Evidenziazione

Caratteristiche dell'evidenziazione sui capelli biondi

Caratteristiche dell'evidenziazione sui capelli biondi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta del colore e della tecnica
  4. Tecnologia di tintura
  5. Errori e come risolverli
  6. Cura
  7. Esempi di successo

L'evidenziazione dei capelli è un metodo abbastanza noto per tingere i capelli e può essere utilizzato sia per i capelli chiari che per quelli scuri. Questa opzione è molto richiesta, poiché solo una parte dei capelli può essere tinta. La tecnica dell'evidenziazione è nota da oltre 15 anni, mentre è sempre di tendenza. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche dell'evidenziazione sui capelli biondi, i suoi tipi, le regole per la scelta di un colore e la tecnologia di tintura, nonché le regole per la cura dei fili colorati.

Vantaggi e svantaggi

L'evidenziazione è una procedura di tintura speciale, la cui essenza è tingere un piccolo numero di fili. Con il suo aiuto, puoi apportare un cambio di immagine, mentre non ci sono cambiamenti cardinali nell'aspetto. Se la colorazione viene eseguita correttamente, i capelli acquisiranno volume e lucentezza. I fili colorati dovrebbero adattarsi armoniosamente alla tavolozza dei colori dei capelli.

L'evidenziazione sui capelli chiari è scelta da molte ragazze, poiché questa tecnica presenta i seguenti vantaggi:

  • i fili colorati danno l'aspetto di freschezza, bellezza e fascino;
  • effetto delicato sui ricci - poiché la vernice viene applicata solo non su alcuni riccioli e non dalle stesse radici, il suo effetto sui capelli è minimo;
  • ti permette di aggiungere sfarzo e volume, quindi questa opzione è spesso scelta dalle ragazze con i capelli sottili e sottili;
  • non è necessario correggerlo spesso: è sufficiente contattare gli specialisti 1 volta in 3 mesi per aggiornare l'aspetto, ma vale la pena iniziare dal tasso di crescita dei capelli;
  • questa tecnica è ottima sia per i capelli corti che lunghi;
  • può essere utilizzato da tutto il gentil sesso, indipendentemente dall'età;
  • con il suo aiuto, puoi nascondere con successo i capelli grigi;
  • questa opzione può essere utilizzata sia per i ricci dritti che per i ricci, indipendentemente dalla struttura dei capelli.

Vale la pena notare che gli esperti usano esclusivamente coloranti a base di ingredienti naturali per evidenziare i capelli biondi, poiché non hanno un effetto negativo sulla struttura del capello.

Sfortunatamente, l'evidenziazione non è per tutti. Vale la pena considerare più in dettaglio l'elenco delle controindicazioni prima di decidere su questa procedura di colorazione.

  • Questa versione classica non è adatta se in precedenza venivano utilizzati coloranti vegetali per la tintura, ad esempio basma, caffè o henné. È impossibile prevedere in anticipo il risultato del lavoro, quindi un buon specialista rifiuterà immediatamente la procedura di verniciatura. Ad esempio, invece di una tonalità beige, potrebbe apparire il blu e, invece di una di grano, una palude.
  • Puoi dimenticare di evidenziare se i tuoi capelli hanno ceduto onda biologica o chimica. Il risultato dopo la colorazione ti deluderà solo, le stesse conseguenze sono possibili dopo aver usato coloranti naturali.
  • Vale la pena abbandonare questa procedura durante assunzione di ormoni, trasporto di un bambino, allattamento al seno, giorni critici. I cambiamenti nel corpo di una donna possono avere un impatto negativo sul risultato del colore.
  • Colpi di sole su capelli bianchi, che hanno acquisito questo colore abbastanza di recente sono anche vietati. È indispensabile attendere 2-3 settimane prima della procedura successiva.
  • Secchezza, fragilità e debolezza i capelli è un divieto sull'uso di coloranti. Per non peggiorare ulteriormente i capelli, è meglio inizialmente curarli e solo dopo passare a vari metodi di tintura.

Visualizzazioni

Oggi, la scelta dei proprietari di capelli biondi è presentata con un'ampia selezione di punti salienti. Vale la pena considerarli in modo più dettagliato.

California

Questo tipo di colorazione è anche chiamato americano. La sua essenza sta nel fatto che la vernice viene applicata su alcuni riccioli, utilizzando da 2 a 4 sfumature contemporaneamente. Questa opzione è ottima per ciocche medio-corte, ma sembra indimenticabile sui capelli lunghi. Di solito, per questa evidenziazione vengono utilizzati i toni del caramello, poiché consentono di incarnare trabocchi, dando volume. Grazie all'utilizzo di diverse tonalità, ogni stile è diverso da quelli creati in precedenza.

Per l'evidenziazione americana, non sono adatte solo le tonalità naturali, ma anche soluzioni luminose.

L'uso di un sottotono rosa chiaro sembra impressionante.

francese

Questo tipo di meches è ideale per capelli castano chiaro e decolorati. La sua essenza sta nel fatto che viene effettuato lo sbiancamento dei singoli fili, di conseguenza, sembra che i capelli si siano bruciati sotto i raggi del sole. Questo tipo di colorazione appartiene ai metodi delicati, poiché per la sua attuazione non è necessario utilizzare composizioni forti per l'evidenziazione. Di solito vengono utilizzati coloranti senza contenuto di ammoniaca, poiché non causano danni significativi ai capelli, ma, al contrario, gli conferiscono una bella lucentezza attraverso l'umidità e la nutrizione. Puoi creare punti salienti con colori diversi, ma il più delle volte vengono utilizzati da 3 a 5 colori pastello.

Per ottenere un risultato più naturale, vale la pena utilizzare quante più sfumature possibili. Ma il costo di tale colorazione è molto più alto.

veneziano o milanese

Questa opzione è più popolare tra le ragazze con i capelli castano chiaro. Viene eseguito in due toni, creando l'effetto di riccioli leggermente bruciati. La particolarità della tecnologia di tintura è che inizialmente la tintura viene applicata dalle estremità al centro dei capelli con movimenti irregolari. Quindi l'ombreggiatura viene eseguita con un pennello duro. Di conseguenza, i capelli sembrano naturali e molto eleganti.

Per le ragazze bionde, i toni come beige, ambra, sabbia, caramello, cognac, dorato e cioccolato al latte sono perfetti. Per le bionde, le tonalità perla e platino sono l'ideale. Abbastanza spesso, con questo tipo di evidenziazione, le donne della moda usano il viola, il limone, il blu o il viola.

brasiliano

Questa opzione ti consente di rendere i tuoi capelli più spettacolari e alla moda. Per eseguire questo tipo di colorazione, vale la pena separare i fili e quindi tingerli in toni diversi. Puoi tingere solo alcuni riccioli nella parte anteriore. Man mano che si asciugano, le vernici vengono miscelate tra loro, garantendo così interessanti traboccamenti.

Vale la pena notare che se usi fili sottili, la transizione dei toni tra loro sarà appena percettibile.

Il contrario

Per l'evidenziazione della schiena sui capelli biondi, vengono utilizzati i colori marrone e nero. La sua essenza è creare una transizione graduale dai toni chiari a quelli scuri. Questa opzione presenta i seguenti vantaggi:

  • i riccioli si scuriscono, quindi soffrono meno dell'esposizione alla vernice scura;
  • di solito si usano coloranti senza ammoniaca che avvolgono i capelli e non penetrano in profondità.

Leggero

Questa opzione di evidenziazione ti consente di creare l'effetto di riccioli bruciati sotto i raggi del sole. Questo look è adatto sia ai giovani che alle donne adulte. Spesso le ciocche vengono tinte in tonalità come biondo chiaro, beige, platino, perle, mentre si possono creare ciocche sia grandi che piccole.

Cenere

Questa opzione di evidenziazione è apparsa non molto tempo fa. Sta benissimo sui capelli bianchi. Di solito è usato dalle bionde. L'evidenziazione della cenere viene utilizzata per tingere i fili lungo l'intera lunghezza o per i singoli ricci. Nella prima opzione, viene utilizzato un gradiente, mentre le radici vengono scurite e le punte vengono alleggerite.

I toni della cenere sono difficili da lavorare, quindi è meglio cercare un aiuto professionale. Non dovresti eseguire questa procedura a casa da solo, poiché il risultato ottenuto potrebbe deluderti.

Vale la pena notare che dopo ogni shampoo, il colore diventerà sempre più chiaro, il che richiede una correzione abbastanza rapida.

Testa Rossa

Questa opzione include l'uso di un filo di toni rossi. Aggiungono giocosità e civetteria all'immagine. Le ciocche di toni rosso chiaro o scuro sui capelli biondi sembrano molto belle. Se vuoi avvicinarti il ​​più possibile alla naturalezza, i toni rosso pallido sono l'ideale.

Cioccolato

L'evidenziazione del cioccolato sui capelli biondi sembra fantastica. Questo look ti consente di cambiare radicalmente l'immagine, per darle giovinezza. Ma questa tonalità dovrebbe essere usata solo per capelli che ricordano anche lontanamente il cioccolato.

Colorato

L'evidenziazione del colore sembra molto elegante, impressionante e luminosa. Puoi applicare qualsiasi tonalità per la colorazione: rosso, verde, blu, viola, rosa e altri. Questa opzione ti consente non solo di mostrare la tua individualità, ma anche di scioccare il pubblico. La regola principale è la libertà di azione. Per questa tecnica, puoi usare un solo tono o più colori brillanti e arcobaleno. L'evidenziazione del colore sembra molto bella su capelli lunghi che sono a cascata o ricci.

Bronding

Questo tipo di evidenziazione ti consente di far risaltare i capelli biondi con toni freddi e caldi. I capelli biondi sono magnificamente combinati con sfumature luminose. Ci sono due tipi di prenotazione oggi:

  • scuro: non viene spesso utilizzata solo una tavolozza di toni biondo scuro, ma anche caffè, cioccolato, castagna di rame;
  • luce: questa opzione include i colori biondo scuro e perla, nonché ambra, castagna, grano, miele e noce.

"Sale e pepe"

Questa è una tecnica di colorazione unica che utilizza tonalità platino, nere o cenere. È esistito non molto tempo fa, ma è già diventato molto popolare. Con il suo aiuto, puoi incarnare un arco unico, poiché vengono creati fili piuttosto sottili, tra i quali viene effettuata una transizione "morbida".

Magikontrast

Questa tecnologia combina toni chiari e scuri. Per ottenere un risultato eccellente, in cui ogni filo sarà perfettamente evidenziato, vale la pena usare vernice scura e un agente ossidante abbastanza forte. Solo un maestro esperto sarà in grado di produrre questo tipo di evidenziazione con alta qualità.

piume

A molte persone piace questo tipo di colorazione per la sua semplicità di esecuzione, quindi spesso viene eseguita in modo indipendente. La tintura con le piume è ottima sia per i capelli corti che per quelli medi. La presenza di piume dona leggerezza e volume all'acconciatura. Ma per i capelli lunghi, è meglio usare un'altra opzione di evidenziazione.

Per creare piume, vale la pena acquistare un cappello speciale con buchi e un gancio che ti consente di estrarre i fili per la tintura.

Scelta del colore e della tecnica

Le ragazze con i capelli biondi non devono limitare la loro immaginazione quando scelgono un colore durante l'evidenziazione, poiché è possibile utilizzare sia i toni chiari che quelli scuri e, naturalmente, non dimenticare le soluzioni luminose. Può essere grano dorato, castagna scura, noce o patina fredda. La scelta dipende interamente da te.

Quando scegli un colore e una tecnica, dovresti prestare attenzione al colore degli occhi, della pelle e del taglio di capelli. Il conflitto di colori dovrebbe essere evitato, poiché renderà l'arco sciatto e non nasconderà le imperfezioni del viso.

Per attirare l'attenzione sul biondo, vale la pena completarlo con colori come sabbia, fragola morbida o miele morbido. Molte ragazze preferiscono i fili di platino freddo, ma dovresti stare attento quando li scegli, poiché dovresti evitare i toni della cenere e i capelli grigi. Vale la pena prestare attenzione alle sfumature di cenere, aiuteranno perfettamente ad aggiornare un arco elegante. Vengono spesso utilizzati toni come lilla, marmo, blu o rosa.

I colpi di sole sono adatti a qualsiasi lunghezza di capelli. Ma per i proprietari di tagli di capelli corti, l'elenco dei tipi di evidenziazione è notevolmente ridotto a causa della lunghezza ridotta.

Tecnologia di tintura

Quando si sceglie una tecnica di tintura, il colore di base, la lunghezza e le condizioni dei capelli sono di grande importanza. A seconda di ciò, è possibile utilizzare una delle opzioni descritte.

  • Foglio... Dopo l'evidenziazione, i fili vengono solitamente avvolti in un foglio. Questo non solo separerà i fili dalla massa dei capelli, ma migliorerà anche l'effetto della vernice.
  • Cappello speciale. Puoi realizzare una colorazione elegante usando un cappello con fori attraverso i quali vengono lavorati i fili all'uncinetto, che verranno tinti.
  • Pettine. Questo elemento è indispensabile quando, per ottenere il risultato desiderato, è necessario sfumare per tutta la lunghezza dei ricci.
  • Spazzole. Vengono utilizzati per alcuni tipi di evidenziazione, ad esempio per la versione veneziana. La larghezza e le dimensioni del pennello dipendono dai ricci, ovvero dalla loro dimensione e spessore.
  • Le mani del maestro. Si tratta di uno strumento piuttosto "insolito", ma indispensabile quando si vuole ottenere un effetto in cui i capelli sembrino ricoperti di brina. Per questo, la composizione colorante dovrebbe essere applicata esclusivamente con le dita.

Errori e come risolverli

Abbastanza spesso, l'evidenziazione viene eseguita a casa, mentre quasi nessuno ha esperienza in questa direzione, di conseguenza sorgono molti errori e carenze. Per questo motivo, vale la pena soffermarsi più in dettaglio su come risolverli per salvare una situazione spiacevole. Tali errori sono molto comuni tra i principianti:

  • i fili dopo la tintura acquisiscono una sfumatura di rossastro o giallo;
  • evidenziazione rara o frequente;
  • la larghezza dei riccioli colorati non è la stessa o si ottiene una tonalità diversa;
  • la scelta sbagliata di vernice e ossidante;
  • i riccioli per la colorazione sono distribuiti in modo errato sopra la testa;
  • Non voglio pre-utilizzare schiariture o tonificanti dei capelli.

Per evitare possibili errori, dovresti prepararti adeguatamente per l'evidenziazione sui capelli biondi, vale a dire:

  1. inizialmente vale la pena considerare più in dettaglio come viene eseguito il tipo di evidenziazione selezionato, scegliendo la vernice giusta;
  2. fare un test di verniciatura per evitare possibili reazioni allergiche;
  3. non dimenticare le controindicazioni per la pittura e prendi in considerazione le condizioni dei tuoi capelli;
  4. è meglio che le ragazze con i capelli lunghi contattino immediatamente il maestro per ottenere il risultato desiderato;
  5. se non ti piace il risultato dopo l'evidenziazione, dovresti andare immediatamente da un professionista, sarà in grado di correggere la situazione con l'aiuto della colorazione completa, del tono, del ravvivamento dei fili selezionati;
  6. la procedura ripetuta può essere eseguita dopo una settimana.

Cura

I portatori di capelli biondi sanno di aver bisogno di cure speciali. Ma se usi coloranti aggiuntivi, semplicemente non puoi fare a meno di un'attenta cura. Per mantenere i capelli biondi morbidi, belli e forti dopo la tintura, dovresti rispettare le seguenti regole:

  • vale la pena usare shampoo speciali progettati per capelli evidenziati o danneggiati;
  • per il risciacquo, dovrebbero essere usati infusi o decotti di erbe medicinali - sostituiscono perfettamente gli effetti di balsamo e balsami;
  • dopo l'evidenziazione, vale la pena utilizzare un asciugacapelli, un ferro da stiro e altri strumenti per lo styling termico al minimo;
  • vale la pena usare regolarmente oli cosmetici, mentre si dovrebbe dare la preferenza agli oli di bardana, mandorle, oliva o ricino; è sufficiente applicarli ai ricci una volta alla settimana;
  • non dimenticare sieri e fluidi che proteggono le punte dal taglio;
  • una corretta alimentazione è molto importante, vale la pena consumare più grassi e vitamine vegetali;
  • se i capelli sono gravemente danneggiati, è possibile utilizzare tali procedure nel salone come schermatura, laminazione o stiratura;
  • vale la pena indossare un berretto protettivo quando si fa il bagno, il solarium o la piscina;
  • le maschere nutrienti e rigeneranti dovrebbero essere applicate ai ricci almeno una volta alla settimana, mentre possono non solo essere acquistate nel negozio, ma anche preparate da sole;
  • i capelli dopo l'evidenziazione necessitano di un regolare rinnovo del colore, per questo vengono utilizzati balsami e shampoo speciali;
  • non è necessario tessere trecce o fare code molto strette, poiché tali azioni porteranno alla perdita di riccioli danneggiati;
  • è necessario rinnovare le punte dei capelli almeno una volta ogni 2 mesi, il che darà loro forza e accelererà la crescita.

I prodotti fatti in casa ti consentono di prendersi cura adeguatamente dei capelli chiari dopo l'evidenziazione. Vale la pena prestare attenzione ad alcune semplici ricette.

  • Dovresti prendere l'albume e il succo di limone, mescolare accuratamente e applicare sui ricci colorati. Questa maschera eliminerà il giallo e sarà un ottimo cibo per loro. La maschera deve essere immersa sui capelli per 20 minuti per un buon effetto.
  • È necessario preparare tuorlo d'uovo, miele e bardana, olio di ricino o di oliva, mescolare accuratamente tutti gli ingredienti e applicare sui capelli per 20 minuti. Dovrebbe essere fatto tre volte a settimana. Dopo l'applicazione, viene lavato via con normale acqua calda.
  • Un condizionatore d'aria dedicato è una buona scelta.... È fatto da un decotto di pigne e ortiche.
  • Puoi mescolare olio di mandorle, tuorlo d'uovo e olio di ricino. La miscela preparata deve essere strofinata sui ricci, quindi legata con un asciugamano. Dopo 20 minuti, sciacquare i capelli con acqua tiepida.

Maschere già pronte, miscele, preparati a base di erbe e tinture sono vendute in farmacia. Sono progettati per ripristinare i capelli dall'aspetto sano.Un parrucchiere o un tricologo ti aiuterà a scegliere lo shampoo giusto. Sviluppano corsi speciali su come prendersi cura e trattare adeguatamente i capelli dopo l'evidenziazione.

Esempi di successo

I capelli evidenziati ti consentono di aggiornare completamente l'arco, aggiungere gusto, renderlo speciale e unico. L'evidenziazione californiana per i capelli lunghi sembra fantastica.

La colorazione è ottima per i capelli ricci. Le transizioni uniformi dei toni conferiscono all'immagine naturalezza e naturalezza.

Le tendenze della moda in questa stagione sono l'uso di ciocche luminose sui capelli biondi. I fili sembrano spettacolari nei toni del rosso. Questa acconciatura attirerà sicuramente l'attenzione degli altri.

                La tintura colorata per i capelli biondi piace solo alle personalità brillanti. Com'è impressionante la combinazione contrastante di sfumature pesca e grigio! Questa opzione è ideale per i giovani che vogliono mostrare la propria individualità.

                Una master class sull'evidenziazione dei capelli biondi è nel prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa