Divani

Divani americani: caratteristiche, marchi e scelte

Divani americani: caratteristiche, marchi e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marchi e loro assortimento
  3. Come scegliere?

I mobili imbottiti americani conferiscono rispettabilità e fascino a qualsiasi stanza. I divani in stile coloniale combinano il comfort moderno e l'estetica del selvaggio West, sottolineando il buon gusto e lo status del proprietario della casa. L'alto costo dei mobili dagli Stati Uniti è pienamente giustificato dalla sua qualità costruttiva, facilità d'uso e aspetto eccellente.

Peculiarità

La differenza tra divani americani e divani europei e russi è la loro versatilità. I mobili occidentali non sono legati a una stanza specifica, i divani possono essere posizionati non solo nella sala ricreativa, ma anche nello studio, nell'ufficio, nella camera da letto e nell'asilo. Inoltre, i divani dall'America sono famosi per una vasta gamma di dimensioni: ogni produttore è pronto ad offrire una scelta sia di un gran numero di modelli in miniatura, che assomigliano più a un'ampia poltrona, sia di modelli che possono diventare un posto letto per tre persone.

I tessuti naturali di prima qualità sono il segno distintivo di ogni produttore che si rispetti. In occidente, il segmento di prezzo dei divani non dipende dal tessuto con cui è rivestito.

Gli americani hanno maggiori probabilità di risparmiare su altri componenti che sull'aspetto. Pertanto, quando acquisti un divano americano, puoi essere certo che i tessuti di rivestimento siano lino, cotone, pelle o ecopelle.

Il design di un divano può corrispondere a stili diversi, ma il design di qualsiasi divano sarà approssimativamente lo stesso. Gli americani preferiscono una posizione di seduta profonda e uno schienale basso, completando ogni modello con cuscini e imbottiture per il comfort lombare. Il classico divano americano è lo schienale goffrato, i riccioli sui braccioli e le gambe ricci. Il rivestimento è necessariamente trapuntato e il bordo è realizzato con borchie per mobili.

Marchi e loro assortimento

I mobili Roy Bosh di Terry Grass sono prodotti in Russia... L'azienda americana ha avviato la produzione a Mosca al fine di ridurre i tempi di consegna dei prodotti all'acquirente. Tutti i componenti, le macchine, gli strumenti di montaggio, comprese le graffette e una pistola, sono stati portati dagli Stati Uniti. Il controllo qualità viene effettuato direttamente dai manager americani. Tutti i divani americani Roy Bosh sono morbidi.

Il concetto del marchio è che la posizione di seduta è dettata dall'utente, non dal mobile stesso. Ciò è possibile grazie al fatto che lo spazio assegnato nei divani europei per un posto letto è occupato nei divani americani da un sistema di addolcimento (negli Stati Uniti non esiste il concetto di divano letto). I mobili in Russia non vengono utilizzati per 3-5 anni, come in Occidente, ma vengono acquistati per un periodo più lungo. Sulla base di questo, viene selezionato un legno più resistente, i design dei divani classici hanno un rinforzo aggiuntivo nelle giunture delle parti.

I divani Ashley differiscono dal resto in quanto il produttore è stato in grado di combinare l'elegante design occidentale e il sistema europeo di cuccette pieghevoli al loro interno. Nelle condizioni di piccole aree di appartamenti russi, questa soluzione è molto vantaggiosa. Il loro assortimento comprende sia modelli angolari che modelli con schienale riccio, ma pieghevoli in avanti.

Tratto distintivo di questo brand sono i braccioli curvi con rifiniture in legno e la presenza obbligatoria di gambe in legno curvate - stile coloniale e vintage. Il rivestimento è in colori neutri ed è disponibile in una gamma marrone scuro o tortora chiaro. Tutti i cuscini sono imbottiti con un materiale con "memoria", che è adattato ortopedicamente a ogni persona.

I divani Railliner hanno un poggiapiedi sollevabile.

I divani HOOKER sono assemblati solo negli Stati Uniti e sono un simbolo di una persona di successo in America. Una caratteristica distintiva di questo marchio è la capacità dei designer di trasformare qualsiasi schizzo in mobili tradizionali americani, pur mantenendo l'originalità delle caratteristiche. Ecco perché nelle collezioni di questa azienda puoi trovare una collaborazione di stili di alcune idee nazionali ed elementi tradizionali americani.

Da questa azienda puoi trovare un divano americano in stile britannico con impiallacciatura di ciliegio, stile veneziano con specchi, toulipier e finitura anticata. L'assortimento comprende anche divani in stile da caccia per case di campagna o tenute (in pino, tinto di un colore scuro intenso e decorato con elementi in ferro battuto) e nello stile del sud proprietario di schiavi (il legno bianco givea è preso come base e rifinito con impiallacciatura in palissandro).

Come scegliere?

I mobili dagli Stati Uniti non appartengono al segmento del budget, sono una classe premium, quindi non dovrebbero esserci compromessi nella scelta. Se ometti la considerazione dettagliata di tutti i certificati, ecco a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli.

  • Materiale del telaio... Ogni showroom di divani americani dovrebbe avere dei modelli dimostrativi che mostrino la qualità dei componenti. Se non esiste tale layout, prestare attenzione al peso del prodotto. Un divano su una struttura in legno pesa 100 kg e oltre. Se nella produzione viene utilizzato il truciolato, non si dovrebbe prendere un divano del genere. Il compensato di betulla per il telaio non è solo consentito, ma anche incoraggiato.
  • Struttura del telaio. I mobili dall'America sono resi il più pieghevoli possibile. I braccioli sono realizzati separatamente, il sedile è sfoderabile.
  • Tessuto da tappezzeria deve necessariamente essere conforme alla norma ISO 9001-9002.
  • riempitivo deve essere ipoallergenico, non assorbente di liquidi e odori.
  • Cinghie deve essere flessibile, base a molla prodotta negli Stati Uniti.
  • Adesivo per divano non deve contenere formaldeide.

Nel prossimo video puoi dare un'occhiata ai divani americani con meccanismo pieghevole nello showroom di mobili "Da Vinci".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa