Divani

Divani bianchi all'interno: cosa abbinare e come scegliere?

Divani bianchi all'interno: cosa abbinare e come scegliere?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Con cosa sono combinati?
  5. Stili
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Esempi all'interno

Il divano bianco diventa una decorazione di ogni stanza. Tali mobili sono disponibili in varie configurazioni, si adattano a quasi tutti gli interni e sono idealmente combinati con una varietà di decorazioni. Inoltre, tali mobili ingrandiscono visivamente lo spazio e rendono insolita anche la stanza più semplice. Nonostante l'apparente complessità della cura dei mobili bianchi, la corretta selezione della tappezzeria risolve rapidamente questo problema.

Peculiarità

I divani bianchi aggiungono un tocco pulito e fresco a qualsiasi spazio. Quando si posizionano questi mobili nel soggiorno, viene dimostrato il buon gusto dei proprietari, poiché i divani bianchi sono solitamente associati alla ricchezza e persino ai classici. Il colore bianco consente di ingrandire visivamente la stanza e darle leggerezza. Tali mobili sono indispensabili nelle piccole stanze, comprese le camere da letto, perché questa tonalità non distrae o irrita.

Inoltre, il bianco ha un'opportunità unica di evidenziare e migliorare la dignità delle altre vernici utilizzate. Sembra fantastico se abbinato a rosso, nero, marrone, blu, verde e viola.

Vantaggi e svantaggi

La scelta di un divano bianco per gli interni presenta numerosi vantaggi e svantaggi. I vantaggi, ovviamente, includono il suo aspetto: mobili solidi e dall'aspetto costoso possono far rivivere qualsiasi interno. Una tale soluzione trasforma visivamente lo spazio sia in volume che in area e si adatta organicamente a quasi tutti gli interni. Il divano sta bene sia in piccoli spazi che in stanze spaziose.

L'unico inconveniente dei mobili è la sua impraticabilità: anche con un uso attento, il rivestimento dovrà essere pulito regolarmente.

varietà

Ci sono un gran numero di diversi modelli di divani bianchi sul mercato moderno.

Tipo di costruzione

Il design più popolare è il divano dritto, che si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni. Per le stanze piccole, vengono spesso acquistati modelli doppi, la cui larghezza è di circa 1,7 metri, e per stanze più spaziose vengono presi modelli per tre o quattro persone, la cui lunghezza inizia a 2 metri.

Divano ad angolo diventa una salvezza per una piccola stanza, ma anche su una vasta area non sembra meno impressionante. Di norma, la struttura è dotata di un ampio box per riporre la biancheria da letto, ed è anche un trasformatore, che consente di organizzare un posto letto a tutti gli effetti.

Opzione modulare composto da più sezioni, che possono essere aggiunte, rimosse o intercambiate a piacimento. Questa varietà sembra appropriata non solo nel soggiorno, ma anche nell'asilo nido, nella biblioteca o nella sala ricreativa. Un divano rotondo diventa un punto culminante di qualsiasi interno.

Lo svantaggio, tuttavia, è l'impossibilità di posizionare i mobili saldamente contro il muro.

Meccanismi di trasformazione

I divani bianchi sono disponibili con tutti i possibili meccanismi di disposizione. "Book" o "click-gag" consente di impostare tre posizioni principali del divano: seduto, sdraiato e sdraiato. Una sezione per riporre la biancheria è spesso montata nella parte inferiore, il che è un ulteriore vantaggio. In alcuni casi il divano è disponibile senza braccioli. "Eurobook" permette di estendere una parte del sedile e riempire lo spazio vuoto con uno schienale abbassato. Ancora una volta, molto spesso questo modello è dotato di spazio di archiviazione.

Il design a fisarmonica presenta un sedile retrattile che estrae uno schienale in due pezzi. Non c'è spazio di archiviazione in un divano del genere. Per aprire il divano avvolgibile, devi solo tirare il sedile. Questo modello può essere installato vicino al muro e sembra abbastanza compatto.

Materiali di fabbricazione

Il divano bianco può essere in pelle o tessuto. Il più costoso è la vera pelle, che sembra molto impressionante e ha persino odori insoliti. Tuttavia, questo materiale non può essere definito durevole: il divano viene immediatamente danneggiato da oggetti appuntiti e praticamente non viene pulito dall'inchiostro. Un analogo qualitativo della costosa pelle naturale è l'ecopelle, creata da tessuto e polimero. Questo materiale ha una maggiore resistenza ed elasticità e non sembra meno esteticamente gradevole.

Un materiale completamente economico è la similpelle. È disponibile in una varietà di colori e persino trame. Il materiale ha una vita estremamente breve, poiché non può essere ripristinato se danneggiato da oggetti perforanti. Un altro svantaggio del materiale è l'impossibilità di far passare l'aria.

Un divano in tessuto bianco è spesso rivestito con stuoie.... Il tessuto naturale è molto resistente e traspirante. Il modello di tessitura risultante sembra bello.

Il divano in velluto è molto morbido e piacevole al tatto grazie al pelo lungo... Questo materiale può essere completamente naturale o sintetico. Un altro rivestimento del divano bianco è realizzato in floccato o velluto. Caratteristica del tessuto è la presenza del pelo solo su un lato.

Con cosa sono combinati?

Il divano bianco si sposa perfettamente con l'arredamento vario. Il modo più semplice è integrare l'"immagine" esistente con cuscini colorati con varie stampe e motivi. La scelta di un elemento decorativo dovrebbe essere tale che il colore riecheggi in qualche modo gli oggetti utilizzati nel design della stanza. Un'altra soluzione semplice per decorare un divano bianco è stenderci sopra una coperta colorata o un copriletto. La tonalità utilizzata può contrastare con l'arredamento della stanza o continuare il tema generale.

L'uso di un copriletto prolungherà anche la vita dei tuoi mobili.

Un piccolo tappeto morbido starà bene accanto a un divano bianco. Per un design d'interni classico, è meglio scegliere un modello a pelo corto e, per uno spazio moderno, è adatto anche un rivestimento a pelo lungo. Anche in questo caso, il colore è scelto in contrasto o in eco con la tonalità del resto dei mobili. Certo, non puoi fare a meno di un tavolino da caffè, che può rivelarsi sia un interessante elemento decorativo che uno spazio per riporre piccole cose importanti.

Stili

Come menzionato sopra, il divano bianco come la neve si adatta perfettamente a quasi tutti gli stili. Lo stile moderno, ad esempio il minimalismo o l'hi-tech, è caratterizzato da concisione, forme semplici e assenza di dettagli non necessari. Il divano bianco soddisfa tutti questi requisiti, ma è meglio scegliere modelli con elementi in metallo. In questo caso, puoi decorarlo con semplici cuscini decorativi.

Lo stile classico offre una grande opportunità per l'auto-espressione. Il divano stesso può essere abbinato a gambe curve, braccioli in legno e rivetti dorati.

I materiali in questo caso devono essere naturali.

Per uno stile scandinavo, è adatto un divano bianco, ha una forma geometrica semplice ed è decorato con una coperta in maglia e cuscini con motivi a tema. Una stanza in stile provenzale è idealmente completata da un divano bianco con motivi floreali e gambe invecchiate artificialmente.

I mobili per gli interni possono essere gli stessi. stile country, e anche una striscia o una gabbia su un rivestimento bianco sarà appropriata qui. Per un interno in stile loft, è adatto il divano più laconico: angolare o modulare.

Suggerimenti per la selezione

Per la camera da letto, è adatto un divano ad angolo bianco che, una volta assemblato, non occupa molto spazio, ma quando è smontato crea un letto spazioso per dormire. In un piccolo soggiorno, andrà bene un divano a due posti dritto, magari anche su gambe, posizionato a ridosso del muro. Se il soggiorno ha un ampio filmato o è previsto l'arrivo frequente di ospiti, allora è meglio scegliere un ampio divano a quattro posti.

In generale, la scelta di un divano dovrebbe dipendere in gran parte dagli interni pianificati. È importante osservare la combinazione di colori, posizionare correttamente gli accenti e non violare il concetto di stile.

Quando si decide il rivestimento, va ricordato che più liscio è il materiale, più facile sarà prendersi cura del divano.

Esempi all'interno

Quando si sceglie l'arredamento giusto, anche l'uso di un divano bianco in una stanza bianca sembra piuttosto impressionante e non noioso. Un divano a due posti dritto si trova vicino al muro. Il colore bianco dei mobili si abbina al colore bianco delle pareti e di alcuni elementi decorativi. La forma semplice riecheggia le linee rette del resto degli interni. Sulla parete sopra il divano c'è un'immagine nei toni del blu, racchiusa in una cornice quadrata.

Lo stesso colore è stato scelto per il pouf quadrato accanto al divano. Sul divano stesso ci sono diversi cuscini decorativi in ​​diverse tonalità, incluso il blu brillante. Vicino sul pavimento c'è un morbido tappeto di una calma ombra di sabbia, sul quale c'è un tavolino da caffè in vetro dal design insolito. Un fiore bianco come la neve in un vaso si abbina all'ombra del divano.

Il divano bianco sembra molto bello in un interno decorato in tonalità pastello. Le pareti della camera sono dipinte di bianco e il pavimento è rivestito in parquet di legno chiaro. Il divano stesso è ad angolo. Il rivestimento è in pelle e le gambe in metallo hanno una forma insolita. Nelle vicinanze si trova una struttura della stessa tonalità, che funge da tavolino basso, che può essere anche poggiapiedi. Sopra c'era un bel vassoio di legno con un vaso di fiori.

C'è un tappeto di una tonalità simile sul pavimento accanto al divano. Una coppia di mensole bianche è montata su una delle pareti. Anche l'arredamento posto su di esse è realizzato nei colori principali della camera: bianco e beige.

L'uso di un divano bianco in un laconico interno bianco e nero è sempre appropriato.... Il modello semplice è installato insieme a una poltrona con rivestimento simile. Sul pavimento tra di loro giace un morbido tappeto con un pelo bianco come la neve. Per il design del soggiorno è stato scelto un modello pieghevole dritto, pensato per tre o quattro persone. Parte delle pareti e del pavimento sono dipinte in una tonalità nera a contrasto. Ci sono anche insoliti scaffali bianchi appesi nella stanza, le cui linee rette corrispondono al concetto generale degli interni. È necessario menzionare un interessante supporto rettangolare, che si trova accanto al divano.

Per informazioni su come scegliere un divano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa