Mantra

Mantra di Tara Bianca: significato e regole d'uso

Mantra di Tara Bianca: significato e regole d'uso
Contenuto
  1. Significato
  2. Testo
  3. Regole di lettura e ascolto
  4. l'effetto

Tara nel buddismo è l'immagine di una donna-Bodhisattva, un essere femminile perfetto che ha ricevuto la liberazione, ma non è entrato nel nirvana, la compassione per le persone. La dea della saggezza Tara esiste in diverse forme: bianca, verde, nera e rossa. Questo articolo si concentrerà sull'essenza di Tara Bianca.

Significato

L'interpretazione del nome è "stella", e la dea in realtà funge da guida per marinai e vagabondi... Tara aiuta ad evitare pericoli e ostacoli, siano essi viaggi, affari quotidiani o il percorso spirituale. Il simbolo di Tara Bianca è un loto in fiore. La dea siede in padmasana (posizione del loto) su un trono degli stessi fiori, ornato da una corona. Indossa abiti di seta leggera. Un bagliore emana da un corpo quasi trasparente. Ha piegato la mano destra sul ginocchio con un gesto di benedizioni - varada mudra. La mano sinistra fa cenno di predicare un saggio insegnamento e stringe un'infiorescenza azzurra (Utpalu lotus). La dea ha sette occhi, uno dei quali si trova sulla fronte, come una mente vigile. Ogni suo sguardo riflette compassione.

I tibetani credono che Tara Bianca abbia avuto un'incarnazione terrena nelle vesti di una principessa nepalese di nome Bhrikuti, che era sposata con il re tibetano Songtsen Gampo. Ha fatto voto di compassione e sostegno per tutti coloro che soffrono finché il Samsara non sarà vuoto. Con il suo esempio, la principessa ha mostrato che tutti hanno una possibilità di illuminazione superiore. Bhrkuti percorse il sentiero dell'Illuminazione fino a raggiungere il punto più alto della destinazione. Sognava di diventare l'incarnazione del Buddha in forma femminile in nome del sostegno a tutti coloro che avevano bisogno di aiuto.

Tutte le precedenti incarnazioni del Buddha erano solo in un corpo maschile. Da allora, è rinato in forma femminile.

È consuetudine rivolgersi a Tara, facendo affidamento sull'aiuto del suo potere divino nei momenti critici e, a prima vista, senza speranza della vita, perché è lei che risponderà più velocemente e più volentieri degli altri. Questa è la più grande personificazione della saggezza, che protegge da tutti i tipi di disgrazie. Il suo amore assomiglia a quello di una madre. La dea ti guida sulla retta via e non ti lascia smarrire.

Poiché il destino prepara periodicamente le persone a nuove difficoltà, il sistema nervoso fallisce, inizia lo stress. Rivolgersi a Buddha sotto le spoglie di Tara Bianca aiuta a percorrere il proprio cammino facilmente e con dignità. Nelle prossime vite Tara allevia la rinascita dolorosa... L'immagine dell'essenza divina è considerata un potente talismano. È spesso e volentieri rappresentato dagli artisti, perché tale arte è anche una sorta di percorso verso l'illuminazione.

Testo

White Tara è un simbolo della lunga strada della vita, personifica la compassione... Il mantra di Tara Bianca viene letto spesso, pensando a una persona importante e vicina. Questa è una delle varianti delle vibrazioni della Tara Verde con un inizio simile. Solo qui l'enumerazione dei nomi della divinità è integrata con diverse parole associate alla longevità terrena. Per il bene di qualcun altro, recitare le parole sacre di Tara Bianca funzionerà quando al posto della sillaba "mamma" pronuncerai un nome specifico.

"Om tare tuttare toure mama ayu punya jnana pushtim kuru matchmaker."

Vediamo ora il significato e le caratteristiche di alcune singole parole:

  • nella versione tibetana del testo, invece di "pushtim", viene pronunciata la parola "puschetram" e "matchmaker" è sostituito da "sokha";
  • "Madre" è interpretato come "mio merito", implicando il desiderio di acquisire saggezza, merito, ottenere longevità, felicità (queste qualità possono essere richieste non solo per te, ma anche per qualcun altro);
  • "Ayu" significa vita, o meglio, lunga vita (secondo l'Ayurveda);
  • "Punya" - un regalo per la moralità, che contribuisce alla longevità e a una vita felice;
  • Jnana è una parola che simboleggia la saggezza;
  • "Pushtim" è qualcosa come la frase "fare per aumentare", che si tratti di ricchezza o di merito;
  • "Kuru" - un paese fittizio da qualche parte sul lato settentrionale dell'Himalaya, il luogo di nascita della longevità e della gioia;
  • "Matchmaker" è un termine che significa benedizione, delizia e gioia, una sensazione di assoluta soddisfazione.

Il mantra in russo suona più o meno così: "Il mio inchino alla dea che elimina i nemici, l'eroica liberatrice Tara. Sia lodata a lei, la nostra salvatrice. Con Tuttare privandoci di tutte le paure, mandandoci benedizioni da Toure. Ti mando una richiesta di felicità nella vita e ulteriore illuminazione, moralità e saggezza, prosperità e armonia. Con un gioioso Sokha mi inchino alla dea".

Regole di lettura e ascolto

Tara è percepita come "un salvatore che aiuta a compiere la transizione dall'altra parte dell'oceano della vita all'illuminazione, portando tranquillità e realizzazione dei desideri, dissipando la paura". La dea dai sette occhi protegge davvero dai guai e personifica la purezza, la serenità e la vera saggezza. La pratica della lettura del testo della Tara Bianca stimola la crescita della spiritualità e allunga la durata della vita. Viviamo ora, ma la morte è inevitabile. Molti muoiono prima della data prevista, ma I mantra regolari della nobile Tara Bianca saranno in grado di prolungare il tempo assegnato per la vita, dando la possibilità di praticare il prezioso Dharma.

Ci vogliono solo pochi minuti per completare la pratica. Per cominciare, devi creare il giusto atteggiamento dentro di te, rendendosi conto che la meditazione della Tara Bianca per una lunga vita viene eseguita non per il tuo bene, ma per il bene di tutta la vita sulla terra.

Prima di ogni sessione di meditazione o visualizzazione, è consigliabile prendersi del tempo per mostrare compassione e pace.

Immagina il cuore della saggia Tara che versa il nettare bianco, l'energia pacificante della luce che penetra nel corpo attraverso la corona e lo riempie interamente.

Senti come ti lascia la negatività, pensieri oscuri, dubbi corrosivi, disturbi e spiriti maligni.Mentre ripeti un giro del mantra, concentrati sulla sensazione di come il nettare viscoso della longevità che scorre da Tara penetra nel tuo corpo e lo riempie. Dopo aver completato 108 ripetizioni di vibrazioni sonore (un mala), c'è fiducia che la durata della vita è estesa, il merito è aumentato e il livello di consapevolezza delle parole sacre è diventato più profondo.

Verrà la sensazione che la vita sia ora molto più piena e significativa. Importante concentrati sull'acquisizione di molte informazioni preziose. Di conseguenza, c'è una dedica di merito dalla lettura di Tara all'illuminazione che è venuta per il bene di tutta la vita sulla terra. Durante la lettura, devi sederti con calma, preferibilmente senza musica, rilassato, respirare profondamente e liberamente e meditare. Si consiglia di farlo sotto un bel cielo aperto.

“White Tara, per favore fammi diventare come te, riempi la mia anima di cortesia e compassione. Io sono te. Io sono Tara". Conducendo un tale rituale ogni giorno, sarai in grado di raggiungere l'illuminazione più velocemente, attirare buona fortuna nel tuo destino e realizzare i tuoi sogni. Il mantra rimuove i problemi e le paure che interferiscono con una persona nella vita reale.

Prima di chiedere aiuto a una divinità, vale la pena fare un'offerta rituale. Ma a volte è permesso farne a meno. Si consiglia di combinare le vibrazioni sonore con i mudra. Prima di pronunciare questo mantra, è importante immaginare la dea stessa, a cui si sta preparando l'appello.

Il mantra viene ripetuto più volte. Certo, è meglio che tutte le parole dell'appello a White Tara vengano memorizzate in anticipo. Ma questa è una condizione facoltativa, vista la famosa leggenda tibetana. Secondo lei, un demone è apparso di fronte a una persona che attraversava il ponte. L'uomo si voltò, ma anche lì vide un demone. Ha dimenticato il testo del mantra per paura, ma ha comunque letto le parole che ricordava e ha comunque ricevuto aiuto.

l'effetto

Il potere del mantra della Tara Bianca porta un senso di luce amore divino. Essendo impegnati in una pratica unica, arriva la comprensione che il Signore, l'intero Universo e la realtà della vita hanno bisogno di te. Il concetto di autostima ti consente di sviluppare il tuo potenziale personale senza sprecarlo in sciocchezze. Il testo del mantra colpisce la mente, dà saggezza per prendere decisioni fondamentali. Un altro punto significativo è che la pratica costante porta ad un prolungamento della vita. Non c'è da stupirsi che questo mantra sia considerato l'incarnazione della salute e del vigore! Le potenti parole sacre agiscono sul praticante nel modo più magico, bilanciandolo, pacificandolo e illuminandolo.

Il mantra di Tara Bianca è nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa