Divani

Come scegliere un divano basso?

Come scegliere un divano basso?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Suggerimenti per la selezione

Quando si arreda un soggiorno o una stanza, si vorrebbe scegliere mobili imbottiti che non solo decorino l'interno, ma siano anche confortevoli. Ma qual è la differenza tra comodo e scomodo, non c'è una risposta definitiva a questa domanda, dal momento che ognuno ha esigenze diverse, ma è ancora possibile individuare qualcosa in comune.

Ovviamente la prima cosa a cui prestare attenzione è è comodo sedersi e sdraiarsi sul divano. Non esitate a provare il modello in negozio. Probabilmente, quando si acquistano mobili, la maggior parte delle persone prevede di non cambiarli per molto tempo, quindi vale anche la pena considerare quanto comodamente può essere disposto e assemblato il divano, se il suo telaio è affidabile, qual è la sua altezza. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere un divano basso.

Peculiarità

L'altezza ottimale di un divano basso con una posizione di seduta per un adulto è considerata di 90-100 cm L'altezza del sedile non deve essere inferiore a 40 cm Con tali parametri, il corpo si troverà nello stato più rilassato. Vale la pena considerare che le persone anziane non sono adatte per un divano basso, al contrario, hanno bisogno di un modello alto con cui è conveniente stare in piedi.

Si consiglia di scegliere un modello con una vestibilità bassa a seconda del suo scopo. Il divano pensato per dormire e quello su cui si prevede di riposare durante il giorno sono due cose diverse. Ma il requisito generale per l'uno e il secondo è il comfort e il grado di morbidezza richiesto.

Un divano troppo morbido o troppo duro può essere scomodo.

Visualizzazioni

Il divano pieghevole, smontato, non ha lo schienale, sembra un libro. Comodo in quanto può essere utilizzato per due scopi: per dormire e per sedersi. Se hai bisogno di dormire, il modello si apre semplicemente. Puoi anche appoggiarti sulla schiena per sederti e leggere un libro. Il vantaggio di questo modello è che alcuni modelli hanno cassetti capienti in cui è conveniente riporre le cose.

I modelli angolari bassi differiscono e traggono vantaggio dai design standard. Il primo vantaggio, che voglio notare subito, è la loro forma: il modello, spinto nell'angolo, occupa meno spazio e ha sezioni aggiuntive per riporre le cose sotto forma di cassetti incorporati. È conveniente rilassarsi su un divano del genere anche senza layout. I modelli angolari possono essere piccoli, quindi sono perfetti per i piccoli spazi.

Nota! La cornice in legno naturale è un classico intramontabile dell'arredamento. Un divano realizzato con materiali come rovere, faggio, mogano, larice è robusto e affidabile.

Design

Oltre alle dimensioni e alla praticità, quando si sceglie un divano è importante che si adatti all'interno della stanza o del soggiorno. Vale la pena prestare attenzione al colore, al telaio, al materiale del rivestimento. L'aspetto stesso del divano dovrebbe essere attraente, quindi non dovresti scegliere un modello leggero se ci sono animali o bambini in casa, perché i mobili dovranno essere lavati tutto il tempo.

I mobili dovrebbero essere selezionati in base al design della stanza... I modelli bassi si trovano principalmente nello stile giapponese: il minimalismo ne è caratteristico. I modelli hanno scatole per la biancheria, diversi cuscini rimovibili, sono funzionali.

Con stile High Tech il rivestimento è necessariamente in bianco e nero e lo stile moderno implica divani con dispositivi ausiliari: tavoli pieghevoli, scaffali per libri e altri.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un comodo divano per una stanza o un soggiorno, ci sono punti importanti da considerare. Ad esempio, di che materiale è fatta la cornice. Il telaio in metallo più affidabile, perché serve a lungo.

Quale riempitivo è stato utilizzato. Se il divano viene acquistato per dormire, è meglio scegliere un modello con molle. I divani con imbottitura in schiuma sono molto comodi, ma con l'uso regolare si deteriorano rapidamente.

In modo che dopo un po 'il divano sia morbido e non si schiaccia, dovresti scegliere un modello in schiuma di lattice. È traspirante, ha un effetto ortopedico e serve per molti anni. Per scegliere il divano giusto, dovresti decidere se il modello verrà utilizzato per dormire. Se è così, allora andrà bene un modello che è comodo da aprire.

Non dimenticare che il divano viene acquistato da molto tempo, quindi non affrettarti a fare una scelta. Per prima cosa devi familiarizzare con le sue caratteristiche in dettaglio, prestare attenzione ai tuoi sentimenti. Dopotutto, la qualità del sonno e del riposo dipenderà dalla decisione giusta.

Una panoramica dei modelli moderni di divani bassi è presentata nei seguenti video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa