Evidenziazione

Mette in risalto su capelli scuri di media lunghezza: tipologie, consigli per la scelta e la cura

Mette in risalto su capelli scuri di media lunghezza: tipologie, consigli per la scelta e la cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura?
  6. Bellissimi esempi

I proprietari di capelli scuri spesso vogliono trasformare la loro pettinatura senza cambiare il colore principale dei capelli. Per realizzare tali obiettivi, oggi puoi ricorrere a opzioni moderne per la tintura parziale dei ricci. Tra le tecniche utilizzate per le brune, gli stilisti offrono opzioni per l'evidenziazione, che appariranno particolarmente rilevanti sui capelli di media lunghezza.

Peculiarità

Alcune tecniche relative alla tintura dei capelli, così come la moda per cose e accessori, dopo qualche tempo tornano ad essere rilevanti. Una tendenza simile ha interessato l'evidenziazione piuttosto popolare dei capelli scuri, evidenziando i singoli fili in toni e colori più chiari.

Tuttavia, una caratteristica di questa opzione per trasformare tagli di capelli e acconciature non è solo colorare i singoli riccioli in un colore contrastante, ma anche conferire all'acconciatura esistente una certa consistenza, nonché volume e appeal visivo. Per quanto riguarda il lavoro dei parrucchieri sull'evidenziazione dei capelli scuri dalla natura o tinti in nero, castano o altre tonalità, oggi ci sono un numero enorme di idee per schiarire i ricci, grazie al quale ogni ragazza sarà in grado di trovare un'opzione adatta per modernizzarla acconciatura.

L'evidenziazione su capelli scuri di media lunghezza consente al maestro di variare non solo le tonalità chiare selezionate e il loro numero, ma anche la larghezza dei riccioli colorati, la loro posizione nel volume totale dei capelli e sullo sfondo del taglio di capelli esistente.

Tale tintura appartiene alla categoria dei servizi di cambio colore dei capelli delicati, tuttavia, l'evidenziazione può benissimo dipingere sui capelli grigi, se necessario.

Tra le tecniche alla moda utilizzate oggi per evidenziare i capelli scuri, vale la pena evidenziare le principali differenze, che danno risultati diversi.

  • Zona illuminante. I moderni saloni di bellezza offrono ai loro clienti opzioni per tingere i capelli in determinate aree, nonché il modo classico di lavorare con colori aggiuntivi. Nel primo caso, solo alcune aree verranno ridipinte nell'acconciatura, mentre la seconda tecnica prevede la tonificazione di ciocche su tutta la testa della donna.
  • Tono colorante. L'evidenziazione può essere eseguita secondo lo schema standard, quando sui capelli saranno presenti fili di colore più chiaro come sfumature aggiuntive. È possibile dipingere con la tecnica opposta, a seguito della quale il maestro applica vernici con un colore che sarà ancora più scuro di quello di base.
  • La composizione dei materiali utilizzati. A seconda del tipo di vernice utilizzata, il contatto con il fusto del capello può essere più morbido o più intenso. Il componente principale che determina il grado di reazione con i ricci è l'ammoniaca.

Oggi ci sono circa due dozzine di tecniche per evidenziare i capelli scuri, quindi prima di eseguire la procedura, dovresti familiarizzare con tutte le opzioni appropriate che sono rilevanti per il colore originale dei capelli, il taglio di capelli e il tipo di colore di una donna.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni servizio di parrucchiere, l'evidenziazione ha alcune caratteristiche positive e negative. Per uno studio obiettivo di una tale tecnica pittorica, dovresti considerare i suoi punti di forza.

  • A causa della colorazione parziale dei ricci dopo l'evidenziazione, i fusti dei capelli saranno meno danneggiati. Di norma, dal volume totale, il maestro tinge circa un quarto dei capelli.
  • Nonostante la colorazione di solo una parte dei ricci, l'acconciatura e il taglio di capelli acquisiscono volume visivo, anche su capelli lisci e fini.
  • A differenza della tintura completa di riccioli di media lunghezza o dell'utilizzo di altre tecniche, i risultati dell'evidenziazione risulteranno più naturali, il che avrà un effetto positivo sull'immagine femminile complessiva.
  • L'evidenziazione può dipingere in modo efficace e permanente sui capelli grigi di qualsiasi grado e quantità.
  • Con il passare del tempo, la differenza nell'area della radice non è così visibile nei fili ricresciuti con tonalità chiare o scure tinte. Ecco perché la correzione è spesso inutile.

Tuttavia, questa procedura presenta alcuni inconvenienti.

  • Prima di tutto, questo riguarda la condizione dei capelli dopo la tintura. Nella maggior parte dei casi, i fusti dei capelli soffriranno di secchezza e fragilità. Pertanto, dopo la colorazione, è necessario prestare particolare attenzione all'idratazione e al nutrimento dei ricci su tutta la lunghezza.
  • Come qualsiasi altra procedura, l'evidenziazione richiede un aggiornamento e una correzione periodici del colore.
  • La specificità della colorazione parziale richiede una quantità impressionante di tempo. Questo momento dipende direttamente dalla complessità della tecnologia scelta, dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli.
  • L'auto-pittura richiede un po' di addestramento e abilità. Ma può anche essere difficile gestire l'intera lunghezza dei capelli.
  • In alcuni casi, i riccioli chiari possono ingiallire nel tempo.
  • Il perossido di idrogeno nella composizione influisce negativamente sulla lucentezza dei fili.

Esistono numerose controindicazioni per l'esecuzione di tale colorazione:

  • malattie della pelle sulla testa;
  • abrasioni, infiammazioni e così via;
  • allergie e ipersensibilità della pelle alla chimica;
  • dovresti astenerti dall'evidenziare per qualche tempo dopo il curling.

Visualizzazioni

Con l'obiettivo di cambiare la tua immagine con l'aiuto dell'evidenziazione, dovresti esplorare le varietà più popolari di questa procedura.

Classico

Un'opzione popolare per capelli di media lunghezza. Nel corso di tale colorazione, puoi usare qualsiasi colore della vernice.L'essenza della tecnica risiede nell'alleggerimento preliminare dei ricci selezionati, dopo di che i fili vengono tonificati in modo che sulla testa, di conseguenza, si ottengano transizioni uniformi da un colore all'altro. Un cappello o un foglio può essere usato per lavoro.

americano

Come risultato di tale evidenziazione sui capelli, viene creato un volume visivo dovuto all'uso nel lavoro da 3 a 5 diverse tonalità di vernice. Ci sono opzioni molto audaci e alla moda per tingere i capelli scuri in tonalità lilla o lilla. Tuttavia, la varietà americana di colorazione viene eseguita anche con colori più calmi.

Zonale

Un look piuttosto popolare per i ricci scuri, che prevede la colorazione di singoli fili con una transizione cromatica armoniosa e uniforme.

La varietà consente di sperimentare toni e sfumature di colori aggiuntivi, il risultato della colorazione è un capello più rigoglioso.

brasiliano

L'essenza di questo tipo è schiarire i ricci, che sembreranno bruciati naturalmente al sole. Tale evidenziazione si distingue anche per la complessità dell'implementazione, poiché il maestro deve affrontare il compito di selezionare con competenza la vernice e il suo tono. Di norma, la composizione del colorante viene applicata ai capelli in diversi approcci. E anche per la pittura brasiliana ti servirà almeno tre tonalità per la colorazione.

California

Un processo di tintura con l'obiettivo di creare trabocchi lisci di colore sui capelli con una transizione dal buio alla luce. La pittura comporta la riverniciatura di fili larghi e sottili in totale.

veneziano

Un tipo ultra moderno di evidenziazione, che consiste nel tingere i ricci senza separarli dalla massa totale, a seguito del quale si forma sui capelli un trabocco molto liscio di colori e sfumature. Di norma, il lavoro usa 2 o 3 tonalità aggiuntive.

Come scegliere?

Oggi, i colori naturali sono rilevanti per evidenziare i fili. Il compito del parrucchiere nel salone prima della verniciatura è determinare la combinazione di colori del cliente, che garantirà una selezione più competente di sfumature di composizioni coloranti. Nella maggior parte dei casi, per l'evidenziazione vengono utilizzate sfumature di grano e rame, nonché variazioni di marrone chiaro e caffè.

La direzione giovanile nella pittura è l'evidenziazione di ciocche luminose nei capelli, il cui colore è selezionato non solo tenendo conto delle tendenze della moda, ma anche rispetto al tipo di colore della donna. Le tonalità di grigio, turchese, viola e lilla saranno rilevanti.

Per tipo di capelli

Oltre alla valutazione generale dell'aspetto di una donna, gli esperti si concentrano anche sulla struttura e sulle condizioni del fusto del capello. Gli stilisti consigliano di tagliare i capelli prima di dipingere, nonché di eliminare le punte sottili e le doppie punte. Tali carenze di riccioli possono rovinare l'immagine creata. Le doppie punte sui colori brillanti nell'evidenziazione saranno sorprendenti. Per il resto, per la tintura, i capelli possono essere sottili o spessi e densi.

Per tipo di viso

Assicurati di prestare attenzione all'ovale del viso della ragazza o della donna prima di dipingere e scegliere le sfumature. Come dimostra la pratica, i toni saturi più scuri renderanno il viso più allungato, mentre i tratti del viso saranno troppo nitidi.

Gli stilisti consigliano alle ragazze paffute di scegliere le opzioni per i toni castano scuro, nero o bordeaux. Per quanto riguarda il platino o il biondo, in questo caso dovrebbero essere evitati.

Le tonalità complementari chiare aiuteranno ad aggiungere visivamente volume. Per quanto riguarda il tipo di viso triangolare, gli stilisti consigliano di scegliere colori rosso chiaro, biondo caldo per l'evidenziazione. Per un ovale del viso allungato, vale la pena concentrarsi sui fili che incorniciano il viso.

L'opzione migliore sarebbe usare la vernice con un tono più chiaro di una o due posizioni.

Anche la carnagione è importante. Per un tono bello e perfettamente uniforme, puoi usare sfumature di platino o biondo chiaro.

Tonalità troppo appariscenti possono enfatizzare svantaggiosamente le imperfezioni nell'aspetto, che si riferiscono all'acne e ad altre malattie della pelle.

Per la pelle normale è consentito l'uso di tonalità noce, miele o marrone chiaro. Una faccia larga può essere favorevolmente ombreggiata con l'aiuto di un volume di radice con colorazione in colori chiari di riccioli nella regione temporale.

Con e senza frangia

Per le acconciature con frangia, l'evidenziazione può essere eseguita in nero, tonalità scure di rosso o rame e sarà appropriato anche l'uso di sfumature di cioccolato e cenere. Il maestro ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore per tingere la frangia.

In questo caso, vale la pena considerare la lunghezza, la forma e la densità dei fili sulla fronte. Per la frangia dritta allungata, saranno appropriati piccoli fili evidenziati, che rinfrescheranno l'aspetto. Per la frangia obliqua, una buona opzione sarebbe quella di evidenziare piccole strisce sottili nel volume totale dei capelli. La frangia rotonda può essere alleggerita con ciocche larghe.

Se non ci sono scoppi, evidenziare i fili vicino al viso sarà una bella idea.

Come prendersi cura?

Dopo l'evidenziazione, la cura dei capelli dovrebbe essere effettuata con formulazioni specializzate per capelli colorati, che aiuteranno i fusti dei capelli a recuperare e nutrire. Inoltre, formulazioni specializzate si occuperanno della ritenzione del colore per un periodo più lungo.

La cura dopo la colorazione richiede l'abbandono temporaneo dell'uso di asciugacapelli e ferro arricciacapelli. Dopo aver tinto e schiarito i capelli scuri, verrà prestata particolare attenzione alle punte, che devono essere regolarmente tagliate e idratate, evitando il taglio.

Maschere e balsami idratanti, che possono essere acquistati nel negozio o fatti a casa da soli, avranno un effetto positivo sui capelli decolorati.

Bellissimi esempi

I bei capelli scuri sono resi ancora più attraenti completando il look con calde sfumature di paglia e rame. L'inclusione di diversi colori aggiuntivi renderà l'acconciatura visivamente più rigogliosa e il trabocco uniforme delle combinazioni di colori fornirà armonia all'immagine.

Oltre al solito contrasto di chiaro e scuro, l'evidenziazione dei riccioli di castagna può essere eseguita con l'inclusione del colore delle melanzane. Il risultato del lavoro sarà un'interessante combinazione di diversi colori che corrisponderanno alle tendenze della moda, oltre ad aggiungere luminosità e luce all'immagine.

Vedrai come realizzare riflessi veneziani su capelli scuri nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa