Mantra

Tutto sui mantra di Shiva

Tutto sui mantra di Shiva
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa dà?
  3. Testi di base
  4. A chi è adatto?
  5. Regole di lettura

Le divinità supreme indiane sono la personificazione della forza, della grazia, della saggezza, combinano creazione e distruzione. Puoi affrontarli leggendo (cantando) i mantra. I mantra di Shiva sono considerati uno dei più potenti. I loro testi ti permettono di avvicinarti alla vera coscienza e trovare l'armonia con la mente. Tra questi ci sono testi molto antichi apparsi all'inizio dei millenni e citati nello Yajurveda.

Peculiarità

Shiva simboleggia Dio Onnipotente, che è responsabile dell'intero ciclo della vita umana, dalla nascita alla morte. I praticanti di mantra e meditazione raccomandano di chiedere una pulizia completa quando contattano Shiva. Ogni mantra di Shiva è in grado di mostrare una delle sue forme e incarnazioni, di cui ce ne sono molte.

Vale la pena notare che tra le incarnazioni ce ne sono anche come il Terribile (Bhairava). Inoltre, questa e altre forme più gentili sono adorate nei mantra. Infatti, anche se l'ipostasi porta caos e distruzione, allora tempra una persona, costringendola a rivolgersi a forze superiori, a diventare più sobria, distraendo dal solito.

Quindi, tutte le forme di Shiva sono esclusivamente buone, per le quali è venerato.

In generale, Shiva, nonostante la severità di alcune delle sue immagini, è tutto buono e insolitamente generoso. Tutti coloro che lo adorano ricevono vari benefici. Ci sono un gran numero di mantra per questa divinità, ma il più comune è "Om Namah Shivaya".

Questa forma di parola è uno dei testi delle canzoni più antiche dell'induismo. I seguaci di questa religione sono sicuri che le parole di questo mantra si trovano nel cuore dei Veda, quindi il mantra è spesso chiamato "il nucleo del canto del Signore".Questo mantra ha lo scopo di affrontare l'ipostasi pacifica di Shiva - Paramatman (Spirito del mondo).

Non esiste una traduzione esatta di questo mantra. I seguaci dello Shivanismo e del Tantrismo lo includono nella loro lettura quotidiana. Questo viene fatto per una comunicazione costante con la divinità Shiva. È anche importante affrontare le illusioni negative chiamate Maya. L'Induismo proclama Shiva non solo il Dio Supremo, ma il Supremo Maestro, Maestro degli insegnanti, il Signore Supremo dello Yoga.

Leggere il mantra a Shiva ti permette di ottenere il suo favore e avvicinarti al sacro. La forma della parola "Om Namah Shivaya" è uno dei modi più veloci e semplici per comprendere la natura divina in se stessi. La ripetizione costante del testo rende possibile alla coscienza umana di connettersi con la coscienza della divinità. Molto spesso, il mantra è considerato la più alta pratica di saggezza e comprensione della capacità di vivere.

Cosa dà?

Il vantaggio principale del mantra di Shiva è la distruzione delle cattive emozioni e dei pensieri di una persona, avvelenando la vita. Questi ultimi sono il risultato del sopportare molteplici difficoltà e stress nella vita di tutti i giorni. Il canto costante del testo del mantra ti consente di inviare energia positiva nello spazio dello spazio e in cambio di ricevere una reciprocità che è aumentata di dieci volte.

Recitando un mantra, si può comprendere il percorso della pace e dell'armonia, oltre a vedere chiaramente cosa sta succedendo intorno. Attraverso la pratica costante, l'intelligenza è migliorata e la vita è prospera. Il mantra ha lo scopo di pacificare l'ego, che ti permette di liberarti dall'aggressività, calmarti e concentrarti. Le energie negative vengono distrutte nel processo di canto e la persona è piena di positivi.

Dopo la ripetizione ripetuta e regolare del testo del mantra, puoi sentire la grazia divina, un'ondata di gioia e ricevere prosperità in tutte le questioni. Quando i pensieri sono diretti a Shiva, la componente energetica di una persona si rafforza. Il corpo spesso risponde alle parole pronunciate con un piacevole calore e vibrazioni negli arti.

Grazie al mantra, puoi chiarire i tuoi pensieri e guardare i compiti in un modo più significativo. Naturalmente, ciò che l'adoratore riceverà come risultato del rituale dipende interamente dalla sua fede, dalla volontà di cambiare, dal desiderio di agire con decisione. Mantra Shiva è in grado di coprire diverse dimensioni temporali in cui avviene la realizzazione dei nostri obiettivi e delle nostre intenzioni. Tutta la spazzatura che lo impedisce, compresi desideri contrastanti e false aspirazioni, con la pratica costante va nel passato.

Nella struttura energetica, la recitazione del mantra di Shiva passa attraverso gli strati temporali e gli strati della mente, consentendo di ridurre al minimo il tempo per raggiungere l'obiettivo. Di conseguenza, tutto ciò che si desiderava viene rapidamente raggiunto nella realtà.

I sogni si avverano, ma solo quelli veri, che vengono direttamente dal profondo del cuore, e non imposti da qualcun altro.

Testi di base

Il bija-mantra "Om Namah Shivaya" è il più potente e rende possibile prestare attenzione a come vengono creati tutti gli esseri viventi e tornare mentalmente all'inizio di tutto. Questo mantra si chiama panchakshara ed è composto da 5 sillabe. Ciascuno di essi simboleggia uno dei cinque elementi: terra, acqua, fuoco, aria, cielo/spazio. "Om" è una vibrazione universale che esisteva molto prima della formazione dell'Universo. Tradotto dal sanscrito "Namah" è un saluto e "Shivaya" è uno dei nomi del dio Shiva.

Un altro mantra per il benedetto Signore Shiva suona così: “Jaya Jaya Shiva Shambo Mahadeva Shambo! Shiva Shiva Shiva Shambo Mahadeva Shambo!” Questo testo loda il grande e misericordioso Shiva, che porta felicità e gioia nei cuori delle persone.

C'è anche un Moksha Mantra che dona la liberazione: Shivo Ham. Permette anche di comprendere la coscienza divina.

L'appello al dio Shiva per la protezione include i mantra: "Karana-traya-hetave", "Nivedayami chatmanam", "Gathistam Parameshvara".

Va notato che non è sempre possibile determinare con precisione il significato del mantra. Dopotutto, la maggior parte di loro non ha traduzione.La cultura vedica implica che i testi dei mantra siano sacri e molto antichi. Non è la loro comprensione che è importante qui, ma la pronuncia corretta.

Ci sono molti mantra per Dio Shiva, ma anche un semplice saluto con i palmi piegati - Namaskar - ti permette di rivolgerti a lui. Chi lo saluta in questo modo riceverà già il favore di Shiva.

A chi è adatto?

I mantra di Shiva sono adatti a chiunque voglia apprendere il potere creativo di questa divinità. Gli basta la volontà di una persona per comprendere il valore dell'universo. Le forme delle parole si adattano ugualmente bene sia agli uomini che alle donne. Inoltre, possono essere praticati durante i periodi di calma e in situazioni difficili. La pronuncia del testo del mantra ti consente di raggiungere una maggiore armonia e di sopportare più facilmente i problemi quotidiani.

Leggere i mantra è particolarmente importante per le ragazze che vogliono incontrare il vero amore e sposarsi il prima possibile. Puoi anche recitare i mantra quando hai difficoltà sul lavoro o difficoltà finanziarie.

Passando a Shiva, puoi liberarti della vanità, della meschinità, eliminare i fallimenti.

I mantra dovrebbero essere usati più spesso per coloro che provano spesso un sentimento come la rabbia. Ti aiutano anche a imparare a controllare le tue emozioni, ad accettare la realtà così com'è e ad essere pienamente consapevole degli eventi. Indebolito dallo stress e dai molteplici problemi, vale anche la pena ricorrere ai canti, dirigendo la concentrazione dei pensieri nella giusta direzione. Gli antichi suoni sono associati alla fonte dell'ordine eterno, che è in grado di soddisfare i desideri di tutti coloro che desiderano trasmetterli al dio Shiva.

Regole di lettura

I testi dei mantra per Shiva possono essere ripetuti a se stessi nella mente, in un sussurro o ad alta voce. Si raccomanda ai principianti di raggiungere la concentrazione ripetendo le parole ad alta voce. Questo è fatto per snellire i pensieri, è meglio immaginare i simboli del mantra. Inoltre, questa pronuncia aiuta a neutralizzare i suoni estranei che possono distrarre.

Per la corretta recitazione del mantra 108 volte, è meglio usare speciali rosari o realizzarli da soli con materiali di scarto. Di norma, hanno 109 perline, di cui una differisce per dimensioni ed è divisoria. Dovrebbero essere usati per calcolare quante volte è stato recitato un mantra. Il numero di ripetizioni, pari a 108, è un cerchio completo, il cosiddetto japa. Per quanto riguarda il numero di cerchi che possono essere ripetuti ogni giorno, tutto qui dipende interamente dal desiderio dell'esecutore.

È importante, quando si pronuncia una parola di un mantra, non interromperla con il respiro a metà. È anche necessario pronunciare correttamente tutti i suoni, non è possibile distorcere il suono o ingoiare le parole. Quando la ripetizione ad alto volume è stata padroneggiata con successo, puoi passare alla ripetizione sussurrata. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto quando la mente non è troppo irrequieta.

La più efficace e allo stesso tempo difficile è la pronuncia mentale. Questo metodo dovrebbe essere provato solo dopo aver imparato la pratica ad alta voce e la lettura in un sussurro. Quando si ripete il testo del mantra, è molto bello immaginare il luminoso Shiva nella regione del cuore.

Vale la pena notare che il mantra "Om Namah Shivaya" è uno dei pochi che può essere recitato anche senza iniziazione.

Quando pronuncia un mantra, tutti gli ostacoli che gli impediscono di ottenere ciò che desidera crollano di fronte a una persona. La concentrazione dirige i flussi di energia verso l'interno, in modo che ciò che è concepito sia incarnato nella realtà. La lettura del mantra dovrebbe essere eseguita a stomaco vuoto, puoi farlo immediatamente prima di mangiare. La lettura dovrebbe essere fatta in un luogo tranquillo e calmo.

Per leggere, scegli una posizione in piedi o seduta. A seconda della posizione in cui verrà cantata la forma della parola, i flussi saranno distribuiti in tutto il corpo.

Seduta

Quando esegui la posa di Sukhasana, è meglio sedersi sul tappetino, mentre le gambe dovrebbero essere incrociate davanti a te e le braccia dovrebbero essere estese verso l'alto. Inoltre, anche tutto il corpo dovrebbe essere rivolto verso l'alto. È necessario inspirare ed espirare da 5 a 7 volte. Quindi devi smettere di respirare per un paio di secondi e rilassarti, in modo che arrivino la saggezza e la corretta comprensione del mondo. Quindi l'enfasi sull'altra gamba cambia e tutto si ripete di nuovo.

Nella posizione Virasana, devi inginocchiarti con le gambe più larghe delle spalle. In questo caso, il bacino è abbassato, i piedi sono ai lati e la schiena è dritta. In questa posizione, quando si recita il mantra, si aprono i chakra e si percepiscono i messaggi dallo spazio.

Nella classica posizione del loto, quando le gambe sono incrociate e piegate alle ginocchia e i palmi sono piegati uno davanti all'altro, viene eseguita Padmasana. In questo caso, si dovrebbe guardare avanti e le spalle dovrebbero essere completamente rilassate. Del seduto, un'altra posizione popolare è chiamata "farfalla" o Badhakanasana. Per eseguirlo, devi sederti dritto e unire i piedi, mentre tocchi il pavimento con le ginocchia. È importante non permettere la comparsa del dolore, in modo da non essere distratti dal mantra.

In piedi

Nella posa di Tadasan, le gambe dovrebbero essere unite, i glutei dovrebbero essere serrati, lo stomaco dovrebbe essere tirato dentro. È necessario assicurarsi che le spalle siano raddrizzate e che le braccia siano abbassate lungo il corpo. Questo per evitare stress eccessivo al collo e alla schiena. In questa posizione, il testo del mantra deve essere letto per almeno 30 secondi per riempire di energia i chakra.

Dalla posa di Tadasana, puoi facilmente passare alla posa di Padangustasana. Per fare ciò, il corpo viene abbassato in avanti in modo da assumere una posizione parallela al pavimento. Dopo alcuni secondi, devi allungare fino alla punta dei piedi, quindi congelare per 20 secondi e raddrizzarti lentamente. È importante fare tutto senza problemi e fretta inutile, che possono influire negativamente sul risultato.

La posa di Uttita Trikonasana inizia come Tadasana, ma poi le gambe sono poste alla larghezza delle spalle e le braccia sono estese ai lati. Il piede destro dovrebbe essere delicatamente tirato indietro e piegato. In questo caso, la mano sinistra è rivolta verso l'alto e dovresti guardarla, indugiando in questa posizione per 20 secondi. Il movimento dovrà essere ripetuto con l'altro braccio e gamba.

Troverai il mantra di Shiva per la saturazione energetica nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa