Divani

Divani estraibili con cassetti per biancheria

Divani estraibili con cassetti per biancheria
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Materiali e design
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Bellissimi esempi all'interno

Molte persone, quando organizzano piccoli appartamenti, devono affrontare il problema della carenza di metri quadrati. In questo caso, per organizzare un comodo posto letto utilizzando un minimo di spazio, è necessario acquistare divani compatti con un design roll-out. Tali modelli sono inoltre dotati di scatole per la biancheria, che consentono anche di risolvere il problema della conservazione della biancheria da letto.

Vantaggi e svantaggi

Un divano estraibile con una scatola per la biancheria è un tipo di mobile pratico che si adatta all'interno originale di ogni stanza. Oggi i produttori producono vari design di divani, che differiscono per consistenza, design, forma, dimensioni e meccanismo di trasformazione.

La caratteristica principale dei divani roll-out è che sono dotati di rulli speciali che consentono alla struttura di avanzare (lateralmente). Inoltre, dispongono di spaziosi box per riporre la biancheria da letto.

Consideriamo i principali vantaggi di tali modelli.

  • Comodo meccanismo di piegatura. Per organizzare il posto letto è sufficiente tirare la maniglia posta nella parte inferiore del sedile. Sia i bambini piccoli che gli anziani possono far fronte a questo compito.
  • Il divano estraibile è compatto, perché una volta piegato occupa poco spazio. Può essere posizionato vicino all'armadio, al muro o inserito in una nicchia. Una volta aperto, il mobile si trasforma rapidamente in un letto spazioso e confortevole.
  • Durata e forza... Tali strutture servono a lungo e non richiedono la sostituzione dei meccanismi di piegatura.
  • Enormi possibilità di applicazione... In soggiorno, camera da letto e cameretta è possibile installare un divano estraibile con box per la biancheria. A volte viene posizionato in cucina, se l'area della stanza lo consente. In questo caso, il divano funge da letto aggiuntivo per ospiti supervisionati o parenti in visita. Questo design ha un bell'aspetto in un ufficio o su una loggia.

Per quanto riguarda le carenze, tali modelli nella forma spiegata sono posizionati a un livello troppo basso. Inoltre, l'ormeggio è composito e irregolare.

Quali sono?

Il divano roll-out è caratterizzato dalla semplicità del design e dall'elevata resistenza. Per aprire la cuccetta, è sufficiente prendere in mano la cinghia situata sotto il sedile e tirarla in avanti.

I divani estraibili con box biancheria possono essere singoli o matrimoniali. I modelli con una camera da letto sono ideali per arredare piccoli appartamenti con poco spazio libero. Di solito sono collocati nel soggiorno, nell'asilo nido o nella camera da letto. Il divano doppio pieghevole occupa molto spazio, ma quando è piegato è compatto.

In base al tipo di design, i divani roll-out sono divisi in divani dritti e angolari. La prima opzione viene scelta se il posto letto deve essere posizionato lungo una delle pareti e la seconda - quando è richiesto un uso ottimale dello spazio. I più comodi sono i modelli che si spostano in avanti e hanno i braccioli. Sembrano splendidi in uno stile minimalista.

I braccioli hanno il loro vantaggio: aumentano il comfort durante il riposo e garantiscono un funzionamento sicuro nelle stanze dei bambini.

I divani estraibili possono anche essere distinti da un meccanismo pieghevole: oltre a uno estraibile, ci sono altre opzioni di piegatura.

  • "Fisarmonica"... Esteriormente, infatti, assomiglia a uno strumento musicale. I divani con un tale meccanismo sono prodotti di tipo dritto e sono inoltre dotati di una scatola per riporre la biancheria. Il meccanismo si attiva alzando il sedile fino a sentire uno scatto. Quindi lo schienale deve essere tirato verso di te e si sposterà.
  • "Delfino"... Modelli simili con blocco a molla sono disponibili nel tipo ad angolo. Per preparare un posto letto, è necessario stendere la base del telaio, che può essere facilmente trasformata in un letto.
  • "Prenotare". Questo è un modello classico, che si differenzia dai precedenti con un prezzo accessibile e una spaziosa scatola di lino. L'unico inconveniente di questi divani è che una volta aperti, cadono all'indietro, quindi richiedono spazio dietro lo schienale.

Inoltre, l'uso del meccanismo è complicato, ci vuole un grande sforzo per alzare e abbassare lo schienale.

  • "Eurolibro". È una versione più migliorata del "libro", in cui la struttura viene spinta in avanti e quindi i cuscini dello schienale vengono posizionati sulla base.
  • "Pantografo"... Un modello moderno che, una volta aperto, non danneggia tappeti e pavimenti in parquet. Invece dei rulli, tali divani hanno un elemento a molla che tiene il sedile sopra il pavimento.
  • "conchiglia francese"... I mobili con questo meccanismo vengono solitamente acquistati per gli ospiti, poiché con frequenti trasformazioni dureranno poco tempo (comincerà a barcollare, abbassarsi e scricchiolare). Per ottenere un posto barca, devi prima rimuovere i cuscini, quindi estrarre il meccanismo e fissarlo in posizione orizzontale.

Meno design: uso difficile, mancanza di una scatola di biancheria.

Materiali e design

I divani avvolgibili sono realizzati con vari materiali, con i prodotti più affidabili e di alta qualità in legno massello. Hanno un aspetto nobile e si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Per la produzione di modelli costosi, vengono solitamente utilizzati faggio e quercia, per modelli economici: noce, tiglio e acero. I mobili in betulla si sono dimostrati efficaci.Per quanto riguarda le scatole di lino, di norma sono realizzate in truciolare.

Il rivestimento dei divani può essere rappresentato sia da pelle che da tessuto. Si consiglia di acquistare modelli con rivestimento in tessuti naturali per la camera da letto. - sono molto piacevoli al tatto (arazzo, ciniglia). I mobili in pelle hanno un aspetto decente nei soggiorni e nelle cucine, sono molto resistenti e poco impegnativi da curare.

Molti produttori scelgono come tappezzeria e materiali artificiali, che includono poliuretano, ecopelle. Sono caratterizzati da un prezzo accessibile, sono resistenti all'abrasione ed esteriormente differiscono poco dalla pelle costosa. Per esempio, una scelta eccellente per organizzare un soggiorno sarà un divano fatto di finta pelle di pesce - Questo materiale ha una trama composta da molte strisce irregolari, è resistente e può essere verniciato in qualsiasi tonalità.

Per quanto riguarda il filler, allora il materiale più economico ed economico è la gommapiuma, ma con un uso frequente della struttura perderà rapidamente la sua forma originale. È molto popolare e schiuma poliuretanica - è durevole e assolutamente sicuro per la salute umana. Per le persone che hanno problemi alla colonna vertebrale, è meglio scegliere mobili con materassi ortopedici. Alleviano lo stress e migliorano la qualità del sonno.

Quando si acquistano divani con meccanismo roll-out, è anche importante prestare attenzione al loro design, che dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno generale della stanza.... Per le stanze piccole, è necessario selezionare prodotti morbidi di tonalità chiare, l'unica difficoltà è che richiedono una pulizia frequente. I divani di colore scuro stanno benissimo in stanze spaziose.

I design con tappezzeria monocromatica sono considerati una scelta eccellente. Affinché si fondano bene con altri oggetti di design, la loro tonalità dovrebbe essere simile alla tavolozza dei colori della decorazione murale. Colori come l'avorio, il grigio e il bianco sono in voga ora.

In modo che uno stile così neutro non sembri troppo noioso, la stanza dovrebbe essere ben illuminata.

Tonalità naturali come marrone, blu tenue, beige. I mobili con un colore di rivestimento simile dovrebbero avere elementi in legno. Si consiglia l'acquisto agli stessi proprietari di appartamenti che preferiscono vedere colori più vivaci all'interno divani rossi o gialli. Andranno bene con il resto degli oggetti interni (vasi, quadri, cuscini).

Dimensioni (modifica)

Un ruolo enorme nella scelta di un particolare modello di divano pieghevole è giocato dalle sue dimensioni. I più popolari sono i prodotti con una larghezza di 120 cm e una profondità (piegata) di 0,91 m I modelli doppi con un sistema a delfino pieghevole di solito hanno dimensioni di 1,9x1,2 m.

Per sedersi comodamente su un divano aperto per due adulti, si consiglia di acquistare strutture con una larghezza di almeno 140 cm.È anche importante tenere conto dell'altezza di una persona: viene considerata la lunghezza ottimale del divano essere una dimensione di 195 cm.Per l'uso quotidiano, i modelli lunghi 200 cm e larghi 140 cm sono adatti , come opzione per gli ospiti, è meglio dare la preferenza a prodotti con una larghezza di 120 e una lunghezza di 190 cm.

Bellissimi esempi all'interno

Oggi ci sono molti progetti di design che utilizzano divani roll-out all'interno. Per la loro implementazione, è importante tenere conto delle dimensioni della stanza e della combinazione di colori nel suo design. Consideriamo le idee più popolari.

  • Salotto... Questa stanza dovrebbe essere confortevole e chic, quindi la scelta giusta per la sua disposizione sarebbe quella di acquistare modelli moderni di divani angolari. Durante il giorno, l'arredamento è perfetto per riunioni di famiglia e riunioni di ospiti, e di notte si trasformerà in un ulteriore comodo posto letto. Si consiglia di scegliere modelli in legno naturale con rivestimento marrone scuro: questo conferirà nobiltà interna e costi elevati.Un tavolino da caffè array con piano in vetro sarà posizionato con successo accanto a un tale divano.

Il tocco finale all'interno saranno le tende bianche come la neve e le tende beige.

  • Camera da letto. Poiché questa stanza è solitamente di dimensioni in miniatura e richiede la creazione di un'atmosfera di privacy, è necessario posizionare divani doppi con materasso ortopedico di tonalità chiare. Occupano poco spazio e ampliano visivamente lo spazio. Un divano bianco come la neve sarebbe una buona opzione: sembrerà armonioso sullo sfondo di pareti rosa chiaro e tende bordeaux. Per continuare a giocare con i colori, puoi posizionare diversi cuscini colorati e una coperta sui mobili.
  • La stanza dei bambini... Per la sua disposizione è perfetto un divano color dalle dimensioni contenute, che necessita di essere abbinato a scrivania, libreria e armadio. È consentita anche la tappezzeria realizzata con tessuti naturali con l'immagine di personaggi fiabeschi, ma non è necessario esagerare con la luminosità dei colori. Per le ragazze, puoi acquistare modelli chic nei toni del rosa, decorati con volant e fiocchi, e per i ragazzi puoi acquistare prodotti in colori nautici.

Per una panoramica di un divano pieghevole con cassetti per la biancheria, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa