Divani

Divani eleganti e alla moda

Divani eleganti e alla moda
Contenuto
  1. Nuovi oggetti
  2. Colori alla moda
  3. Stili popolari
  4. Quali materiali sono attualmente in voga?
  5. Divani eleganti all'interno

Il divano è il protagonista di un ingresso o di un soggiorno, attirando su di sé più attenzione rispetto ad altri elementi interni. Ecco perché è importante che questo mobile sia sempre in buone condizioni, si adatti al design generale della stanza e corrisponda anche alle tue preferenze ed esigenze. La maggior parte delle persone, quando stanno per acquistare un divano, sono guidate dalle tendenze della moda dell'anno in corso, perché è molto più facile trovare modelli belli e pratici in questo modo.

Considera quali divani rimangono di moda in questa stagione e guarda anche modelli eleganti che non hanno perso la loro rilevanza per diversi anni.

Nuovi oggetti

Prima di acquistare un divano, devi decidere il modello che ti sarà comodo. Prestiamo attenzione ai tipi di mobili imbottiti che sono rilevanti e popolari oggi.

  • La tendenza principale dell'anno in corso nell'arredamento è la semplicità e la funzionalità. Ecco perché i divani modulari stanno guadagnando sempre più popolarità. Sono costituiti da diversi elementi che puoi spostare a tuo piacimento. Inoltre, i pouf che compongono il divano possono essere acquistati separatamente, il che ti permetterà di assemblare una composizione elegante unica, ad esempio inserendo elementi di brillanti tonalità giovanili.
  • Anche i divani trasformabili sono in linea con le tendenze attuali. Risparmiano molto spazio svolgendo il ruolo di altri mobili (ad esempio un tavolino o un letto), oltre a consentire di riporre le cose al loro interno. Ad esempio, il divano Eurobook è perfetto per i piccoli appartamenti, occupa ugualmente poco spazio sia in posizione piegata che aperta.
  • I divani classici non hanno una popolarità inferiore ai precedenti, mantenendo posizioni di primo piano nella moda per molti anni. Un divano lineare (modello dritto) è familiare ai nostri occhi, il che significa che non sovraccarica la stanza. Di recente, al modello classico sono stati aggiunti alcuni elementi, ad esempio una forma leggermente curva o ondulata, cuciture e pieghe insolite, piccoli elementi aggraziati che aggiungono lusso al prodotto, nonché l'assenza di braccioli.
  • Il divano ad angolo è tornato di moda, ha non pochi vantaggi e ha diverse funzioni. Se posizioni correttamente questi mobili imbottiti, puoi ottenere l'effetto di espandere lo spazio. Il divano consente di risparmiare notevolmente spazio sfruttando l'angolo. Inoltre, puoi trovare modelli con strutture estraibili e vani portaoggetti aggiuntivi.

Un tale divano può essere posizionato non solo contro il muro o nell'angolo, ma anche al centro della stanza per focalizzare l'attenzione su di esso o circoscrivere lo spazio.

  • I divani arrotondati lussuosi e accoglienti sono adatti per spazi spaziosi alla moda.... Tali mobili rendono l'atmosfera accogliente e confortevole, su un divano del genere è conveniente riunirsi con tutta la famiglia per la comunicazione o una grande compagnia rumorosa. Devi posizionare un divano ad anello al centro del soggiorno, che sarà la decorazione principale della stanza.

    Un'altra tendenza di design popolare quest'anno è impegno per la sostenibilità e la natura, che implica alcune modifiche nei materiali utilizzati e nei colori.

    Colori alla moda

    Il più delle volte, il colore del divano dipende dai tuoi gusti e preferenze personali, ma prima di acquistare, dovresti anche prestare attenzione alle tendenze della moda di questa stagione - forse ti piace una nuova ombra fresca.

    Dividiamo le tonalità popolari in diversi gruppi.

    • Colori vibranti audaci. Per coloro che non hanno paura di sperimentare, ci sono tonalità luminose alla moda. Un divano color smeraldo o acquamarina si adatterà bene a un ampio soggiorno in stile nautico. Il nobile colore del vino enfatizzerà la sobrietà della stanza e aggiungerà comfort. La succosa terracotta e le tonalità viola faranno risaltare il divano dall'interno generale del soggiorno.
      • Sfumature pastello. Coloro che amano la moderazione e la calma negli interni hanno escogitato colori pastello. Ora sono rilevanti le seguenti tonalità: rosa pallido, azzurro cielo, lilla e limone.
      • motivi naturali... Come già accennato, ora i produttori si sforzano di incarnare la naturalezza, i colori naturali e le sfumature della natura in tutto. A questo proposito, i toni hanno guadagnato popolarità: sabbia, mare, ambra, delicato verde chiaro, lavanda e corallo, oltre a una tavolozza di succose sfumature verdi.
      • Classico... I colori classici non passano mai di moda: il nobile colore senape, il ricco cioccolato, il delicato beige, il bianco neve e le rigorose sfumature di grigio saranno sempre rilevanti.

      Vorrei prestare particolare attenzione per stampe alla moda: motivi grandi, stampe fotografiche con immagini di natura o animali. Tale rivestimento attirerà sicuramente l'attenzione degli ospiti e aumenterà anche visivamente lo spazio nella stanza.

      Stili popolari

      C'è una grande varietà di stili, ma in ogni stagione ci sono le tendenze più popolari e alla moda.

      • High Tech. Questo stile moderno non ha perso la sua popolarità per diversi anni. La sua principale caratteristica distintiva è l'orecchiabilità, ma allo stesso tempo la moderazione. La mancanza di arredamento è compensata da mobili insoliti. Colori vivaci, forme geometriche audaci, elementi in vetro e metallo nel design del divano creano un'atmosfera unica, accogliente e tranquilla
      • minimalismo... Questo stile sarà sempre popolare tra le persone conservatrici o coloro che amano la semplicità degli interni e i toni calmi. Un divano discreto e laconico in colori monotoni enfatizzerà idealmente lo stile generale della stanza.
      • Stile scandinavo molto simile al minimalismo. Ma ci sono anche differenze, ad esempio colori più freddi nella decorazione dei mobili imbottiti, forme rigorose e l'uso di materiali principalmente naturali.
      • Ecostile. Come già accennato, lo stile ecologico sta guadagnando popolarità ultimamente.L'uso di materiali e colori naturali, forme costruttive rigorose e diritte: queste sono le caratteristiche dei divani in questo stile.

      Ma ci sono eccezioni: quest'anno i designer, ispirati dalla natura, hanno rilasciato mobili imbottiti di forme insolite, imitando la forma di pietre e conchiglie marine.

      • Classico. C'è sempre una richiesta di classici. In questa stagione ci sono due rami principali dello stile nella moda: barocco - per chi ama il lusso e la raffinatezza (gambe del divano dorate e altri elementi eleganti) e neoclassico, che piacerà alle persone con una visione moderna del design, poiché questo stile implica una combinazione di cose semplici con piccoli dettagli delicati e sofisticati.
      • Provenza, paese... Questi stili sono rilevanti per coloro che preferiscono l'intimità e un ambiente carino e familiare. Ci sono solo piccole differenze. Divani in stile provenzale: tonalità calde, piacevoli, romantiche, con elementi invecchiati artificialmente. Ma i mobili imbottiti in una striscia o in una gabbia, tonalità naturali o scure - si riferiscono allo stile country.
      • soppalco. Stile adatto a vere personalità brutali e creative. Pareti con muratura, parti in legno grezzo, tramezzi in cemento sono elementi caratteristici, quindi è importante che il divano corrisponda allo stile. Quest'anno sono di moda la pelle, i divani con struttura e i mobili con rivestimento confortevole e piacevole.

        Se la tua stanza non è legata a uno stile particolare, puoi scegliere un divano in qualsiasi direzione tu voglia. La cosa principale è che questo mobile è combinato nel colore e nel design con altri elementi interni.

        Quali materiali sono attualmente in voga?

        C'è un altro punto a cui non dovrebbe essere prestata meno attenzione della selezione di un modello di divano: questo è il materiale del prodotto. Ma è importante capire che il tessuto dovrebbe essere selezionato in base non solo alle tendenze della moda, ma anche con l'aspettativa che tu debba ancora prenderti cura del divano. Consideriamo più in dettaglio i materiali reali per il rivestimento dei divani.

        Cotone (ciniglia, jacquard)

        Per chi preferisce i materiali naturali, il lino è perfetto. Non viene spesso utilizzato per la tappezzeria di mobili per la casa, ma una serie di vantaggi ci fa guardare da vicino. Il cotone è molto resistente, il che significa che il rivestimento durerà a lungo; bella tessitura di fili, fibre naturali.

          Ma ci sono anche degli svantaggi: il tessuto è facile da macchiare, assorbe gli odori ed è un po' duro al tatto.

          Ci sono più analoghi decorativi: tessuti di cotone intrecciati con fili sintetici:

          • jacquard - materiale denso che respinge l'umidità e lo sporco, inoltre, su tale tessuto si trovano spesso motivi molto belli;
          • ciniglia - Altro tessuto estetico, ma poco resistente (può deteriorarsi dall'acqua o dai graffi), seppur morbido e piacevole al tatto.

          Velours

          Molto spesso, questo tessuto viene scelto per il rivestimento di un divano; si chiama eco-pelliccia a causa del pelo spesso. Il velluto è un materiale ipoallergenico, facile da pulire e resistente. È spesso realizzato con uno speciale rivestimento in teflon che protegge dai danni degli animali.

          stuoia

          Uno dei materiali più durevoli grazie alla tessitura di due fili. Il tessuto è morbido, piacevole al tatto e sembra piuttosto attraente. Realizzato in fibre naturali e sintetiche.

          In molti modi è simile alla tela da imballaggio (questo tessuto è adatto agli amanti dei tessuti ecologici).

          Gregge

          Se hai animali domestici, scegli un divano con un tessuto resistente. Flock - proprio un tale materiale, include uno speciale rivestimento "anti-artiglio", che non permetterà al tuo animale di strapparlo. Il tessuto è di facile manutenzione e rimozione delle macchie, è resistente e piacevole al tatto.

          Pelle

          Sia la pelle artificiale che quella naturale non sono passate di moda per molto tempo. E questo materiale è solo una manna dal cielo per gli intenditori del lusso. È meglio scegliere divani realizzati in pelle artificiale ecologica, è molto elastico e resistente.

          microfibra

          Si scopre che questo materiale viene utilizzato per realizzare non solo tovaglioli per la pulizia, ma anche tappezzeria per divani. Il materiale è ottimo per i mobili, perché non assorbe l'umidità, lo sporco non penetra al suo interno, è resistente e morbido. Sembra e si sente come un tessuto scamosciato artificiale.

          La combinazione di materiali è ora in voga. Ad esempio, i designer hanno imparato a combinare magnificamente pelle e velluto.

          Per quanto riguarda il telaio del mobile, il legno rimane il materiale effettivo (le sue controparti economiche sono accettabili: truciolare, truciolato e MDF). Le strutture metalliche sono consentite anche in stili moderni adeguati: minimalismo, hi-tech e altri.

          Divani eleganti all'interno

          Alla fine dell'argomento, prendi in considerazione bellissimi esempi di divani eleganti all'interno di un soggiorno o di una sala.

          • Salotto art nouveau completa il divano ad angolo moderno in austero colore grigio con dettagli luminosi sotto forma di cuscini.
          • I divani rossi creano un'atmosfera rilassata e allo stesso tempo attirano l'attenzione su se stessi, diluendo l'interno ruvido del soggiorno. in stile loft.
          • Divano ad angolo con rivestimento in lino sottolinea la severità e la concisione stile moderno della stanza.
          • Qui puoi vedere quanto è pratico il divano componibile.... Il divano rosso è disposto a semicerchio, il che facilita la comunicazione. Inoltre, dettagli interattivi come poggiapiedi e tavolino pieghevole aggiungono comfort al divano.
          • E ancora, tocchiamo il tema dell'ecologia. Ecco un ottimo esempio di come inserire armoniosamente un divano luminoso di una succosa tonalità di insalata in un soggiorno in stile ecologico.
          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa