Evidenziazione

Tutto sull'evidenziazione frequente

Tutto sull'evidenziazione frequente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Confronto con raro
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Per chi è?
  5. Tecnica di esecuzione
  6. Bellissimi esempi

L'evidenziazione frequente non ha perso la sua posizione per più di 10 anni, è considerata molto popolare e richiesta. E, a giudicare da queste tendenze, sarà di tendenza per più di un decennio. Questa tecnica di colorazione darà freschezza accattivante e incredibile lucentezza anche a ricci anonimi, aggiungerà visivamente volume e fascino speciale a qualsiasi taglio di capelli. Evidenziando con piccoli fili, "piume" o frequenti: tutto questo è lo stesso metodo.

Peculiarità

All'inizio, solo le bionde sceglievano frequenti colpi di sole, ma al giorno d'oggi puoi decorare anche i capelli più scuri in modo simile. Esistono diversi tipi di tecnologia contemporaneamente, in cui vengono presi piccoli fili per la colorazione.

  • California. Qui vengono utilizzate diverse tonalità contemporaneamente, che formano una bella transizione e danno l'effetto di capelli fluenti, che sono alleggeriti dai raggi del sole. Il più delle volte si trova nelle bionde e nelle donne con il colore dei capelli castano chiaro.
  • Veneziano. Un sottotipo di evidenziazione di Hollywood, ma destinato a ricci più scuri.
  • Americano. In questo caso, gli accenti tonali vengono posizionati in alcune aree di un particolare taglio di capelli.
  • Velare. Qui viene colorata solo la parte superiore dei capelli. I fili sono scelti il ​​più sottili possibile (3-4 mm), quasi traslucidi e quindi invisibili all'occhio inesperto.

L'evidenziazione frequente è perfetta per le amanti dei capelli sottili e privi di volume. Consentirà visivamente all'acconciatura di sembrare più spessa, farà giocare i fili con sfumature nuove e attraenti.Con frequenti riflessi, il tuo taglio di capelli sembrerà semplicemente sbalorditivo, ma solo se inizialmente affidi la tua pettinatura a un parrucchiere esperto.

Confronto con raro

La tecnica pittorica, in cui sono colorati solo pochi fili, è chiamata evidenziazione rara. Il risultato è una diffusione molto ampia di sottili fili colorati su tutta la testa. Con questo tipo di colorazione, sarà caratteristica una certa chiarezza dei bordi e un contrasto di tono accattivante. Questo tipo di evidenziazione è raramente colorato, mantenendo lunghe distanze tra i fili selezionati.

L'evidenziazione rara sembra piuttosto accattivante... Qualsiasi colore di capelli iniziale funzionerà per lui. La cosa più importante qui è posizionare correttamente gli accenti esistenti attenuando o, al contrario, evidenziando la tonalità selezionata. Questo tipo di colorazione può essere considerato quasi innocuo, poiché solo una piccola parte dei capelli sarà trattata con la vernice. Ciò significa che l'effetto negativo dei reagenti chimici sarà ridotto al minimo. La tecnica per eseguire l'evidenziazione di fili rari solo esteriormente sembra semplice, quindi è meglio eseguirla in un buon salone. È quasi impossibile creare una simmetria perfetta con le tue mani.

I rari grandi riflessi sono una vera decorazione per capelli molto spessi, che enfatizzeranno favorevolmente il loro colore lussuoso, dando loro una profondità e una saturazione speciali. Ma il volume non può essere aumentato con questo metodo, quindi i maestri esperti non consigliano di sceglierlo su fili sottili. L'evidenziazione rara è la cosa migliore per quelle donne che non vogliono rovinare più del 50% dei loro capelli con la tintura e non cercano un cambiamento radicale nell'aspetto.

Vantaggi e svantaggi

L'evidenziazione frequente ha un bell'aspetto su ciocche di qualsiasi lunghezza e assolutamente di qualsiasi colore. Il gioco di colori consentirà ai fili di brillare in modo affascinante e con grazia brillare alla luce. Questa colorazione consentirà inoltre:

  • dare visivamente ai ricci una densità e uno splendore sorprendenti (il volume è particolarmente evidente sui ricci sottili e rari);
  • ritrova il tuo colore naturale senza danneggiare i tuoi capelli;
  • qualitativamente "nascondono" i capelli grigi.

    Come altri metodi di colorazione, l'evidenziazione frequente ha i suoi svantaggi.

    • Non sarà economico. Il costo sarà influenzato dalla lunghezza dei fili e dal numero di sfumature selezionate. Più a lungo un professionista lavora diligentemente su di te, più finisci per pagare la sua diligenza.
    • Durata della procedura. Se i fili saranno evidenziati in un colore, aspettati di rimanere sulla poltrona con il maestro per almeno 1 ora. Se vuoi ottenere transizioni da 2-3 tonalità, dovrai rimanere sulla sedia per 3-6 ore.
    • Capelli asciutti. Sebbene molti maestri chiamino l'evidenziazione di una procedura delicata (interessa almeno il 40% dei capelli), può comunque peggiorare significativamente le condizioni dei ricci trattati. Ma se, dopo l'evidenziazione, inizi a prenderti cura adeguatamente dei tuoi capelli, questo aspetto negativo può essere tranquillamente cancellato.

    Per chi è?

    La tintura con ciocche frequenti può essere considerata uno dei modi più versatili per trasformare i capelli. Evidenzierà perfettamente la luminosità di entrambe le bionde, le donne rossastre e le brune. La cosa più importante qui è la giusta scelta di una tavolozza di sfumature che dovrebbe corrispondere idealmente al colore naturale dei capelli, così come al colore della pelle e persino agli occhi.

    L'evidenziazione frequente sarà bella sia sui ricci lunghi che su coloro che preferiscono i tagli di capelli corti. Per nascondere i capelli grigi, puoi usare una tecnica molto trendy chiamata sale e pepe. Qui, il gradiente dai toni del bianco e del grigio chiaro al nero è praticamente invisibile all'occhio a causa di un insieme di fili molto sottili.

    Per ciocche bionde e castane

    Questo tipo di riccioli biondi è l'opzione migliore per un gradiente elegante che brillerà e brillerà sotto i raggi del sole splendente. Per colorare i fili sottili, un tono di nocciola chiaro e beige naturale è eccellente.Le ragazze con un tipo di colore freddo dovrebbero optare per toni cenere o platino, perla espressiva o misterioso colore madreperla. L'oro e il miele, e con loro il grano, sono la scelta migliore per le donne con un caldo tipo primaverile.

    Puoi scegliere 1 o più toni contemporaneamente, soprattutto: uno spettro di colori. Per i fili biondo scuro, è più facile scegliere la tonalità desiderata, poiché quasi tutti i colori chiari si adatteranno a loro. Sfumature di colore "biondo" di latte, tonalità perla brillante, tonalità miele, tutti i colori biondo chiaro saranno combinati nel migliore dei modi. Puoi sperimentare senza paura ed eseguire frequenti evidenziazioni in combinazione con varie tonalità di biondo.

    È importante ricordare che il tono cinereo e suo fratello, il tono argento, sono estremamente "capricciosi" e sono più adatti solo alle ragazze con gli occhi azzurri e la pelle completamente bianca come la neve.

    Per ricci scuri

    L'evidenziazione su donne dai capelli castani naturali e brune in fiamme è piuttosto difficile da implementare e dare loro l'effetto di un trabocco naturale o scintillante. Il tono selezionato sarà ancora in contrasto con il colore naturale dei capelli. Un'eccezione può essere chiamata biondo scuro, per la quale viene selezionata una tonalità argento o grigia, quasi "topo".

    Tra le ragazze con i ricci scuri, puoi spesso trovare un tipo di colore caldo (il cosiddetto autunno) o un tipo di colore freddo (chiamato inverno). Vale la pena partire da loro, scegliendo la combinazione di colori più adatta per la tecnica dell'evidenziazione frequente.

    I più adatti per le donne con una sfumatura marrone di riccioli saranno considerati colori come il miele e l'ambra, così come il cognac e il caramello. Per le brune in fiamme, sono adatte tutte le sfumature di caffè, il colore del cioccolato, il bronzo, il rame, il colore della castagna. Un tono argento o un grigio chiaro sembrano spettacolari su fili neri, ma solo se sono magnificamente combinati con occhi blu o verdi.

    Sui riccioli rossi, il colore dei piccoli fili nei colori oro, grano, ambra e cognac apparirà elegante.

    Tecnica di esecuzione

    L'evidenziazione frequente può essere eseguita in più di un modo:

    1. acquistare uno speciale cappuccio di plastica;
    2. puoi optare per il foil;
    3. usa un pettine raro.

    Non dimenticare che il processo di trasformazione sarà abbastanza lungo e laborioso. Non è necessario eseguire questa procedura a casa se non si ha esperienza in questo tipo di tecnica pittorica o se non si ha nessuno a cui chiedere aiuto. Puoi imparare un po 'guardando un corso speciale sul video per capire esattamente di che tipo di manipolazioni avrai bisogno durante l'evidenziazione.

    3 giorni prima della procedura, non dovresti più lavare i capelli in modo che la pelle sottostante sia coperta da un piccolo strato grasso: è lui che proteggerà i tuoi ricci lunghi o corti dagli effetti dannosi dei reagenti chimici.

    Per i tagli di capelli corti, è più comodo usare un cappello speciale o un pettine piccolo con denti molto radi, per ciocche medie e lunghe è meglio preparare un foglio.

    Il cappuccio evidenziatore può essere monouso (butta via dopo la procedura) e riutilizzabile (utilizzato più di cento volte). Il prodotto riutilizzabile sarà più denso. Per colorare i fili, dovrai eseguire le tue azioni nel seguente ordine.

    • Devi pettinare i ricci asciutti il ​​più accuratamente possibile. Il cappuccio viene messo sulla testa e fissato con corde.
    • Usando uno speciale uncinetto o un normale dispositivo per maglieria, tira gli stessi fili sottili attraverso i fori del cappuccio.
    • Usa un mantello protettivo, indossa i guanti sulle mani. Prepara la tintura.
    • Usando un pennello o un applicatore speciale, distribuisci uniformemente la composizione sui fili che hai estratto da sotto il cappuccio. È meglio iniziare dalla sommità della testa, spostandosi gradualmente verso la parte posteriore della testa. Pettina bene ogni ciocca che stai lavorando.
    • Metti un sacchetto di plastica sopra i riccioli colorati.Attendere tanti minuti come indicato nelle istruzioni per la vernice.
    • Risciacquare la tintura. Assicurati di applicare un balsamo protettivo sui fili colorati.
    • Quindi puoi già toglierti il ​​cappello non necessario.
    • Ancora una volta, dovresti lavare accuratamente i capelli e risciacquare i capelli.
    • Se necessario, colora le tue ciocche.
    • Per evitare che la vernice goccioli sotto il tappo, rendilo il più spesso possibile.

    Per colpi di sole frequenti usando un pettine, prepara un pettine piccolo o un pettine con denti radi e grossolani. La vernice viene applicata a questi denti e tutti i capelli vengono pettinati delicatamente con un pettine. Ricorda di aggiungere colore al pettine secondo necessità. Dopo un certo periodo di tempo, risciacquare la tintura e applicare una maschera speciale o un balsamo sui capelli.

    Se hai sognato a lungo di creare punti salienti con ciocche frequenti su un foglio, dovresti farlo.

    • Per prima cosa, prepara tutto: scegli la vernice giusta e gli strumenti giusti per te. Taglia larghe strisce di pellicola se non hai del materiale professionale. Le strisce di alluminio dovrebbero essere più larghe dei fili e lunghe circa il doppio (se prevedi di piegare le strisce a metà).
    • Pettina i ricci, dividendoli in circa 8-10 zone. Sono tenuti in posizione con forcine o fermagli per parrucchieri.
    • Prepara la tua vernice.
    • Aggiungi qualcosa per proteggere i tuoi vestiti e non dimenticare i guanti per proteggere le mani.
    • Sciogli i riccioli nella parte posteriore della testa, scegliendo da loro i fili della larghezza desiderata.
    • Scegli dal primo filo largo le parti più sottili da tingere. Per renderlo più comodo, posiziona immediatamente il filo colorato sulla striscia di alluminio.
    • Applicare la tintura sui fili usando un pennello o una spugna normale, tingendo il riccio con alta qualità dal basso verso l'alto.
    • Piega la striscia lungo i lati e il fondo per farla sembrare una busta, oppure appoggia un'altra striscia sopra.
    • Fissa tutto in modo sicuro con un fermaglio per capelli.
    • Lo stesso dovrebbe essere fatto con altre ciocche delineate nella regione occipitale, quindi sulle tempie e sulla corona, e fare lo stesso con la frangia.
    • Mantieni la tintura sui ricci tanto quanto raccomandato sulla sua scatola, quindi lava bene la tintura. Srotolare tutte le strisce con un foglio e sciacquare delicatamente i fili da ogni striscia per evitare di trasferire la vernice sui ricci intatti.
    • Risciacquare di nuovo i fili colorati, applicare il balsamo su di essi.

          Suggerimenti importanti per quelle ragazze che vogliono mettere in risalto i loro capelli con ciocche frequenti usando questa tecnica difficile:

          • la lamina può essere facilmente sostituita con una normale pellicola: in questo caso, puoi seguire il processo di alleggerimento dei tuoi fili;
          • devi fissare con le forcine sia i riccioli colorati, sia quei fili che salti, in modo che il risultato risulti più accurato;
          • se non sei sicuro della rapida esecuzione del tuo lavoro, seleziona prima tutti i fili, fissandoli con morsetti su strisce di pellicola, quindi inizia a colorare.

          Testa la sostanza chimica prima di iniziare il lavoro in modo da non avere una reazione allergica.

          L'evidenziazione frequente è una procedura estremamente difficile e che richiede tempo. Quando lo applichi, dovresti ricordare l'accuratezza e la pazienza, perché ne varrà la pena per un risultato sorprendente.

          Bellissimi esempi

          Gli esperti consigliano di viraggio dei fili colorati dopo l'evidenziazione superficiale. Questo aiuterà a uniformare il colore risultante e darà al tuo taglio di capelli un aspetto sorprendente e ben curato.

          I maestri moderni padroneggiano varie tecniche di evidenziazione frequente. Uno dei tipi più popolari di questa tecnica tra i professionisti è il californiano o, come viene anche chiamato, Hollywood. È molto aggraziato e getta, non danneggia i fili quando viene tinto.

          La tecnica veneziana impressionerà qualsiasi principiante con l'illusione del naturale esaurimento dei capelli.

          L'evidenziazione frequente classica creerà un accento illusorio sui fili superiori, dando un gioco di colori liscio e brillante.

          Per i dettagli sulla correzione dell'evidenziazione, vedere il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa