Divani

Divani blu all'interno

Divani blu all'interno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Varietà di sfumature
  5. Indicazioni di stile
  6. Quali colori sono combinati all'interno di stanze diverse?
  7. Esempi di stile

Il colore blu è attivamente utilizzato in vari design. I divani in una varietà di tonalità di blu sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi stanza.

Peculiarità

Ogni colore ha un certo effetto sull'interno e sullo stato psicologico di una persona. Se scegli un divano blu per sistemare una stanza in una casa, devi familiarizzare con le caratteristiche di questo tono. I designer usano qualsiasi tonalità di blu per armonizzare lo spazio nella stanza. La tavolozza del blu allevia l'irritazione, ispira e carica di emozioni positive.

Il blu si riferisce ai colori freddi che aggiungono freschezza all'ambiente. Nonostante la sua ricchezza, non è così accattivante e appariscente come il rosso. Inoltre, le sfumature di blu non si sporcano facilmente, a differenza del bianco e delle tonalità chiare. Questo colore è adatto per un'ampia varietà di applicazioni decorative. Questo rende il divano blu un complemento d'arredo versatile per molti stili.

Lo sfondo per i mobili in questo colore può essere sia chiaro che scuro, toni spessi. Gli elementi colorati sono spesso usati per diversificare o rinfrescare un interno già finito. La tavolozza "fredda" si adatta a qualsiasi parte della casa.

Con la giusta tonalità e forma, il divano starà benissimo in soggiorno, in camera da letto e in qualsiasi altra stanza.

Una delle caratteristiche del colore è il cambiamento di tonalità sotto l'illuminazione naturale o artificiale. I toni vengono rivelati in modo diverso a seconda della trama del materiale tessile. Spesso, durante la creazione di modelli moderni, gli stilisti combinano diverse tonalità in una copia.

Il colore blu e le sue numerose opzioni sembrano armoniosamente con una varietà di sfumature, indipendentemente dalla loro luminosità e temperatura. A causa di questa caratteristica, viene spesso utilizzato per decorare locali residenziali e uffici.

Panoramica delle specie

Per modulo

  • Dritto. I divani rettangolari standard sono i più comuni e ampiamente utilizzati dai designer. Tali modelli si adattano a stili classici e moderni. Molto spesso, i mobili sono installati sotto il muro o al centro della stanza. Quando si utilizzano più unità nella stessa stanza, vengono posizionate l'una di fronte all'altra, in diagonale o in un altro modo. Un piccolo divano dritto si adatterà perfettamente all'interno di una piccola stanza.
  • Angolare. Il secondo modello più popolare per il posizionamento pratico nell'angolo della stanza. Questa disposizione aiuta a risparmiare spazio fornendo allo stesso tempo ampio spazio. Nelle grandi stanze, i divani di questa forma sono spesso posizionati al centro.
    • Il giro... I modelli rotondi oversize sono perfetti per ampi corridoi e soggiorni. È un'opzione elegante e pratica per i design moderni. Questo divano starà benissimo accanto al camino situato al centro della stanza.
      • Modulare. Un grande divano modulare può completare qualsiasi stile. I mobili di questa forma sono scelti per le famiglie con un gran numero di persone. E' utile anche per la comoda sistemazione di una compagnia di ospiti. A causa del fatto che il divano è composto da moduli separati, possono essere combinati in varie varianti.

      Indipendentemente dalla forma del divano, sono disponibili in una varietà di dimensioni. In vendita ci sono sia modelli compatti a due posti che optional di grandi dimensioni pensati per un'azienda di 10 persone.

      Se hai intenzione di usarlo come letto aggiuntivo, scegli un modello pieghevole. Per comodità, è meglio scegliere un prodotto rettangolare, angolare o modulare. Mobili di forma geometrica standard con rivestimento piacevole al tatto su gambe stabili saranno sicuramente utili quando è necessario organizzare gli ospiti.

      Dal meccanismo di trasformazione

      • "Fisarmonica"... È un meccanismo molto facile da usare che prende il nome dalla sua somiglianza con una fisarmonica. Per aprire il divano, devi alzare il sedile e tirarlo verso di te.
        • "Prenotare". Questa opzione si trova spesso nei modelli a due posti. Il sedile viene sollevato con un caratteristico clic, dopodiché lo schienale viene fissato in posizione orizzontale.
          • "Eurolibro". Una versione aggiornata del meccanismo di cui sopra. Il sedile viene spostato in avanti e lo schienale viene abbassato nello spazio libero.
            • Srotolare. La parte inferiore del divano è tirata verso se stessa, grazie alla quale il resto delle parti prende da solo la posizione necessaria.
              • "Click-gag"... La particolarità di questo meccanismo risiede nella presenza di uno speciale supporto che fissa la parte superiore e inferiore del divano, creando un angolo. Lo schienale e il sedile possono essere fissati in diverse posizioni.
                • "Delfino". I dati nella variante prevedono la presenza di una cinghia, con l'aiuto della quale viene estratta la cuccetta. Si alza e si blocca a filo con la base del divano.

                Materiali (modifica)

                Nell'industria del mobile vengono utilizzati sia materiali naturali che sintetici. Gli esperti consigliano di fare una scelta a favore dei modelli, la cui struttura portante è composta legno massiccio... È un materiale ecologico, pratico e attraente con un colore e una consistenza unici.

                Vengono utilizzati anche materiali sintetici e artificiali. Il loro principale vantaggio è il loro prezzo accessibile. Un'opzione come truciolare, è diffuso, ma non dura a lungo. Molti modelli moderni sono realizzati sulla base di un telaio metallico.

                Gli elementi aggiuntivi sono realizzati in plastica durevole e resistente all'usura.

                Come rivestimento vengono utilizzate anche materie prime di origine naturale e artificiale.Un'ampia varietà di materiali tessili, sia lisci che goffrati, offre ai designer una vasta gamma di scelte. L'opzione migliore in termini di praticità e comfort è tessuti naturali... I produttori utilizzano impregnazioni speciali che preservano la bellezza del materiale il più a lungo possibile.

                Un divano blu rivestito in velluto o tessuto di velluto sembra affascinante. L'aspetto speciale dei tessuti conferisce agli interni comfort e lusso. Questo materiale viene spesso scelto per decorare divani e forme arrotondate.

                Pelle, sia artificiale che naturale, viene utilizzato anche nella fabbricazione di mobili imbottiti. Il materiale blu sembra elegante e sofisticato. Il divano in pelle blu starà benissimo nel tuo salotto o in ufficio.

                Varietà di sfumature

                Il colore blu ha molte sfumature diverse, ognuna delle quali ha un fascino speciale.

                • Blu. Delicato colore azzurro che donerà agli interni leggerezza, calma e tenerezza. I mobili di questa tonalità sono perfetti per una camera da letto. I colori chiari sono la scelta migliore per i piccoli appartamenti.
                • Blu navy. Il colore denso e ricco sarà una grande aggiunta allo stile classico. L'ombra aggiungerà raffinatezza, essenzialità e eleganza agli interni.
                • Blu con una sfumatura grigia. Questo colore è ideale per creare un'atmosfera confortevole e tranquilla. L'ombra può essere scura o chiara. Indipendentemente da ciò, l'interno acquisirà note vintage.
                • Blu con una sfumatura verde. Questa tonalità affascina e attira l'attenzione. I mobili di colore blu-verde diventano l'accento degli interni, mentre non risaltano sullo sfondo generale e si percepiscono comodamente.
                • Elettricista. I mobili colorati sono spesso scelti per le tendenze moderne. Un divano blu brillante diluirà l'interno noioso e monotono. Tali modelli sono utilizzati per incarnare idee di design originali.

                Indicazioni di stile

                I mobili blu possono essere parte di interni sia classici che moderni. Affinché il modello appaia armonioso e integri gli interni, è necessario scegliere la forma e il colore corretti del rivestimento.

                Dovresti concentrarti sulle caratteristiche di ogni stile.

                • Classico. Gli interni classici saranno completati da un grande divano in blu scuro. Un modello lussuoso su una cornice di legno intagliato apparirà sofisticato ed elegante. L'opzione del rivestimento può essere semplice o decorata con motivi dorati o argentati.
                • Provenza. Per una delicata tendenza francese, un divano blu decorato con un'immagine di fiori è l'ideale.
                  • soppalco. Un modello di forma semplice in un colore scuro starà benissimo in uno stile loft. Presta attenzione alle opzioni con una struttura in metallo.
                    • High Tech. Con l'aiuto di un modello monocromatico luminoso con una forma futuristica, puoi diversificare lo stile innovativo dell'alta tecnologia. La tavolozza principale di questa tendenza è composta da bianco, nero e grigio. I mobili colorati sono usati per diluire l'interno.
                      • Minimalismo. I modelli laconici di blu standard (cielo) aggiungeranno espressività all'interno. Nonostante il minimalismo si basi sulla semplicità e sul rigore, i colori vivaci sono usati come decorazioni. I colori sono monocromatici.
                        • Stile di mare. I mobili in una tonalità blu-verde completeranno perfettamente l'arredamento nautico. Il colore blu e le sue sfumature sono alla base di questa tendenza stilistica. Se si scelgono mobili per una piccola stanza, si consiglia di rimanere su un colore blu.

                        Quali colori sono combinati all'interno di stanze diverse?

                        Per progettare una stanza con un divano dall'aspetto attraente, devi sapere quali sfumature puoi combinare con il blu e le sue sfumature. L'armonia dei colori riguarda non solo i mobili, ma anche le superfici (pareti, pavimento, tela), i materiali di finitura (carta da parati, vernici, intonaco) e altri elementi.Se usato correttamente, il blu si adatta a qualsiasi parte della casa.

                        Nero

                        Il duo di nero e blu è perfetto per lo stile hi-tech. Si consiglia di utilizzarli solo sulla base di grandi stanze. Il nero pacifica la "freddezza" del secondo colore, mentre il blu enfatizza l'eleganza del partner. Uno stile sofisticato per un ampio soggiorno o ingresso.

                        bianco

                        Il colore classico è in armonia con tutti i colori. In una stanza bianca, il divano blu diventerà automaticamente un accento. I mobili luminosi vengono spesso scelti per interni luminosi quando è necessario diversificare l'arredamento.

                        Marrone e beige

                        Un divano blu o blu-verde starà benissimo in un duetto con pareti o pavimenti marroni e beige. Per creare un contrasto con le tonalità chiare dei materiali di finitura, vengono scelti i mobili scuri. Un'opzione universale per qualsiasi stanza della casa.

                        Viola

                        La combinazione di questi due colori conferisce agli interni lusso e raffinatezza. È possibile combinare sia le tonalità chiare che quelle scure. Il contrasto di due colori di diversa saturazione sembra vantaggioso. In questo caso, un colore sarà dominante e l'altro lo completerà.

                        Sfumature di blu

                        Diversi toni dello stesso colore possono essere utilizzati sulla base di una stanza. Ad esempio, installa mobili blu scuro nella stanza e scegli tende in delicati colori blu. Per rendere l'arredamento equilibrato, i designer consigliano di utilizzare non più di tre toni alla volta.

                        Grigio

                        Il grigio vanta anche versatilità e molte tonalità attraenti. I mobili staranno benissimo contro un muro grigio. Una tonalità che funge da aggiunta può essere realizzata non solo come decorazione, ma anche come accessori aggiuntivi. Un divano blu con cuscini grigi sarà una decorazione elegante ed espressiva per un soggiorno o una camera da letto.

                        Per modificare il design e sperimentare combinazioni di colori, puoi utilizzare il rivestimento in tessuto decorativo. Può essere acquistato in un negozio di mobili o cucito su ordinazione.

                        Esempi di stile

                        Mobili blu in un appartamento ammobiliato high-tech.

                        Lussuoso modello blu navy in interni classici.

                        Un comodo divano sta benissimo contro un muro di mattoni in stile loft.

                        Ecco alcuni suggerimenti per la scelta di un divano.

                        Non ci sono commenti

                        Moda

                        la bellezza

                        Casa