Evidenziazione

Devo lavarmi i capelli prima dell'evidenziazione e perché?

Devo lavarmi i capelli prima dell'evidenziazione e perché?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Preparazione per la procedura
  3. Suggerimenti per la cura

Ogni donna che vuole cambiare rapidamente la sua immagine si iscrive a una procedura come l'evidenziazione. Questo è un modo popolare e abbastanza conveniente per tutti coloro che non vogliono cambiare drasticamente, ma vogliono aggiungere un po' di "sapore" al loro solito stile. Prima della procedura, molti si pongono la domanda: l'evidenziazione viene eseguita sui capelli sporchi o puliti? Comprendiamo insieme questo problema.

Peculiarità

La maggior parte delle donne è sicura che non valga la pena lavare i ricci prima di una procedura come l'evidenziazione. Altri, invece, la pensano diversamente e credono che per i migliori risultati sarà meglio se i capelli sono puliti.

Gli esperti di parrucchieri, che aiutano le donne a creare nuove acconciature e look da diversi anni, raccomandano di non lavare i ricci subito prima della procedura stessa. Il fatto è che molte ragazze sono semplicemente a disagio a venire in un salone di bellezza con i capelli sporchi, quindi si lavano accuratamente i ricci prima di andare da uno specialista. Ma è categoricamente impossibile farlo, perché in questo modo puoi causare danni significativi ai tuoi capelli.

Il cuoio capelluto produce olio che rende i ricci grassi e poco attraenti. Ma in realtà ha un effetto protettivo durante tali procedure. Sporcizia e sebo proteggono la struttura del capello durante i trattamenti come l'evidenziazione, prevenendone la disidratazione. Grazie a questo, dopo la fine della procedura, i ricci non saranno fragili.

Se lavi i capelli con lo shampoo appena prima della meches, perderanno la loro protezione naturale e, di conseguenza, diventeranno più fragili, secchi e perderanno la loro sana lucentezza. I componenti aggressivi contenuti in speciali prodotti sbiancanti possono disturbare la struttura dei ricci così tanto da perdere la loro capacità di trattenere l'umidità. Inoltre, la struttura del capello diventa più morbida, perde la sua elasticità, dopo di che può iniziare a strapparsi durante la normale spazzolatura.

Idealmente, non è necessario lavare i capelli 4-5 giorni prima di iniziare la procedura. Se sei il proprietario di capelli grassi, 2-3 giorni saranno sufficienti. In ogni caso, un parrucchiere professionista deve valutare personalmente lo stato dei tuoi capelli per non danneggiarli. Pertanto, assicurati di ascoltare i consigli di un professionista e prendi in considerazione tutte le raccomandazioni di cui sopra se stai eseguendo la procedura a casa.

Separatamente, vale la pena ricordare che in caso di riflessi scuri, si consiglia di lavare i capelli il giorno prima della procedura. Grazie a ciò, acquisiranno un colore più ricco e profondo.

Se prevedi di utilizzare un balsamo per tinta o un toner per schiarire, puoi eseguire la procedura su capelli puliti. Il fatto è che tali prodotti non contengono componenti aggressivi che possono danneggiare la struttura dei ricci. Prima di utilizzare questo o quel prodotto, assicurati di leggere le istruzioni..

Inoltre, puoi fare l'evidenziazione sui capelli puliti se utilizzi prodotti decoloranti professionali che non contengono ammoniaca. Aiutano a ottenere un buon effetto sia sui capelli sporchi che su quelli puliti.

Preparazione per la procedura

Affinché il risultato della procedura ti piaccia a lungo e i ricci non perdano la loro lucentezza sana, devi prepararti con cura per l'evidenziazione. Per evitare che la procedura danneggi i tuoi capelli lussuosi, dovresti iniziare a utilizzare prodotti speciali un mese prima, che contribuiranno a rafforzare la salute dei ricci.

Almeno due settimane prima dell'evidenziazione, inizia a usare balsami e maschere per capelli per aiutare a rafforzare la struttura dei capelli. Grazie a ciò, le sostanze aggressive che verranno utilizzate durante l'evidenziazione non rovineranno i capelli. Utilizzare prodotti protettivi e nutrienti 2-3 volte a settimana.

Non utilizzare prodotti per lo styling speciali prima della procedura. Se applichi mousse o gel sui ricci, il risultato dell'evidenziazione ti turberà. A causa dei vari prodotti per lo styling, non sarà possibile ottenere un buon risultato, poiché i ricci potrebbero essere colorati in modo non uniforme.

Inoltre, se hai recentemente tinto i tuoi ricci con la solita tintura per capelli, allora è meglio posticipare la procedura. Dopo la colorazione, dovrebbero passare almeno dieci giorni e solo allora è possibile eseguire l'evidenziazione. Nel caso in cui tu abbia usato l'henné o la basma per tingere i capelli, ciò influirà negativamente sulla qualità dell'evidenziazione. Dopo la procedura, sui capelli può apparire una spiacevole tinta viola o addirittura verdastra. Pertanto, è necessario attendere che l'henné venga completamente rimosso dai capelli, altrimenti il ​​risultato potrebbe essere completamente imprevedibile.

Inoltre, non puoi eseguire la procedura se hai fatto di recente una permanente. Dopo tali procedure, i capelli perdono forza, si indeboliscono e l'evidenziazione aggraverà solo la situazione. Nel caso in cui ci siano piccoli graffi, infiammazioni o ferite sul cuoio capelluto, anche l'evidenziazione dovrebbe essere rimandata.

Dopo la procedura stessa, per non rovinare e consolidare il risultato, non è consigliabile lavare i capelli per i prossimi due giorni.

Affinché il risultato della procedura eseguita non ti deluda, dovresti contattare i professionisti nel loro campo. Lo specialista sarà in grado di selezionare gli ingredienti giusti e determinare il momento ottimale per ottenere il risultato desiderato. Il numero di componenti richiesti viene calcolato individualmente per ciascuno.

Suggerimenti per la cura

Poiché una procedura come l'evidenziazione è un serio stress per ricci sani e belli, dopo di essa devi assolutamente prenderti cura di loro secondo tutte le regole. Non lavare i ricci con acqua troppo calda. L'acqua dovrebbe essere un po 'calda, quindi la lucentezza sana non scomparirà da nessuna parte. Si consiglia inoltre di utilizzare un risciacquo a contrasto.

È impossibile pettinare i ricci mentre sono bagnati, poiché ciò porterà alla loro fragilità. Per la pettinatura, è meglio usare pettini speciali realizzati con materiali naturali. Ad esempio, un pettine di legno con denti grossolani.

Cerca di usare un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o un ferro meno spesso. Lo styling a caldo regolare può far sì che i ricci diventino fragili e secchi. Non avvicinare troppo l'asciugacapelli ai capelli durante l'asciugatura o lo styling. E usa prodotti per lo styling leggeri come la mousse per impostare il look.

Dopo l'evidenziazione, dovresti proteggere i ricci dal sole caldo con un copricapo. Se stai andando in piscina o al mare, non dimenticare la cuffia speciale.

Affinché l'effetto della procedura ti piaccia a lungo e i capelli non perdano la loro sana lucentezza e bellezza, assicurati di usare balsami e maschere nutrienti. È meglio scegliere quei prodotti che contengono oli e vitamine naturali. Inoltre, cerca shampoo senza solfati. Questo prodotto ti aiuterà a mantenere la salute e la bellezza dei tuoi capelli.

Scegli shampoo, balsami e maschere della stessa serie. Assicurati di consultare il maestro. Ti aiuterà a trovare il prodotto giusto perfetto per il tuo tipo di capelli.

Per informazioni sulla necessità di lavare i capelli prima di tingerli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa