tonalità: di terze parti e naturali, quindi né il maestro né la fashionista stessa devono acquistare una grande quantità di costosi coloranti.
  • Uno dei principali vantaggi dell'evidenziazione è la creazione di volume naturale attraverso "l'effetto dei capelli decolorati dal sole". Grazie alle morbide transizioni di colore, i capelli sembrano voluminosi, lucenti e, soprattutto, sani.
  • Il XXI secolo offre un numero enorme di varietà di evidenziazione: anche la fashionista più sofisticata può trovare qualcosa, davvero, di suo gradimento.
  • L'evidenziazione non sarà difficile da fare a casa, è una procedura lunga, ma abbastanza fattibile per ogni bellezza.

I punti salienti hanno i loro svantaggi, che, nonostante il rapido trascorrere del tempo e lo sviluppo di tecniche di colorazione dei capelli sempre più nuove e perfette, sopravvissuto dalla seconda metà del XX secolo.

  • Qualsiasi colorazione, anche parziale, come nel caso delle meches, provoca qualche danno ai capelli. I capelli evidenziati senza cure adeguate possono indebolirsi rapidamente, perdere densità e aspetto sano. Di solito, tali problemi compaiono dopo aver utilizzato vernici di bassa qualità oa causa della forza bruta con la durata dell'avvolgimento.
  • Non è consigliabile evidenziare i capelli colorati di recente o i capelli che sono stati permanentati. In questo caso, c'è un rischio maggiore di ottenere un risultato completamente inaspettato, a causa di conflitti nella composizione di diverse vernici.
  • Anche le ragazze con capelli già indeboliti e danneggiati dovrebbero astenersi da colpi di sole momentanei. Dopo questa procedura, i capelli si indeboliranno ancora di più. Ti consigliamo di curare e ripristinare prima i tuoi ricci naturali, quindi di sperimentare con il colore.
  • L'evidenziazione sui capelli tinti con coloranti naturali è particolarmente indesiderabile. La schiaritura dei ricci dovrà essere eseguita in più fasi (che, ancora una volta, è un altro stress per i ricci), poiché i coloranti naturali, come l'henné, sono molto poco schiariti.

Colori alla moda

La stagione in corso ci offre un enorme spazio per l'immaginazione nella colorazione dei capelli, che si applica anche all'evidenziazione stessa. Al momento, questa tecnica è caratterizzata da diverse direzioni.

  • La colorazione sta attraversando un periodo di "rottura degli schemi", in cui solo le sfumature naturali, naturali e vicine a loro sembrano più impressionanti e attraenti. Per la tecnica dell'evidenziazione, questo periodo è una vera scoperta, poiché anche la colorazione più radicale di un tale piano preserva il colore naturale dei capelli, conferendogli solo più volume e freschezza.
  • Fino a poco tempo fa, nei compiti di evidenziazione, veniva considerata la saturazione dei capelli con il colore, venivano usati metodi di tintura più aggressivi per evidenziare i capelli nell'arco generale di una bellezza. Oggi, l'evidenziazione di alta qualità è apprezzata per la sua semplicità: i ricci evidenziati sembreranno i più vantaggiosi solo di 1-2 toni più chiari o più scuri di quelli naturali.Questo metodo rinnova l'acconciatura, conferendole più dinamica.

Diamo un'occhiata più da vicino alle tonalità di capelli più vincenti di questa stagione.

Su capelli scuri e neri

La stagione in corso è piuttosto scarsa per gli esperimenti sui capelli scuri. Qualsiasi acconciatura scura di lusso è progettata per brillare al centro dell'attenzione, mentre i ricci scuri sono offerti in questa stagione con modesta naturalezza e spontaneità.

Al momento, ci sono diverse tecniche di tintura di tendenza per i capelli scuri.

  • Highlight veneziani - schiaritura selettiva delle ciocche nella chioma, a partire dalle punte dei capelli. Tonalità utilizzate: caramello, tonalità di grano, sfumature di miele e noci.
  • Evidenziazione classica - l'opzione migliore che non passerà mai di moda. Sembra ugualmente buono con qualsiasi consistenza e lunghezza dei capelli.
  • Tecnica dell'armatura - leggera lumeggiatura tingendo alcuni fili in tenui toni cioccolato e castagna.
  • Tecnica "velo" o schiarire le punte dei capelli con l'ulteriore utilizzo di prodotti per lo styling per lo styling. Rinnova l'acconciatura, dona una lucentezza naturale.

Su capelli biondi

Per i capelli castano chiaro, le tendenze attuali nell'evidenziazione sono una vera scoperta, con questo colore di capelli le sfumature di cenere, oro e platino staranno benissimo. Diamo un'occhiata più da vicino alle tecniche di evidenziazione di successo per i capelli castano chiaro.

  • Shatush - una tecnica alla moda progettata per dare ai capelli più saturazione e luminosità. La scorsa stagione, è stata una delle opzioni più vincenti per le ragazze bionde, i cui riccioli spesso mancavano di luminosità naturale. In questa stagione, lo shatush non accetta sfumature appariscenti e aggressive, solo toni calmi con transizioni graduali.
  • Punti salienti della California - la popolarità di questo tipo è giustificata dalla lucentezza naturale sui capelli e dal raro effetto del trabocco solare. Insieme ai capelli castano chiaro naturali, questi fili sembrano semplicemente fantastici.
  • Bronding usando sfumature di cenere, caffè e cioccolato: questa tecnica mira a dare più profondità ai tuoi capelli.

Acceso

L'attuale stagione della moda non è stata avara di esperimenti di tintura per i proprietari di capelli biondi. Di seguito abbiamo brevemente considerare gli attuali metodi di tale evidenziazione.

  • Evidenziazione classica non perderà mai la sua rilevanza: i riccioli selettivamente schiariti o scuriti da 1-2 toni daranno ai capelli più profondità, rinfrescheranno l'acconciatura e si concentreranno sulle caratteristiche del viso necessarie. L'evidenziazione del tipo "classico" viene eseguita tingendo i singoli fili su piccoli pezzi di pellicola in modo da non danneggiare i ricci naturali.
  • Ancora popolare evidenziare i capelli chiari con la tintura selettiva di ciocche in toni più scuri. Un'immagine del genere darà sicuramente più dinamicità all'arco generale, può aggiungere armonia alle combinazioni di colori nei tuoi vestiti. I colori utilizzati in questo caso: castano chiaro, ramato, rame.
  • Evidenziazione bronded come ombre. Questa evidenziazione comporta un cambiamento graduale nella tonalità dei capelli dalle radici (scure) alle estremità dei capelli (il più chiaro possibile). Tonalità usate per scurire i capelli: caffè, cioccolato, quercia, caramello scuro.
  • L'opzione di evidenziazione più elegante e misteriosa per i capelli biondi è tecnica di evidenziazione della cenere... La bionda cenere è una delle tonalità più controverse, ma sicuramente alla moda per la colorazione. Adatto sia a ragazze molto giovani che a signore anziane con un ottimo senso del gusto.

La cosa principale è che questa tonalità dovrebbe corrispondere all'aspetto.

Per le rosse

Nonostante la sua bellezza naturale unica, tutte le ragazze dai capelli rossi soffrono di un problema: nel tempo, tali capelli perdono rapidamente la loro saturazione e luminosità, si attenuano e perdono volume. L'evidenziazione è la via d'uscita perfetta dalla situazione.Le tonalità giuste non solo daranno all'acconciatura la stessa profondità, ma le decoreranno anche con tinte solari uniche e nuovi toni luminosi.

Presenta alla tua attenzione tecniche popolari per evidenziare i capelli rossi nella stagione in corso.

  • Colorazione selettiva e zonale sottili riccioli rossi in colori pastello con sfumature nocciola, miele e grano.
  • Evidenziando con toni chiari: sfumature dorate, solari, platino. L'opzione è adatta per i tipi di colori caldi come l'estate e l'autunno - con pelle chiara o scura / cremosa.
  • Punti salienti scuri - ideale per ragazze di tipo autunnale (occhi scuri, pelle chiara). Per le ragazze dai capelli rossi con questo tipo di colore, le ricche sfumature di cioccolato e caffè sono fantastiche.
  • Colorazione scarlatta. Il colore rosso nei capelli rossi aggiungerà solo saturazione e lucentezza all'intera pettinatura. Le sfumature di fragola, vino e cremisi possono adattarsi perfettamente qui, a seconda del colore dei tuoi capelli naturali.

Tecniche popolari

Diamo uno sguardo più da vicino alle tecniche di evidenziazione più rilevanti e vincenti oggi. Ognuna di queste tecniche è buona e unica a modo suo.

risparmio

Tipo classico leggero. A differenza di altri tipi di evidenziazione, questo tipo provoca il minimo danno ai ricci e modifica al minimo il colore naturale dei capelli. In questo caso, i maestri utilizzano la gamma minima di sfumature e la colorazione si basa su soluzioni coloranti prive di ammoniaca. A questo tipo, puoi anche aggiungere un'evidenziazione parziale dei capelli - fino a media lunghezza, solo frangia o solo le estremità dei ricci.

Ombre

Ombre in senso moderno è una tecnica per evidenziare i ricci, in cui si osservano transizioni di colore uniformi di sfumature sui capelli. Possono essere sia le tonalità naturali che sono più simili tra loro, sia quelle cardinalmente contrastanti. La tecnica utilizza solitamente 2 o 3 tinte di base, l'effetto di uniformità si ottiene per sfumatura graduale.

Questa tecnica sembra più efficace su lunghi ricci ricci.

California

Il metodo di colorazione stesso prende il nome da uno degli stati americani. È stato nella calda California che le ragazze dall'esposizione prolungata al sole hanno ricevuto il famoso effetto dei capelli bruciati, che conferisce ai ricci un volume visivo e un attraente bagliore e gioco del sole.

Di conseguenza, esiste un'intera varietà di colorazioni, per le quali non è necessario andare in California e crogiolarsi per molte ore al caldo sole americano - la colorazione di questo tipo è inclusa nell'elenco delle tecniche obbligatorie per qualsiasi stilista esperto.

L'attuale stagione della moda, come abbiamo già detto, incoraggia qualsiasi acconciatura naturale, e quindi i punti salienti californiani senza pretese, ma eleganti hanno tutte le possibilità di irrompere nelle posizioni di spicco delle acconciature di successo e rilevanti. Il vantaggio di tale evidenziazione in transizioni uniformi e uniformi dalle radici dei capelli alle punte, dove le radici rimangono invariate e le punte sono 2-3 toni più chiare o più scure.

Le tonalità di maggior successo per i riflessi californiani vengono selezionate in base al colore dei tuoi capelli naturali e al colore dei tuoi occhi. Sempre più spesso c'è una netta prevalenza di sfumature pastello delicate e morbide nelle acconciature: toni miele, dorati, castani morbidi, grano.

americano

Il tipo americano di evidenziazione, come il veneziano, è stato originariamente sviluppato per donne e ragazze con riccioli scuri e neri. Aveva lo scopo di dare loro un volume un po' più naturale fornendo ai capelli una leggera sfumatura traboccante.

Se nelle lumeggiature veneziane e californiane sono state utilizzate un massimo di 2-3 tonalità, in questo caso i maestri potrebbero sperimentare 3-4 toni per conferire ai capelli l'ambito effetto lucido. Questo effetto si ottiene applicando tintura o candeggina solo sulla parte anteriore dei capelli, senza intaccare lo strato inferiore.

Il vantaggio di questo metodo è che il colore naturale dei ricci è completamente preservato e le estremità colorate con l'aiuto di prodotti per lo styling sono disposte in modo tale da conferire all'acconciatura più dinamica e persino un aspetto sciatto.

Novità di stagione è la tendenza verso i riflessi americani con morbide sfumature caramello e castagna su riccioli scuri o addirittura neri. Questo effetto sembra più efficace con i ricci lunghi e leggermente ricci.

veneziano

La particolarità dell'evidenziazione veneziana sta nella schiaritura estremamente selettiva delle singole ciocche sottili di capelli. Questo crea un leggero effetto di scolorimento solare complessivo. La tecnica stessa ci è venuta dalle fashioniste italiane alla fine del XX secolo. Le fashioniste trascorrono appositamente intere ore sotto il sole italiano per ottenere almeno minimi riflessi di luce sui capelli. L'Italia è un paese di donne dai capelli scuri e dalla pelle scura, e quindi il bagliore del sole su tali riccioli è stato particolarmente apprezzato.

Se prima della stagione in corso era di moda usare tonalità luminose e talvolta anche contrastanti in questo tipo di evidenziazione, allora oggi, la preferenza è data a tutti la stessa naturalezza. La differenza tra i toni dei capelli decolorati e quelli naturali dovrebbe essere letteralmente minima e i riccioli sottili, che in precedenza erano distribuiti su tutta la chioma in completo disordine, ora si adattano l'uno all'altro.

Se consideriamo le differenze tra lo stile di evidenziazione californiano e quello veneziano, il primo tipo era inizialmente rivolto alle donne bionde che volevano dare alla loro acconciatura più profondità e naturalezza, mentre il secondo era destinato ai capelli scuri e serviva a rinfrescarli e aggiornare l'intera immagine della ragazza.

La prossima stagione offre l'evidenziazione veneziana di una tavolozza di sfumature dal rosso cognac nei capelli scuri, alle sfumature di pera matura e caramello nei riccioli chiari.

Tagli di capelli alla moda con colpi di sole

L'evidenziazione è un'opzione schizzinosa per colorare i ricci; non richiede alcuna acconciatura o stile speciale da parte tua. Con i ricci striati, sia i tagli di capelli corti come un bob e un bob che le acconciature lunghe come una cascata o una scala possono sembrare eleganti.

Questa tecnica di colorazione offre solo un numero enorme di opzioni di colorazione. Può trattarsi di un'evidenziazione delicata con il colore di una sola estremità o di un tipo di ombre a tutti gli effetti con un contrasto brillante tra i toni.

Il successo del taglio di capelli qui dipende principalmente dalla vernice scelta correttamente e dal talento del maestro, a cui hai affidato i tuoi bei riccioli.

Nel prossimo paragrafo, puoi familiarizzare con esempi di successo di evidenziazione per ricci corti, lunghi e medi con diversi tipi e colori di riccioli. Lì ti forniremo anche esempi di tagli di capelli alla moda con i punti salienti per la stagione in corso.

Bellissimi esempi

Star, modelle e attrici sono i migliori esempi per mostrare le tecniche di colorazione e taglio dei capelli più attuali. Considera gli esempi di maggior successo di colpi di sole sui capelli:

  • Evidenziazione dei capelli californiana;
  • Evidenziazione americana;
  • evidenziazione delicata;
  • evidenziazione classica;
  • evidenziando con sfumature straordinarie.

Guarda il video - Evidenziazione con la tecnica del velo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa