Evidenziazione

Caratteristiche della procedura di evidenziazione sui capelli grigi

Caratteristiche della procedura di evidenziazione sui capelli grigi
Contenuto
  1. Sottigliezze della procedura
  2. Tipi di evidenziazione
  3. Scelta dell'ombra
  4. Tecnologia di tintura
  5. Errori e come risolverli
  6. Ulteriore cura
  7. Esempi di successo

Con l'età, l'aspetto dei capelli grigi diventa un processo irreversibile, ma non tutti vanno con fili d'argento, quindi le donne cercano di nasconderli. Uno dei modi più popolari è l'evidenziazione. Tale dipinto sembra moderno e consente a una donna di sembrare diversi anni più giovane.

Sottigliezze della procedura

La maggior parte delle donne rimane abbastanza calma alla vista dei primi capelli grigi, mentre altre cercano di nasconderli cambiando l'ombra usando punti luce. Rispetto alla tintura completa in tonalità scure, allora questo opzione più attraente, poiché quando le radici ricrescono, non sono così evidenti sullo sfondo generale.

Questa procedura ha le sue caratteristiche, poiché non c'è più alcun pigmento colorante nei capelli grigi e non è così facile dipingerci sopra. La densità di tali capelli è maggiore, cambia completamente la struttura, diventa dura, la composizione colorante penetra più difficile, quindi, vengono utilizzate vernici speciali.

Inoltre, è possibile evidenziare i capelli grigi solo a condizione che la loro quantità totale rispetto al resto non superi il 40%, poiché solo in questa versione è possibile nascondere armoniosamente i capelli grigi. Nonostante il fatto che una donna debba eseguire correzioni regolari, la sua frequenza sarà molto più bassa. Con l'evidenziazione ordinaria, dopo un mese devi correggere le radici ricresciute e in questo caso puoi rifare un appuntamento dal parrucchiere dopo tre o anche quattro mesi, tutto dipende dall'intensità della crescita dei capelli.

Succede anche che i capelli grigi appaiano solo in un'area, ad esempio sulla frangia o sopra le tempie.Quindi i professionisti consigliano prima di allineare il colore dei ricci con il viraggio e solo dopo procedere allo scolorimento dei fili.

Il vantaggio di evidenziare è che i capelli sono esposti a un attacco chimico minimo. La tecnica può essere utilizzata sia per le donne mature che per le ragazze giovani, che, a causa delle loro caratteristiche individuali, hanno i capelli grigi molto prima. La procedura è disponibile per ricci di qualsiasi lunghezza. Quando compaiono trabocchi interessanti, anche i capelli acquisire volume visivo e apparire ben curato.

Tipi di evidenziazione

Per la maggior parte delle donne, quando si menziona l'evidenziazione, non ci sono domande su quale fare, poiché la tecnica è semplicemente associata all'alleggerimento dei singoli fili. In effetti, ci sono diverse opzioni su come tingere i capelli secondo questo metodo.

  • "Sale e pepe". Questa colorazione implica una transizione molto graduale dal grigio chiaro al nero. Questa tecnica è ideale per le donne con oltre il 40% di capelli grigi. In realtà, è l'unico se parliamo di evidenziazione. Tra le ciocche alla moda, i capelli grigi naturali diventano completamente invisibili, questo metodo può essere utilizzato anche per le ragazze i cui riccioli sono dipinti in biondo cenere.

Una tale decisione sembra molto insolita, l'età è completamente irrilevante, basta essere aperti agli esperimenti.

  • Classico... Questa tecnica aiuta a mascherare bene i capelli grigi, ma dovrebbe essercene un po'. I capelli sono tinti uniformemente su tutta la testa, mentre i maestri sperimentano la larghezza e la frequenza dei fili. Se i capelli grigi sono distribuiti uniformemente, vale la pena utilizzare l'evidenziazione frequente con piccoli riccioli.

Questa acconciatura sembra più naturale. Anche con la ricrescita delle radici, la transizione passerà inosservata per diversi mesi.

  • Con tubazioni. Questa tecnica è vista raramente, la sua caratteristica principale è la selezione della zona dei capelli intorno al viso. Il bordo è dipinto con la tonalità desiderata, il resto dei capelli è evidenziato.

Scelta dell'ombra

Quando si sceglie una tonalità per evidenziare i capelli grigi, è molto importante tenere conto del tipo di colore della donna, ovvero la combinazione del colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Il modo più semplice è dipingere sopra capelli corti, ci vuole meno tempo e i costi non sono così significativi. Tuttavia, la procedura è disponibile anche per le donne con i capelli lunghi.

Gli stilisti professionisti consigliano alle donne di usare sfumature di due toni più chiare del naturale, questo vale anche per i ricci biondo scuro con i capelli grigi e le lunghezze medie chiare. Questo è l'unico modo per ottenere l'assenza di un forte contrasto, di conseguenza, dopo la verniciatura, l'acconciatura sembra naturale.

I riccioli grigi alla moda sono ben dipinti sfumature di tavolozza dorata, ma le donne con i capelli sottili dovrebbero ricordare che nel loro caso il pigmento penetra più fortemente, quindi il colore potrebbe risultare più luminoso del previsto. Opaco e sbiadito il platino e la perla dalle tonalità fredde sembreranno, e tutto perché non c'è pigmento colorante. In apparenza, tali capelli sono molto simili al grigio.

Le ragazze con i capelli castani e la pelle pallida e lattiginosa dovrebbero optare per l'evidenziazione castano cenere o biondo cenere... Quando i capelli naturali sono ancora più scuri, ad esempio neri, e gli occhi sono marroni, un'ombra con una sfumatura blu sarà un'opzione ideale per l'evidenziazione, ma in nessun caso dovresti scegliere un colore con una sfumatura rossa.

Tecnologia di tintura

La pittura di alta qualità può essere eseguita da solo a casa, se sei paziente e acquisti tutto ciò di cui hai bisogno. Tale evidenziazione non sembra peggiore, è sufficiente seguire la tecnologia e seguire le raccomandazioni degli specialisti. Prima della procedura i capelli non possono essere lavati, devono essere sporchi affinché il grasso naturale diventi una difesa naturale contro l'attacco chimico.Spesso è necessario schiarire i capelli pre-percolazione, soprattutto se la transizione è da capelli scuri naturali.

I punti salienti possono essere eseguiti in diversi modi.

  • Con un cappello. Uno dei metodi di maggior successo, quanto velocemente e facilmente a casa, per colorare i capelli con ciocche. Alcuni lo trovano obsoleto per qualche motivo, tuttavia, è l'ideale per i capelli corti. La ragazza dovrà estrarre i fili su tutta la sua testa attraverso i fori, saranno loro che dovranno essere evidenziati. Tira fuori i ricci usando un semplice uncinetto.

L'unico inconveniente del metodo è che devi applicare la composizione con molta attenzione in modo che non penetri sotto il cappuccio, altrimenti otterrai un punto luminoso sulla testa.

  • Foglio. Uno dei modi più popolari per evidenziare i capelli grigi. Quando usi questa tecnica, nulla interferisce con la recensione, puoi applicare uniformemente la vernice e puoi vedere per quanto tempo dipingere. La composizione non si diffonde e non si deposita sul cuoio capelluto.
  • Pettine. Dipingono sui ricci usando un pettine con denti rari, ma in nessun caso dovrebbe essere di metallo. La tecnica può essere utilizzata per capelli di qualsiasi lunghezza. La composizione viene applicata sui capelli, sulla separazione e così via in più strati, se necessario.
  • Con le tue mani. Questo è un trucco usato per i ricci ricci per enfatizzare il volume.

    Anche il processo di preparazione e applicazione della vernice merita un'attenzione particolare. Devi agire nella seguente sequenza.

    1. Per prima cosa preparate la miscela chiarificante in una ciotola di plastica.... È severamente vietato utilizzare utensili metallici e altri accessori per la verniciatura, poiché questo materiale reagisce con un agente ossidante. La ragazza deve seguire rigorosamente le istruzioni del produttore per il rapporto tra polvere e ossidante. Se viene utilizzata una vernice color crema, è immediatamente pronta per l'uso.
    2. Per proteggere le tue maniindossare i guanti.
    3. Condividi i capelli in quattro o più pezzi, a seconda dello spessore dei ricci. Se ci sono molti capelli, dividili in più sezioni in modo che la miscela possa essere applicata uniformemente su tutta la superficie.
    4. Dipingi velocemente ogni filo verso l'alto e verso la linea di crescita. La composizione viene applicata in modo uniforme. Iniziano a lavorare dalla parte posteriore della testa, poiché quest'area contiene il pigmento più naturale e impiega più tempo per schiarire i ricci.
    5. Copriti la testa plastica e un asciugamano per mantenere il calore necessario alla reazione.
    6. Resistere al chiarificatore è necessario da 30 minuti a un'ora, è meglio controllare i fili, quanto bene sono dipinti.
    7. La vernice viene lavata via, la testa viene lavata con lo shampoo e viene applicato un balsamo.
    8. Quando appare il giallo indesiderato puoi anche tonificare i capelli. Per fare questo, usa shampoo speciali con una tinta viola.

    Errori e come risolverli

    C'è qualche erroreche le ragazze consentono l'auto-evidenziazione:

    • l'aspetto di una tinta arancione;
    • usando il tono sbagliato;
    • la vernice trapelava e apparivano macchie bianche sui capelli;
    • proporzioni erroneamente miste;
    • la tintura è stata sui capelli per troppo tempo;
    • i fili non erano distribuiti correttamente;
    • sovrapposizione irregolare di vernice sui fili.

      La maggior parte di questi errori può essere facilmente corretta semplicemente tingendo i capelli, soprattutto quando la rientranza non è uniforme. La correzione della radice dovrebbe essere eseguita da un maestro che selezionerà l'ombra e dipingerà le aree non riuscite. In questo modo, puoi anche correggere la situazione quando gli intervalli tra i riccioli schiariti non sono uguali, sono comparsi punti luminosi.

      Se i capelli sono diventati opachi e gravemente danneggiati a causa del rapporto sbagliato tra polvere e ossidante, o la ragazza ha sovraesposto la vernice, allora aiuterà a riparare le condizioni dei ricci. laminazione... La procedura viene eseguita nel salone con mezzi speciali, aiuta a rimuovere la fragilità, leviga le transizioni nette, rimuove le doppie punte.Se la colorazione era troppo frequente e il risultato non era l'effetto previsto, allora sarà d'aiuto evidenziazione sul retro... Lo specialista prima trova un tono il più vicino possibile al colore naturale dei capelli della ragazza, quindi esegue una riverniciatura continua.

      Poiché i ricci sono già stati sottoposti in precedenza a un forte attacco chimico, le composizioni coloranti sono selezionate sulla base di ingredienti naturali.

      Un altro problema più comune per le donne con i capelli scuri è l'aspetto dei riccioli arancioni dopo aver evidenziato. Questo perché tali fili naturali contengono molto pigmento e non è così facile sbiancarlo.

      In questo caso, una ragazza dovrebbe scegliere formulazioni professionali, non utilizzare prodotti di bassa qualità, nella speranza di risparmiare denaro. Miglior acquisto nchiarificatore per irrigazione con agente ossidante al 9% e resistere alla composizione sulla testa per 45 minuti, quindi protonare i capelli con una tonalità fredda, è lui che aiuterà a neutralizzare il colore sgradevole.

      Può essere utilizzato aceto di meleper lavare via i capelli gialli. Non si applica in forma concentrata, ma diluita con acqua, tre cucchiai di olio di cocco e qualche goccia di colorante alimentare viola. L'odore dei capelli, ovviamente, sarà forte. Ma dopo diverse procedure, i ricci acquisiranno una tonalità più chiara.

      Ulteriore cura

      Dopo ogni tintura, è necessaria la cura in quanto i capelli sono stressati. Va notato subito che dopo la prima procedura di evidenziazione, viene eseguita solo una correzione della radice, il resto dei ricci non viene toccato, poiché lo scolorimento ripetuto porta a fragilità, doppie punte.

      Del resto dei modi di partire vale la pena evidenziare le seguenti sfumature:

      • l'asciugatura e lo styling avvengono senza phon, stiratura e ferro arricciacapelli, poiché qualsiasi esposizione al calore danneggia solo di più i capelli;
      • lavare i ricci non è richiesto così spesso, è sufficiente una volta ogni quattro giorni;
      • assicurati di applicare maschere nutrienti e idratanti usando olio di avocado e altre piante;
      • dopo ogni lavaggio, vale la pena applicare un balsamo sui ricci;
      • se il giallo indesiderato appare nel tempo, è necessario tingere regolarmente i ricci.

      Esempi di successo

      Su capelli biondo scuro l'evidenziazione sembra perfetta su tutta la testa. I primi fili vengono presi lungo l'attaccatura dei capelli intorno al viso. È auspicabile che non siano sottili e frequenti, ma più larghi e ad un intervallo maggiore.

      Può essere fatto colorazione parallela alla separazione al centro della testa. Questa è un'opzione adatta per le donne con molti capelli grigi che vogliono nascondere. I fili sono presi sottili, ma con una distribuzione uniforme, il risultato è semplicemente sbalorditivo. Inoltre, tale colorazione non richiede correzioni per molto tempo, tuttavia è più adatta per le donne con capelli biondo chiaro.

      Se un biondo cinereo sta bene con i capelli castano chiaro, allora sulle tonalità castagno dovrebbe essere vicino al grano... Con questa combinazione, la transizione non è molto sorprendente, risulta molto attraente, soprattutto per i capelli medi, se distribuisci i riccioli scoloriti lungo una riga diritta.

      Per informazioni su come tingere ed evidenziare i capelli grigi allo stesso tempo, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa